Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Post in rilievo

11 minuti fa, cortomuso ha scritto:

il tassello che vi manca è più o meno questo... che la Russia non si fermerà all'ucraina, in quanto il suo progetto imperiale zarista prevede il dominio sull'eurasia.

se l'ucraina perderà la guerra ci saranno tempi molto più duri e pericolosi per noi europei

 

capisco però, essendo l'Italia un paese ancora pieno di fascisti nell'animo, che alcuni possano apprezzare l'evenienza di un restringimento dei diritti liberali

ahahahah Bianchi🤣

 

passo e chiudo, di che si vuole discutere

No dai, non puoi aver dato del fascista a me. .asd 

Hai presente la parola antipodi... Ecco quanto l'hai fatta fuori. 

Russia - Europa... Qui i prossimi casini sono Cina - USA.. altro che espansionismo zarista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, MancatoContesto ha scritto:

Esatto qui abbiamo gente che sembra vivere in una utopia.

Per la quiete e la pace mondiale non si può sacrificare tutto per l'Ucraina.

Ed ora perfavore non rompete con analogia naziste e WWII

Magari un giorno ci spiegherai perche' la Russia ha portato le navi da guerra al largo di casa mia, che non si trova in Ucraina.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, MancatoContesto said:

Esatto qui abbiamo gente che sembra vivere in una utopia.

Per la quiete e la pace mondiale non si può sacrificare tutto per l'Ucraina.

Ed ora perfavore non rompete con analogia naziste e WWII

Post che dimostra il desiderio di rimozione e di mettere la testa sotto la sabbia rispetto a un regime aggressivo e imperialista. Ti disturba che qualcuno ti apra gli occhi? Preferisci rimuovere quello che dicono non propagandisti occidentali ma premi Nobel come Muratov e Alieksievic o Anna Politkovskaja? Girarsi dall'altra parte non serve a niente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, Adrianick said:

Ehi, qui nessuno giustifica niente.

Era la premessa al discorso. Non mi trascinerà nessuno in una discussione tra tifosi di uno schieramento, io tifo per la pace, il cessate il fuoco e la vita umana.

Gli Ucraini possono autodeterminarsi quanto vogliono ma non mettendo in allarme uno stato con la storia della Russia post secondo conflitto. Altrimenti qualcuno dovrà spiegarmi perché Cuba non potesse autodeterminarsi. Che poi UE é una cosa, Nato é un'altra.

Già perché essere a favore di chi è aggredito significherebbe schierarsi in una di due tifoserie.

 

Ti dedico le parole di Adriano Sofri. Non un ultras guerrafondaio ma uno che le aggressioni è andato a viverle da assediato a Sarajevo e adesso in Ucraina e che conosce la guerra

 

Le anime belle che mettono sullo stesso piano un esercito che difende la propria terra, le proprie case, la propria libertà, e un esercito che invade devasta saccheggia e stupra, riesco a spiegarmele in un solo modo: che così facendo mettono se stesse moralmente al di sopra - non so di che cosa, al di sopra, comunque. E lì, al di sopra, restino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

Già perché essere a favore di chi è aggredito significherebbe schierarsi in una di due tifoserie.

 

Ti dedico le parole di Adriano Sofri. Non un ultras guerrafondaio ma uno che le aggressioni è andato a viverle da assediato a Sarajevo e adesso in Ucraina e che conosce la guerra

 

Le anime belle che mettono sullo stesso piano un esercito che difende la propria terra, le proprie case, la propria libertà, e un esercito che invade devasta saccheggia e stupra, riesco a spiegarmele in un solo modo: che così facendo mettono se stesse moralmente al di sopra - non so di che cosa, al di sopra, comunque. E lì, al di sopra, restino.

Essere a favore? Io sono contro. 

Sono contro l'aggressione di Putin, contro i bombardamenti del Dombass fatti dagli Ucraini. 

Questa guerra é uno scempio.

Chi fa la hit parade della morale, pretendendo da tutti un pensiero unico, mette se stesso al di sopra di tutti. 

Io non mi sento ne sopra ne sotto ma al lato, al massimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Adrianick said:

Essere a favore? Io sono contro. 

Sono contro l'aggressione di Putin, contro i bombardamenti del Dombass fatti dagli Ucraini. 

Questa guerra é uno scempio.

Chi fa la hit parade della morale, pretendendo da tutti un pensiero unico mette se stesso al di sopra di tutti. 

Io non mi sento ne sopra ne sotto ma al lato, al massimo.

La Hit parade della morale la fa chi declama un valore come pace o libertà ma non si preoccupa del punto di  vista di coloro a cui quella pace o quella libertà sono sottratte. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

La Hit parade della morale la fa chi declama un valore come pace e libertà ma non si preoccupa del punto di  vista di coloro a cui quella pace quella libertà sono sottratte. 

La questione é qui, ci si preoccupa solo di una fetta di persone cui quella pace é sottratta. C'è un'altra fetta di cui non frega niente a nessuno, degli ucraini filorussi, o dei russi che sono stati mandati a combattere ancor meno. Fare la vivisezione dei morti buoni e cattivi la trovo una cosa sconcertante. Il conflitto é scoppiato per grosse responsabilità Ucraine e non si può fare finta di niente. I morti li hanno sulla coscienza entrambi gli schieramenti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Adrianick said:

La questione é qui, ci si preoccupa solo di una fetta di persone cui quella pace é sottratta. C'è un'altra fetta di cui non frega niente a nessuno, degli ucraini filorussi, o dei russi che sono stati mandati a combattere ancor meno. Fare la vivisezione dei morti buoni e cattivi la trovo una cosa sconcertante. Il conflitto é scoppiato per grosse responsabilità Ucraine e non si può fare finta di niente. I morti li hanno sulla coscienza entrambi gli schieramenti. 

Gli ucraini filorussi? 

Ti risulta che i filorussi in ucraiana fossero perseguitati?

Ti risulta che lo fossero quelli in Abkhazia od Ossezia o Transnistria? 

Non ti risulta che, per esempio cone accade in Moldavia o in Kazakistan ci siano agitatori e infiltrati russi? 

Come mai gente che viveva tranquillamente nel donbass fino all'Europa del 2012 e con la prospettiva reale dell'entrata in UE avrebbe sentito il bisogno di imbracciare le armi? 

Ti risultano Bucha in Donbass? 

C'è un dettagliato report OCSE sulla bufala degli ucraini che bombardano gli altri ucraini.

E in tutto ciò i Russi cosa c'entravano? 

Aiuta gli ucraini filorussi bombardare civili a Leopoli o Ivano Frankivsk?

Grosse responsabilità ucraine ... con ideologie del russkij Mir di regime palesi ... con talk show dove si discetta di cancellazione dell'Holodomor dalla memoria ucraina ... con trasmissione dove si paela palesemente di rieducazione del popolo ucraino ... caliamo un velo pietoso ... lei non sa nulla di che cosa è la Russia e la cosa peggiore è che non ne vuole sapere nulla ... hai voglia di dire che è contro l'aggressione di Putin se poi parla di responsabilità ucraine e di fatto giustifica il satrapo moscovita mettendo entrambi sullo stesso piano ... se mette entrambi sullo stesso piano abbia l'onestà intellettuale di dire "Si giustifico Putin" altrimenti la sua è solo IPOCRISIA 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

Gli ucraini filorussi? 

Ti risulta che i filorussi in ucraiana fossero perseguitati?

Ti risulta che lo fossero quelli in Abkhazia od Ossezia o Transnistria? 

Non ti risulta che, per esempio cone accade in Moldavia o in Kazakistan ci siano agitatori e infiltrati russi? 

Come mai gente che viveva tranquillamente nel donbass fino all'Europa del 2012 e con la prospettiva reale dell'entrata in UE avrebbe sentito il bisogno di imbracciare le armi? 

Ti risultano Bucha in Donbass? 

C'è un dettagliato report OCSE sulla bufala degli ucraini che bombardano gli altri ucraini.

E in tutto ciò i Russi cosa c'entravano? 

Aiuta gli ucraini filorussi bombardare civili a Leopoli o Ivano Frankivsk?

Grosse responsabilità ucraine ... con ideologie del russkij Mir di regime palesi ... con talk show dove si discetta di cancellazione dell'Holodomor dalla memoria ucraina ... con trasmissione dove si paela palesemente di rieducazione del popolo ucraino ... caliamo un velo pietoso ... lei non sa nulla di che cosa è la Russia e la cosa peggiore è che non ne vuole sapere nulla ... hai voglia di dire che è contro l'aggressione di Putin se poi parla di responsabilità ucraine e di fatto giustifica il satrapo moscovita mettendo entrambi sullo stesso piano ... se mette entrambi sullo stesso piano abbia l'onestà intellettuale di dire "Si giustifico Putin" altrimenti la sua è solo IPOCRISIA 

 

Ancora... Tu non vuoi dialogare, ti vuoi imporre creando giusto e torto a tuo tornaconto. Mettiti di fronte allo specchio ad adularti se vuoi questo risultato. 

Tanto per concludere casomai si dica che son io ad inventarmi le cose, Mariana Vyscemyrska, simbolo della barbarie russa, la famosa donna rapita dell'ospedale di Mariupol, ci racconta come l'Ucraina trattasse gli oblast del Dombass prima dell'invasione: "Per me non ci sono mai state differenze tra ucraini e russi, a Donetsk venivano a studiare ragazzi stranieri che non parlavano russo, c’era armonia, non avrei mai immaginato che un popolo fratello che parla la stessa lingua si sarebbe odiato così. Ricordo gli aerei ucraini che bombardavano Donetsk e bombardano tuttora, anche adesso, voi state qui e potete vederlo con i vostri occhi". 

 

Ok? Detto da un'Ucraina dovrebbe fare riflettere ma evidentemente non vuoi riflettere. Vuoi un nemico da abbattere con la stessa furia con cui i russi si sono scagliati a febbraio dello scorso anno in Ucraina. Sangue e morte dietro il velo di una ragione priva di significato di fronte alla vita umana. Vuoi un nemico, vuoi che sia accettato all'unanimità l'odio verso un popolo tutto quando qui sarebbero da prendere a calci nel * Putin, Zelenski la marionetta e gli Americani perché ci sono Ucraini e Russi che muoiono per un conflitto da loro innescato.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Antojuve66 ha scritto:

Post che dimostra il desiderio di rimozione e di mettere la testa sotto la sabbia rispetto a un regime aggressivo e imperialista. Ti disturba che qualcuno ti apra gli occhi? Preferisci rimuovere quello che dicono non propagandisti occidentali ma premi Nobel come Muratov e Alieksievic o Anna Politkovskaja? Girarsi dall'altra parte non serve a niente. 

non c'è nulla da fare, c'è gente che pur di dar contro all'occidente giustifica l'ingiustificabile. Qui siamo di fronte a crimini di guerra ormai conclamati. E a un dittatore che governa da quasi 25 anni incontrastato. Ma di che * parliamo ancora?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Adrianick ha scritto:

Tanto per concludere casomai si dica che son io ad inventarmi le cose, Mariana Vyscemyrska, simbolo della barbarie russa, la famosa donna rapita dell'ospedale di Mariupol, ci racconta come l'Ucraina trattasse gli oblast del Dombass prima dell'invasione: "Per me non ci sono mai state differenze tra ucraini e russi, a Donetsk venivano a studiare ragazzi stranieri che non parlavano russo, c’era armonia, non avrei mai immaginato che un popolo fratello che parla la stessa lingua si sarebbe odiato così. Ricordo gli aerei ucraini che bombardavano Donetsk e bombardano tuttora, anche adesso, voi state qui e potete vederlo con i vostri occhi". 

Mi puoi dare la fonte di questa dichiarazione? L'ho cercata ma non riesco a trovarla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, LadyJay ha scritto:

Mi puoi dare la fonte di questa dichiarazione? L'ho cercata ma non riesco a trovarla.

Intervista con Giorgio Bianchi. Ti riporto l'URL?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1-La guerra nel Donbass è iniziata nel 2014 e non nel 2022.

Basterebbe indagare su questo ma mi pare di capire che alcuni utenti si rifiutano di farlo poiché troppo "americanizzati" dentro. Per loro Putin è l'orso cattivo che guida i comunisti che mangiano i bambini mentre gli americani sono quelli buoni che entrano in Italia con carri armati agghindati con i fiori e il soldato in posa sorridente con un bimbo in braccio.

Detto questo...che cosa c'entriamo noi? 

Risposta: non abbiamo potere decisionale. Siamo solo servi degli USA. Non stiamo mandando armi agli ucraini perché la consideriamo "cosa buona e giusta", no...stiamo mandando le armi poiché così ci ha ordinato il nostro signore e padrone a stelle e strisce. Se ci avessero comandato di mandare fiori l'avremmo fatto...il nostro governo è messo a 90 gradi.

Il popolo è inerme. Conta zero, pure al voto.

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gidan73 ha scritto:

1-La guerra nel Donbass è iniziata nel 2014 e non nel 2022.

Basterebbe indagare su questo ma mi pare di capire che alcuni utenti si rifiutano di farlo poiché troppo "americanizzati" dentro. Per loro Putin è l'orso cattivo che guida i comunisti che mangiano i bambini mentre gli americani sono quelli buoni che entrano in Italia con carri armati agghindati con i fiori e il soldato in posa sorridente con un bimbo in braccio.

Detto questo...che cosa c'entriamo noi? 

Risposta: non abbiamo potere decisionale. Siamo solo servi degli USA. Non stiamo mandando armi agli ucraini perché la consideriamo "cosa buona e giusta", no...stiamo mandando le armi poiché così ci ha ordinato il nostro signore e padrone a stelle e strisce. Se ci avessero comandato di mandare fiori l'avremmo fatto...il nostro governo è messo a 90 gradi.

Il popolo è inerme. Conta zero, pure al voto.

 

Davvero Putin e' comunista?

 

E da quando?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni tanto in questo topic c'è qualcuno che porta un barlume di speranza, il lumicino però si spegne soffiato sal vento dell'ignoranza... 

 

Amici è dura parlare con chi fa finta di non sentire! 

Fate come me, rinunciate. 

 

Filorussi, novax, terrapiattisti, complottisti... Loro la sanno sempre lunga, loro si che sono furbi! 

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ambasciatore polacco in Francia: "O Ucraina riesce a difendersi o entriamo in guerra"

"O l'Ucraina difenderà la sua indipendenza o, in caso contrario, saremo costretti a unirci a questo conflitto, perché sono in gioco i nostri valori fondamentali, che sono il fondamento della nostra civiltà, quindi non avremo scelta". Lo ha detto l'ambasciatore polacco in Francia, Jan Emeryk Rosciszewski, intervistato dalla televisione Lci. La risposta è arrivata mentre si parlava del trasferimento di caccia Mig-29 dalla Polonia e dalla Slovacchia all'Ucraina e si discuteva della possibile escalation del conflitto. Come riportato dal quotidiano polacco Fakt, l'ambasciatore Jan Emeryk Rosciszewski ha spiegato che "non è la Nato, non la Polonia, non la Francia o la Slovacchia ad aumentare la tensione, ma è la Russia che ha attaccato l'Ucraina, è la Russia che invade, uccide persone, rapisce bambini ucraini". Un attimo dopo, ha chiarito che la Polonia potrebbe svolgere un ruolo ancora più significativo in questa guerra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperTalismano ha scritto:

Ambasciatore polacco in Francia: "O Ucraina riesce a difendersi o entriamo in guerra"

"O l'Ucraina difenderà la sua indipendenza o, in caso contrario, saremo costretti a unirci a questo conflitto, perché sono in gioco i nostri valori fondamentali, che sono il fondamento della nostra civiltà, quindi non avremo scelta". Lo ha detto l'ambasciatore polacco in Francia, Jan Emeryk Rosciszewski, intervistato dalla televisione Lci. La risposta è arrivata mentre si parlava del trasferimento di caccia Mig-29 dalla Polonia e dalla Slovacchia all'Ucraina e si discuteva della possibile escalation del conflitto. Come riportato dal quotidiano polacco Fakt, l'ambasciatore Jan Emeryk Rosciszewski ha spiegato che "non è la Nato, non la Polonia, non la Francia o la Slovacchia ad aumentare la tensione, ma è la Russia che ha attaccato l'Ucraina, è la Russia che invade, uccide persone, rapisce bambini ucraini". Un attimo dopo, ha chiarito che la Polonia potrebbe svolgere un ruolo ancora più significativo in questa guerra

Sinceramente il nazionalismo e il bellicismo polacchi mi fanno non meno paura di quello russo. In generale mi pare che nell'est Europa (Ucraina compresa) le tendenze estremistiche siano molto forti e faccio fatica a capire come certi governi possano stare nell'Unione Europea. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperTalismano ha scritto:

Ambasciatore polacco in Francia: "O Ucraina riesce a difendersi o entriamo in guerra"

"O l'Ucraina difenderà la sua indipendenza o, in caso contrario, saremo costretti a unirci a questo conflitto, perché sono in gioco i nostri valori fondamentali, che sono il fondamento della nostra civiltà, quindi non avremo scelta". Lo ha detto l'ambasciatore polacco in Francia, Jan Emeryk Rosciszewski, intervistato dalla televisione Lci. La risposta è arrivata mentre si parlava del trasferimento di caccia Mig-29 dalla Polonia e dalla Slovacchia all'Ucraina e si discuteva della possibile escalation del conflitto. Come riportato dal quotidiano polacco Fakt, l'ambasciatore Jan Emeryk Rosciszewski ha spiegato che "non è la Nato, non la Polonia, non la Francia o la Slovacchia ad aumentare la tensione, ma è la Russia che ha attaccato l'Ucraina, è la Russia che invade, uccide persone, rapisce bambini ucraini". Un attimo dopo, ha chiarito che la Polonia potrebbe svolgere un ruolo ancora più significativo in questa guerra

Questo e' matto.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Aho ha scritto:

Davvero Putin e' comunista?

 

E da quando?

Mi riferisco al detto "i comunisti mangiano i bambini" che veniva utilizzato dal dopoguerra per fare passare i russi come brutti, sporchi e cattivi.

Forse sei molto giovane e non conosci la storia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Mi riferisco al detto "i comunisti mangiano i bambini" che veniva utilizzato dal dopoguerra per fare passare i russi come brutti, sporchi e cattivi.

Forse sei molto giovane e non conosci la storia.

Se sei del 73 io sono piu' grande di te. Il punto e' che hai fatto delle affermazioni stereotipate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Gidan73 ha scritto:

Mi riferisco al detto "i comunisti mangiano i bambini" che veniva utilizzato dal dopoguerra per fare passare i russi come brutti, sporchi e cattivi.

Forse sei molto giovane e non conosci la storia.

Il valore dell'informazione è rimasto questo.

L'altro giorno sentivo un tg, si parlava di una immane strage in Ucraina dopo un bombardamento, alla fine erano morti tre persone, fortunatamente, ma mentre ascoltavo, il rullo con le news scritte scorreva e leggo che dopo un raid israeliano erano morti 10 palestinesi, più del triplo.

Ma per questo non ci hanno sprecato, ne in sola voce ne  in presenza, un solo giornalista.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo di gente che "approfondisce" la conoscenza del conflitto leggendo Giorgio Bianchi. 

Ognuno è libero di bere alla fonte che vuole. 

Io preferisco quelle voci che per dire le cose che han detto, ovvero la Verità, giacciono due metri sotto terra come Boris Nemtsov trucidato su un ponte di Mosca qualche settimana dopo che ci ero passato anche io durante un viaggio di lavoro a Mosca. 

Era Febbraio 2015 e da diversi mesi Nemtsov accusava Putin di aver infiltrato truppe nel Donbass.

https://www.internazionale.it/video/2015/03/02/l-ultima-intervista-a-boris-nemtsov-poche-ore-prima-di-essere-assassinato

Dedicato a tutti quelli che "L'Ucraina ha aggredito i filorussi del Donbass". 

 

 

  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Gidan73 ha scritto:

Mi riferisco al detto "i comunisti mangiano i bambini" che veniva utilizzato dal dopoguerra per fare passare i russi come brutti, sporchi e cattivi.

Forse sei molto giovane e non conosci la storia.

Hai ragione sulla mediocrità dell'informazione italiana che comunque resta abbondandemente più credibile di quella russa.

In ogni caso, volendo informarsi, la fonte migliore sono coloro che rischiano di beccarsi o si beccano qualche pallottola in faccia, magari il giorno del compleanno di Putin, per raccontare chi è davvero Putin.

Quelli che da dentro la Russia raccontano cos'è "La Russia di Putin" sono i primi ad aver capito quanto mediocre fosse quella informazione, specialmente italiana, che per lunghi anni ha strizzato l'occhio ad un Putin di cui già si conoscevano i crimini.

 

Quindi, si hai ragione, l'informazione italiana è ridicola. Ma lo è perchè un'informazione seria avrebbe dovuto accorgersi prima di chi era Putin. 

Quanto all'incriminazione da parte della CPI, si tratta di procuratori indipendenti che hanno aperto procedimenti anche contro gli USA, e che ne apriranno anche contro l'Ucraina come sempre hanno fatto dove hanno indagato magistrati come Carla Del Ponte che si sono sempre messi dalla parte delle vere vittime dei conflitti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, SuperTalismano ha scritto:

Ambasciatore polacco in Francia: "O Ucraina riesce a difendersi o entriamo in guerra"

"O l'Ucraina difenderà la sua indipendenza o, in caso contrario, saremo costretti a unirci a questo conflitto, perché sono in gioco i nostri valori fondamentali, che sono il fondamento della nostra civiltà, quindi non avremo scelta". Lo ha detto l'ambasciatore polacco in Francia, Jan Emeryk Rosciszewski, intervistato dalla televisione Lci. La risposta è arrivata mentre si parlava del trasferimento di caccia Mig-29 dalla Polonia e dalla Slovacchia all'Ucraina e si discuteva della possibile escalation del conflitto. Come riportato dal quotidiano polacco Fakt, l'ambasciatore Jan Emeryk Rosciszewski ha spiegato che "non è la Nato, non la Polonia, non la Francia o la Slovacchia ad aumentare la tensione, ma è la Russia che ha attaccato l'Ucraina, è la Russia che invade, uccide persone, rapisce bambini ucraini". Un attimo dopo, ha chiarito che la Polonia potrebbe svolgere un ruolo ancora più significativo in questa guerra

Per capire il punto di vista dei polacchi bisognerebbe avere la Storia dei polacchi: 45 anni sotto l'URSS non è stato uno scherzo. 

Tra l'altro quella Polonia che nel 1939 fu una preda divisa in due da nazisti e sovietici con lo scellerato patto Molotov - Von Ribbentrop.

Va ricordato di come molti polacchi trovarono la morte a Katyn per mano degli ufficiali di Stalin.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Gianco ha scritto:

Il valore dell'informazione è rimasto questo.

L'altro giorno sentivo un tg, si parlava di una immane strage in Ucraina dopo un bombardamento, alla fine erano morti tre persone, fortunatamente, ma mentre ascoltavo, il rullo con le news scritte scorreva e leggo che dopo un raid israeliano erano morti 10 palestinesi, più del triplo.

Ma per questo non ci hanno sprecato, ne in sola voce ne  in presenza, un solo giornalista.

 

L'altro ieri leggevo "Bambino di origini italiane tra i deportati in Russia". Poi leggo la Storia ed è un bambino di una ucraina sposata con un italiano e che è volontariamente fuggita in Russia. 

Lo scrivevo anche qui sopra: l'informazione italiana è pessima e va dove tira il vento e noi juventini ne sappiamo qualcosa. 

Questo, però, non può essere una giustificazione per accreditare come credibili fonti per il solo fatto che vadano contro il "mainstream". 

Io dico che occorre leggere tanto e per chi ha la fortuna di viaggiare di immergersi nei luoghi che si visitano per respirarne l'aria. 

Su questa vicenda specifica io leggo spesso Meduza e Novya Gazeta in inglese. Penso che noi occidentali non abbiamo le conoscenze e gli strumenti in grado di interpretare una vicenda estremamente complessa (ancorchè la responsabilità di ciò che accade sia palesemente dovuta al regime di Putin). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.