Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

Allegri post Spezia: "Bene il primo tempo, poi è subentrata stanchezza. McKennie ha finito la stagione, Dybala? Spero in Champions"

Post in rilievo

Siamo l'unica squadra in cui si parla sempre e solo di lotta, sacrificio, sudore, lacrime e sangue

La gente deve pagare per vedere dei gladiatori mica delle partite di calcio, veramente non se ne può più di questa retorica, sembra la volpe che non arriva all'uva

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Cabrini52 ha scritto:

se non puoi fare turnover perchè mezza squadra è infortunata, non c'è allenatore che tenga

Ma non lo vedete che giochiamo sempre e contro chiunque in questo modo anche quando non abbiamo mezzo infortunio ??? Lo vedo solo io ???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Machiavelli ha scritto:

E chi se lo scorda.

E' il motivo per cui t'hanno cacciato.

E lo stesso per cui t'hanno ripreso.

Meglio giocar male e vincere che giocar male e perdere.

 

E allora non si capisce perchè lo abbiano ripreso

con Sarri si giocava male e si vinceva

con max si gioca male e si perde.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, -Eric Draven- ha scritto:

Se subentra la stanchezza metti quelli che hai in panchina.

Se te la fai addosso a metterli è un problema tuo.

Esattamente..con i 5 cambi non esiste parlare di stanchezza

il milan ha avuto infortuni come e più di noi

eppure corrono 90 minuti e vincono partite come a napoli.

il problema è che noi siamo allenati poco e male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, BILVA ha scritto:

Sbaglierò ma Dybala secondo me è in castigo finché non dichiara le sue intenzioni alla società

Sbaglierò io, ma Dybala secondo me dichiara infortuni più o meno grandi e più o meno reali per due possibili motivi:

- per fare pressione alla società in caso sia ancora possibile accordarsi sul prolungamento del contratto

- perché sa già che non rinnoverà e quindi chi glielo fa fare di rischiare la gamba

 

Lieto in caso di essere smentito se magicamente Dybala sarà disponibile e farà una grande partita per il ritorno degli ottavi di Champions.

 

14 ore fa, Black&White Legend ha scritto:

Che giustamente è entrato e si è fatto ammonire ed essendo diffidato salterà la prossima...

E vabbè...

Vabbè dai è stato ammonito al primo fallo dopo tipo 3 minuti che era entrato... Non direi che lo ha fatto apposta dai.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Gnn ha scritto:

Siamo l'unica squadra in cui si parla sempre e solo di lotta, sacrificio, sudore, lacrime e sangue

La gente deve pagare per vedere dei gladiatori mica delle partite di calcio, veramente non se ne può più di questa retorica, sembra la volpe che non arriva all'uva

 

Pare Mario Monti 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Gnn ha scritto:

Siamo l'unica squadra in cui si parla sempre e solo di lotta, sacrificio, sudore, lacrime e sangue

La gente deve pagare per vedere dei gladiatori mica delle partite di calcio, veramente non se ne può più di questa retorica, sembra la volpe che non arriva all'uva

 

.quoto

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Bravo Locatelli, Cuadrado a volte confusionario ma è quello che crea le occasioni più pericolose.

Manca la rifinitura.

Cuadrado confusionario è diventato un luogo comune ormai

questo valeva fino a 3 anni fa...

bisognerebbe clonarlo per averne un altro sulla fascia opposta

ordinatissimo invece...vedere come ha saltato l'avversario e messo un pallone in area ad Arthur ieri per un rigore in movimento..

quasi fotocopia dell'assist per il gol di Vlahovic la partita scorsa.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, MarioS ha scritto:

Se è per questo, lo scudetto verrà vinto con meno di 85 punti molto probabilmente, la media più bassa dal primo anno di Conte.

Pensa che con la media delle ultime 24 giornate si arrivava secondi a 11 punti dall'Inter lo scorso anno.

Questo vuol dire che la nostra media nelle ultime 24 partite è da prima in classifica in questo campionato se si considera anche il calo di quelle davanti a noi.

Un campionato che, ripeto, verrà vinto con 6/7 punti in meno di quello scorso.

Inter che ha concluso a 91 punti perdendone anche qualcuna sul finale, tipo contro di noi.

 

Di norma si compete con il passo delle avversarie nell'anno corrente, non con quello degli anni precedenti.

Della media punti dello scorso anno, di cinque anni fa o del prossimo anno non vedo cosa c'entri nel dire che la Juventus escluse le prime cinque gare ha un passo da vertice della classifica. Anche perchè la quota scudetto è figlia del passo della seconda in classifica. Normale che se il vertice è livellato, la quota si abbassa.

Poi che la Juve non sia al livello delle ultime Juventus scudettate penso sia abbastanza palese, se è quello che stiamo discutendo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Lau65 ha scritto:

non avrei voluto il ritorno di Allegri, ma....:

out  

DYBALA

MCKENNIE

CHIESA

BONUCCI

CHIELLINI

ZAKARIA

A. SANDRO

k. JORGE

 

nessuna squadra al mondo può permettersi tante defezioni!

E qui si pretende il calcio champagne…. Invece bisogna portare a casa il risultato considerando che questa squadra, anche al completo, andava “organizzata” perché non c’era un filo logico e non c’è un centrocampo di livello. Una volta costruite le fondamenta allora si passa al calcio bailado tanto in voga. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, royakan ha scritto:

Ah adesso era tra virgolette. Va be..nel primo mese abbiamo avuto un allenatore che ha preso la squadra senza quasi aver fatto preparazione come gli altri allenatori nuovi della serie a. Questo è un fatto. Ma che vengono pagati molto meno. E hanno rose inferiori come Roma o Lazio. E te l ho già detto, ma vedo che ricordi solo quello che ti pare. Proprio come i blackout dei portieri che hanno tutte le squadre. Ma per te bastano a giustificare il non aver mai lottato per lo scudetto o le figuracce di quest'anno. Se poi viaggiamo a ritmo scudetto quando in questo giro non ci siamo da ottobre be, guarda lasciamo perdere. Vediamo le cose in modo opposto. Compreso il fare * come gioco. Ma ho capito che per te sono tutte opinioni tranne i fatti, che riporti solo tu. L'importante è crederci. Ora adios davvero, non ha senso continuare. Hai ragione tu ok ? Ciao

Continui sulla tua strada riportando cose che non ho negato. È inoltre molto fastidioso venire quotati mettendo in bocca alla persone cose mai dette/scritte/pensate.

Comunque si è ora di chiuderla, solo un appunto. Il tra virgolette non è adesso, è sempre stato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, pot ha scritto:

Allenatore che, senza la rosa nettamente più forte, si sta dimostrando profittevole solo nel brevissimo periodo. 

Nel brevissimo periodo forse riuscirà a centrare il 4 posto e garantirci la sopravvivenza con un calcio speculativo e sporco, ma se poi non costruisci e non valorizzi nulla sei destinato a fare la fine dei mammut. 

Esprimiamo il calcio più brutto mai visto su un campo di calcio professionistico, e nel 2022 non te lo puoi più permettere. Ogni nostra partita fa disinnamorare tifosi e possibili ulteriori "clienti". Nel calcio globale è estremamente antieconomico professare tale interpretazione calcistica. 

La juve è destinata a estinguersi o a essere spazzata via dalla storia... ogni partita sono milioni che evaporano, insomma é una interpretazione che porta al default in quanto non costruisci e non valorizzi nulla...poi certo la proprietà darà sempre una mano, ma fino a quando? 

È un prodotto di scarsissima qualità, ha un valore economico pari a zero. Sinceramente, come vi sentireste nello spendere soldi per un film bruttissimo, per un'opera teatrale insignificante? 

Si ok il tifo, ma la noia nel 2022 è un sentimento deleterio...questo malessere e insofferenza dei "clienti" produrrà un' importante perdita economica. 

La juve Allegriana va in un'ostinata direzione contraria a ciò che il mercato vuole. Siamo fermi al 1983, troppo vecchi dentro per pensare di sopravvivere...la storia non avrà pietà di noi. 

La juve rischia, fra 20/30 anni di essere solo un ricordo di 4 vecchietti e pensionati davanti a un cantiere. 

Siamo ancora in tempo per cambiare direzione, ma facciamolo!!! 

Questa è monnezza ragazzi!! Ribelliamoci se abbiamo amore per questi colori! Non accontentiamoci di questa espressione di calcio! Il nostro tempo merita di essere valorizzato meglio...abbiamo diritto a qualcosa di più , perdere e vincere, ma emozionandici. 

La partita della Juve non può essere equiparata al pranzo domenicale con la suocera...non è giusto!!! 

 

 

 

 

se ci rompiamo le palle noi di vedere sto scempio immaginati i giovani di oggi che non hanno neppure la "pazienza" di seguire una serie e che vanno avanti a video di tik-tok che durano due minuti.....

è puro masochismo buttare 95 minuti della propria vita per seguire sta cosa immonda, e c'è chi la prende come un atto di fede, come una missione per potersi sentire uno juventino vero

io probabilmente dopo 45 anni che seguo la juve, dopo 45 anni in cui vedere qualcosa di biaconero mi da un emozione devo ammettere che non sono uno juventino  vero....tempo per seguire sta cosa non ne spreco più, ho smesso di seguire le partite tre anni fa e mi tocca di nuovo trovarmi in quella stessa situazione

(poca perdita direte voi...vero.....ma nel mio piccolo con me spariscono anche i soldi che annualmente spendo per seguire la squadra e sullo store, e se uno fa poco tanti fanno tanto)

 

......poi...sentire un presidente fare discorsi rivolti verso il futuro, parlare di nuove competizioni, di nuove generazioni da attrarre, di nuovi tifosi stranieri da conquistare e vederlo agire in modo tutto contrario facendo un contratto infinito a chi è tutto all'opposto di questa visione lascia piuttosto interdetti.....amenochè non abbia una doppia personalità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gnn ha scritto:

Siamo l'unica squadra in cui si parla sempre e solo di lotta, sacrificio, sudore, lacrime e sangue

La gente deve pagare per vedere dei gladiatori mica delle partite di calcio, veramente non se ne può più di questa retorica, sembra la volpe che non arriva all'uva

 

....ma poi facciamo la classifica parziale togliendo le partite che non ci fanno comodo e diciamo che siamo primi in classifica.......evviva....una goduria,

chissà che fremito nell'aspettare la prossima partita, una cosa veramente entusiasmante🤣🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

se ci rompiamo le palle noi di vedere sto scempio immaginati i giovani di oggi che non hanno neppure la "pazienza" di seguire una serie e che vanno avanti a video di tik-tok che durano due minuti.....

è puro masochismo buttare 95 minuti della propria vita per seguire sta cosa immonda, e c'è chi la prende come un atto di fede, come una missione per potersi sentire uno juventino vero

io probabilmente dopo 45 anni che seguo la juve, dopo 45 anni in cui vedere qualcosa di biaconero mi da un emozione devo ammettere che non sono uno juventino  vero....tempo per seguire sta cosa non ne spreco più, ho smesso di seguire le partite tre anni fa e mi tocca di nuovo trovarmi in quella stessa situazione

(poca perdita direte voi...vero.....ma nel mio piccolo con me spariscono anche i soldi che annualmente spendo per seguire la squadra e sullo store, e se uno fa poco tanti fanno tanto)

 

......poi...sentire un presidente fare discorsi rivolti verso il futuro, parlare di nuove competizioni, di nuove generazioni da attrarre, di nuovi tifosi stranieri da conquistare e vederlo agire in modo tutto contrario facendo un contratto infinito a chi è tutto all'opposto di questa visione lascia piuttosto interdetti.....amenochè non abbia una doppia personalità

Io ne ho 34, e trovo questa Juve insopportabile.

Qui la cosa è oggettivamente palese, questa squadra non esprime nessun emozione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, M4RK ha scritto:

No nel secondo tempo è subentrato lo Spezia che aveva deciso di giocarsela così.

 

Altrimenti il primo tempo sarebbe stato uguale al secondo.

con l'Empoli a momenti ne prendevamo 3 (3 gol dall'Empoli........)

con la Fiorentina, 90 minuti zero tiri, la si sfanga con un autogol

con lo Spezia, praticamente messi sotto tutto il secondo tempo in casa

 

ma va tutto bene, tranquilli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 hours ago, CurvaConi said:

Dybala allucinante, allucinante e scandaloso. Professionalità di un comodino.

mah... il mio comodino si comporta bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gnn ha scritto:

Siamo l'unica squadra in cui si parla sempre e solo di lotta, sacrificio, sudore, lacrime e sangue

La gente deve pagare per vedere dei gladiatori mica delle partite di calcio, veramente non se ne può più di questa retorica, sembra la volpe che non arriva all'uva

 

Penso ci sia stata una porta nascosta nella stagione dello scorso anno con Pirlo:

 

 

C'erano due belle squadre allenate da due esordienti, il chelsea e la Juventus 

 

 

Loro l'hanno esonerato e hanno preso Tuchel.

Noi nulla.

 

Il resto è storia. 

 

 

Ora sicuramente non paragono i due organici, ma fidatevi , dato che seguo premier league assiduamente , il chelsea di lampard sembrava una squadra di melma, con giocatori strapagati che giocavano di melma e in campo non si trovavano, facevano figuracce su figuracce

 

Gente come jorginho, havertz, Werner sembravano giocatori completamente scandalosi

 

Pulisci un fantasma, Mount veniva costretto a partite umilianti in ruoli strani ( vi ricorda qualcuno? .ghgh ) 

 

 

 

Poi boh, uno la può pensare come vuole, se la juve vince io sono contento, contentissimo. 

Non chiedo di vedere di meglio, a me basta che si continui a vincere. 

Ma posso essere poco fiducioso sul fatto che così non si andrà troppo lontano?

Posso dire che un calcio del genere ti fa scoppiare fisicamente i calciatori molto prima?

Posso dire che se tenessimo un po' più la palla non si offenderebbe nessuno..? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, pot ha scritto:

Allenatore che, senza la rosa nettamente più forte, si sta dimostrando profittevole solo nel brevissimo periodo. 

Nel brevissimo periodo forse riuscirà a centrare il 4 posto e garantirci la sopravvivenza con un calcio speculativo e sporco, ma se poi non costruisci e non valorizzi nulla sei destinato a fare la fine dei mammut. 

Esprimiamo il calcio più brutto mai visto su un campo di calcio professionistico, e nel 2022 non te lo puoi più permettere. Ogni nostra partita fa disinnamorare tifosi e possibili ulteriori "clienti". Nel calcio globale è estremamente antieconomico professare tale interpretazione calcistica. 

La juve è destinata a estinguersi o a essere spazzata via dalla storia... ogni partita sono milioni che evaporano, insomma é una interpretazione che porta al default in quanto non costruisci e non valorizzi nulla...poi certo la proprietà darà sempre una mano, ma fino a quando? 

È un prodotto di scarsissima qualità, ha un valore economico pari a zero. Sinceramente, come vi sentireste nello spendere soldi per un film bruttissimo, per un'opera teatrale insignificante? 

Si ok il tifo, ma la noia nel 2022 è un sentimento deleterio...questo malessere e insofferenza dei "clienti" produrrà un' importante perdita economica. 

La juve Allegriana va in un'ostinata direzione contraria a ciò che il mercato vuole. Siamo fermi al 1983, troppo vecchi dentro per pensare di sopravvivere...la storia non avrà pietà di noi. 

La juve rischia, fra 20/30 anni di essere solo un ricordo di 4 vecchietti e pensionati davanti a un cantiere. 

Siamo ancora in tempo per cambiare direzione, ma facciamolo!!! 

Questa è monnezza ragazzi!! Ribelliamoci se abbiamo amore per questi colori! Non accontentiamoci di questa espressione di calcio! Il nostro tempo merita di essere valorizzato meglio...abbiamo diritto a qualcosa di più , perdere e vincere, ma emozionandici. 

La partita della Juve non può essere equiparata al pranzo domenicale con la suocera...non è giusto!!! 

 

 

 

 

Questo discorso del brevissimo perioodo al momento mi sembra forzata, perchè abbia un senso bisognerebbe vedere nel caso Allegri sia confermato come andrà la prossima stagione.

E se la prossima stagione dovesse tornare a vincere lo scudetto la storia del brevissimo periodo che fine farebbe?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gianlu263 ha scritto:

Continui sulla tua strada riportando cose che non ho negato. È inoltre molto fastidioso venire quotati mettendo in bocca alla persone cose mai dette/scritte/pensate.

Comunque si è ora di chiuderla, solo un appunto. Il tra virgolette non è adesso, è sempre stato

Sei tu che hai quotato me riportandomi "un altro record". Che non esiste. Questo dico dall'inizio. Se non neghi che è così, di cosa stai parlando ? Lascia perdere, non mi interessa.

Anzi ripeto che hai ragione, peccato solo che questo record possono vantarlo in centinaia, passo scudetto per un tratto della stagione, senza contare certe partite. A me non da fastidio essere quotato, infatti ti ho risposto. E senza usare virgolette, tranne adesso che ho citato quello che hai scritto nel primo messaggio. Spero che il mio discorso sia abbastanza chiaro, visto che ho problemi con la lingua italiana. Continua pure a fare appunti se vuoi, su quello che è o che è sempre stato. L' importante è crederci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Bene il primo tempo, poi è subentrata stanchezza"

Questa frase vale per tutte le interviste dopo partita da settembre e varrà fino a maggio
Speriamo bene per il Villareal perché lì il pareggio non basterà e probabilmente nemmeno fare 1 solo gol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Scirea1982 ha scritto:

E qui si pretende il calcio champagne…. Invece bisogna portare a casa il risultato considerando che questa squadra, anche al completo, andava “organizzata” perché non c’era un filo logico e non c’è un centrocampo di livello. Una volta costruite le fondamenta allora si passa al calcio bailado tanto in voga. 

Ma chi pretende il calcio champagne ?? 
si pretende un minimo di organizzazione nelle due fasi , cosa che non abbiamo ma neanche lontanamente ; difendiamo in 11 dietro la linea della palla e subiamo gli stessi gol dello scorso anno, impostiamo senza avere idea di cosa fare , ieri forse due tre tiri in porta contro lo spezia che è una delle difese peggiori del campionato; in più non possiamo mai stare tranquilli contro nessuno e anche ieri con un po’ di precisione in più ci fanno gol e se succede ( Torino, Venezia ) non riusciamo a riandare in vantaggio . Insomma quali sarebbero sta fondamenta ???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.