Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

(Cds) "Superlega, il 3 marzo Agnelli illustrerà al Financial Times il progetto modificato studiato con Real e Barcellona"

Post in rilievo

Se non volete la Superlega poi non vi lamentate se la Juve tratta Witsel piuttosto che Tielemans, non vi lamentate se per acquistare Vlahovic dobbiamo cedere Kulusevski, non vi lamentate se per coprire il dbebito di 119 mln in estate si cede De Ligt.  La proprietà non ricapitalizzerà di nuovo, è accaduto 2 volte in oltre cento anni di storia e Ceferin aspetta solo che violiamo il fair play finanziario per vendicarsi. Intanto il PSG continua ad aggirare le regole e Ceferin gli ha messo pure la finale in casa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente non seguo quindo non so se vi siano state delle evoluzioni rispetto al progetto originario.

 

Quello dell'anno scorso lo trovavo orrendo,la morte dello sport. Io mi godo un'ipotetico juve-real semifinale di champions perchè è "guadagnato",ovvero le 2 squadre si sono qualificate per meriti sportivi e hanno passato girone,ottavi e quarti per lo  stesso motivo. Di vedere una serie di partite tra squadre pur blasonate ma che partecipano ad invito anche no, psicologicamente per me sarebbero come delle amichevoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, pablito77! ha scritto:

Ho capito, ma vorrei che si esponesse un po’ di più in quanto nostro presidente. Non credo ci sia nulla di male. 

e che deve dire?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Sergi0 ha scritto:

e che deve dire?

Per esempio quando i media ci hanno aggrediti per la faccenda plusvalenze mi sarebbe piaciuta una sua presa di posizione tramite conferenza. Una parolina sull’acquisto di Vlahovic non sarebbe stata male. Cose così. Non dico che deve parlare un giorno sì e l’altro pure. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, uhuru ha scritto:

Suppongo che dipende dal paese in cui vivi. Io non vivo in Italia e se metto thesuperleague.it mi apre immediatamente la pagina thesuperleague.com. Lo stesso se vado su thesuperleague.es.

Ah ok, in effetti mi sembrava un po' strano..

 

Così è già un'altra cosa..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, nedved666 ha scritto:

Se non volete la Superlega poi non vi lamentate se la Juve tratta Witsel piuttosto che Tielemans, non vi lamentate se per acquistare Vlahovic dobbiamo cedere Kulusevski, non vi lamentate se per coprire il dbebito di 119 mln in estate si cede De Ligt.  La proprietà non ricapitalizzerà di nuovo, è accaduto 2 volte in oltre cento anni di storia e Ceferin aspetta solo che violiamo il fair play finanziario per vendicarsi. Intanto il PSG continua ad aggirare le regole e Ceferin gli ha messo pure la finale in casa.

allora andiamo a dare al PSG altri 300  milioni di euro da spendere, nel frattempo scaviamo un solco sempre piu' profondo tra i top club e il resto d'europa, che bello che sara' il calcio del futuro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/2/2022 Alle 08:07, pablito77! ha scritto:

Ho capito, ma vorrei che si esponesse un po’ di più in quanto nostro presidente. Non credo ci sia nulla di male. 

Guarda che questo è occuparsi/parlare di Juventus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, garrison ha scritto:

Io infatti non glielo ho mai detto, per me è assolutamente juventino.

Ciò non significa che ragioni calcisticamente bene, anzi ...

Io non intendevo tu, lo dico perché chi usa vai a tifare Inter (e me lo sono sentito dire spesso) lo fa perché non ha argomenti e ragiona come i ragazzini...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, ExHarley68 ha scritto:

Mah...sinceramente non ne sentivo la mancanza. Giocando con questa filosofia di gioco  finiremo con il fare la fine dell'Italia del rugby. Cucchiaio di legno ogni anno. 

Rispetto il tuo parere e lo condivido in parte, però io ne sento la mancanza perché il non gioco di allegri prima o poi ce lo toglieremo di torno, la serie A invece non farà mai quei passi in avanti per recuperare il gap con le inglesi, vuoi per cultura nazionale, vuoi per le personalità che popolano il nostro calcio, il punto è che la forbice si allargherà sempre di più, per il triennio 2021-24 la serie a prende 2.5 mld di euro nel 2022-25 la premier league ne prende 12.5 (10mld di sterline), ok che gli inglesi hanno appena rinnovato ma prendevano molto più di noi già da prima, la super lega serve per tenere il passo prima che sia troppo tardi (e non ci manca tanto imho)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/2/2022 Alle 08:07, pablito77! ha scritto:

Ho capito, ma vorrei che si esponesse un po’ di più in quanto nostro presidente. Non credo ci sia nulla di male. 

Io continuo a pensare che lui alla Juventus in questo momento stia solo per firma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Pavel magno 65 ha scritto:

Io continuo a pensare che lui alla Juventus in questo momento stia solo per firma.

Anche io sai? Non l'ho scritto a chiare lettere per evitare che mi assalissero di citazioni. 

 

Per mio conto il buon John Elkan si è stufato e gli ha messo il collare e la museruola con il fido Arrivabene a fare da guardiano. 

 

Detto papale papale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pablito77! ha scritto:

Anche io sai? Non l'ho scritto a chiare lettere per evitare che mi assalissero di citazioni. 

 

Per mio conto il buon Jon Elkan si è stufato e gli ha messo il collare e la museruola con il fido Arrivabene a fare da guardiano. 

 

Detto papale papale. 

Penso lo stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Malakay ha scritto:

allora andiamo a dare al PSG altri 300  milioni di euro da spendere, nel frattempo scaviamo un solco sempre piu' profondo tra i top club e il resto d'europa, che bello che sara' il calcio del futuro...

Il PSG ha già tutti i soldi che vuole da spendere sul mercato, ha tutta la ricchezza del Qatar per rubare agli altri club i giocatori più forti evadendo il fair play. I club inglesi hanno entrate enormi dai diritti televisivi. Le 2 spagnole e il Bayern hanno fatturati ben superiori. Noi siamo bloccati dall'incapacità degli altri club italiani di creare stadi e di stare dietro alle idee di Agnelli per far crescere tutto il movimento e rendere il calcio italiano appetibile per gli investitori stranieri. Anzi spesso siamo attaccati da presidenti come Pallotta che si lamentano che se vince sempre la Juve è un danno per il calcio italiano o che fa illazioni sulle nostre plusvalenze.

Il calcio romantico non esiste più, i club minori in Europa non vinceranno più come fece il Porto o l'Ajax (che ormai ha solo il blasone) perchè c'è una differenza abissale già fra i top club storici come Juve, Barca ecc... e il PSG, il City, se vogliamo anche il Chelsea per il budget che hanno a disposizione. Il calcio moderno è così quindi perdonami se non mi preoccupo per il Feyenoord o chi non parteciperebbe alla Superlega ma questi sarebbero comunque squadre materasso nei gironi di Champions.

Che poi la partecipazione alla Superlega non sarà più a inviti ma in base al posizionamento in campionato, quindi il criterio meritorio ci sarebbe e in più avremmo qualche centinaio di milioni in più per passare da Rabiot a Pogba.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Juvemiamor ha scritto:

Dare dell'interista a qualcuno che pensa con la propria testa è uno sport molto praticato in questo forum. Critichi Agnelli, vai a tifare Inter, critichi Allegri, vai a tifare Inter, critichi l'acquisto di Ronaldo, vai a tifare Inter...dire vai a tifare Inter significa non avere argomenti validi e ragionare come un bambino...

Il problema non sono le critiche ma è la modalità in cui le fate , il continuo martellamento sempre a prescindere

il forum è diventato quasi invivibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Pavel magno 65 ha scritto:

Io continuo a pensare che lui alla Juventus in questo momento stia solo per firma.

Io credo che Arrivabene sia arrivato più che per controllare Agnelli per aiutarlo, per avere un uomo più abituato a parlare con la stampa, gestire la pressione mediatica e tenere in riga i giocatori, perchè diciamocelo, negli ultimi anni si sono visti troppi giocatori che hanno comportamenti fuori luogo, si lamentano e fanno scenate davanti alle telecamere , fanno feste in piena ondata Covid a casa Mckennie, rilasciano interviste dove si lamentano della società (Ramsey). La Juve storicamente si è distinta perchè queste cose non avvenivano rispetto a club come l'Inda dove l'anarchia è di casa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, nedved666 ha scritto:

Se non volete la Superlega poi non vi lamentate se la Juve tratta Witsel piuttosto che Tielemans, non vi lamentate se per acquistare Vlahovic dobbiamo cedere Kulusevski, non vi lamentate se per coprire il dbebito di 119 mln in estate si cede De Ligt.  La proprietà non ricapitalizzerà di nuovo, è accaduto 2 volte in oltre cento anni di storia e Ceferin aspetta solo che violiamo il fair play finanziario per vendicarsi. Intanto il PSG continua ad aggirare le regole e Ceferin gli ha messo pure la finale in casa.

Veramente ricapitalizzò subito dopo il ritono in A dalla serie B, poi ricapitalizzò nuovamente il secondo anno di Marotta. Ed ha ricapitalizzato due volte negli ultimi 5 anni. In aggiunta a costruire lo stadio e tutta l'area della Continassa.

Ante anni 2000 non si parlava di "ricapitalizzazioni" perché era un calcio diverso, ma ogni tot la squadra "smiliardava" senza grossi problemi comprandoti i vari Rush, Baggio, Vialli, Kohler (anche se con risultati tecnici non sempre buoni) tanto che ad un certo punto Umberto Agnelli, papà di Andrea, ci ha messo u  freno, ha imposto una gestione più rigotosa, che grazie alla Triade é stata eprò anche straordinariamente vincente anche se in u periodo davvero torbido del calcio italiano, in cui ad un certo punto era diventata una guerra tra bande.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, nedved666 ha scritto:

Io credo che Arrivabene sia arrivato più che per controllare Agnelli per aiutarlo, per avere un uomo più abituato a parlare con la stampa, gestire la pressione mediatica e tenere in riga i giocatori, perchè diciamocelo, negli ultimi anni si sono visti troppi giocatori che hanno comportamenti fuori luogo, si lamentano e fanno scenate davanti alle telecamere , fanno feste in piena ondata Covid a casa Mckennie, rilasciano interviste dove si lamentano della società (Ramsey). La Juve storicamente si è distinta perchè queste cose non avvenivano rispetto a club come l'Inda dove l'anarchia è di casa.

Arrivabene era nel CdA da anni.

Che sia lì per ridimensionare Agnelli per me è una mera leggenda, é più un esperto di marketing e di sponsorizzazioni, mica di bilanci.

Parla lui davanti alle telecamere perché é un po' più abituato visto che Cherubini parla davvero pochissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

Veramente ricapitalizzò subito dopo il ritono in A dalla serie B, poi ricapitalizzò nuovamente il secondo anno di Marotta. Ed ha ricapitalizzato due volte negli ultimi 5 anni. In aggiunta a costruire lo stadio e tutta l'area della Continassa.

Ante anni 2000 non si parlava di "ricapitalizzazioni" perché era un calcio diverso, ma ogni tot la squadra "smiliardava" senza grossi problemi comprandoti i vari Rush, Baggio, Vialli, Kohler (anche se con risultati tecnici non sempre buoni) tanto che ad un certo punto Umberto Agnelli, papà di Andrea, ci ha messo u  freno, ha imposto una gestione più rigotosa, che grazie alla Triade é stata eprò anche straordinariamente vincente anche se in u periodo davvero torbido del calcio italiano, in cui ad un certo punto era diventata una guerra tra bande.

Grazie per la precisazione, ad ogni modo non si può ricpaitalizzare sempre e se non troviamo nuovi modo per aumentare il fatturato partiremo sempre ad handicap in Europa.

E' vero che non bastano i soldi per vincere però rispetto al passato il gap di spesa è aumentato a dismisura e qualche top player ci farebbe comodo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, nedved666 ha scritto:

Grazie per la precisazione, ad ogni modo non si può ricpaitalizzare sempre e se non troviamo nuovi modo per aumentare il fatturato partiremo sempre ad handicap in Europa.

E' vero che non bastano i soldi per vincere però rispetto al passato il gap di spesa è aumentato a dismisura e qualche top player ci farebbe comodo.

La proprietà quando ci sarà bisogno inteverrà, alla Juve ci tiene.

Però non saranno mai gli Abramovich o sceicchi del caso, l'obbiettivo é un certo equlibrio nei conti, come ce lo avevamo sino al primo anno di Ronaldo, in cui perdemmo circa 40 milioni di euro (non poco ma accettabile).

In questo contesto anche il player trading che faceva Paratici dovrà in qualche modo essere ricominciato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, nedved666 ha scritto:

Grazie per la precisazione, ad ogni modo non si può ricpaitalizzare sempre e se non troviamo nuovi modo per aumentare il fatturato aprtiremo sempre ad handicap in Europa.

E' vero che non bastano i soldi per vincere però rispetto al passato il gap di spesa è aumentato a dismisura e qualche top player ci farebbe comodo.

Ma la SL non nasce per questo motivo , lo scopo è poter gestire in autonomia il prodotto che vendono non è tanto una questione sportiva quella sarà una conseguenza di come verrà gestito il tutto.

Bisognerà trovare il giusto compromesso per permettere a tutti di poter salire di livello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Sergi0 ha scritto:

Mi sembra un pretesto per lamentarsi di qualcosa che non esiste, fossimo vincenti nessuno avrebbe queste uscite.
Lamentarsi della dirigenza dopo il mercato invernale anche se si mettesse a * all'aria cangando a centro stadio non sarebbe criticabile.

Invece tu sei un gran villano maleducato e mi chiedo come mai stia perdendo tempo per risponderti, ma tant'è.

 

Sei uno di quelli che ha sempre la verità in tasca con il dito pronto a pigiare sulla tastiera. 

 

Ho solo detto che potrebbe parlare di più ed esporsi sulla Juve vista la carica che rappresenta, cos'avrei detto di così sconsiderato per scatenare una reazione tanto irrispettosa da parte tua? 

 

Cosa c'entra il mercato invernale? Si parlava di Andrea Agnelli e ho espresso la mia opinione in modo educato, a differenza tua. Ma dimmi un po', se fossi in un bar e sentissi uno esprimere un'opinione come la mia che faresti? Gli salteresti alla gola con questo fare da spaccone o ti faresti i cavoli tuoi con la coda tra le zampe? 

 

E' per gente come te che dovrebbero dare un patentino per poter utilizzare internet. 

 

Rispondi pure se vuoi, ma scordati che perda del tempo a leggere. Approfittane per imparare l'educazione e vergognarti. 

 

 

 

PAPAGAL!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.