Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Tricarico10

Allegri pre Spezia: "Rugani titolare. De Sciglio non sarà convocato per un problema al ginocchio, Dybala ha sentito un dolorino al flessore. Vlahovic potrebbe riposare"

Post in rilievo

Tra poco Massimiliano Allegri parlerà in conferenza stampa alla vigilia della gara contro lo Spezia. TuttoJuve.com seguirà l'evento in diretta:

 

Quali sono le insidie di questa partita? 

"Lo Spezia ha vinto quattro trasferte, ed è una squadra che gioca e lascia sempre tre giocatori la davanti. Hanno tecnica, poi più si va avanti più i punti diventano pesanti ed è più difficile vincere le partite. Domani ci sarà lo stadio quasi pieno a capienza 75%, dovrà esserci una bella spinta anche da parte dei tifosi per portare a casa una bella vittoria".

 

Come sta Rugani? 

"Domani Rugani sarà disponibile e probabilmente partirà dall’inizio. Vi dico degli infortunati che tanto poi me lo chiedete: Bonucci è fermo, bisogna ringraziarlo perché ha giocato partite dove non stava bene. Alex Sandro sta procedendo bene e penso che lo avrò per il Villarreal, De Sciglio non sarà convocato per un problema al ginocchio che ha da un po’ di tempo e domani sarà necessario fermarlo. Chiellini non ci sará, Bernardeschi è al 100%, è completamente recuperato. Dybala ieri è uscito anzitempo dall'allenamento non sentiva la gamba libera e avevz un dolorino al flessore, quindi domani non ci sarà, non sarà convocato”.

 

Qual è la cosa che ti è piaciuta di più della squadra a Firenze? 

"A Firenze la squadra ha giocato con sicurezza, anche se abbiamo subito situazioni di contropiedi. Potevamo far meglio in fase offensiva, ma la squadra ha interpretato la partita al meglio. A Empoli si doveva  fare meglio a livello di squadra, si può e si deve sempre migliorare. Però bisogna sempre capire il momento e in che condizioni è la squadra. Se abbiamo le energie per fare una partita così... bisogna sempre ottenere risultato e questo la squadra lo sta facendo e lo sta facendo da un po' di partite. Abbiamo alternato cose buone a cose meno buone, ma fa parte di una stagione. Ci avviciniamo alla fine della stagione giochiamo ogni tre giorni e non c'è il tempo per il recupero. Poi Siamo indietro e adesso i punti pesano di più e dobbiamo arrivare alla vittoria in un modo o nell'altro, perché l'importante è arrivarci. Sono contento della squadra, anche perché ora non abbiamo giocatori che possono dare il cambio a chi ha giocato tanto. Per fortuna ho i ragazzi dell'Under 23 che sono bravi e se ci sarà occasione e necessità sono pronti per giocare. Adesso Bernardeschi sta bene, Rugani sta bene e domani potrebbe essere titolare, Arthur sta bene anche dopo aver giocato, Kean sta bene. Quindi siamo in condizione di fare bene".

Stai pensando di fare riposare Vlahovic e Bernardeschi può partire dall'inizio?

"Bernardeschi non partirá dall'inizio anche perché ci prendiamo già un rischio con Rugani. Ho pensato e sto pensando di far partire dalla panchina Vlahovic, ma deciderò solo domani".

Dybala ha detto che crede nello scudetto, lei no, è per scaramanzia?

"C'è un pensiero che è quello del club e bisogna lottare tutti per gli obiettivi maggiori. Poi c'è la roba pratica, quella dei punti e dei numeri. Noi siamo quanti, ma se l'Atalanta batte il Torino noi siamo quinti. Abbiamo tre squadre davanti e servono 84 punti minimo per vincere lo scudetto e noi non ci possiamo arrivare purtroppo. Quindi visto che siamo quinti dobbiamo pensare al quarto posto, acneh perché tanto le parole poi non servono a niente. Poi è normale che quando sei alla Juventus punti sempre al massimo. Ma questo lo devi fare sia in Champions, che in Coppa Italia ma in campionato purtroppo siamo lì e non possiamo farci niente".

Danilo può diventare un centrale di difesa?

"Danilo ha già giocato da centrale, ma quello che è più importante è che è un giocatore intelligente, carismatico e che ha voglia di vincere. In futuro può giocare anche da centrale. Però la cosa bella che ha, come gli altri anziani, è che si mette sempre a disposizione".

Cuadrado può giocare nel tridente? Giocheranno Morata e Kean? 

"Cuadrado a Firenze è stato decisivo. Poi in questi due giorni l'ho visto bene. Se domani giocano Morata e Kean potrebbero giocare ugualmente con due punte. Però sono diversi da Vlahovic e rispetto a lui spaziano di più".

Al di là della trattativa che c'è la Juve può fare a meno di Dybala?

"Tecnicamente come si fa a discutere un giocatore come Paulo? Poi ci sono gli aspetti contrattuali che non dipendono da me perché io do valutazioni tecniche, Paulo ormai è otto anni che è alla Juventus e credo che dal punto di vista tecnico sia indiscutibile".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero che non venga commesso l'atroce errore di rinnovare il contratto al 10. Tecnicamente indiscutibile quanto fragile fisicamente e noi sinceramente non ci possiamo più permettere certa gente che gioca 10 partite e ne salta 30

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per fortuna che l'agente di Dybala ad ottobre non era ancora accreditato e non abbiamo potuto firmare il rinnovo...ci saremmo legati mani e piedi per altri 5 anni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A questo punto è giusto che Dybala vada a rubare lo stipendio a Marotta, certo se va a Milano e le gioca tutte gli auguro le peggiori disgrazie sportive 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi ora esami strumentali che escludono lesioni, ma altre 3 settimane out in attesa del prossimo infortunio al primo allenamento.

E niente Villareal ovviamente...

Grande! 😭

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè di cosa vogliamo parlare ..come ne torna uno ne escono tre..da non rinnovare assolutamente de Sciglio Bernardeschi e a questo punto anche Dybala 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi qualcuno pensava realmente che dybala avrebbe giocato? Credo che la maggior parte di voi abbia superato l'età in cui si crede a babbo natale.. Dybala fino a quando non rinnova farà sempre una partita ogni 3, e si fermerà al minimo dolorino. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Styno91 ha scritto:

A questo punto è giusto che Dybala vada a rubare lo stipendio a Marotta, certo se va a Milano e le gioca tutte gli auguro le peggiori disgrazie sportive 

Se va a Milano le gioca tutte o quasi. Idem se rinnova alla Juve. Il problema è solo il contratto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Lo Spezia ha vinto quattro trasferte, ed è una squadra che gioca e lascia sempre tre giocatori la davanti. Hanno tecnica, poi più si va avanti più i punti diventano pesanti ed è più difficile vincere le partite

Dopo queste parole e la possibile panchina per Vlahovic, domani non si vince. Ecco, l'ho detto .doh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La vicenda Dybala gestita malissimo; a questo punto più si va avanti più vengono dubbi su quanto questi fastidi muscolari dipendano dalla situazione del rinnovo ancora aperta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, saxon ha scritto:

Ragazzi qualcuno pensava realmente che dybala avrebbe giocato? Credo che la maggior parte di voi abbia superato l'età in cui si crede a babbo natale.. Dybala fino a quando non rinnova farà sempre una partita ogni 3, e si fermerà al minimo dolorino. 

Concordo con te ma io vado oltre e penso che ormai l'avventura di Dybala con la Juve stia volgendo al termine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ci sto provando con tutta la buona volontà a difenderlo, ma continuare così è avvilente. È ridotto peggio di Ramsey 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FeroceSaladino ha scritto:

Concordo con te ma io vado oltre e penso che ormai l'avventura di Dybala con la Juve sta volgendo al termine.

Si credo anch'io che sappia che non lo rinnovano e sta tirando la *

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.