Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Trezegol96

A mente fredda

Post in rilievo

9 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Non è che dica di non segnare più - anche se provocatoriamente poi proprio questo dice nelle interviste -  ma vuole colpire stando bassi, lasciando il pallino agli altri. A volte ti va bene, altre, specie contro avversari forti, ti va male. Il Bayern non è che sul 2-0 col Salisburgo si ferma, ne fa sette. Il City a Lisbona ne fa cinque. Noi non siamo su quel livello, ma è il modello che dovremmo emulare. Non il Milan di Rocco.

 

Il Villareal che venga in casa nostra a difendersi ci sta, perchè appunto loro sono il Villareal e noi la Juve. Che noi invece contro di loro si pensi ai supplementari, quello non ci sta. Per me eh, ognuno la vede come vuole.

Se giochi bene ne fai tanti sempre aldilà della tua filosofia

lasciando stare la gara di ieri sera , noi purtroppo non giochiamo bene ma per diversi motivi

è riduttivo pensare che sia solo colpa di un allenatore

Allegri se ha qualcosa di positivo è proprio il fatto che non è un fondamentalista , non è che vuole solo difendersi ma se deve gli sta bene farlo e ripartire.

Altrimenti visto che ieri sera il villareal aveva scelto palesemente la strada di non giocare a viso aperto avremmo dovuto vedere una situazione tipo una palla al centro tutta sola e le 2 squadre ferme ognuna nella propria metàcampo

 

Sarri e Pirlo 2 allenatori con filosofie diverse ma i risultati a livello di gioco sono stati identici

Io me ne frego (me ne frego nel senso che non mi lascio influenzare , per il resto godo) se Sarri ha portato a casa uno scudetto e Pirlo le 2 coppe

alla lunga la paghi.

Dei 5 anni di Allegri ho giudizi differenti anche se i risultati sono stati gli stessi praticamente , ma dal quarto qualcosa ha iniziato ad andare storto e al posto di fare uno step in avanti abbiamo iniziato a farne indietro

 

Magari fosse tutto cosi semplice basterebbe solo azzeccare l'allenatore , purtroppo in un gioco di squadra le cose sono un tantinello + complesse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, CiottiBianconero ha scritto:

Ma ancora con sta storia ? 
Uno esce con il Galatasary ai gironi, l'altro l'anno dopo arriva in finale di Champions con gli stessi giocatori.

 

Giustissimo, ed Allegri ha il merito di aver portato consapevolezza, gestione ottimale ed organizzazione ad una squadra che comunque nell'ultimo anno di Conte era riuscita a fare il record di punti. Uscita poi in semifinale di EL per la fissa di un allenatore per un record, gestendo alla membro di segugio una situazione che poteva portare una coppa europea dopo vent'anni, in bacheca. 

Quindi non è che ha preso un relitto. Ma una "schiacciasassi" che aveva bisogno di una "messa a punto" ed una gestione più "tranquilla" e meno "nervosa", adatta più alle ricostruzioni (Conte maestro in questo e meno nel gestire una squadra già "rodata").

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Veleno76 ha scritto:

Giustissimo, ed Allegri ha il merito di aver portato consapevolezza, gestione ottimale ed organizzazione ad una squadra che comunque nell'ultimo anno di Conte era riuscita a fare il record di punti. Uscita poi in semifinale di EL per la fissa di un allenatore per un record, gestendo alla membro di segugio una situazione che poteva portare una coppa europea dopo vent'anni, in bacheca. 

Quindi non è che ha preso un relitto. Ma una "schiacciasassi" che aveva bisogno di una "messa a punto".

Io vorrei sapere chi vi ha messo in testa questa cosa che abbiamo perso la semifinale di EL perchè Conte voleva fare il record dei punti in campionato

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AresTest ha scritto:

Io vorrei sapere chi vi ha messo in testa questa cosa che abbiamo perso la semifinale di EL perchè Conte voleva fare il record dei punti in campionato

 

Il fatto di ragionare con la mia testa in base a quello che ho visto. Non hai l'esclusiva del ragionamento. 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Veleno76 ha scritto:

Giustissimo, ed Allegri ha il merito di aver portato consapevolezza, gestione ottimale ed organizzazione ad una squadra che comunque nell'ultimo anno di Conte era riuscita a fare il record di punti. Uscita poi in semifinale di EL per la fissa di un allenatore per un record, gestendo alla membro di segugio una situazione che poteva portare una coppa europea dopo vent'anni, in bacheca. 

Quindi non è che ha preso un relitto. Ma una "schiacciasassi" che aveva bisogno di una "messa a punto".

Bravissimo...senza Conte, che ha i suoi difetti qll squadra non sarebbe esistita...era una squadra collaudata, che sapeva cosa fare in campo , ma che aveva bisogno di una gestione diversa per far sì di usare energie non solo per il campionato, ma anche per le altre coppe ...sulla gestione Allegri è un maestro, sulla costruzione no, cosa che però è Conte... infatti allegri qst anno avrebbe fatto molto bene all'Inter...e c'è da dire che qst anno finalmente senza un accentratore come Ronaldo si potevano fare cose diverse...per qst serviva un allenatore da campo... invece avevamo Ronaldo hanno preso allenatori da campo, non lo abbiamo e hanno preso un gestore...mah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Veleno76 ha scritto:

Il fatto di ragionare con la mia testa in base a quello che ho visto. Non hai l'esclusiva del ragionamento. 😉

ma su cosa si basa questo ragionamento?

Secondo si è perso per colpa di una mancanza Atletica? a me è sembrato tutt'altro che quello in problema in quelle 2 partite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AresTest ha scritto:

Io vorrei sapere chi vi ha messo in testa questa cosa che abbiamo perso la semifinale di EL perchè Conte voleva fare il record dei punti in campionato

 

Perché la partita prima con il Sassuolo potevi anche perderla, dovevi fare riposare la squadra ma non lo hai fatto...cmq conte si è dimostrato inadeguato in Europa, però la squadra andava da sola e si vedeva e qst per il lavoro fatto, l'anno dopo allegri è stato bravissimo nella gestione del gruppo e delle energie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, AresTest ha scritto:

ma su cosa si basa questo ragionamento?

Secondo si è perso per colpa di una mancanza Atletica? a me è sembrato tutt'altro che quello in problema in quelle 2 partite

Gestione delle forze. Ricordo partite in campionato in cui qualcuno poteva riposare e giocare meno "alla morte". Oltre ad un appiattimento della qualità di gioco, che ci aveva portato a disputare partite ignobili per una semifinale di EL (ricordo una manciata di tiri in porta in due partite). Ricordo momenti stampati nella mente, in cui partendo dai difensori non si riusciva ad uscire dal centrocampo, con mezza squadra che "camminava".

In campionato il vantaggio era buono e si rischiava poco o nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Perché la partita prima con il Sassuolo potevi anche perderla, dovevi fare riposare la squadra ma non lo hai fatto...cmq conte si è dimostrato inadeguato in Europa, però la squadra andava da sola e si vedeva e qst per il lavoro fatto, l'anno dopo allegri è stato bravissimo nella gestione del gruppo e delle energie

Ma ragazzi non scherziamo , non abbiamo perso perchè ha giocato con i titolari contro il Sassuolo

Queste sono le scuse assurde , anzi a mio parere ha fatto bene a farli giocare per farli scaricare quando arrivano quelle partite si accumula la tensione e giocare non puo far altro che bene

Siamo andati sotto pressione , purtroppo non so per quale diavolo di motivo a noi capita sempre

Se ripenso alla Juve di Lippi ancora mi viene il nervoso per come abbiamo giocato quelle finali , quella squadra era 3 spanne sopra tutte in Europa eppure le abbiamo perse lo stesso

Per quelle 2 finali qualè la scusa?

L'altra sera sentivo l'intervista a De Paul alla fine della partita , e lui raccontava proprio della tensione che ti salta addosso prima di questi partite da dentro o fuori e che chiunque dica che non la sente sta mentendo e che è sottile il confine fra farti sopraffare o saperla utilizzare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, AresTest ha scritto:

Se giochi bene ne fai tanti sempre aldilà della tua filosofia

lasciando stare la gara di ieri sera , noi purtroppo non giochiamo bene ma per diversi motivi

è riduttivo pensare che sia solo colpa di un allenatore

Allegri se ha qualcosa di positivo è proprio il fatto che non è un fondamentalista , non è che vuole solo difendersi ma se deve gli sta bene farlo e ripartire.

Altrimenti visto che ieri sera il villareal aveva scelto palesemente la strada di non giocare a viso aperto avremmo dovuto vedere una situazione tipo una palla al centro tutta sola e le 2 squadre ferme ognuna nella propria metàcampo

 

Sarri e Pirlo 2 allenatori con filosofie diverse ma i risultati a livello di gioco sono stati identici

Io me ne frego (me ne frego nel senso che non mi lascio influenzare , per il resto godo) se Sarri ha portato a casa uno scudetto e Pirlo le 2 coppe

alla lunga la paghi.

Dei 5 anni di Allegri ho giudizi differenti anche se i risultati sono stati gli stessi praticamente , ma dal quarto qualcosa ha iniziato ad andare storto e al posto di fare uno step in avanti abbiamo iniziato a farne indietro

 

Magari fosse tutto cosi semplice basterebbe solo azzeccare l'allenatore , purtroppo in un gioco di squadra le cose sono un tantinello + complesse

Ah certo, la colpa non è SOLO dell'allenatore, come i meriti dei cinque scudetti non erano SOLO dell'allenatore. Per me l'importante è l'equilibrio: avevi meriti allora, ma anche una squadra formidabile. Ha una squadra più scarsa (ma IMO sempre superiore al Villareal e a tutte o quasi le avversarie italiane) oggi, ma anche dei demeriti.

 

Non è un fondamentalista? Non lo era certamente fino al 2017. Poi, come dici tu, qualcosa è andato storto. Molto nelle campagne acquisti, ma qualcosa anche nel suo approccio. E' come se avesse finito per credere al suo stesso personaggio, come se la polemica con Adani lo avesse indotto ad estremizzare il suo modo di intendere il calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli errori più grossi secondo me sono stati fatti all'andata, perché dopo che ti ritrovi in vantaggio dopo appena 38 secondi non puoi pensare di rintanarti in area tutta la partita, bisognava continuare a giocarla come s si stesse sullo zero a zero. Dice bene l'autore del topic che non c'è nulla di male a rintanarsi dietro la linea della palla a difendere, però cavolo siamo la Juventus, e non stavamo mica affrontando il Bayern o il city. Allora due sono le cose: se siamo una squadra ambiziosa continuiamo a giocare cercando il due e poi il tre a zero, chiudendo la questione subito all'andata. Oppure, se tecnicamente ci riteniamo scarsi e non capaci di condurre la partita, allora la si finisca di proclamarsi ambiziosi i conferenza stampa. Non ha senso giocare sempre da squadretta una volta ottenuto il vantaggio e continuare a dire siamo la Juve, il nostro obbiettivo è sempre la vittoria e cavolate varie. Le grandi squadre non si rintanano dopo 38 secondi nella propria area sullo 0 a 1, non contro il Villareal. Bisogna finirla di fare la partita quando serve, bisogna cercare sempre di farla laddove l'avversario sia abbordabile, soprattutto poi se pensiamo che in rosa non abbiamo giocatori esperti e di grande carisma come Benzema , modric Marcelo eccetera eccetera. Alla fine in queste situazioni tese crolliamo sempre al primo imprevisto. Puoi rintanarti nei minuti finali, quando l'avversario è costretto a sbilanciarsi per cercare il pari, ma non a partita appena iniziata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Perché la partita prima con il Sassuolo potevi anche perderla, dovevi fare riposare la squadra ma non lo hai fatto...cmq conte si è dimostrato inadeguato in Europa, però la squadra andava da sola e si vedeva e qst per il lavoro fatto, l'anno dopo allegri è stato bravissimo nella gestione del gruppo e delle energie

tra l'altro con il Sassuolo fu una partita giocata con tutti i titolari su un campo pesante, tirata.
La gestione del turnover rese l'idea di quali fossero le priorita'.
Poi, chiaro, stai giocando una semifinale, 2-1 all'andate, finale in casa, ci provi, ma la partita fu brutta, giocata senza particolari squilli.
Lascio' in effetti l'impressione che si potesse fare di meglio, con una diversa gestione delle energie  e del turnover.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AresTest ha scritto:

Ma ragazzi non scherziamo , non abbiamo perso perchè ha giocato con i titolari contro il Sassuolo

Queste sono le scuse assurde , anzi a mio parere ha fatto bene a farli giocare per farli scaricare quando arrivano quelle partite si accumula la tensione e giocare non puo far altro che bene

Siamo andati sotto pressione , purtroppo non so per quale diavolo di motivo a noi capita sempre

Se ripenso alla Juve di Lippi ancora mi viene il nervoso per come abbiamo giocato quelle finali , quella squadra era 3 spanne sopra tutte in Europa eppure le abbiamo perse lo stesso

Per quelle 2 finali qualè la scusa?

L'altra sera sentivo l'intervista a De Paul alla fine della partita , e lui raccontava proprio della tensione che ti salta addosso prima di questi partite da dentro o fuori e che chiunque dica che non la sente sta mentendo e che è sottile il confine fra farti sopraffare o saperla utilizzare

Ti ho cmq detto conte in Europa è inadeguato, non sa dosare le energie della squadra, ma bisogna dire che la squadra in 3 anni aveva un capo e una coda e che poi allegri è stato altrettanto bravo a gestirla...ma la squadra andava in automatico... cioè a Conte tutto si può dire, ma che non dia un capo e una coda ad una squadra no...nel Chelsea nella Juve nell'Inter e anche in nazionale i suoi principi di mentalità e di gioco si sono sempre visti, è un bravo costruttore di squadre che dopo 2 anni deve andare via perché o cambi tutta la squadra per cercare di migliorarla o cambi lui e prendi un allenatore che può cavarci altre cose...allegri è stato un ottimo successore di Conte, ma a parti inverse qst non sarebbe accaduto, ricordo che il primo scudetto lo ha perso allegri con una squadra più forte della nostra contro conte, che ha vinto grazie al lavoro giornaliero, e si vedeva la differenza tra noi e loro, il Milan viveva di giocate, noi di gioco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, padospak ha scritto:

tra l'altro con il Sassuolo fu una partita giocata con tutti i titolari su un campo pesante, tirata.
La gestione del turnover rese l'idea di quali fossero le priorita'.
Poi, chiaro, stai giocando una semifinale, 2-1 all'andate, finale in casa, ci provi, ma la partita fu brutta, giocata senza particolari squilli.
Lascio' in effetti l'impressione che si potesse fare di meglio, con una diversa gestione delle energie  e del turnover.

Conte sbagliò, il suo problema è sempre qll che riesce a fare una cosa alla volta, non riesce a gestire 3 competizioni, ma senza il lavoro di Conte Allegri non sarebbe arrivato in finale, diciamo che conte e allegri sono stati un connubio perfetto...anche se poi in finale allegri pecco, e qst sempre perché lui le partite se le gioca a modo suo, cioè con gli episodi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Veleno76 ha scritto:

Gestione delle forze. Ricordo partite in campionato in cui qualcuno poteva riposare e giocare meno "alla morte". Oltre ad un appiattimento della qualità di gioco, che ci aveva portato a disputare partite ignobili per una semifinale di EL (ricordo una manciata di tiri in porta in due partite). Ricordo momenti stampati nella mente, in cui partendo dai difensori non si riusciva ad uscire dal centrocampo, con mezza squadra che "camminava".

In campionato il vantaggio era buono e si rischiava poco o nulla.

Io a Conte rimprovero molto più quello dell'averci piantato a luglio. Una EL vinta avrebbe dato fiducia sul piano internazionale e rinverdito il blasone dopo decenni. Invece, come molto in Italia, ha ritenuto la EL una coppetta insignificante.

1 minuto fa, Andrea 11 ha scritto:

Conte sbagliò, il suo problema è sempre qll che riesce a fare una cosa alla volta, non riesce a gestire 3 competizioni, ma senza il lavoro di Conte Allegri non sarebbe arrivato in finale, diciamo che conte e allegri sono stati un connubio perfetto...anche se poi in finale allegri pecco, e qst sempre perché lui le partite se le gioca a modo suo, cioè con gli episodi

Per questo bisognava riprendere Conte, o meglio uno come il Conte di dodici anni fa. Poi, dopo altri 3-4 anni, poteva pure tornare Allegri. Ma oggi è l'uomo giusto nel contesto e nel momento sbagliato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/3/2022 Alle 13:08, garrison ha scritto:

Mah, trovo più ridicolo questo tuo passaggio.

Il Villareal ha vinto la scorsa EL, é una buona squadra, la Juve non aveva valori così superiori in campo, per chi conosce il calcio (ed infatti in molti avevamo avvertito delle insidie della sfida). Forse sopravvalutate un po' la Juve che quest'anno non é stata in grado di battere nessuna delle prime 5 in Italia.

Grazie, con un allenatore che gioca per andare ai supplementari cosa vuoi vincere?

Con uno che contro le riserve del napoli gioca per il pareggio? idem contro il milan senza fare un tiro in porta a san siro?

 

La sua idea geniale era togliere morata per mettere dybala, coraggioso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Io a Conte rimprovero molto più quello dell'averci piantato a luglio. Una EL vinta avrebbe dato fiducia sul piano internazionale e rinverdito il blasone dopo decenni. Invece, come molto in Italia, ha ritenuto la EL una coppetta insignificante.

Per questo bisognava riprendere Conte, o meglio uno come il Conte di dodici anni fa. Poi, dopo altri 3-4 anni, poteva pure tornare Allegri. Ma oggi è l'uomo giusto nel contesto e nel momento sbagliato.

Infatti bisognava prendere un allenatore proprio perché hai tolto Ronaldo...anzi io sono dell'idea che bisogna prendere un allenatore straniero perché dobbiamo cambiare mentalità...e l'allenatore italiano è inutile, sta attaccato troppo all'Italia e non all'Europa...qst è un mio pensiero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, PippoPapu ha scritto:

Grazie, con un allenatore che gioca per andare ai supplementari cosa vuoi vincere?

Con uno che contro le riserve del napoli gioca per il pareggio? idem contro il milan senza fare un tiro in porta a san siro?

 

La sua idea geniale era togliere morata per mettere dybala, coraggioso.

Si parla di sopravvalutazione della Juve quando abbiamo un allenatore che sta facendo diventare vlahovic un Matri e chiesa un Giaccherini...ora avanti il prossimo...a sto punto non bisognava cacciare ne Pirlo ne Sarri visto che la colpa è della squadra...ma guarda caso li la colpa e degli allenatori, oggi è dei giocatori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, PippoPapu ha scritto:

Grazie, con un allenatore che gioca per andare ai supplementari cosa vuoi vincere?

Con uno che contro le riserve del napoli gioca per il pareggio? idem contro il milan senza fare un tiro in porta a san siro?

 

La sua idea geniale era togliere morata per mettere dybala, coraggioso.

Per me hai un'idea distorta di quello che vuole Allegri.
E comunque in generale del fatto che le squadre vincono o perdono a seconda del "coraggio" dell'allenatore.
Zeman era l'allenatore più coraggioso mai esistito.
Ha collezionato esoneri e zero vittorie, manco in coppa Italia, anche quando allenava Roma e Lazio (che erano forti all'epoca).

Allegri e le sue squadre non hanno mai giocato per il pareggio ma purtroppo non basta voler vincere per vincere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Per me hai un'idea distorta di quello che vuole Allegri.
E comunque in generale del fatto che le squadre vincono o perdono a seconda del "coraggio" dell'allenatore.
Zeman era l'allenatore più coraggioso mai esistito.
Ha collezionato esoneri e zero vittorie, manco in coppa Italia, anche quando allenava Roma e Lazio (che erano forti all'epoca).

Allegri e le sue squadre non hanno mai giocato per il pareggio ma purtroppo non basta voler vincere per vincere.

Ma non uscire dal nostro seminato, il secondo tempo aspettava i supplementari.

Sono parole sue non mie, contro l'inter aspettava i supplementari, contro il napoli gioca per il pari contro il milan gioca per il pari.

 

Dov'è il coraggio? La mossa per provare a vincere subito?

Lui è l'allenatore, stava vedendo come noi il secondo tempo della squadra e non ha fatto nessun cambio, significa che ciò che vedeva lo soddisfaceva nel piano gara.

 

Non ha provato manco a cambiare posizione a chi già era in campo, in un momento in cui non abbiamo mai avvicinato l'area avversaria.

D'altronde se qualcuno l'ha chiamato * (conoscendolo meglio di me e te ) ci sarà qualche motivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Andrea 11 ha scritto:

Si parla di sopravvalutazione della Juve quando abbiamo un allenatore che sta facendo diventare vlahovic un Matri e chiesa un Giaccherini...ora avanti il prossimo...a sto punto non bisognava cacciare ne Pirlo ne Sarri visto che la colpa è della squadra...ma guarda caso li la colpa e degli allenatori, oggi è dei giocatori

Sarri e Pirlo sono stati ferocemente contestati più o meno dagli stesi utenti che oggi contestano Allegri eh....

E nessuno, o almeno non io, dò la "colpa" a nessuno in particolare né ai giocatori, anche eprché non é che ci siano chissà che colpe da espiare, nel calcio si vince e si perde.

Però questa squadra della Juve per me é la più debole degli ultimi 11 anni, sia per qualità della rosa sia per sfortune contingenti, leggasi gravi infortuni o situazione di assenze croniche tipo Dybala  e Chiellini. E non é che l'allenatore può fare miracoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, AresTest ha scritto:

Ma ragazzi non scherziamo , non abbiamo perso perchè ha giocato con i titolari contro il Sassuolo

Queste sono le scuse assurde , anzi a mio parere ha fatto bene a farli giocare per farli scaricare quando arrivano quelle partite si accumula la tensione e giocare non puo far altro che bene

Siamo andati sotto pressione , purtroppo non so per quale diavolo di motivo a noi capita sempre

Se ripenso alla Juve di Lippi ancora mi viene il nervoso per come abbiamo giocato quelle finali , quella squadra era 3 spanne sopra tutte in Europa eppure le abbiamo perse lo stesso

Per quelle 2 finali qualè la scusa?

L'altra sera sentivo l'intervista a De Paul alla fine della partita , e lui raccontava proprio della tensione che ti salta addosso prima di questi partite da dentro o fuori e che chiunque dica che non la sente sta mentendo e che è sottile il confine fra farti sopraffare o saperla utilizzare

Le ricordo anch'io quelle perse da Lippi. Esclusa quella col Real (ed in parte contro il Milan), le partite le abbiamo giocate con la giusta determinazione.

L'Ajax messo sotto tutto il primo tempo, per poi calare un po' nella ripresa, ma globalmente loro hanno segnato sul primo tiro in porta.

Quella col Borussia una partita assurda. Messi sotto ugualmente, pali, traverse, episodi molto dubbi, loro su tre tiri, tre gol.

Contro il Real partita bruttissima. Giocata male da entrambe le squadre e loro passati in vantaggio su un gol in fuorigioco. 

Quella col Milan un derby italiano. Partita particolare per forza di cose, dove la tensione era sicuramente più alta. Forse loro l'hanno interpretata meglio, ma ricordo anche una traversa di Conte.

Fino agli anni 2000 eravamo si i più forti, ma bisogna anche ricordare che non c'erano squadroni molto superiori agli altri. E difatti solo noi siamo stati in grado di arrivare in fondo per 4 anni di fila (compresa Uefa). Si alternavano tante squadre nella vittoria, perchè non c'era un predominio tecnico come vediamo oggi in cui 3/4 squadre sono nettamente più "attrezzate" per vincere in determinati anni.

Siamo sfigati in quella manifestazione. C'è poco da fare.

Per tornare all'Europa League, bisogna anche sottolineare che è un trofeo molto più alla portata e siamo stati sbattuti fuori da una squadra non proprio di livello "eccelso" e certamente molto inferiore alla "corazzata" che avevamo. Soprattutto pensando che l'anno dopo è arrivata in fondo in CL, fermata solo da una delle squadre più forti mai viste.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lord Ludwig ha scritto:

Diciamo che ci sono estremismi sia pro sia contro Allegri. SI va dal "è un genio, se non fosse per lui con questa squadraccia staremmo retrocedendo" al "è un miracolato, non capisce nulla, non ha nessun merito negli scudetti che ha vinto".

 

Sul VIllareal, certo, se perdevamo uno a zero, se perdevamo ai rigori... resta il fatto che abbiamo perso 0-3 in casa. Anche se la squadra non è quella di cinque anni fa, per una società con la nostra storia è inaccettabile. Parlare di sconfitta che va accettata e di stagione che è presto per giudicare negativa significa mettersi sul piano di una Lazio o Fiorentina qualsiasi.

 

Siamo stati sfortunati mercoledì, ma nel complesso della stagione gli episodi pro e contro si bilanciano, anzi, direi che sono pure di più quelli favorevoli.

La Juve non ha mai perso 3 a zero un ritorno in casa in 65 anni di coppe europee. Non aggiungo altro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Veleno76 ha scritto:

Gestione delle forze. Ricordo partite in campionato in cui qualcuno poteva riposare e giocare meno "alla morte". Oltre ad un appiattimento della qualità di gioco, che ci ha portato a disputare partite ignobili per una semifinale di EL (ricordo una manciata di tiri in porta in due partite). In campionato il vantaggio era buono e si rischiava poco o nulla.

non è stato assolutamente un problema atletico , ma mentale abbiamo sofferto il match a livello di testa e quella squadra aveva gia perso da un pezzo la determinazione e la voglia che abbiamo visto il primo anno

Un problema che negli ultimi anni è ritornato pesantemente a farsi sentire e che in verità abbiamo sempre un po avuto durante questo ciclo anche se molto vincente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, PippoPapu ha scritto:

Ma non uscire dal nostro seminato, il secondo tempo aspettava i supplementari.

Sono parole sue non mie, contro l'inter aspettava i supplementari, contro il napoli gioca per il pari contro il milan gioca per il pari.

 

Dov'è il coraggio? La mossa per provare a vincere subito?

Lui è l'allenatore, stava vedendo come noi il secondo tempo della squadra e non ha fatto nessun cambio, significa che ciò che vedeva lo soddisfaceva nel piano gara.

 

Non ha provato manco a cambiare posizione a chi già era in campo, in un momento in cui non abbiamo mai avvicinato l'area avversaria.

D'altronde se qualcuno l'ha chiamato * (conoscendolo meglio di me e te ) ci sarà qualche motivo.

Non ho letto da nessuna parte che ha dichiarato che aspettava i supplementari.

La mossa per provare a vincere subito....ma hai visto chi e cosa aveva in panchina? Dybala in condizioni pietose, Bernardeschi che più che confusione non crea e Kean (che però poteva mettere solo al posto di Vlahovic). Stop. Io so che dalla poltrona si può pensare metti questo a detsra, quello a sinistra ecc.. Ma se non ci riesce un allenatore che ha raggiunto la finale di CL forse é perché troppe idee geniali non c'erano.

Per me la verità é che la squdra ha perso brillantezza, perché nel primo tempo penetrava anche agevolmente sulle fasce (e avevamo De Sciglio non Robertson....). Poi la stanchezza si é fatta sentire (i 3 centrocampisti giovano da non so quante partite consecutive senza ricambi) e servivano cambi, gente con gamba ed in grado di saltare l'uomo....purtroppo non ce n'erano in panchina.

Questo PER ME, che non ho la scienza infusa, non so assolutamente cosa si potesse fare e penso che Allegri abbia dimostrato a tutti di essere un bravo allenatore. Ma che come tutti i bravi allenatori non vince le partite dalla panca, non lo fa nessuno manco Klopp e Guardiola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.