Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Trezegol96

A mente fredda

Post in rilievo

I mei complimenti all'autore di questo topic, non solo per l'acume tattico, l'equilibrio e la competenza, ma anche per l'intelligenza perchè non è facile scrivere queste cose dopo una cocente delusione, soprattutto in un forum dove il 90% di chi commenterà dirà solo un mucchio di caxxate.

Mi associo anche sul giudizio relativo alla telcronaca di ieri, dove Piccinini è ormai un dinosauro con le sue frasi fate ("Numero!"-"Tiro, non va!"-"Sciabolata morbida!"), un mediocre commentatore degno del livello infimo del Campionato Italiano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Mormegil ha scritto:

Far passare la ricerca del "buco" come strategia illuminata è abbastanza straniante.

Il famoso buco che cerca allegri è il lancio lungo nello spazio quando 5 giocatori offensivi si appiattiscono statici sulla linea dei difensori. Ieri avevamo 5 dei nostri in linea con i difensori del Villareal che in uno spazio di 5 metri (il Villareal stava con la difesa bassissima) pretendevano il filtrante da Arthur in bocca al portiere. Roba che ti mette forse messi 1/2 volte a partita. 

 

Questo è stato. Ci fosse mai stato qualcuno che veniva incontro ad Arthur per chiudere un triangolo ed entrare col palleggio nell'area del Villareal. Mai. Tutti statici, appiattiti sulla linea dei difensori ad aspettare l'imbucata. Tutto ampiamente sventato con una difesa bassissima di Emery che evitava ci fosse spazio per inserimenti. 

Ieri dovevamo attaccare col palleggio palla a terra, triangolazioni, uno due e scambi veloci. Roba che Allegri non sa nemmeno dove sta di casa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, antman64 ha scritto:

Per l’amor dì Dio.

chiudere questo delirio propagandistico spacciato per analisi tecnica.

Siamo a livelli Bulgari, manco Russi dell’ultima ora.

 

@Trezegol96

per 30 min nel secondo tempo non siamo riusciti a fare null’altro che il solito giro palla lento e macchinoso da destra a sinistra e viceversa, alla ricerca dì isolare un esterno capace dì saltare l’uomo.

esterno che non c’era, perché De Sciglio mai in vita sua é stato capace dì saltare l’uomo partendo da fermo e Cuadrado che ha un’autonomia dì 30 min, non ce la faceva più.

 

 

Chiudere il topic perché non la pensa come te?  Viva la libertá di opinione! E hai pure il coraggio di dire che lui é a livello bulgaro o russo? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MARTIN34 ha scritto:

Dai quest' anno avessimo fatto una bella partita da dire . ...cavolo che Juve. Zero assoluto

Concordo, e questo mette una tristezza senza fine.

Io sono arrivato a rimpiangere la Juve di Marchesi, di Maifredi, di Ferrara, di Zaccheroni, di Pirlo. Quelle squadre, per quanto scarse e/o messe in campo ad minchiam, in qualche occasione ci facevano divertire… quest’anno niente, il nulla cosmico, il top della goduria è stato sculare un gol al 90’ su rigore o su autorete ai cinesi o alla Fiorentina dopo aver giocato l’ennesima partita di mèrda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Però è la cosa che ci viene meglio fare, perché a costruire quando gli altri si difendono non siamo capaci...

Ecco, lì ti volevo. Mi spieghi se per essere capaci di fare ciò è obbligatorio avere in squadra kroos, de Bruyne, de Jong e Modric? Giusto per capire. Perché io vedo squadre modeste riuscire a costruire cose che noi non riusciamo a fare nemmeno giocando contro lo Spezia. 

Ripeto: abbiamo i giocatori più scarsi d'Europa? Dai, non ci credi nemmeno tu. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Andrea83BG ha scritto:

Grazie per la bellissima analisi post partita, veramente ottima.

Riceverò un sacco di insulti ma è stata una delle partite per me meglio giocate in questi mesi, come hai giustamente sottolineato tu per 80 minuti non sono riusciti a entrare in area ne a tirare, abbiamo lavorato molto bene in difesa e soprattutto nel primo tempo abbiamo avuto almeno 3-4 occasioni nitide da gol (la traversa colpita da Dusan credo che ancora stia tremando).
Il loro catenaccio ci ha impedito di fare verticalizzazioni o giocate pulite liberando gli attaccanti, ma potevamo segnare senza dubbio. Non mi sento proprio di dire che qualcuno ha giocato male (ne Rugani per quella ingenuità e nemmeno il tanto odiato Rabiot, ieri più che sufficiente sia in copertura sia al tiro verso la porta) e men che meno mi sento di accusare Allegri che, come sempre, l' aveva preparata davvero bene.

A differenza degli altri anni ieri non meritavamo di uscire e men che meno di perdere (3 a 0 per chi non ha visto la partita sembra un risultato roboante).
Forse proprio quest' anno mi viene da esclamare "eh ma che sfiga * miseria".

Purtroppo la Champions è così, serve tanta fortuna, servono gli episodi e le botte di sedere... vedesi PSG - Real Madrid, all' andata poteva (e forse doveva) finire 4-0 per il PSG, al ritorno potevano vincerla di nuovo facilmente.... eppure sono bastati 20 minuti di sbandamento per lasciare nei libri un grande passagio del Real mentre noi abbiamo visto una difficoltà enorme contro Mbappè & CO (ndr: non ho visto le partite per intero quindi scusate se dico imprecisioni).

Pazienza è una sconfitta che brucia e sono il primo a dire che stanotte non ho dormito per la rabbia e per il nervoso.

Grazie mille per il tuo preziosissimo post, sicuramente molto molto molto apprezzato e utile per una base di confronto costruttiva rispetto ai soliti "Allegri vattene" "squadra indegna" "De Sciglio di qui, Rabiot di la" etc etc.

Ah dimenticavo: avessimo avuto Sandro, Chiellini, Bonucci, Dybala, Mc Kennie, Zakaria e Chiesa parleremmo di tutt' altro. Bisogna anche tenere conto di queste, come dicevo, "sfighe".

Miglior partita giocata negli ultimi mesi --> 0-3 in casa dal villaReal...la dice lunga sulla qualita' del lavoro svolto da allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Stray Cat ha scritto:

Concordo, e questo mette una tristezza senza fine.

Io sono arrivato a rimpiangere la Juve di Marchesi, di Maifredi, di Ferrara, di Zaccheroni, di Pirlo. Quelle squadre, per quanto scarse e/o messe in campo ad minchiam, in qualche occasione ci facevano divertire… quest’anno niente, il nulla cosmico, il top della goduria è stato sculare un gol al 90’ su rigore o su autorete ai cinesi o alla Fiorentina dopo aver giocato l’ennesima partita di mèrda.

Vero nessun sussulto. Almeno con sarri  e pirlo delle 5-6 belle partite che ti esaltavano le abbiamo fatte. Quest anno zero proprio. 

Purtroppo non la vedo bene. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, giampy_style ha scritto:

Ecco, lì ti volevo. Mi spieghi se per essere capaci di fare ciò è obbligatorio avere in squadra kroos, de Bruyne, de Jong e Modric? Giusto per capire. Perché io vedo squadre modeste riuscire a costruire cose che noi non riusciamo a fare nemmeno giocando contro lo Spezia. 

Ripeto: abbiamo i giocatori più scarsi d'Europa? Dai, non ci credi nemmeno tu. 

No, più scarsi d'Europa no, ma il centrocampo è veramente di basso livello. Arthur e Rabiot sono due mollaccioni, Locatelli è un buon giocatore ma è spompato, gli altri centrocampisti sono infortunati. Dobbiamo farcene una ragione, il centrocampo va resettato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Spencer ha scritto:

No, più scarsi d'Europa no, ma il centrocampo è veramente di basso livello. Arthur e Rabiot sono due mollaccioni, Locatelli è un buon giocatore ma è spompato, gli altri centrocampisti sono infortunati. Dobbiamo farcene una ragione, il centrocampo va resettato

Ok. 

Lo Spezia palleggia meglio di noi, perché? 

Ripetete tutti le stesse cose. Non sono fenomeni questi, ma noi letteralmente non sappiamo fare triangolazioni che fanno i pulcini della primavera del Perugia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Max sta facendo miracoli, con questa banda di scarsoni nemmeno guardiola farebbe meglio...

sempre lo stesso repertorio, gli influencers non si stanno impegnando granché

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque per me è semplice si sa quali sono i problemi della rosa per risolverli ci vuole tempo a gennaio abbiamo fatto.un primo step in estate sperariamo di farne un altro quando poi avremo una rosa degna da juve... adesso bisogna votare pagine senza rimurginare su una cosa che è passata abbiamo perso si guarda avanti altrimenti non ne usciamo tra chi attacca  chi difende  ecc dappiamo i nostri limiti cerchiamo e speriamo di fare un finale di stagione degno poi dopo aver tirato le somme noi faremo le considerazioni da tifosi la società farà le sue...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Villareal nel primo tempo in 3 ripartenze ha sbagliato il tiro dal limite dell'area.....erano già segnali.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, vespino ha scritto:

Miglior partita giocata negli ultimi mesi --> 0-3 in casa dal villaReal...la dice lunga sulla qualita' del lavoro svolto da allegri

Non penso sia colpa del lavoro svolto da allegri se abbiamo l'infermiera piena di giocatori, dei quali quasi tutti titolari

Se avessimo avuto la squadra al completo sicuramente rugani de sciglio danilo arthur non avrebbero giocato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, giampy_style ha scritto:

Ok. 

Lo Spezia palleggia meglio di noi, perché? 

Ripetete tutti le stesse cose. Non sono fenomeni questi, ma noi letteralmente non sappiamo fare triangolazioni che fanno i pulcini della primavera del Perugia. 

Ma guarda, forse non sarai d'accordo con me, ma se alcuni nostri giocatori non sanno fare due passaggi di fila non è colpa degli allenatori, visto che ne abbiamo provato tre in tre anni. Sono giocatori di livello basso. Chi alza il livello e ci permette di essere momentaneamente quarti sono 4-5 giocatori che fanno veramente la differenza. E con questo non sto difendendo Allegri, il suo gioco non mi garba affatto e qualche volta lui lo appenderei al muro. Ma nessuno mi toglie dalla testa che abbiamo alcuni giocatori veramente mediocri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Trezegol96 ha scritto:

Ripeto, hai cominciato tu! L'hai portata tu a quel livello la discussione!

No aspetta hai sbagliato, del NON-GIOCO DI ALLEGRI. Non ti sbagliare Runner dai...

Hai detto niente...

Si si infatti personalmente anche se non mi piace il suo approccio credo che in generale con giocatori scemi non c’è tattica che valga

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spencer ha scritto:

Ma guarda, forse non sarai d'accordo con me, ma se alcuni nostri giocatori non sanno fare due passaggi di fila non è colpa degli allenatori, visto che ne abbiamo provato tre in tre anni. Sono giocatori di livello basso. Chi alza il livello e ci permette di essere momentaneamente quarti sono 4-5 giocatori che fanno veramente la differenza. E con questo non sto difendendo Allegri, il suo gioco non mi garba affatto e qualche volta lo appenderei al muro. Ma nessuno mi toglie dalla testa che abbiamo alcuni giocatori veramente mediocri

Beh apposta per questo, se uno dei pochi giocatori bravi che hai, cioé Dybala, sei riuscito a ricuperarlo proprio per questa partita, e fallo giocare che diamine!!! Io l'avrei fatto giocare dall'inizio. Magari qualche verticalizzazione che fruttava un gol la faceva. E poi quando si spompava, facevo entrare Arthur a tenere palla. O comunque avrei fatto entrare Paulo all'inizio s.t. o dopo 10 minuti.  Farlo entrare dopo lo sciagurato rigore di Rugani, é servito a nulla. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Trezeguet ha scritto:

Non penso sia colpa del lavoro svolto da allegri se abbiamo l'infermiera piena di giocatori, dei quali quasi tutti titolari

Se avessimo avuto la squadra al completo sicuramente rugani de sciglio danilo arthur non avrebbero giocato

Insomma, colpa dei giocatori, sempre.

E degli infortuni (dello staff tecnico quindi...ma cmq non di Allegri...anche se lo staff e' il suo e il contratto da top manager e' il suo).

Va be, punti di vista.

Io il mio l'ho detto e anche piu' volte.

Secondo me i fatti mi danno pure ragione (come gia' nel 2019, ma ora anche i risultati non mascherano come prima).

Ma essendo tutto opinabile, oggi, a posto cosi.

Speriamo bene per il futuro della Juve, e punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Marcello52 ha scritto:

Beh apposta per questo, se uno dei pochi giocatori bravi che hai, cioé Dybala, sei riuscito a ricuperarlo proprio per questa partita, e fallo giocare che diamine!!! Io l'avrei fatto giocare dall'inizio. Magari qualche verticalizzazione che fruttava un gol la faceva. E poi quando si spompava, facevo entrare Arthur a tenere palla. O comunque avrei fatto entrare Paulo all'inizio s.t. o dopo 10 minuti.  Farlo entrare dopo lo sciagurato rigore di Rugani, é servito a nulla. 

Infatti, almeno l'ultima mezz'ora l'avrei fatto giocare anch'io, ma ormai ci si aggrappa a tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, glm66 ha scritto:

Il Villareal nel primo tempo in 3 ripartenze ha sbagliato il tiro dal limite dell'area.....erano già segnali.....

Ecco, appunto. Altro che: “gran primo tempo”!

 

 

Tra l’altro si vogliono far passare per una squadra forte. Totale imbarazzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, stewie B e W ha scritto:

Quelli che pensano che la Juve ieri abbia giocato una buona partita sono praticamente gli stessi che dicono che tenere sempre palla e stare sempre nella metà campo avversaria non è sinonimo di giocare bene. Allenatore compreso eh. Io non riesco più a trovarci un filo logico. 
La Juve ieri ha giocato male anche nel primo tempo, ha avuto un paio di palle gol ma ha comunque creato e costruito veramente poco. Se quello è giocare bene io mi chiedo davvero quali siano gli standard. 

È tutto riassunto in poche parole.

Rischiando più di una volta, tra l’altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, emmepi54 ha scritto:

E perché,  col Bayern Monaco ed i cambi assurdi che fece.  Ad Allegri, lo penalizza il proprio timore ma se in CL non osi, non andrai mai da nessuna parte. Ieri sera ho rivisto Cardiff e la finale persa. In queste due partite, siamo rientrati in campo con la squadra irriconoscibile per  ciò che aveva fatto nel primo tempo. Il Real ne approfittò e ci fece a fettine mentre il Villareal ci ha fatto a fettine e non sanno nemmeno loro come possano esserci riusciti. Di fatto per far questo gli abbiamo spianato la strada con molto impegno.

Chiedere a rugani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Apollo Crack ha scritto:

 

Max sta facendo miracoli, con questa banda di scarsoni nemmeno guardiola farebbe meglio...

sempre lo stesso repertorio, gli influencers non si stanno impegnando granché

Vero guardiola non puo far meglio,mentre Pirlo fortunatamente ci è riuscito

https://www.google.com/amp/s/www.juventusnews24.com/moggi-allegri-zakaria-pirlo-juve/amp/

 

Questo signore ha costruito per 30 anni squadre di calcio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comandare la partita sarebbe fare possesso sterile nell'area avversaria? Perchè forse abbiamo concetti diversi di comandare la partita. Comandare la partita vuol dire saper gestire i pericoli e dare l'idea di essere sempre pericolosi quando serve. Nel secondo tempo abbiamo tenuto il pallone mezzora ma non siamo MAI stati pericolosi. Emery l'ha capito e ci ha infinocchiato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 hours ago, Zebra69 said:

Una sola precisazione a mente fredda ...i nostri giocatori non sanno cosa significa dribblare....l'unico è Cuadrado ma ti dura al massimo 30 minuti.....il resto non sa niente di niente e ancora niente...

Direi che proprio non sanno cosa significa creare superiorità numerica attraverso dribbling, triangolazioni o giocate di prima che sorprendono l'avversario... in pratica l'essenza del calcio. Possesso palla sterile a oltranza, se l'avversario ci lascia fare altrimenti manco quello, aspettando la giocata del singolo o l'episodio. In partite a eliminazione diretta così non si va da nessuna parte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.