Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Trezegol96

A mente fredda

Post in rilievo

1 minuto fa, runner ha scritto:

ma quegli eterni momenti nei quali erano tutti, TUTTI fermi a guardare il portiere avversario col pallone hanno imbarazzato solo me?

Si , perchè non ne hai compreso il motivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, runner ha scritto:

eh si, furrrbi siamo stati!

Esatto , il fatto che tu non riesca a comprenderne la ragione non significa che sia sbagliato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Furia Ceca1985 ha scritto:

A mente fredda ...vorrei per un anno arrivare a giocarmi gli ottavi senza tremila infortuni

Per me la Società ci deve guardar dentro. Non può essere solo sfiga.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Aho ha scritto:

Qualcosa di buono nel primo tempo abbiamo fatto ma, soprattutto nel secondo tempo, ho visto Arthur completamente solo.

Passa la palla a Rabiot e questo gliela passa indietro, passa la palla a Danilo, un difensore non un centrocampista, e gliela passa indietro; allora Arthur non sa piu' che fare e allarga sulle fasce per Cuadrado o De Sciglio, ma allarga non verticalizza.

Locatelli a centrocampo sta solo a contrastare; quando siamo in possesso palla va verso l'area di rigore e non dialoga con Arthur.

Io non capisco con chi Arhur dovrebbe creare gioco, visto che non c'e' nessuno. Qualche volta che ha provato un lancio, o era coperto lui o erano marcati i compagni.

Abbiamo una squadra di gente statica che solo sulle fasce in qualche occasione dettava il passaggio, spesso costringendo Cuadrado o De Sciglio al dribbling, quindi non proprio nelle migliori condizioni.

Non parliamo poi del pressing inesistente, dove i nostri stazionano nella meta' campo avversaria e rimangono fermi. Guarda quando tempo il portiere del Villarreal sta col pallone tra i piedi nella sua area di rigore completamente indisturbato.

Nel primo tempo hai giocato meglio perché loro non si sono abbassati come nel secondo, ma cercavano anche di giocare, le difficoltà si sono viste nel secondo e abbiamo visto che non si ha una fase offensiva organizzata , ma giustamente se durante l'anno giochi solo di catenaccio e poi si vede non è che poi puoi pretendere di essere organizzato... l'unico che poteva fare qlcs è entrato troppo tardi, non sto dicendo che vincevamo, ma l'unico che poteva fare delle giocate singole in qll situazione era Dybala, ma si stava tenendo i 5 cambi per i supplementari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AresTest ha scritto:

Nel primo tempo abbiamo creato quelle 4 palle goal perchè il Villareal se lè giocata di + e quindi le volte che erano messi male abbiamo fatto delle buone giocate

 

Quel pressing inesistente era voluto , e a mio avviso abbiamo fatto bene a non farlo.

Loro l'avevano preparato quel giro palla su portiere per portarci via un uomo e allungarci abbassando i 2 centrali sulla linea del portiere per poi trovare un uomo libero a centrocampo e ripartire a campo aperto

La nostra scelta in quel caso è stata perfetta li abbiamo sempre costretti a lanciare lungo con il portiere

Secondo me gli abbiamo solo facilitato la vita, tra l'altro nei primi 30 minuti loro hanno avuto 3 occasioni e se su 2 non hanno trovato il tiro, nella terza Lo Celso ha sfiorato il palo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Aho ha scritto:

Qualcosa di buono nel primo tempo abbiamo fatto ma, soprattutto nel secondo tempo, ho visto Arthur completamente solo.

Passa la palla a Rabiot e questo gliela passa indietro, passa la palla a Danilo, un difensore non un centrocampista, e gliela passa indietro; allora Arthur non sa piu' che fare e allarga sulle fasce per Cuadrado o De Sciglio, ma allarga non verticalizza.

Locatelli a centrocampo sta solo a contrastare; quando siamo in possesso palla va verso l'area di rigore e non dialoga con Arthur.

Io non capisco con chi Arhur dovrebbe creare gioco, visto che non c'e' nessuno. Qualche volta che ha provato un lancio, o era coperto lui o erano marcati i compagni.

Abbiamo una squadra di gente statica che solo sulle fasce in qualche occasione dettava il passaggio, spesso costringendo Cuadrado o De Sciglio al dribbling, quindi non proprio nelle migliori condizioni.

Non parliamo poi del pressing inesistente, dove i nostri stazionano nella meta' campo avversaria e rimangono fermi. Guarda quando tempo il portiere del Villarreal sta col pallone tra i piedi nella sua area di rigore completamente indisturbato.

La scelta di non pressare il portiere era giusta.

Loro sono una delle migliori squadre della Liga come possesso. 
Avremmo logorato gli attaccanti a correr dietro al torello dei loro difensori.

Ricordiamoci che abbiamo una squadra in cui praticamente giocano gli stessi 11 da un mese e mezzo e la partita poteva durare 120 minuti. Temevo molto il nostro crollo fisico.

Sulle opzioni di passaggio per Arthur hai ragione ma più che sulla staticità io punto sempre il dito sulla qualità.

Prendi De Sciglio. È salito tante volte a sx, non è che stesse fermo. Ma se quando poi ha la palla o centra il difensore o la passa indietro a che serve? Mettici un Hernandez o un Perisic a tutta fascia e scommettiamo che improvvisamente diventiamo pericolosi anche a sx?

Oppure se invece che Rabiot abbiamo uno Zielinski o un Milinkovic ( ma anche un Castrovilli o un Barak eh…) le cose secondo te non cambiano?

Se con di fronte una squadra così chiusa invece che un Morata, bravo negli spazi, avessi potuto mettere in campo un Leao o anche un semplice Politano o un Braim Diaz, gente brava a saltare l’uomo, non credi che ne avremmo avuto benefici.

Purtroppo le carte in mano a Max erano poche e se dal mazzo non ti esce il jolly a volte la partita la si può perdere…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Furino1968 ha scritto:

Per me la Società ci deve guardar dentro. Non può essere solo sfiga.

Lione e Porto non è sfiga siamo usciti meritatamente

Con il Villareal ce la siamo giocata alla pari

Quello che dobbiamo fare è alzare il livello e fare in modo di uscire veramente per sola sfiga agli ottavi contro questi avversari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AresTest ha scritto:

Esatto , il fatto che tu non riesca a comprenderne la ragione non significa che sia sbagliato

Pensa te che idiote tutte le squadre moderne che fanno esattamente il contrario, andando a premere sui portieri chiudendo i loro canali di scarico della palla… ma l'altra sera abbiamo insegnato calcio, senza dubbio dopo aver visto la Juve l’altra sera cambieranno tutte strategia, vedrete l’anno prossimo in Premiere League…  

 

.ghgh 

 

 

 

.doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Aho ha scritto:

Secondo me gli abbiamo solo facilitato la vita, tra l'altro nei primi 30 minuti loro hanno avuto 3 occasioni e se su 2 non hanno trovato il tiro, nella terza Lo Celso ha sfiorato il palo.

Se classifichi quella come occasioni allora noi ne abbiamo avute 10, l'unica loro occasione è stata quella di Lo Celso

ma non vedo questo cosa c'entra con il discoro che stavamo facendo

Il Villareal è maestro in queste cose , se li avessimo attaccati a tutto campo (compreso il portiere) gli avremmo concesso molte piu occasioni per segnare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AresTest ha scritto:

Lione e Porto non è sfiga siamo usciti meritatamente

Con il Villareal ce la siamo giocata alla pari

Quello che dobbiamo fare è alzare il livello e fare in modo di uscire veramente per sola sfiga agli ottavi contro questi avversari

io parlavo di infortuni, giocare con tutti o quasi disponibili nel periodo decisivo della CL non sarebbe male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Trezegol96 ha scritto:

Ok, bene siamo arrivati al punto. A te, come a tanti altri, questo tipo di calcio non diverte. Il problema sai qual é? Che il calcio ormai non è un gioco, ma un business. E nel business, non importa il divertimento, importa il risultato. Poi, se sei il Sassuolo, puoi divertire. Ma quando sei la Juventus, sei business.

Se tutto si riduce solo a questo bisognerebbe chiedere agli Inglesi come riescano a fare convivere business e bel calcio meglio di noi...tutte le volte che guardo la Premier mi DIVERTO e so che mi divertirò perché è uno stile di gioco che mi affascina...Non sto parlando delle più forti ma in generale di tutte,impariamo da loro,diamo l'esempio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, runner ha scritto:

Pensa te che idiote tutte le squadre moderne che fanno esattamente il contrario, andando a premere sui portieri chiudendo i loro canali di scarico della palla… ma l'altra sera abbiamo insegnato calcio, senza dubbio dopo aver visto la Juve l’altra sera cambieranno tutte strategia, vedrete l’anno prossimo in Premiere League…  

 

.ghgh 

 

 

 

.doh

Citami tutte queste squadre moderne , che poi non vengono infilate come polli da squadre come il Villareal

Le squadre moderne (che poi che diavolo vuol dire sta frase , sorrido ogni volta che la leggo) di cui parli si contano sul palmo di una mano , e nonostante tutto anche loro si beccano ogni tanto dei pugni in faccia

Il vostro parlare di calcio è semplicemente dire perchè non giochiamo come il Bayern Monaco o il City?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Furino1968 ha scritto:

io parlavo di infortuni, giocare con tutti o quasi disponibili nel periodo decisivo della CL non sarebbe male

Gli infortuni non centrano nulla con le nostre uscite dalla champions, sono solo scuse

se prendo in esame le ultime 3 champions io la vedo cosi

 

Lione e Porto la matrice principale è stata la fottuta paura , con il distinguo che il Porto era una buona squadra mentre il Lione decisamente meno

Con il Villareal non cè stata la stessa paura , ma non siamo stati nemmeno cosi liberi mentalmente da saper approfittare di tutte le possibilità che abbiamo avuto

Per possibilità non intendo le palle goal avute , ma la possibilità di gioco per crearle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mente fredda, molto fredda, dato che sono passati due giorni, analizzo il match: nel primo tempo li abbiamo dominati, ma come ho letto anche da altri commenti, siamo spesso e volentieri statici (a centrocampo), non abbiamo mai avuto coraggio di tirare in porta anche dai 25 metri (a parte due tiri a inizio ripresa), abbiamo fatto una buona fase di interdizione quando eravamo lucidi e freschi e abbiamo avuto sfortuna sotto porta con il solito Vlahovic che quando ha la palla tra i piedi, non so voi ma a me mette i brividi, ricordandomi che ha solo 22 anni ed è 100% nostro.

Nella ripresa, intorno al 55' notavo un pò meno lucidità e cominciavo a chiedermi: "ma quando toglie magari un difensore tipo Rugani portando Cuadrado dietro e spostando Danilo al centro, inserendo uno tra Bernardeschi e Dybala?", ebbene si, penso che qualsiasi altro allenatore al 60-65' un cambio simile l'avrebbe fatto, invece no... pensava di mantenere la stabilità ma niente. Non do troppe colpe a Rugani, alla fine lui si è ritrovato titolare in un match delicato e ricordiamoci che non giocava da mesi e da anni una competizione così importante e ricordo anche che lui stesso sia a Cagliari che al Rennes non è che era titolarissimo. Fossimo stati la SQUADRA di tre anni fa, in quei 10-15 minuti rimanenti avremmo tranquillamente recuperato il risultato, invece no, ci siamo sgretolati come delle briciole e abbiamo subito contropiedi e il gioco di una squadra, che ha saputo effettuare i cambi al momento giusto, e che secondo me al prossimo turno ne prenderà almeno 3-4.

Detto ciò, inutile esprimersi adesso, siamo anche in piena emergenza infortuni e ahimè possiamo aggiungerla come scusante, perchè, con un Chiesa titolare, la percentuale di possibili marcature sarebbe aumentata di molto.

Mi auguro che se il "progetto" andrà avanti, si punti nel mercato estivo a rinforzare (e non ignorare) il reparto dei centrocampisti e della difesa, terzini compresi, perchè tra quelli che si salvano quest'anno in quel reparto c'è solo Danilo, mentre Cuadrado, giocatore che difenderò e sosterrò sempre, ha 33 anni e non gli si può pretendere di giocare sempre 90' correndo come sempre per tutto il campo. Io penso che con 2-3 veri rinforzi nell'11 titolare, si potrà fare meglio, ricordiamoci anche che se non avessimo dormito un mese circa, saremmo stati lì in alto con le altre, nonostante i perenni infortuni.

 

 

ps: dopo 9 anni torno a scrivere in questo meraviglioso forum, causa anche positività (inattesa) che mi ha permesso di passare ore davanti al pc, ma tra social e qualche spulciata ogni tanto, vi seguivo sempre. 😊😉

ps2: non ho 63 messaggi, ne avevo tantissimi, sicuramente c'è stato qualche azzeramento dopo il 2010 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, AresTest ha scritto:

Citami tutte queste squadre moderne , che poi non vengono infilate come polli da squadre come il Villareal

Le squadre moderne (che poi che diavolo vuol dire sta frase , sorrido ogni volta che la leggo) di cui parli si contano sul palmo di una mano , e nonostante tutto anche loro si beccano ogni tanto dei pugni in faccia 

Il vostro parlare di calcio è semplicemente dire perchè non giochiamo come il Bayern Monaco o il City?

 

io vi stimo, davvero

giustificare lo scempio del non-gioco di questa Juventus richiede un gran coraggio, che io non avrei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AresTest ha scritto:

Gli infortuni non centrano nulla con le nostre uscite dalla champions, sono solo scuse

se prendo in esame le ultime 3 champions io la vedo cosi

 

Lione e Porto la matrice principale è stata la fottuta paura , con il distinguo che il Porto era una buona squadra mentre il Lione decisamente meno

Con il Villareal non cè stata la stessa paura , ma non siamo stati nemmeno cosi liberi mentalmente da saper approfittare di tutte le possibilità che abbiamo avuto

Per possibilità non intendo le palle goal avute , ma la possibilità di gioco per crearle

Non per dare giustificazioni a Sarri, ma la Champions 2019/20 é da prendere con le molle. Le squadre francesi e tedesche arrivarono alla fase finale mooolto più riposate di tutte le altre, per aver gestito in modo diverso la pandemia in patria.

Con il Porto invece eravamo allenati da un esordiente (e si è visto per tutto l’anno).

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, MrBuba ha scritto:

La scelta di non pressare il portiere era giusta.

Loro sono una delle migliori squadre della Liga come possesso. 
Avremmo logorato gli attaccanti a correr dietro al torello dei loro difensori.

Ricordiamoci che abbiamo una squadra in cui praticamente giocano gli stessi 11 da un mese e mezzo e la partita poteva durare 120 minuti. Temevo molto il nostro crollo fisico.

Sulle opzioni di passaggio per Arthur hai ragione ma più che sulla staticità io punto sempre il dito sulla qualità.

Prendi De Sciglio. È salito tante volte a sx, non è che stesse fermo. Ma se quando poi ha la palla o centra il difensore o la passa indietro a che serve? Mettici un Hernandez o un Perisic a tutta fascia e scommettiamo che improvvisamente diventiamo pericolosi anche a sx?

Oppure se invece che Rabiot abbiamo uno Zielinski o un Milinkovic ( ma anche un Castrovilli o un Barak eh…) le cose secondo te non cambiano?

Se con di fronte una squadra così chiusa invece che un Morata, bravo negli spazi, avessi potuto mettere in campo un Leao o anche un semplice Politano o un Braim Diaz, gente brava a saltare l’uomo, non credi che ne avremmo avuto benefici.

Purtroppo le carte in mano a Max erano poche e se dal mazzo non ti esce il jolly a volte la partita la si può perdere…

Ok, non li vuoi far stancare? Non li lasciare statici nella meta' campo aversaria, tanto non fanno nulla; a quel punto falli rientrare subito perche' nel momento in cui noi prendiamo palla, loro comunque lo devono fare per togliersi dal fuorigioco e magari ci fanno anche perdere tempo. Io non la trovo sta grande genialata.

De Sciglio comunque non e' andato male, il cross della traversa di Vlahovic e' suo, pero' forse Emery ha sottovalutato la coppia De Sciglio Rabiot e gli ha lasciato troppo spazio; probabilmente lui temeva di piu' Cuadrado che non ha avuto vita facile a destra e infatti qualche volta si e' pure accentrato.

Per il resto, si' quelli sono i giocatori che teniamo, ma Allegri potrebbe anche dare qualche indicazione in piu', perche' io non le vedo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, runner ha scritto:

io vi stimo, davvero

giustificare lo scempio del non-gioco di questa Juventus richiede un gran coraggio, che io non avrei.

Noi qua stiamo cercando di analizzare nel nostro piccolo la partita , non stiamo cercando di giustificare nessuno

Mentre te ti limiti semplicemente a spalare melma

è pieno di topic dove quelli come te stanno spalando melma sull'allenatore , se continui a scrivere li direi che è + che sufficiente qua non aggiungi niente alla discussione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AresTest ha scritto:

Noi qua stiamo cercando di analizzare nel nostro piccolo la partita , non stiamo cercando di giustificare nessuno

Mentre te ti limiti semplicemente a spalare melma

è pieno di topic dove quelli come te stanno spalando melma sull'allenatore , se continui a scrivere li direi che è + che sufficiente qua non aggiungi niente alla discussione 

io dico le cose come stanno

tu ti arrampichi sui vetri inventandoti spiegazioni surreali pur di giustificare l'ingiustificabile

 

ma va bene così.

.bye

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MrBuba ha scritto:

Non per dare giustificazioni a Sarri, ma la Champions 2019/20 é da prendere con le molle. Le squadre francesi e tedesche arrivarono alla fase finale mooolto più riposate di tutte le altre, per aver gestito in modo diverso la pandemia in patria.

Con il Porto invece eravamo allenati da un esordiente (e si è visto per tutto l’anno).

 

 

Dai ragazzi non scherziamo

Non capisco poi perchè parli solo dell'allenatore come se avessero il Joystick in mano

in campo ci vanno i giocatori , quando si commenta una squadra non è possibile ridurre tutto ad un solo uomo è un lavoro di gruppo

Non sono Sarri Pirlo Allegri ad aver perso , ma la juventus di cui loro facevano parte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me la tua analisi è piaciuta e la condivido nei passaggio fondamentali del discorso.

A mente fredda certamente resta l'amaro in bocca per non aver portato a termine una qualificazione obiettivamente fattibile.

Le cause le dovrà ricercare la società nell'ottica del miglioramento ma io non vedo tutto da rifondare, assolutamente.

La partita di ieri conferma ancora una volta che non esiste un calcio bello o vincente in assoluto, bisogna costruire sul materiale che si ha. E questo il Villareal l'ha fatto benissimo, complimenti a loro, cenere in testa per noi. Ma questo è il calcio, mercoledì è stata solo la ennesima dimostrazione.

In casa Juve possiamo ragionare su alcuni episodi girati male nel primo tempo, la gestione dei momenti, le cattive scelte nel secondo tempo, il crollo dopo il primo goal ed anche la poca tempestività di provare a cambiare l'andazzo prima della fine della partita. Tra l'altro in questo caso errore ripetuto già a Madrid nel leggendario ma inutile 1-3, quando invece di buttare dentro Cuadrado e provare a fare subito il quarto goal al Real che era già alle corde il mister prese tempo per portarla ai supplementari.. invece poi ci fu l'episodio con rigore di CR7.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, runner ha scritto:

io dico le cose come stanno

tu ti arrampichi sui vetri inventandoti spiegazioni surreali pur di giustificare l'ingiustificabile

 

ma va bene così.

.bye

a me sembra che non dici nulla , nella tua testa hai solo un'equazione semplicistica

Giochiamo male = Colpa di Allegri

ok avanti il prossimo

.primo1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lord Ludwig ha scritto:

Se alla quinta giornata, con due punti in classifica, Locatelli non salvava il 3-1 per lo Spezia sulla linea...

Se Dumfries a un minuto dalla fine non faceva un fallo stupido permettendoci di pareggiare su rigore...

Se Tek non parava il rigore dell'1-1 alla Roma...

Se Tek non parava, due mesi dopo, il rigore del 4-4 alla Roma...

Se Danilo nei minuti di recupero non pareggiava a Bergamo...

Se la Fiorentina in coppa Italia non si faceva autogol al novantaduesimo dopo aver attaccato per tutta la partita...

Io non dico che la squadra o l'allenatore siano esenti da colpe. Dico che gli utenti sono troppo aspri a criticare a causa del risultato che è stato molto (troppo) pesante.

I punti negativi ci sono ma le critiche qua dentro li passano nettamente.

 

E per riprendere un altra frase con il "se": se perdevamo uno a zero ci sarebbero state molte meno critiche secondo me.

 

Poi i problemi della juve non si son scoperti mercoledì sera questo è certo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AresTest ha scritto:

Dai ragazzi non scherziamo

Non capisco poi perchè parli solo dell'allenatore come se avessero il Joystick in mano

in campo ci vanno i giocatori , quando si commenta una squadra non è possibile ridurre tutto ad un solo uomo è un lavoro di gruppo

Non sono Sarri Pirlo Allegri ad aver perso , ma la juventus di cui loro facevano parte

simao d'accordo, ma con Sarri è stato un anno "particolare" in tutto. I campo ci vanno i giocatori , d'accordo. Ma se sono rotti non ci vanno. 

 

Nessuno cerca scuse, ma a mente fredda abbiamo oggettive situazioni che nelle ultime tre edizioni non hanno aiutato. E te lo dice uno che pensa che saremmo passare adesso per poi uscire di brutto ai quarti, assenze o meno. 

 

Dopo le analisi su gioco e prestazioni dei singoli ci stanno tutte. Son condivisibili 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.