Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Trezegol96

A mente fredda

Post in rilievo

Adesso, AresTest ha scritto:

è questa la cosa io non riesco proprio a concepire , le fazioni dei pro e dei contro Allegri

Se la stagione non è buona è chiaro che anche Allegri finisce del calderone ma insieme a tutti gli altri

e invece no qua dentro esiste solo l'allenatore , tutte le fortune o le disgrazie di una squadra dipendono da questa figura mitologica

Ah beh, sarei pure d'accordo. Ma così come si devono accettare le sconfitte come dicevi tu, nel senso che esistono e non possiamo farle sparire, che qui dentro le fazioni ci siano mi pare innegabile. Con estremisti in entrambi i campi. 

 

Poi ci sono quelli ragionevoli che, come provo a dire io, sostengono si possa criticare l'allenatore senza pensare che sia lui l'artefice al 100% di ogni successo o insuccesso. Dire però che non ha mai ne meriti ne colpe, beh, quello è altrettanto sbagliato. Altrimenti davvero in panchina potremmo metterci uno di noi estratto a sorte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Styno91 ha scritto:

Però ad esempio Zakaria a Bergamo e Villareal ( le due partite più importanti dal suo arrivo ) era disponibile, ma ha giocato in totale 10 minuti , secondo me ad Allegri non piace neanche lui 

Vabè, è appena arrivato, diamogli tempo per vedere effettivamente se piace o no. Comunque è stato subito buttato dentro, al contrario di tanti giocatori che hanno dovuto aspettare un periodo di ambientamento più ampio. Potrebbe essere già un indizio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AresTest ha scritto:

 

eh ciao allora , parliamo 2 lingue diverse

Mettimi qualche fermo immagine dove juan gioca esterno d'attacco.

 

Così vediamo queste due lingue diverse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Ah beh, sarei pure d'accordo. Ma così come si devono accettare le sconfitte come dicevi tu, nel senso che esistono e non possiamo farle sparire, che qui dentro le fazioni ci siano mi pare innegabile. Con estremisti in entrambi i campi. 

 

Poi ci sono quelli ragionevoli che, come provo a dire io, sostengono si possa criticare l'allenatore senza pensare che sia lui l'artefice al 100% di ogni successo o insuccesso. Dire però che non ha mai ne meriti ne colpe, beh, quello è altrettanto sbagliato. Altrimenti davvero in panchina potremmo metterci uno di noi estratto a sorte.

La sconfitta la devi accettare perchè altrimenti finisci giu nel fosso e non risali piu perchè ancora ci stai pensando

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AresTest ha scritto:

La sconfitta la devi accettare perchè altrimenti finisci giu nel fosso e non risali piu perchè ancora ci stai pensando

Magari allora devi anche accettare che ci siano le fazioni, sennò finisci in un altro tipo di fosso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PippoPapu ha scritto:

Mettimi qualche fermo immagine dove juan gioca esterno d'attacco.

 

Così vediamo queste due lingue diverse.

Il problema è che tu non sai cosè un esterno di attacco o tu volevi dire attaccante esterno?

Cuadrado non puo fare quel ruolo perchè non è nelle sue corde lui ha bisogno di venirsi a prendere la palla a difesa schierata lui non ti detta la profondità come sanno fare Morata o Vlahovic

Nemmeno Dybala lo fa , sono giocatori a cui piace venirsi a prendere la palla dietro

Il buon panita rende meglio da terzino basso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lord Ludwig ha scritto:

Magari allora devi anche accettare che ci siano le fazioni, sennò finisci in un altro tipo di fosso.

ma son cose da Bar ,

Questo topic è stato aperto con tutte le migliori intenzioni di parlare della partita senza nessun pregiudizio e lasciatene uno almeno per parlare di calcio

Cè un infinita di topic dove poter dare addosso all'allenatore o metterlo sul piedistallo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Sarri e Pirlo sono stati ferocemente contestati più o meno dagli stesi utenti che oggi contestano Allegri eh....

E nessuno, o almeno non io, dò la "colpa" a nessuno in particolare né ai giocatori, anche eprché non é che ci siano chissà che colpe da espiare, nel calcio si vince e si perde.

Però questa squadra della Juve per me é la più debole degli ultimi 11 anni, sia per qualità della rosa sia per sfortune contingenti, leggasi gravi infortuni o situazione di assenze croniche tipo Dybala  e Chiellini. E non é che l'allenatore può fare miracoli.

QST è un tuo pensiero però, perché per me qll dello scorso anno era più scarsa in un campionato più competitivo...qst anno abbiamo ancora la possibilità di vincerlo perché le altre vanno piano...il quarto posto lo scorso anno era a 79 punti qst anno con qll quota per me si vince il campionato...e cmq qui non si sta parlando di vincere con Bayern Milan Inter Napoli, ma di vincere tranquillamente con squadre molto più deboli di te con i quali hai vinto di episodi e giocate del singolo...Empoli Venezia samp Spezia, devi vincere perché sei più forte e basta... purtroppo qst vittorie nascondono qll che è il nostro allenatore...a fine partita con il Villareal ha detto gli episodi hanno deciso la partita, ma con lui sono sempre gli episodi che decidono e qst è un problema, gli episodi ci hanno fatto vincere molte partite ma è come lasciare al caso la possibilità di vincere e di perdere...non c'è una costruzione di gioco perché i nostri con la palla non sanno che fare, lo scorso anno con Pirlo almeno qlk movimento c'era e sono convinto che senza Ronaldo ( troppo accentratore e troppo protagonista)ma con vlahovic e Locatelli qlcs in più avremmo visto... bisognava fare continuità al progetto, per me con allegri si è tornati dietro...poi è un mio pensiero...PS: Sarri ha avuto problemi agli ottavi e anche Pirlo, gli infortuni fanno parte del gioco...ma cmq almeno Pirlo e Sarri le partite in casa le hanno vinte e con la Champions di ora uno faceva i supplementari l'altro i rigori...guarda credimi io avrei preferito si perdesse all'andata con il Villareal, perché allegri nelle difficoltà caccia le ball... altrimenti ha troppa paura...quando c'è un equilibrio lui preferisce non muoverlo...vedi Monaco Juve in Champions e vedi atletico e Real dopo sonore sconfitte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AresTest ha scritto:

ma son cose da Bar ,

Questo topic è stato aperto con tutte le migliori intenzioni di parlare della partita senza nessun pregiudizio e lasciatene uno almeno per parlare di calcio

Cè un infinita di topic dove poter dare addosso all'allenatore o metterlo sul piedistallo

Ho capito. Mi riferivo al tuo "non concepire" l'esistenza di fazioni pro e contro l'allenatore. Ci sono. Non ci si può fare molto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Ho capito. Mi riferivo al tuo "non concepire" l'esistenza di fazioni pro e contro l'allenatore. Ci sono. Non ci si può fare molto.

Ah su questo non ci piove , continuerò a non capirlo ma continuerò ad accettarlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

QST è un tuo pensiero però, perché per me qll dello scorso anno era più scarsa in un campionato più competitivo...qst anno abbiamo ancora la possibilità di vincerlo perché le altre vanno piano...il quarto posto lo scorso anno era a 79 punti qst anno con qll quota per me si vince il campionato...e cmq qui non si sta parlando di vincere con Bayern Milan Inter Napoli, ma di vincere tranquillamente con squadre molto più deboli di te con i quali hai vinto di episodi e giocate del singolo...Empoli Venezia samp Spezia, devi vincere perché sei più forte e basta... purtroppo qst vittorie nascondono qll che è il nostro allenatore...a fine partita con il Villareal ha detto gli episodi hanno deciso la partita, ma con lui sono sempre gli episodi che decidono e qst è un problema, gli episodi ci hanno fatto vincere molte partite ma è come lasciare al caso la possibilità di vincere e di perdere...non c'è una costruzione di gioco perché i nostri con la palla non sanno che fare, lo scorso anno con Pirlo almeno qlk movimento c'era e sono convinto che senza Ronaldo ( troppo accentratore e troppo protagonista)ma con vlahovic e Locatelli qlcs in più avremmo visto... bisognava fare continuità al progetto, per me con allegri si è tornati dietro...poi è un mio pensiero...PS: Sarri ha avuto problemi agli ottavi e anche Pirlo, gli infortuni fanno parte del gioco...ma cmq almeno Pirlo e Sarri le partite in casa le hanno vinte e con la Champions di ora uno faceva i supplementari l'altro i rigori...guarda credimi io avrei preferito si perdesse all'andata con il Villareal, perché allegri nelle difficoltà caccia le ball... altrimenti ha troppa paura...quando c'è un equilibrio lui preferisce non muoverlo...vedi Monaco Juve in Champions e vedi atletico e Real dopo sonore sconfitte

Rispetto l'opinione ma non sono d'accordo.

Per me nessuna rosa senza Ronaldo può essere superiore ad un con Ronaldo. Tenuto conto oltretutto che per 6 mesi é la stessa rosa con Kean al posto di Ronaldo (+ Locatelli ma con Chiellini e Bonucic con un anno in +).

Per me hai un'idea sbagliata di Allegri ed in generale, come molti, dai eccessiva impotanza all'allenatore, alla mentalità, al coraggio ecc., quando le partite di calcio per me le decidono più i giocatori con le loro giocate (che richiedono capacità freschezza atletica ed a volte anche fortuna). Poi sbaglierò io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, garrison ha scritto:

Rispetto l'opinione ma non sono d'accordo.

Per me nessuna rosa senza Ronaldo può essere superiore ad un con Ronaldo. Tenuto conto oltretutto che per 6 mesi é la stessa rosa con Kean al posto di Ronaldo (+ Locatelli ma con Chiellini e Bonucic con un anno in +).

Per me hai un'idea sbagliata di Allegri ed in generale, come molti, dai eccessiva impotanza all'allenatore, alla mentalità, al coraggio ecc., quando le partite di calcio per me le decidono più i giocatori con le loro giocate (che richiedono capacità freschezza atletica ed a volte anche fortuna). Poi sbaglierò io.

Te lo dimostra il Manchester di qst anno...l'unica pecca è stata qll di non sostituirlo qst estate, ma se n'è andato il 28 e non c'era tempo per imbastire una trattativa...il Manchester lo scorso anno arrivo secondo in finale di Europa League, arrivato Ronaldo la prima cosa che è successa e stato l'esonero dell'allenatore ( strano) , seconda cosa che è successa ,litigio con l'altro allenatore, terza cosa che è successa, fatica ad arrivare Quarto, quarta cosa che è successa ottavi fuori senza tirare in porta...vedi cosa dicono a Manchester di Ronaldo...cmq da gennaio ad adesso, dopo lo sforzo fatto dalla società si doveva fare di più e trovare anche un gioco migliore, invece si gioca uguale solo che abbiamo un Cecchino davanti che però non è servito mai in area perché siamo sempre nella nostra metà campo...il Manchester lo scorso anno era più forte con un Ronaldo in meno...qst rosa è superiore ed allenabile visto che non ci sono prime donne...con tutto il rispetto della carriera che ha fatto, Ronaldo è in caduta da 3 anni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/3/2022 Alle 12:52, Stiff Lichtsteiner ha scritto:

Quanto buon tempo trovate per sti post... 

Menomale che c'è chi ha il tempo (e mi viene da dire anche le capacità) per effettuare un'analisi approfondita. Siamo su di un forum di calcio, per utenti come me, i post che portano un qualcosa in più in termini di contributo sono proprio questi, perché alzano di non poco il livello della discussione.

 

Quindi, "innanzitutto, bisogna fare i complimenti all'autore del post".

L'unica osservazione che mi viene da aggiungere, è che questi undici bene o male stanno tirando il carro da mesi, ed il dispendio di energie è stato notevole per raggiungere i 15 risultati utili consecutivi.

Quelli più riposati dovrebbero essere i rientranti dagli infortuni, ma la maggior parte di loro essendo soggetti a continui stop forzati faticano a trovare la condizione.

Ho notato che nei secondi tempi ultimamente le gambe paiono girare un po' meno e credo sia un po' la chiave della debacle dei secondi 45'.

Allegri voleva preservare Dybala per i supplementari, ma avrebbe trovato probabilmente ancora meno apporto dagli altri 10. Scelta secondo me altamente errata, in cui il mister ogni tanto casca ed è un vero peccato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, garrison ha scritto:

Rispetto l'opinione ma non sono d'accordo.

Per me nessuna rosa senza Ronaldo può essere superiore ad un con Ronaldo. Tenuto conto oltretutto che per 6 mesi é la stessa rosa con Kean al posto di Ronaldo (+ Locatelli ma con Chiellini e Bonucic con un anno in +).

Per me hai un'idea sbagliata di Allegri ed in generale, come molti, dai eccessiva impotanza all'allenatore, alla mentalità, al coraggio ecc., quando le partite di calcio per me le decidono più i giocatori con le loro giocate (che richiedono capacità freschezza atletica ed a volte anche fortuna). Poi sbaglierò io.

Aggiungo nel dire se è come dici tu i Guardiola gli allegri i kloop non esisterebbero, io quando vedo una squadra di Conte la riconosco, quando vedo una squadra di guardiola anche ,kloop lo stesso, qst sono allenatori meticolosi e che fanno giocare le loro squadre secondo i loro principi di gioco, se poi i principi non bastano si può vincere di giocata del singolo, di episodi...qst vuol dire che puoi segnare in più modi...noi aspettiamo che arrivi l'episodio a volte senza nemmeno cercarlo...se l'allenatore non è importante non ha senso dargli 9 milioni, so buoni tutti, a sto punto prendiamo Mazzarri tanto non cambia...invece no, come i giocatori ci sono i più bravi e i meno bravi, ma è l'allenatore che deve trovare il giusto modo per rendere, noi giochiamo allo stesso Modo di quando avevamo i giocatori forti con giocatori più aversi, ciò significa che l'allenatore non sa dare una sua identità alla squadra...Arthur non è pjanic, rabiot non è Mandzukic u così via...qui di devi trovare loro le posizioni più idonee a loro non sfruttarli secondo qll che è il suo modo di non fare calcio...ad inizio anno avevamo delle fasce da fare paura e lui insiste ancora oggi a farne occupare una da rabiot quando avevi chiesa...stai a gioca442 ,metti chiesa a sinistra e Cuadrado a destra, lui no, chiesa in attacco  e rabiot a sinistra e qst perché ha paura, cose dette da tevez Dani Alves e Ronaldo...poi Oh ognuno ha la sua opinione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, dragon89 ha scritto:

Sicuramente vedremmo finalmente una squadra organizzata e che gioca a calcio,si,anche con questa rosa che non sarà il top ma scarsa non è.

Magari puntando sul gioco (gioco,non bel gioco, è ben diverso) non si vince al primo anno ma di certo si costruisce SERIAMENTE e VERAMENTE un progetto,basato sul calcio giocato e non sulla speculazione,sul corto muso e aberrazioni simili.

Con allegri si parla di acquistare campioni come se si vincesse solo cosi,con gente come klopp si parlerebbe FINALMENTE di caratteristiche adatte al modo in cui si vuole giocare, perché per agire sul mercato bisogna avere ben chiaro il modo in cui si vuole giocare.

 

Quindi se dai in mano a klopp questa rosa con i vari kean bernardeschi rabiot arthur de sciglio alex sandro rugani dovremmo vincere la champion in quanto klopp ha le idee chiare di gioco è come.farli diventere fenomeni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lord Ludwig ha scritto:

Come non perdeva 4-0 in trasferta dal Celta di Vigo.

 

Io non sono uno di quelli che dicono sia tutta colpa di Allegri, o che è un incapace. Ma che stia facendo male quest'anno mi pare palese. Che poi, addirittura, come dicono gli estremisti della fazione "pro" stia facendo un miracolo è ridicolo.

In una squadra le colpe sono condivise. Di sicuro è una stagione pietosa, persino del neri ogni tanto faceva qualche bella partita, quest'anno si fatica a trovare 10 partite buone su 40 giocate. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Wallaby ha scritto:

a mente fredda, quello che manca, sono i veri big...i trascinatori.....quelli che alla prima difficolta', trascinano tutta la squadra...

e sarebbe ora di finirla di dare patenti da fenomeno, a chi non lo e', e' ad atti onanistici, quando certi azzeccano prove discrete contro genoa o salernitana....e poi in partite decisive sbragano completamente, da 3 anni a questa parte.

Eh già. 

Altro che gli occhi della tigre... gli occhi del soriano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, AresTest ha scritto:

Guarda che sei stato tu a dire che noi abbiamo giocato in quel modo e che abbiamo perso per quello, io non ho fatto altro che ricordati che invece è stato il Villareal a farlo

Figurati se a me interessa in che modo si gioca difesa e contropiede o con gestione palla l'importante è farlo bene

Noi non siamo usciti per una filosofia di gioco , ma semplicemente perchè non abbiamo sfruttato tutte le occasioni che abbiamo avuto e nel secondo tempo quando il villareal si ancora piu chiuso non siamo stati ne capaci di rischiare qualche giocata ne capaci di lasciargli la palla per costringerli ad uscire fuori dal guscio

Inutile che mi parli di uno 0-3 , i risultati vanno pesati

 

9 ore fa, AresTest ha scritto:

Applicando il ragionamento di @John Rackhamal mondo esiste un solo allenatore capace e cioè l'ultimo che ha vinto la CL , tutti gli altri sono degli incapaci non hanno nessuna giustificazione perchè alla fine hanno perso

 

Caro Tuchel o la rivinci o anche tu passi fra gli incapaci questa è la dura legge di @John Rackham

 

Sei solo uno dei tanti qui dentro che, non avendo argomenti per controbattere, cerca di distorcere le tesi avversarie. Non attacca.

Rileggiti la mia risposta all'autore del topic, e cerca di capire che a me:

1) non frega nulla di come si ottiene la vittoria, purché la si ottenga.

2) ringrazio Allegri per le passate vittorie (soprattutto i primi tre anni, in cui ha fatto benissimo) ma credo che quest'anno non stia facendo quello per cui è pagato .

 

Quindi depura dal discorso tutto 'sto manicheismo del cazzzo fra Allegri vs AntiAllegri e cerca di capire il mio messaggio:

quello che trovo inaccettabile è che per l'ennesima volta in CL Allegri abbia deciso di gestire il risultato minimo, che sia un pareggio o un risicato vantaggio, finendo per sperperare i cambi e lasciare in campo giocatori stremati per la pura paura di giocare per la vittoria. Allegri non vuole vincere: vuole non perdere. Sono due concetti diversi.

 

Poi quando dici di "pesare il risultato" mi sembri ridicolo, perché ricordo bene tanti tuoi interventi in cui hai difeso con le unghie e con i denti prestazioni indecenti in cui abbiamo vinto o pareggiato contro squadre che valgono la metà di noi per pure botte di cuIo al 90'.

Com'è 'sto fatto, il risultato si pesa quando è a sfavore del mister, e si accetta senza fare critiche quando è a suo favore?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Aggiungo nel dire se è come dici tu i Guardiola gli allegri i kloop non esisterebbero, io quando vedo una squadra di Conte la riconosco, quando vedo una squadra di guardiola anche ,kloop lo stesso, qst sono allenatori meticolosi e che fanno giocare le loro squadre secondo i loro principi di gioco, se poi i principi non bastano si può vincere di giocata del singolo, di episodi...qst vuol dire che puoi segnare in più modi...noi aspettiamo che arrivi l'episodio a volte senza nemmeno cercarlo...se l'allenatore non è importante non ha senso dargli 9 milioni, so buoni tutti, a sto punto prendiamo Mazzarri tanto non cambia...invece no, come i giocatori ci sono i più bravi e i meno bravi, ma è l'allenatore che deve trovare il giusto modo per rendere, noi giochiamo allo stesso Modo di quando avevamo i giocatori forti con giocatori più aversi, ciò significa che l'allenatore non sa dare una sua identità alla squadra...Arthur non è pjanic, rabiot non è Mandzukic u così via...qui di devi trovare loro le posizioni più idonee a loro non sfruttarli secondo qll che è il suo modo di non fare calcio...ad inizio anno avevamo delle fasce da fare paura e lui insiste ancora oggi a farne occupare una da rabiot quando avevi chiesa...stai a gioca442 ,metti chiesa a sinistra e Cuadrado a destra, lui no, chiesa in attacco  e rabiot a sinistra e qst perché ha paura, cose dette da tevez Dani Alves e Ronaldo...poi Oh ognuno ha la sua opinione

E' ovvio che non tutti gli allenatori sono uguali e ci sono quelli più bravi e quelli mediocri e non é che uno vale l'altro.

Ma direi che i risultati di Allegri parlino da soli, da questo punto di vista.
Io dico che l'allenatore non conta così tanto...per me infatti vengono pagati troppo.

Solo che alla fine é anche giusto che prendano tutti 'sti soldi, si parla sempre solo di loro e gli si addossa ogni merito/colpa...alla fine é pure normale pretendano cifre folli.

Per me un mister ti da quel 10, 15% in più (o in meno...) ma nessun allenatore vince senza i giocatori forti né trasforma squadre mediocri in squadre vincenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Pietro Salzano ha scritto:

Scusami ma a me sembra che Emery abbia cambiato semplicemente per provare ad alleggerire la pressione territoriale che la Juve (anche senza creare pericoli) stava inesorabilmente esercitando da inizio ripresa. Se Rugani non fa la vaccata così, dal nulla, tipo Karius o Donnarumma, quella partita VA AL 99% AI SUPPLEMENTARI. Quindi aspettare per inserire PDyb non è così campato in aria.....col senno di poi siamo tutti Top Manager....

Scusami ma mi sembra oggettivamente una cavolata:

1) Emery ha cambiato gli esterni al 65' e fatto entrare Moreno al 75'. Noi il primo cambio lo abbiamo fatto al '79, il secondo al 83' e il terzo all'86'. Per quasi 15 minuti i loro due esterni hanno affrontato, belli freschi, i nostri distrutti Cuadrado e De Sciglio/Rabiot.

2) non è quindi un caso che l'inerzia della partita sia cambiata: loro hanno messo forze fresche, noi ci siamo seduti. E infatti uno degli esterni appena entrati si è procurato il rigore dell'1-0.

 

Non si tratta di essere top manager e no, grazie, non intendo mandare il curriculum. Ma che Allegri non gestisca bene i cambi (sia quest'anno che ne abbiamo 5, sia dal famoso mancato ingresso di Cuadrado contro il Real) è purtroppo ormai una costante del nostro mister. 

Direi quindi anche basta col "senno di poi": mercoledì era evidente che stava ritardando troppo i cambi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Io contro Ajax, Porto e Lione ho visto una squadra che si attaccava, ma andava in sofferenza ogni volta che gli avversari avevano il pallone tra i piedi. Il Villareal per 80 minuti non è entrata in area di rigore...per questo dico che a mio avviso abbiamo giocato uno dei migliori ritorni di ottavi degli ultimi anni. Perché quelli prima non ho mai avuto l'impressione che la Juventus potesse passare il turno. Io ieri l'impressione fino al rigore l'ho avuta. Poi magari mi sbaglio io eh, però ho pensato potessimo passare noi come non l'ho mai pensato negli ultimi 3 anni. Poi vabè il 3-0 mi lascia il tempo che trova. Ci sono dei 3-0 dove tu non tocchi pallone e dei 3-0 che prendi perché ogni tiro in porta avversario entra (con due rigori). Non penso che meritavamo di perdere 3-0 per quello che si è visto in campo...

 

Per quanto riguarda l'errore di Rugani non capisco qual è la connessione con l'allenatore. Cioè un allenatore come fa a prevedere che un suo giocatore fa un fallo da rigore? Forse non ho capito io il tuo ragionamento perché mi sembra strano...

E hai visto male, che ti devo dire. Perché sia con Sarri che con Pirlo sarebbe oggettivamente bastato un gol per passare.

Con il Lione abbiamo avuto 30 minuti per segnare il 2-1, ma non avevamo alternative se non giocare con Olivieri in attacco.

Con il Porto, Cuadrado ha preso una traversa al 90 che ci avrebbe fatto qualificare: 3 cm più giù e passavamo noi.

 

Mercoledì avremmo dovuto oggettivamente segnarne 4. Dimmi tu se la tua impressione è giusta.

E no, non aiuta dire che fino al loro gol avevi l'impressione di passare. Nel primo tempo l'ho avuta anche io, nel secondo l'unico modo per segnare era lo svenimento collettivo di tutti gli avversari, visto che non abbiamo tirato né in porta né verso la porta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Aho ha scritto:

Non ho capito niente.

Che le società a volte hanno buone intenzioni nelle scelte degli allenatori, a cosa serve uno che insegna calcio in un PSG dove il più fesso ha vinto un mondiale o una champions.

Magari la stessa cosa ha fatto la Juve ritornando ad allegri, dopo Sarri e pirlo..

Tutto qui...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, curvafiladelfia ha scritto:

A mente fredda: il primo tempo doveva finire 2-0, il Villareal la prima volta che é entrato in area ha trovato gambadilegno Rugani e la squadra invece di reagire cazzutamente é scoppiata.

 

Le partite durano più di un tempo. Durassero di più anche gli allenamenti....

La squadra non regge i 90 minuti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, John Rackham ha scritto:

E hai visto male, che ti devo dire. Perché sia con Sarri che con Pirlo sarebbe oggettivamente bastato un gol per passare.

Con il Lione abbiamo avuto 30 minuti per segnare il 2-1, ma non avevamo alternative se non giocare con Olivieri in attacco.

Con il Porto, Cuadrado ha preso una traversa al 90 che ci avrebbe fatto qualificare: 3 cm più giù e passavamo noi.

 

Mercoledì avremmo dovuto oggettivamente segnarne 4. Dimmi tu se la tua impressione è giusta.

E no, non aiuta dire che fino al loro gol avevi l'impressione di passare. Nel primo tempo l'ho avuta anche io, nel secondo l'unico modo per segnare era lo svenimento collettivo di tutti gli avversari, visto che non abbiamo tirato né in porta né verso la porta.

Aggiungerei che sia a Lione che a Oporto ci son stati negati due rigori solari come quello di Rugani. Ora non possiamo neanche recriminare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.