Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Trezegol96

A mente fredda

Post in rilievo

37 minuti fa, garrison ha scritto:

E' ovvio che non tutti gli allenatori sono uguali e ci sono quelli più bravi e quelli mediocri e non é che uno vale l'altro.

Ma direi che i risultati di Allegri parlino da soli, da questo punto di vista.
Io dico che l'allenatore non conta così tanto...per me infatti vengono pagati troppo.

Solo che alla fine é anche giusto che prendano tutti 'sti soldi, si parla sempre solo di loro e gli si addossa ogni merito/colpa...alla fine é pure normale pretendano cifre folli.

Per me un mister ti da quel 10, 15% in più (o in meno...) ma nessun allenatore vince senza i giocatori forti né trasforma squadre mediocri in squadre vincenti.

Per me contano tanto...senza Conte i primi tre anni non avremmo vinto, senza allegri non avremmo fatto quel percorso...però ti dico che se il percorso era inverso e cioè c'era prima allegri e poi Conte alla Juve tutti i trofei della Juve non ci sarebbero stati... cioè allegri è stato bravo a continuare ciò che conte ha costruito secondo le sue idee...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Svegliatevi ragazzi. 

La partita la abbiamo persa a Villareal. In vantaggio 1 a 0 dopo 37 secondi... Ti rintani nella tua area di rigore per 90 minuti? 

 

1 a 0 fuori casa dopo 1 minuto contro una squadra nettamente inferiore, è la situazione ideale per chiudere la qualificazione in Spagna. Loro devono scoprirsi, tu puoi fargli agevolmente il 2-0 il 3-0 ma si... Anche il 3-1, ogni tanto è giusto rischiare. 

 

E invece no... Perché noi non abbiamo gioco offensivo, e quel mero palleggio da esercitazione di possesso palla in allenamento, che hai descritto nella tua analisi, non è calcio, non è nulla. 

 

Nel primo tempo abbiamo creato perché de Sciglio era sempre libero, messo un uomo su De Sciglio nel secondo tempo, finita la Juve, creato zero occasioni degne di nota. 

 

Il Villareal ha giocato 2 partite senza l'unico vero giocatore di livello che hanno, ossia Gerard Moreno... A cui sono bastati 10 minuti per disintegrarci, figuriamoci se fosse stato in campo per 180min.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, German ha scritto:

Svegliatevi ragazzi. 

La partita la abbiamo persa a Villareal. In vantaggio 1 a 0 dopo 37 secondi... Ti rintani nella tua area di rigore per 90 minuti? 

 

1 a 0 fuori casa dopo 1 minuto contro una squadra nettamente inferiore, è la situazione ideale per chiudere la qualificazione in Spagna. Loro devono scoprirsi, tu puoi fargli agevolmente il 2-0 il 3-0 ma si... Anche il 3-1, ogni tanto è giusto rischiare. 

 

E invece no... Perché noi non abbiamo gioco offensivo, e quel mero palleggio da esercitazione di possesso palla in allenamento, che hai descritto nella tua analisi, non è calcio, non è nulla. 

 

Nel primo tempo abbiamo creato perché de Sciglio era sempre libero, messo un uomo su De Sciglio nel secondo tempo, finita la Juve, creato zero occasioni degne di nota. 

 

Il Villareal ha giocato 2 partite senza l'unico vero giocatore di livello che hanno, ossia Gerard Moreno... A cui sono bastati 10 minuti per disintegrarci, figuriamoci se fosse stato in campo per 180min.

 

 

Sul fatto di osare di più all'andata sono d'accordo. Sul fatto che Gerard Moreno ci abbia disintegrato ho qualche riserva... regalo di Rugani e poi squadra che è andata completamente in bambola. A quel punto anche Scamacca o Berardi ci avrebbero disintegrato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto Villarreal Juve è stata uguale a arsenal Juve... Solo che arsenal Juve è stata giocata da 11 italiani col trap in panca nel 1980.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, saxon ha scritto:

Ripeto Villarreal Juve è stata uguale a arsenal Juve... Solo che arsenal Juve è stata giocata da 11 italiani col trap in panca nel 1980.

 

29 minuti fa, saxon ha scritto:

Ripeto Villarreal Juve è stata uguale a arsenal Juve... Solo che arsenal Juve è stata giocata da 11 italiani col trap in panca nel 1980.

Tu non puoi capire, ho aspettato 3 anni per vedere andare via Ronaldo, per vedere finalmente una squadra costruita come si deve con un allenatore simil Conte e mi hanno ucciso con Allegri...che non discuto, per me è un bravo gestore, nel PSG e nel Real avrebbe fatto benissimo, solo che noi avevamo bisogno di altro... avevamo Ronaldo e abbiamo preso allenatori da campo( ma fare una squadra che gioca con Ronaldo non è facile) , ora che non abbiamo Ronaldo abbiamo un gestore...assurdo sta società

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/3/2022 Alle 13:14, urbyemanuelson ha scritto:

Allegri voleva andare ai supplementari ed infatti aveva rallentato i cambi per questo motivo. Ai quarti c'è il Villareal e Allegri guadagna 9 milioni di euro. Grazie per l' ottima analisi che condivido ma i fatti sono altri e sono quelli che contano.

che poi io dico: '' ci sono 5 cambi ora, almeno 2/3 cambi cerca di farli entro l'80 per tentare di dare una scossa ad una partita che potrebbe risolversi anche con un episodio a sfavore''. no niente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, saxon ha scritto:

Ripeto Villarreal Juve è stata uguale a arsenal Juve... Solo che arsenal Juve è stata giocata da 11 italiani col trap in panca nel 1980.

E anche allora la pigliammo in saccoccia. Paul Vaessen al novantesimo. Punteggio meno eclatante, sofferenza uguale.

8 minuti fa, sanasi77 ha scritto:

che poi io dico: '' ci sono 5 cambi ora, almeno 2/3 cambi cerca di farli entro l'80 per tentare di dare una scossa ad una partita che potrebbe risolversi anche con un episodio a sfavore''. no niente

Effettivamente si diceva che Allegri fosse un mago nei cambi, e che coi due cambi in più sarebbe stato devastante...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Spencer ha scritto:

Sul fatto di osare di più all'andata sono d'accordo. Sul fatto che Gerard Moreno ci abbia disintegrato ho qualche riserva... regalo di Rugani e poi squadra che è andata completamente in bambola. A quel punto anche Scamacca o Berardi ci avrebbero disintegrato

Era per enfatizzare il fatto che questi non avevano nemmeno na punta di ruolo titolare, l'unico che veramente sposta gli equilibri nel Villareal è lui è si è visto subito quando è entrato. 

 

Danjuma è un esterno adattato punta, l'altro manco mi ricordo più come si chiama da quanto è inutile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/3/2022 Alle 13:14, urbyemanuelson ha scritto:

Allegri voleva andare ai supplementari ed infatti aveva rallentato i cambi per questo motivo. Ai quarti c'è il Villareal e Allegri guadagna 9 milioni di euro. Grazie per l' ottima analisi che condivido ma i fatti sono altri e sono quelli che contano.

al 79vesimo dopo aver subito il gol fa il primo cambio

il villareal aveva fatto 3 cambi...3 giocatori freschi contro 0 dei nostri

così emery ha vinto la partita...non è un caso che segna proprio Moreno da poco entrato e fresco, che ha buon gioco a sbarazzarsi di uno stanco Rugani con 80 minuti nelle gambe...grave errore dell'allenatore che evidentemente non impara nulla dagli errori precedenti,visto che a madrid fece lo stesso sbaglio.

con le 5 sostituzioni a disposizione non puoi concedere un vantaggio simile all'avversario

è come giocare in inferiorità numerica

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Lord Ludwig ha scritto:

E anche allora la pigliammo in saccoccia. Paul Vaessen al novantesimo. Punteggio meno eclatante, sofferenza uguale.

Effettivamente si diceva che Allegri fosse un mago nei cambi, e che coi due cambi in più sarebbe stato devastante...

Vero ma io mi riferivo all'andata.. Subito gol di cabrini, poi tutti dietro fino al pareggio inglese a pochi minuti dalla fine. Stesso copione visto in Spagna dopo il gol di vhalovic 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, saxon ha scritto:

Vero ma io mi riferivo all'andata.. Subito gol di cabrini, poi tutti dietro fino al pareggio inglese a pochi minuti dalla fine. Stesso copione visto in Spagna dopo il gol di vhalovic 

Avevo capito. Intendevo dire che anche allora all'andata ottenemmo un risultato apparentemente favorevole, ma poi il volerlo gestire portò all'eliminazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, sanasi77 ha scritto:

che poi io dico: '' ci sono 5 cambi ora, almeno 2/3 cambi cerca di farli entro l'80 per tentare di dare una scossa ad una partita che potrebbe risolversi anche con un episodio a sfavore''. no niente

Scusami, 5 cambi. E chi facevi entrare? Il secondo e il terzo portiere? Hai visto chi avevamo in panchina? Ti sei accorto che da due mesi giochiamo sempre con gli stessi giocatori ed anche lo Spezia ha fatto più cambi di noi quando ci ha incontrato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Totik ha scritto:

Scusami, 5 cambi. E chi facevi entrare? Il secondo e il terzo portiere? Hai visto chi avevamo in panchina? Ti sei accorto che da due mesi giochiamo sempre con gli stessi giocatori ed anche lo Spezia ha fatto più cambi di noi quando ci ha incontrato?

I cambi c'erano...tanto è vero che dopo il gol ne fa 3, compreso Dybala

la differenza è che Emery pur non avendo anche lui giocatori all'altezza, mette 3 giocatori freschi

compreso moreno,reduce da un infortunio come dybala e vince la partita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ciumbia ha scritto:

I cambi c'erano...tanto è vero che dopo il gol ne fa 3, compreso Dybala

la differenza è che Emery pur non avendo anche lui giocatori all'altezza, mette 3 giocatori freschi

compreso moreno,reduce da un infortunio come dybala e vince la partita

Hai letto il commento a cui ho risposto? Che c'era scritto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel primo tempo meritavamo almeno un goal se non due.

Nel secondo siamo calati e nessuno che tentava il tiro da fuori, di entrare in area,

di andare sul fondo e crossare.

 

Per me il principale giocatore responsabile di tutto è stato Arthur.

90% passaggi a due metri a Danilo, il resto a De Sciglio.

Nessuna bella apertura a Cuadrado, a Locatelli che tentava degli inserimenti,

a Dusan che dettava i passaggi.

Nulla di nulla, Fagioli non penso potesse fare peggio.

 

Poi Morata che a due passi con tutto lo specchio della porta passa di testa

il pallone al portiere…. anche per il futuro dobbiamo sperare lunga vita a Dusan, Chiesa…

e poi??????

 

Allegri a volte innervosisce per la troppa attenzione alla fase difensiva e poca 

manovra organizzata in avanti.

Se non segni non vinci, se non crei non segni.

Il troppo storpia e non sono un suo haters, ma l’Allegri che conoscevo sapeva tirare fuori sempre

il coniglio dal cilindro, inventandosi vestiti adatti ai giocatori e posizioni in campo.

 

O forse siamo troppo vecchi, cotti in alcuni e scarsi a cc per poter fare di meglio.

Poi si aggiungono gli infortuni, anche di giovani come Ake….

Dybala poteva entrare prima…

Soulè non sta vedendo il campo eppure non mi sembra male, anzi…

 

Stringiamo i denti e speriamo nel futuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/3/2022 Alle 19:10, John Rackham ha scritto:

 

 

Sei solo uno dei tanti qui dentro che, non avendo argomenti per controbattere, cerca di distorcere le tesi avversarie. Non attacca.

Rileggiti la mia risposta all'autore del topic, e cerca di capire che a me:

1) non frega nulla di come si ottiene la vittoria, purché la si ottenga.

2) ringrazio Allegri per le passate vittorie (soprattutto i primi tre anni, in cui ha fatto benissimo) ma credo che quest'anno non stia facendo quello per cui è pagato .

 

Quindi depura dal discorso tutto 'sto manicheismo del cazzzo fra Allegri vs AntiAllegri e cerca di capire il mio messaggio:

quello che trovo inaccettabile è che per l'ennesima volta in CL Allegri abbia deciso di gestire il risultato minimo, che sia un pareggio o un risicato vantaggio, finendo per sperperare i cambi e lasciare in campo giocatori stremati per la pura paura di giocare per la vittoria. Allegri non vuole vincere: vuole non perdere. Sono due concetti diversi.

 

Poi quando dici di "pesare il risultato" mi sembri ridicolo, perché ricordo bene tanti tuoi interventi in cui hai difeso con le unghie e con i denti prestazioni indecenti in cui abbiamo vinto o pareggiato contro squadre che valgono la metà di noi per pure botte di cuIo al 90'.

Com'è 'sto fatto, il risultato si pesa quando è a sfavore del mister, e si accetta senza fare critiche quando è a suo favore?

Carissimo non esiste al mondo allenatore che non gioca per vincere , semplicemente la vittoria si può ottenere in tanti modi

Questa cosa che Allegri vuole difendere il vantaggio minimo è una balla colossale , il problema è che non lo capite o non lo volete capire

 

Impossibile che tu ricordi miei interventi del genere a difesa di nostre prestazioni , tolto 2-3 partite in cui abbiamo disputato gare decenti

Almeno per quanto mi riguarda io non sto cercando di difendere Allegri o le nostre prestazioni , qualsiasi allenatore ci fosse in panchina avrei lo stesso atteggiamento nei confronti dei prevenuti.

Penso di averlo scritto almeno 10000 volte , le prestazioni di una squadra sono da imputare al lavoro di Staff tecnico , giocatori e dirigenza (si anche loro) e mai solo all'allenatore e invece voi vi ostinate ad imputare quello che vediamo in campo al solo mister con luoghi comuni che quelli si fanno ridere i polli

 

Se tu cerchi in tutti i miei post mai è poi mai troverai soddisfazione per il livello attuale delle nostre prestazioni 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/3/2022 Alle 19:36, John Rackham ha scritto:

E hai visto male, che ti devo dire. Perché sia con Sarri che con Pirlo sarebbe oggettivamente bastato un gol per passare.

Con il Lione abbiamo avuto 30 minuti per segnare il 2-1, ma non avevamo alternative se non giocare con Olivieri in attacco.

Con il Porto, Cuadrado ha preso una traversa al 90 che ci avrebbe fatto qualificare: 3 cm più giù e passavamo noi.

 

Mercoledì avremmo dovuto oggettivamente segnarne 4. Dimmi tu se la tua impressione è giusta.

E no, non aiuta dire che fino al loro gol avevi l'impressione di passare. Nel primo tempo l'ho avuta anche io, nel secondo l'unico modo per segnare era lo svenimento collettivo di tutti gli avversari, visto che non abbiamo tirato né in porta né verso la porta.

Perché quanti gol servivano l'altra sera OGGETTIVAMENTE per passare? 6? Oggettivamente ne bastavano 1 e dopo il rigore ne bastava 1 per andare comunque ai supplementari. Poi SOGGETTIVAMENTE tu hai preferito le prestazioni contro Porto e Lione. Che è un altro discorso. Con la differenza che sia contro il Lione che contro il Porto sei andato subito sotto 0-1 e hai dovuto fare la rimonta. Ieri invece per 80 minuti non hanno fatto 1 tiro in porta. 

 

Vlahovic ha preso una traversa con cui andavamo 1-0 e cambiava la partita. Stesso discorso.

 

Esatto. Avremmo potuto segnarne almeno 3 il primo tempo perché ci sono state (traversa compresa) 3 occasioni nette (il colpo di testa di Morata da 3 metri e la palla in cui Morata e Cuadrado si sono scontrati invece di tirare da soli dentro l'area di rigore). Per cui, si credo che l'impressione di poter passare il turno c'era tutta. Più che contro il Porto e Lione, dove, ti ripeto nel caso tu avessi eliminato le cose che non ti facevano comodo per fare il discorso che hai fatto, siamo andati entrambe le volte sotto e abbiamo dovuto rimontare. Per non parlare della partita con il Porto dove siamo stati anche in vantaggio numerico...


Ti ricordi solo quello che ti fa comodo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.