Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

29 MAGGIO 1985

La mitica Super Nonna Juventina Lucia oggi compie 101 anni: Infiniti Auguri a Tinte Bianconere!

Post in rilievo

19 minuti fa, J-1987 ha scritto:

"Avevo 10 anni, mia mamma vendeva i giornali, e quando sono stata capace di leggere , subito gli occhi sono andati sulla zebra. Io non avevo mai guardato i calciatori, non mi interessavano. A me interessava la mia Juve e basta".

 

Da leggere e tramandare, questo significa essere tifosi veri. Tanti auguri nonna Lucia

Amico, buongiorno ! 

 

Bravissimo : sei andato a " riprendere " lo  splendido e toccante pensiero di Nonna Lucia, riportato nell'altro topic

a cui ho fatto accenno nel post di apertura di questa nostra manifestazione di affetto e gratitudine di una 

Grandissima e Tenace " Sorella Bianconera " . 

 

Consiglio vivamente a chi non lo avesse ancora fatto, di andare a " sbirciare " nel topic precedente :

ne vale veramente la pena . 

 

Ti auguri una buona giornata, .salveStefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I nonni mi ricordano sempre i miei nonni che, specie da piccolo dato che i miei genitori erano sempre molto impegnati, mi hanno dato ed insegnato tanto, compreso il tifo per la nostra Juve.

Tanti auguri cara nonna Lucia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Caro Giorgino, 

grazie per aver lasciato il  tuo graditissimo pensiero . 

 

Anch'io non ho mai conosciuto la nonna ed il nonno " materni ", o per meglio dire :

la nonna venne a mancare che era ancora assai giovane, il nonno, invece, da ciò che mi è stato narrato,

appena poteva, per circa un anno mi cullò con gran affetto . Poi, purtroppo, troppo presto anche lui ci

lasciò : probabilmente, chi lo sa, non vedeva l'ora di riunirsi alla sua amata consorte. 

 

Ti Auguro una buona giornata, .salve Stefano !

Buona giornata anche a te Stefano...e grazie per i tuoi sempre bellissimi topic!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ronny80 ha scritto:

E' una delle poche persone ancora in vita che può avere dei ricordi consapevoli anche della Juve del Quinquennio d'Oro (nel 1935 aveva 14 anni), chissà se ha avuto la fortuna di vedere dal vivo quella squadra !!

Auguri di cuore !!

Nel topic precedente si diceva che avesse iniziato a seguire la Juve proprio attraverso i giornali durante il Quinquennio d'Oro degli anni Trenta.

Mi emoziona l'idea che possa ancora essere al mondo una persona che può ricordare momenti di vita di 90 anni fa, quindi non posso che dire di provare amore incondizionato nei confronti di questa donna, testimone indiscussa dell'ultimo secolo di storia e in particolare delle vicende legate alla nostra squadra del cuore.

Augurissimi, nonna Lucia❤️ ❤️ ❤️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, gabe02 ha scritto:

Augurissimi nonna Lucia, se a Maggio dovessero arrivarle i regali dalla nostra amatissima Juve ne gioiremo insieme...

..... Amico, se così fosse, uum disturbo se mi aggrego anch'io ?  Sperèm ...  ;) 

 

Grazie per aver partecipato. 

 

Buona giornata, .salveStefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, sheere kan ha scritto:

Nel topic precedente si diceva che avesse iniziato a seguire la Juve proprio attraverso i giornali durante il Quinquennio d'Oro degli anni Trenta.

Mi emoziona l'idea che possa ancora essere al mondo una persona che può ricordare momenti di vita di 90 anni fa, quindi non posso che dire di provare amore incondizionato nei confronti di questa donna, testimone indiscussa dell'ultimo secolo di storia e in particolare delle vicende legate alla nostra squadra del cuore.

Augurissimi, nonna Lucia❤️ ❤️ ❤️

È davvero incredibile, da Borel a Vlahovic, da Orsi a Dybala passando per Sivori, Charles, Platini, Baggio, Del Piero etc... 

Ormai saranno più in pochi in vita ma di certo a Torino ci sono ancora quelli che hanno visto la squadra del Quinquennio, ovviamente ultranovantenni che all'epoca erano dei bambini, a pensarci mi fa davvero effetto !!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, ronny80 ha scritto:

È davvero incredibile, da Borel a Vlahovic, da Orsi a Dybala passando per Sivori, Charles, Platini, Baggio, Del Piero etc... 

Ormai saranno più in pochi in vita ma di certo a Torino ci sono ancora quelli che hanno visto la squadra del Quinquennio, ovviamente ultranovantenni che all'epoca erano dei bambini, a pensarci mi fa davvero effetto !!

 

.... Amico mio, a cominciare da PAROLA - BETTEGA - FURINO - ANASTASI - BONIPERTI - 

 

ne avrei almeno altri 100 da citare, però, c'è un però, costui .. Gaetano Scirea se ne andava 32 anni fa: il ricordo della Juventus - VIDEO .. sempre e comunque va menzionato,

 

anche perchè, LUI, PER LA JUVENTUS, HA DATO LA SUA VITA : GAETANO SCIREA PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI ! 

 

Grazie per aver partecipato. 

 

Buona giornata, .salve Stefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, sheere kan ha scritto:

Nel topic precedente si diceva che avesse iniziato a seguire la Juve proprio attraverso i giornali durante il Quinquennio d'Oro degli anni Trenta.

Mi emoziona l'idea che possa ancora essere al mondo una persona che può ricordare momenti di vita di 90 anni fa, quindi non posso che dire di provare amore incondizionato nei confronti di questa donna, testimone indiscussa dell'ultimo secolo di storia e in particolare delle vicende legate alla nostra squadra del cuore.

Augurissimi, nonna Lucia❤️ ❤️ ❤️

Amico mio, niente da eccepire .. e .. sic stantibus rebus .. altro non posso fare che " CONDIVIDERE " .. & .. Tour, lo struggente e indelebile ricordo di Fabio Casartelli .. 

 

Juventus, Andrea Barzagli annuncia il ritiro: "A giugno smetto" - Eurosport ..... APPLAUDIRE ....  .juve

 

 

 

Grazie per aver lasciato il tuo graditissimo contributo .

 

Buona giornata, .salveStefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande nonna Lucia. Tantissimi auguri di buon compleanno e di altri 101 anni colorati di bianco e di nero che, checché dicano i nostri detrattori, contengono al proprio interno tutti i colori del mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

perdonate la risposta antipatica, ovviamente non ce l'ho con la Signora Lucia:  mi trovo spesso a constatare  l'ingiustizia di Madre Natura (nelle divinità/fantoccio create dagli uomini non ho mai creduto) chi vive tanto a lungo e chi, invece, viene strappato da questo mondo troppo presto.

Sono sicuro che chi ha perso una persona cara di giovane età capirà il mio pensiero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nick82 ha scritto:

perdonate la risposta antipatica, ovviamente non ce l'ho con la Signora Lucia:  mi trovo spesso a constatare  l'ingiustizia di Madre Natura (nelle divinità/fantoccio create dagli uomini non ho mai creduto) chi vive tanto a lungo e chi, invece, viene strappato da questo mondo troppo presto.

Sono sicuro che chi ha perso una persona cara di giovane età capirà il mio pensiero.

Amico, nulla, ma proprio nulla, tu hai scritto che possa e/o debba ingenerare in te la necessità di chiedere perdono : ci mancherebbe che così fosse . 

 

Innumerevoli sono gli esseri umani, ed io tra costoro, che hanno perso familiari .. amici .. compagni di venture e sventure .. in età più o meno giovane 

( basti pensare a cosa sta accadendo in questo periodo in Ucraina : addirittura gli ospedali vengono presi di mira .. e non si contano i bambini che

hanno perso la vita ... e tutto ciò, nell'A.D. 2022 è l'Amaro Frutto della Imbecillità Umana che proprio non ce la fa ad Imparare dai tragici errori commessi

nel corso dei secoli ... anzi ... dei millenni ) però, cosa vuoi che ti dica : estremizzando il concetto di " Vita e di Morte " io, da molto molto tempo ormai ho metabolizzato in me un pensiero intriso di estrema razionalità ... o se preferisci ... di inconscio pessimismo ... che mi ha portato a maturare un'amara ma oggettiva riflessione, e cioè, che nel momento in cui tu vieni al mondo, più che andare incontro alla Vita, di sicuro, prima o poi dovrai misurarti con la Morte !

 

L'unica certezza sta nel fatto che, per fortuna, non ti è dato sapere nè come ... nè quando ... nè dove ciò avverrà ... e ciò, probabilmente, è cosa " buona e giusta  anche perchè, se avvenisse l'esatto contrario, chissà a quale uso iniquo e malvagio ricorrerebbe l'essere umano e dovesse conoscere in anticipo la sua " data di scadenza ". 

 

Ciò detto, qui mi fermo, perchè oggi è la giornata di NONNA LUCIA ... JUVENTINA " D.O.C.G.P. " ... e non intendo " disturbarla " oltre con le mie farneticazioni

a tinte .. " NERE " .. anche perchè sia Lei che Io, lo confessiamo, preferiamo quelle a " TINTE .. BIANCONERE " .

 

Bene hai comunque fatto a "" sfogarti "" .. e son certo che se l'hai fatto è perchè avrai i tuoi buoni e seri motivi ! 

 

Grazie a prescindere per aver partecipato. 

 

Cordialmente, .salveStefano !

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/3/2022 Alle 09:58, Giorgino ha scritto:

Buon compleanno a Nonna Lucia...

 

Le persone anziane sono un grande patrimonio perchè rappresentano la memoria storica(in questo caso calcistica)di un paese...e dovremmo avere grande rispetto per loro...cosa che non sempre avviene...

 

Purtroppo chi vi scrive ha avuto il grande dispiacere di non aver mai conosciuto nè nonni nè nonne(tutti passati a miglior vita prima che nascessi)...e questo è uno dei più grandi rimpianti della mia vita...chissà come sarebbe stato crescere con qualcuno di loro e cosa avrei potuto imparare...

 

Peccato!

Se posso permettermi io amo le persone anziane di per sé ,anche perché i miei clienti  sono per lo più persone anziane e quando vado da loro sentirsi dire "tu per me sei come un figlio o come un nipote" è per me grande fonte di gioia che và aldilà del lavoro..sto proprio bene con loro ( mi fanno il caffè ,mi danno un pezzo di torta amorevolmente preparato ecc.) ed io le ammiro perché nonostante alcune abbiano un età considerevole hanno tanto da insegnarci..

Fortunatamente ho conosciuto le due nonne ma non i due nonni e mancano tanto per l'allegria che mettevano e per tutto quello che facevano per aiutare ..sapere che questa nonnina compie 101 anni è un inno alla vita che purtroppo ormai ci sta sfuggendo di mano..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanti auguri! Cerchiamo di contattare la società per farle recapitare un bel regalo juventino. Direi che se lo merita più di chiunque altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.