Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Trezegol96

A mente fredda

Post in rilievo

Adesso, Aho ha scritto:

Io non sono ossessionato da nessuno, tifo Juve e basta.

 

Riguardati, ne hai bisogno.

Ah me sembra che sei te quello che ha bisogno di una tregua

Tranquillo ti avvisiamo appena Allegri va via

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, AresTest ha scritto:

Semplice caro , tu guardi semplicemente il risulto io invece mi baso su quello che la squadra ha fatto in campo e scelgo tutta la vita questo ottavo rispetto agli altri 2

e non perchè in pachina cè Allegri , dei 3 allenatori me ne frego non ho pregiudizi su nessuno dei 3

 

Con il Lione all'andata non abbiamo proprio giocato partita pessima fino al loro goal, li i ragazzi si sono svegliati ,poco eh ma almeno ci hanno provato un po

Al ritorno abbiamo beccato un rigore assurdo nei primi minuti e anche giocando male abbiamo avuto 3 palle goal che Ronaldo si è magiato e nel secondo tempo abbiamo fatto pena , scesi in campo con la paura ma paradossalmente ne abbiamo segnati 2 1 su rigore e 1 su una papera del loro portiere

 

Con il Porto (squadra decisamente migliore del Lione) all'andata abbiamo passato la metà campo 0 volte e abbiamo trovato un goal casuale che ci ha dato la possibilità di giocarcela al ritorno, del presunto rigore su Ronaldo me ne faccio poco

Partita di ritorno abbiamo fatto pena fino a quando uno di loro ha deciso che si stava annoiando e si è fatto espellere , li ci siamo svegliati e abbiamo fatto bene segnando 2 goal ma appena rimessa in piedi la qualificazione bam ci siamo fermati....chiamasi FOTTUTA PAURA

 

Con i Villareal (squadra a livello del porto) abbiamo fatto un buon primo tempo , altro che 30 secondi , dove non abbiamo avuto la cattiveria per andare a fare il secondo goal. Nella ripresa dove abbiamo cominciato gestendo noi la palla improvvisamente siamo calati ecco che ritorna la FOTTUTA PAURA ed abbiamo beccato il goal del pareggio

Ritorno abbiamo cominciato bene un'altra volta costruendo 4 palle goal nel primo e subendone solo 1 , nella ripresa quando loro hanno deciso di rallentare ancora di piu il ritmo non abbiamo avuto quella determinazione che serve per andare a cercare il goal della vittoria , su un azione estemporanea del villareal abbiamo beccato un rigore che ha chiuso la partita e noi li siamo usciti

 

Come vedi , sempre a mio giudizio , nonostante 3 allenatori diversi 3 filosofie di gioco diverse la costante è sempre e solo una e non parlo dell'eliminazione

 

 

Alla fine che questa partita sia finita 0-3 è solo un dettaglio ininfluente , è come guardare il dito quando qualcuno ti indica la luna

 

OK.

 

Il mio parere invece è che all'andata col VIllareal stavamo nella situazione ideale, 0-1 dopo 30 secondi, e invece di cercare di colpire l'avversario metaforicamente a terra ci siamo messi a speculare, a fare gara d'attesa. Al ritorno bene mezz'ora, poi di nuovo via a far calcoli in vista dei supplementari. Vedi, a confronto, cosa ha fatto il City nel doppio confronto con l Sporting: gara chiusa lì. il ritorno una sgambata.

 

Noi invece, ben al di là del singolo episodio, abbiamo come filosofia quella di attendere. Così ti illudi di risparmiare energie, e invece finisci per spenderne di più.

 

In ogni caso, ripeto: dire che un 3-0 in casa dal Villareal può capitare per me significa rassegnarsi a essere squadra di terza fascia, in Europa. Se tu la pensi diversamente, padronissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AresTest ha scritto:

Ah me sembra che sei te quello che ha bisogno di una tregua

Tranquillo ti avvisiamo appena Allegri va via

Fermati, stai andando in confusione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

L'opinione è un conto. Dire che "accettare la sconfitta significa non ragionare come te" senza alcuna argomentazione è insultare. Spiega cosa intendi, e vediamo.

non volevo insultarti , ti chiedo scusa se ti ho dato questa impressione

Dal mio punta di vista quel modo di pensare significa non riuscire ad accettare una sconfitta , ma non cè un modo giusto o sbagliato per farlo

Semplicemente ne abbiamo 2 diversi , e per fortuna direi altrimenti sai che noia se tutti la pensiamo nella stessa maniera

 

Per il mio modo di vedere le cose è bello che esistano gli Allegri i Simeone e dall'altra parte i Guardiola e i Naglesmann (spero di esserci andato vicino a scrivere bene il suo cognome)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Aho ha scritto:

Fermati, stai andando in confusione.

Ma sei stato tu a scrivere che avevamo (noi) 3 anni davanti per goderci questo schifo

 

sicuro che sono io quello confuso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AresTest ha scritto:

Ma sei stato tu a scrivere che avevamo (noi) 3 anni davanti per goderci questo schifo

 

sicuro che sono io quello confuso?

Certo, io sono intervenuto nel topic per parlare dei lanci che Arthur non avrebbe fatto e ho analizzato la partita, di Allegri non avevo detto proprio nulla, l'hai tirato in ballo tu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AresTest ha scritto:

non volevo insultarti , ti chiedo scusa se ti ho dato questa impressione

Dal mio punta di vista quel modo di pensare significa non riuscire ad accettare una sconfitta , ma non cè un modo giusto o sbagliato per farlo

Semplicemente ne abbiamo 2 diversi , e per fortuna direi altrimenti sai che noia se tutti la pensiamo nella stessa maniera

Scuse accettate, mi dispiace se son stato permaloso.

 

E' ovvio che, in senso stretto, una sconfitta va sempre accettata, è lo sport.

Non va però, questo intendevo, accettata come se fosse la normalità. Per una squadra come la Juve un risultato così, come il 4-0 di Vigo, dev'essere qualcosa di eccezionale, che capita una volta ogni 25 anni, e di cui ci si deve assumere la responsabilità. NON per il gol preso a dodici dalla fine, ma per il disastro che è seguito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui non sfiora il ridicolo.

Si prende in pieno.

Siamo stati buttati fuori dal villareal..

Sarri e stato silurato per meno e vincendo uno scudetto.

Oltretutto buttati fuori in modo ignobile.

Incapaci di arrivare in area o di dare una palla buona a vlaovic.

Ma che schifo.

Ci siamo difesi bene?

Ma ci dobbiamo difendere noi in casa con il villareal?

Ma guardateveli voi questi scarsoni ridicoli.

Allegri deve dare le dimissioni ,subito.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AresTest ha scritto:

Secondo me non ha visto nemmeno un minuto di quelle 2 partite

All'andata è stata una stirata epica, ballavano almeno 3 gol di scarto tra le due.

Al ritorno, fino alla paperata, anche o quasi.

Poi, EPISODIO (tipo Karius, se ricordi) e succede l'impensabile. I difensori iniziano a caharsi sotto, il centrocampo perde sicurezza e il pallino del gioco, si inizia a guardare troppo l'orologio.

Io ero terzino sx. Ricordo molte partite in cui eravamo sopra 2-0, poi all'improvviso prendevamo il gol e diventava un calvario psicologico, l'avversario sembrava diventato due volte più forte e più veloce, perdi tutti i contrasti, la palla pesa una tonnellata, quando ce l'hai tra i piedi vorresti solo spedirla su Marte e non resta che pregare che arrivi il 95'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, buran ha scritto:

Qui non sfiora il ridicolo.

Si prende in pieno.

Siamo stati buttati fuori dal villareal..

Sarri e stato silurato per meno e avendo vinto uno scudetto.

Oltretutto buttati fuori in modo ignobile.

Incapaci di arrivare in area o di dare una balla buona a vlaovic.

Ma che schifo.

 

 

.allah

e a qualcuno (parente?) sta pure bene così   .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lord Ludwig ha scritto:

Scuse accettate, mi dispiace se son stato permaloso.

 

E' ovvio che, in senso stretto, una sconfitta va sempre accettata, è lo sport.

Non va però, questo intendevo, accettata come se fosse la normalità. Per una squadra come la Juve un risultato così, come il 4-0 di Vigo, dev'essere qualcosa di eccezionale, che capita una volta ogni 25 anni, e di cui ci si deve assumere la responsabilità. NON per il gol preso a dodici dalla fine, ma per il disastro che è seguito.

Ma questo non è un 3-0 classico dove non cè stata partita , va soppesato il risultato

Sta tranquillo che a nessuno a quei livelli è felice di perdere , anche se non si chiama Juventus

Il concetto è di buttarsi alle spalle questa delusione perchè cè ancora un campionato da finire e non possiamo permetterci di buttare via delle partite. 

Dopo si che son caxxi amari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Pietro Salzano ha scritto:

All'andata è stata una stirata epica, ballavano almeno 3 gol di scarto tra le due.

Al ritorno, fino alla paperata, anche o quasi.

Poi, EPISODIO (tipo Karius, se ricordi) e succede l'impensabile. I difensori iniziano a caharsi sotto, il centrocampo perde sicurezza e il pallino del gioco, si inizia a guardare troppo l'orologio.

Io ero terzino sx. Ricordo molte partite in cui eravamo sopra 2-0, poi all'improvviso prendevamo il gol e diventava un calvario psicologico, l'avversario sembrava diventato due volte più forte e più veloce, perdi tutti i contrasti, la palla pesa una tonnellata, quando ce l'hai tra i piedi vorresti solo spedirla su Marte e non resta che pregare che arrivi il 95'.

Questo è il bello dello sport  , ma alla fine anche nella vita è cosi , l'aspetto mentale che nessuno mai considera gioca un ruolo fondamentale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, John Rackham ha scritto:

 

 

Ma al posto di fare i simpaticoni, perché non ascoltate quello che ha detto ieri Allegri? Ovvero che Dybala non lo ha fatto entrare in vista dei supplementari?

Che poi è nei fatti: Emery ha cambiato per vincere nei tempi regolamentari, Allegri non ha fatto nessun cambio, fino al loro gol, in vista dei supplementari.

Scusami ma a me sembra che Emery abbia cambiato semplicemente per provare ad alleggerire la pressione territoriale che la Juve (anche senza creare pericoli) stava inesorabilmente esercitando da inizio ripresa. Se Rugani non fa la vaccata così, dal nulla, tipo Karius o Donnarumma, quella partita VA AL 99% AI SUPPLEMENTARI. Quindi aspettare per inserire PDyb non è così campato in aria.....col senno di poi siamo tutti Top Manager....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Aho ha scritto:

C'e' anche la seconda linea di pressing...

Più che altro esiste il pressing di squadra, cosa sconosciuta a qst allenatore che copre passivamente le linee di passaggio...il pressing è troppo complicato, si deve allenare e lui poi non ha tempo per spendere i 9 milioni di euro che prende a stagione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Pietro Salzano ha scritto:

Scusami ma a me sembra che Emery abbia cambiato semplicemente per provare ad alleggerire la pressione territoriale che la Juve (anche senza creare pericoli) stava inesorabilmente esercitando da inizio ripresa. Se Rugani non fa la vaccata così, dal nulla, tipo Karius o Donnarumma, quella partita VA AL 99% AI SUPPLEMENTARI. Quindi aspettare per inserire PDyb non è così campato in aria.....col senno di poi siamo tutti Top Manager....

Rugani si é trovato 1vs1 contro l'attaccante in piena area di rigore.... Situazione difficile, non vaccata.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Pietro Salzano ha scritto:

Scusami ma a me sembra che Emery abbia cambiato semplicemente per provare ad alleggerire la pressione territoriale che la Juve (anche senza creare pericoli) stava inesorabilmente esercitando da inizio ripresa. Se Rugani non fa la vaccata così, dal nulla, tipo Karius o Donnarumma, quella partita VA AL 99% AI SUPPLEMENTARI. Quindi aspettare per inserire PDyb non è così campato in aria.....col senno di poi siamo tutti Top Manager....

Un rigore capita a tutti è. Parlare di vaccata mi pare esagerato. E proprio per questo, "programmare" i supplementari è una cosa totalmente sbagliata, già fatta poi in Supercoppa con l'Inter, pensando al cambio sistematico e ignorando che gli altri nel frattempo continuavno a giocare senza aspettare. E per ricordare il passato, mi viene in mente Madrid col Real in bambola sul 3-0, con noi a fermarci proprio nel momento di "ammazzarli". Quando sento che s'inizia ad aspettare i supplementari, oramai mi tocco i gioielli, visto quanto porta "rogna". All'anima del 99%, che nel nostro caso diventa 1%.

Di sicuro i cambi esistono sia per variare qualcosa a livello tattico, sia per immettere forse fresche utili per il secondo tempo. Limitarsi sempre agli ultimi minuti è una cosa assurda. Se butti dentro 3 giocatori hai un terzo di giocatori di movimento più freschi, e questo può incidere tantissimo in situazioni delicate come possono essere il giocarsi una qualificazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, buran ha scritto:

Qui non sfiora il ridicolo.

Si prende in pieno.

Siamo stati buttati fuori dal villareal..

Sarri e stato silurato per meno e vincendo uno scudetto.

Oltretutto buttati fuori in modo ignobile.

Incapaci di arrivare in area o di dare una palla buona a vlaovic.

Ma che schifo.

Ci siamo difesi bene?

Ma ci dobbiamo difendere noi in casa con il villareal?

Ma guardateveli voi questi scarsoni ridicoli.

Allegri deve dare le dimissioni ,subito.

 

 

Non ho ancora capito cosa salvano di quel gioco ignobile che fa Allegri.

Anche impegnandomi non capisco quali siano le qualità di questo allenatore.

Catenacciaro di basso livello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Soldout ha scritto:

Non ho ancora capito cosa salvano di quel gioco ignobile che fa Allegri.

Anche impegnandomi non capisco quali siano le qualità di questo allenatore.

Catenacciaro di basso livello.

Questo ha avuto una grossa fortuna.

Una juve costruita da conte con giocatori ormai maturi che giocavano da soli.

E vincevano da soli..

Di riffa o di raffa portavano a casa la partita..

Ma il gioco gia allora era scandaloso,ricordo in juve cosenza..ci hanno massacrati.🤦🏻

Ma era sempre cosi bologna,lecce..ci bombardavano tutti..

Poi il classico gol striminzito di astuzia e si vinceva..

Ma adesso quei giocatori non ci sono piu.

E lui e rimasto il pippone di sempre.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, AresTest ha scritto:

Ma questo non è un 3-0 classico dove non cè stata partita , va soppesato il risultato

Sta tranquillo che a nessuno a quei livelli è felice di perdere , anche se non si chiama Juventus

Il concetto è di buttarsi alle spalle questa delusione perchè cè ancora un campionato da finire e non possiamo permetterci di buttare via delle partite. 

Dopo si che son caxxi amari

Va soppesato si. Ma se alla fine del primo tempo meritavamo di stare uno o anche due gol sopra, quel che non va è il totale sbracamento una volta preso il primo gol.

 

Vabbè. la pensiamo diversamente. Finché c'è rispetto reciproco va benissimo così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

OK.

 

Il mio parere invece è che all'andata col VIllareal stavamo nella situazione ideale, 0-1 dopo 30 secondi, e invece di cercare di colpire l'avversario metaforicamente a terra ci siamo messi a speculare, a fare gara d'attesa. Al ritorno bene mezz'ora, poi di nuovo via a far calcoli in vista dei supplementari. Vedi, a confronto, cosa ha fatto il City nel doppio confronto con l Sporting: gara chiusa lì. il ritorno una sgambata.

 

Noi invece, ben al di là del singolo episodio, abbiamo come filosofia quella di attendere. Così ti illudi di risparmiare energie, e invece finisci per spenderne di più.

 

In ogni caso, ripeto: dire che un 3-0 in casa dal Villareal può capitare per me significa rassegnarsi a essere squadra di terza fascia, in Europa. Se tu la pensi diversamente, padronissimo.

Questo che scrivi mi da lo spunto per esprimere un mio pensiero

Non è vero che non abbiamo cercato di colpire l'avversario dopo l'1-0 anzi quelle sono proprio le situazioni che un allenatore come Allegri cerca per portare a casa le partite + facilmente

Qua si sottovaluta l'aspetto psicologico dei giocatori e di un gruppo , pensiamo troppo facilmente che quello che vediamo in campo sia esattamente quello che vuole un allenatore, che i giocatori sono dei lobotomizzati che eseguono come piccoli robottini gli schemini degli allenatori

In quel primo tempo li abbiamo più volte messi in difficoltà ed abbiamo avuto più volte l'opportunità di fargli male , ma abbiamo sempre o sbagliato le scelte o giocato con scarsa convinzione, è un errore pensare che sia Allegri a fermarli solo un idiota totale lo farebbe

Fondamentalmente tutti gli allenatori hanno lo stesso obbiettivo e cioè fare goal e subirne il meno possibile , ma fortunatamente per noi spettatori ognuno di loro ha idee diverse su come raggiungere lo scopo.

Chiaro che se una squadra sceglie la via di lasciarsi attaccare per colpire in contropiede e poi non riesce a farlo bene ti lascia tutta un altra impressione rispetto ad una che prova ad attaccare

 

Se fossimo passati noi cosa avresti detto del Villareal?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Veleno76 ha scritto:

Un rigore capita a tutti è. Parlare di vaccata mi pare esagerato. E proprio per questo, "programmare" i supplementari è una cosa totalmente sbagliata, già fatta poi in Supercoppa con l'Inter, pensando al cambio sistematico e ignorando che gli altri nel frattempo continuavno a giocare senza aspettare. E per ricordare il passato, mi viene in mente Madrid col Real in bambola sul 3-0, con noi a fermarci proprio nel momento di "ammazzarli". Quando sento che s'inizia ad aspettare i supplementari, oramai mi tocco i gioielli, visto quanto si porta "rogna". All'anima del 99%, che nel nostro caso diventa 1%.

Di sicuro i cambi esistono sia per variare qualcosa a livello tattico, sia per immettere forse fresche utili per il secondo tempo. Limitarsi sempre agli ultimi minuti è una cosa assurda. Se butti dentro 3 giocatori hai un terzo di giocatori di movimento più freschi, e questo può incidere tantissimo in determinate situazioni, come possono essere il giocarsi una qualificazione.

Il problema è quel perenne calcolare, speculare, portare in fondo il risultato minimo. Un altro esempio aver puntato sullo 0-0 in casa contro il Napoli anni fa, per poi essere infilzati da Koulibaly. D'altronde cosa disse qualche mese fa ? Se a dieci minuti dalla fine sei avanti 1-0 non devono più esserci tiri in porta ne nostri ne loro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Soldout ha scritto:

Rugani si é trovato 1vs1 contro l'attaccante in piena area di rigore.... Situazione difficile, non vaccata.

 

 

Si hai ragione, ho scritto vaccata, era per dire episodio clou, fulmine a ciel sereno.

Se questo episodio fosse successo a parti invertite ci sarebbe stato l'elogio Maximo del cortomusismo, l'agiografia del pragmatismo allegriano, il tripudio degli hashtag #riportacinfinale.

Ci vuole serenità di giudizio ed evitare l'irrazionalità di entrambi gli eccessi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Il problema è quel perenne calcolare, speculare, portare in fondo il risultato minimo. Un altro esempio aver puntato sullo 0-0 in casa contro il Napoli anni fa, per poi essere infilzati da Koulibaly. D'altronde cosa disse qualche mese fa ? Se a dieci minuti dalla fine sei avanti 1-0 non devono più esserci tiri in porta ne nostri ne loro...

La partita perfetta da vedere al Televideo. 😑

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AresTest ha scritto:

Questo che scrivi mi da lo spunto per esprimere un mio pensiero

Non è vero che non abbiamo cercato di colpire l'avversario dopo l'1-0 anzi quelle sono proprio le situazioni che un allenatore come Allegri cerca per portare a casa le partite + facilmente

Qua si sottovaluta l'aspetto psicologico dei giocatori e di un gruppo , pensiamo troppo facilmente che quello che vediamo in campo sia esattamente quello che vuole un allenatore, che i giocatori sono dei lobotomizzati che eseguono come piccoli robottini gli schemini degli allenatori

In quel primo tempo li abbiamo più volte messi in difficoltà ed abbiamo avuto più volte l'opportunità di fargli male , ma abbiamo sempre o sbagliato le scelte o giocato con scarsa convinzione, è un errore pensare che sia Allegri a fermarli solo un idiota totale lo farebbe

Fondamentalmente tutti gli allenatori hanno lo stesso obbiettivo e cioè fare goal e subirne il meno possibile , ma fortunatamente per noi spettatori ognuno di loro ha idee diverse su come raggiungere lo scopo.

Chiaro che se una squadra sceglie la via di lasciarsi attaccare per colpire in contropiede e poi non riesce a farlo bene ti lascia tutta un altra impressione rispetto ad una che prova ad attaccare

 

Se fossimo passati noi cosa avresti detto del Villareal?

Non è che dica di non segnare più - anche se provocatoriamente poi proprio questo dice nelle interviste -  ma vuole colpire stando bassi, lasciando il pallino agli altri. A volte ti va bene, altre, specie contro avversari forti, ti va male. Il Bayern non è che sul 2-0 col Salisburgo si ferma, ne fa sette. Il City a Lisbona ne fa cinque. Noi non siamo su quel livello, ma è il modello che dovremmo emulare. Non il Milan di Rocco.

 

Il Villareal che venga in casa nostra a difendersi ci sta, perchè appunto loro sono il Villareal e noi la Juve. Che noi invece contro di loro si pensi ai supplementari, quello non ci sta. Per me eh, ognuno la vede come vuole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, buran ha scritto:

 

Una juve costruita da conte con giocatori ormai maturi che giocavano da soli.

 

Ma ancora con sta storia ? 
Uno esce con il Galatasary ai gironi, l'altro l'anno dopo arriva in finale di Champions con gli stessi giocatori.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.