Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

FT | UWCL Lione - Juventus Women 3-1 (Hegerberg, Malard, Macario, Staskova)

Post in rilievo

Comunque, da luglio si passerà al professionismo, mi auguro che la Società abbia la forza economica per rinforzare la squadra con tre o quattro elementi di grande livello e poi sarà altra storia!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Brave ragazze abbiamo fatto un cammino importante...manca ancora qualcosa ma la strada è giusta...comunque é un vero mistero preferire la Hurtig a Bonfantini boh e pure la Caruso doveva giocare prima x me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, maxxi ha scritto:

Brave ragazze abbiamo fatto un cammino importante...manca ancora qualcosa ma la strada è giusta...comunque é un vero mistero preferire la Hurtig a Bonfantini boh e pure la Caruso doveva giocare prima x me

.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, Peppe Juve46 said:

Hai ragione,ho interpretato male. Ero ancora un po’ incazz… per il poco recupero della partita.

Nessun problema, anche io ho scritto un post un po' stringato perché c'era un pizzico di delusione dopo il risultato dell'andata ma a mente più tranquilla si può solo fare dei grandissimi complimenti e ringraziare tutte le ragazze e lo staff per le belle emozioni che ci hanno offerto. Sono sicuro che con tempo ed esperienza avremo grandi soddisfazioni.

 

Buonanotte .juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, regina ha scritto:

Comunque, da luglio si passerà al professionismo, mi auguro che la Società abbia la forza economica per rinforzare la squadra con tre o quattro elementi di grande livello e poi sarà altra storia!

Spiegami,se hai voglia,  questa cosa che ho seguito poco 

 

le nostre italiane non ricevono un vero e proprio ingaggio? 
 

e le nostre straniere? Credo che al Loro paese siano professioniste, giusto? 
 

grazie :) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Spock ha scritto:

Grazie ragazze, almeno voi mi avete fatto emozionare, al contrario dei maschietti.

Non avevi spento tutto dopo il 2-0? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Federico87 ha scritto:

Che qualcuno sappia, salteremmo i preliminari l'anno prossimo?

L'Italia, in questo momento, ha un ranking Uefa (femminile, chiaramente) che la vede al 7°posto. Solo le squadre campioni delle nazioni dal 1° al 6° posto saltano i gironcini preliminari. Quindi, attualmente, anche l'anno prossimo ci ritroveremo a giocare ad agosto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Iist ha scritto:

Spiegami,se hai voglia,  questa cosa che ho seguito poco 

 

le nostre italiane non ricevono un vero e proprio ingaggio? 
 

e le nostre straniere? Credo che al Loro paese siamo professioniste, giusto? 
 

grazie :) 

Per quanto ne so io, per le giocatrici della Juventus non si tratta di soli emolumenti,  perché le nostre professioniste lo sono già anche se non per legge, infatti hanno lo stipendio più alto della serie A ma soprattutto di tutele in campo pensionistico e di salute, maternità e naturalmente salariale, anche se ho il dubbio che tutte le Società della serie A riusciranno a farne fronte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Brave ragazze🥰...però certi titolari che non hanno mai fornito nulla alla causa sono un mistero...qualcuna, molto più brava, poteva giocare al posto suo...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, cornioletum ha scritto:

L'Italia, in questo momento, ha un ranking Uefa (femminile, chiaramente) che la vede al 7°posto. Solo le squadre campioni delle nazioni dal 1° al 6° posto saltano i gironcini preliminari. Quindi, attualmente, anche l'anno prossimo ci ritroveremo a giocare ad agosto.

Grazie mille 👌

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, cornioletum ha scritto:

L'Italia, in questo momento, ha un ranking Uefa (femminile, chiaramente) che la vede al 7°posto. Solo le squadre campioni delle nazioni dal 1° al 6° posto saltano i gironcini preliminari. Quindi, attualmente, anche l'anno prossimo ci ritroveremo a giocare ad agosto.

Forse è una domanda stupida ma quanto siamo distanti dal sesto posto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo aver vinto l'andata è una rosicata, forse ha ragione Girelli nel dire che è mancato un po' più di coraggio nel senso di giocarsi anche questa col coltello tra i denti, cosa che non si è vista molto stasera e senza forse Caruso non andava lasciata in panchina così come ci voleva una gestione diversa su Hegerberg (io non sono nessuno, però le avrei francobollato Sembrant per tutta la partita, non a caso la norvegese fa gol sfruttando la marcatura a zona) ma c'è veramente poco da dire. Solo da essere orgogliosi di quello che hanno fatto, la serata dello Stadium va ricordata a lungo per fare un ulteriore passo avanti! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SuperGobbo94_ ha scritto:

277684459_496055911991234_57243704705874

Comunque questo è rigore netto anche tra i maschi. Si disinteressa del pallone, spinta spalla/braccio contro schiena.
Arbitro abbastanza ridicolo stasera! Vogliono fare le fenomene... facessero gli arbitri!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Dopo aver vinto l'andata è una rosicata, forse ha ragione Girelli nel dire che è mancato un po' più di coraggio nel senso di giocarsi anche questa col coltello tra i denti, cosa che non si è vista molto stasera e senza forse Caruso non andava lasciata in panchina così come ci voleva una gestione diversa su Hegerberg (io non sono nessuno, però le avrei francobollato Sembrant per tutta la partita, non a caso la norvegese fa gol sfruttando la marcatura a zona) ma c'è veramente poco da dire. Solo da essere orgogliosi di quello che hanno fatto, la serata dello Stadium va ricordata a lungo per fare un ulteriore passo avanti! 

Si spera che la serata storica presto possa essere dimenticata a fronte di qualcosa di più sostanzioso. Detto questo onore alle ragazze che hanno giocato una grande CL senza perdere o snobbare gli altri impegni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, SuperGobbo94_ ha scritto:

277684459_496055911991234_57243704705874

Mi  domando  a  cosa  serva  il  VAR  ,  se  tanto  il  risultato  non  cambia  ...l'anno  scorso  all'andata    rigore  regalato  al  Lione  ,  quest'anno  rigore  negato  a  noi ...   come  si  dice  " cambiando  l'ordine  dei  fattori   il  risultato  non  cambia  "  ,  quindi    ...   molto  bene ,   bravi  !!  .ok
 

p.s..   comunque   si  sa  che  a  Wendy  Renard   le  concedono  tutto ...  da  anni  è  il  Sergio  Ramos   del  femminile  !!  .stomale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Dopo aver vinto l'andata è una rosicata, forse ha ragione Girelli nel dire che è mancato un po' più di coraggio nel senso di giocarsi anche questa col coltello tra i denti, cosa che non si è vista molto stasera e senza forse Caruso non andava lasciata in panchina così come ci voleva una gestione diversa su Hegerberg (io non sono nessuno, però le avrei francobollato Sembrant per tutta la partita, non a caso la norvegese fa gol sfruttando la marcatura a zona) ma c'è veramente poco da dire. Solo da essere orgogliosi di quello che hanno fatto, la serata dello Stadium va ricordata a lungo per fare un ulteriore passo avanti! 

si ,  in  effetti   vedendo  l'andazzo  mi  pare  che  Peppino  Montemurro  avrebbe  dovuto probabilmente   affrettare  i  cambi   all'inizio  del  secondo  tempo  ( anche  se  ovviamente  è  facile  dirlo  dopo  a  bocce  ferme ) , però  effettivamente  con  Caruso  e  Bonfa  in  campo  è  stato  comunque  tutto  molto  meglio ...
Mi  spiace  dover    "sparare  sulla  croce  rossa " ,  ma  Hurtig   davvero  inutile  e   inguardabile  anche  oggi .... purtroppo   ormai  sta   diventando  veramente  una  "zavorra"  ( e  lo  dice  uno  che  sinceramente  all'inizio  credeva  parecchio  su  di  lei :(...) .. Duole  anche  citare  Cernoia  purtroppo  in  una  forma  scadente  da  un  pò  di  tempo  che  ,  oltre  a  pagar  dazio  dal  punto  di vista atletico ( e  questo  purtroppo  lo  si  sapeva ) ,    si  è   dimostrata  di  una  lentezza  di   pensiero  purtroppo  non  adatta  al  gioco  europeo ....è  brutto  da  dirlo ( anche  perchè  probabilmente  il  risultato  non  sarebbe  cambiato  comunque )  ma  le  nostre  ultime  azioni   le  ha  "tarpate"  quasi  tutte  lei  con  il  suo  "bradipismo  mentale"  (  ripeto ,  spiace  dirlo  perchè  le  si  vuole  bene ...) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, oli70 ha scritto:

è rigore netto

Ma io dico perché il VAR non è intervenuto?

15 minuti fa, Paolo Bosco ha scritto:

Mi  domando  a  cosa  serva  il  VAR 

Eh, appunto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Paolo Bosco ha scritto:

Mi  domando  a  cosa  serva  il  VAR  ,  se  tanto  il  risultato  non  cambia  ...l'anno  scorso  all'andata    rigore  regalato  al  Lione  ,  quest'anno  rigore  negato  a  noi ...   come  si  dice  " cambiando  l'ordine  dei  fattori   il  risultato  non  cambia  "  ,  quindi    ...   molto  bene ,   bravi  !!  .ok
 

p.s..   comunque   si  sa  che  a  Wendy  Renard   le  concedono  tutto ...  da  anni  è  il  Sergio  Ramos   del  femminile  !!  .stomaleù

come nel maschile, il Var in questo caso non può intervenire in quanto è l'arbitro a dover valutare l'intensità della spinta....😰

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso, comunque, che, se avessimo trovato il goal del 3-2, o se fossimo passati in qualche modo, saremmo arrivati in finale, indipendentemente dall'avversaria della semifinale, per una serie di ragioni, e anche questo aumenta il dispiacere, cioè il fatto di esserne consapevoli. E sul 3-2, che non siamo riuscite a trovare, poteva succedere di tutto ai tempi supplementari, aldilà del rigore sullo 0-0 a inizio partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, bombic ha scritto:

come nel maschile, il Var in questo caso non può intervenire in quanto è l'arbitro a dover valutare l'intensità della spinta....😰

Sono cose che si possono fare lo stesso. Non può intervenire, ma può, come tutte le persone del mondo, esprimere un parere. Se tra di loro, che vedono i replay, dicono: "Oh, ma questo era rigore", l'arbitro ascolta in cuffia, perché l'audio è aperto, e forse capisce che sta toppando.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Iist ha scritto:
24 minuti fa, regina ha scritto:

Comunque, da luglio si passerà al professionismo, mi auguro che la Società abbia la forza economica per rinforzare la squadra con tre o quattro elementi di grande livello e poi sarà altra storia!

Spiegami,se hai voglia,  questa cosa che ho seguito poco 

 

le nostre italiane non ricevono un vero e proprio ingaggio? 
 

e le nostre straniere? Credo che al Loro paese siano professioniste, giusto? 
 

grazie :) 

Se posso mi inserisco: le atlete dilettanti possono essere "retribuite" in due modi (o uno o l'altro, non tutti e due insieme). Il primo metodo è quello del rimborso spese. Sono 61,97 € (max, ma può essere anche meno) per un massimo di cinque giorni alla settimana durante il periodo di campionato. Mediamente il campionato italiano dura 33 settimane. Quindi 61,97 x 5 x 33 = 10.225,05

Poi per ogni gara di campionato o di Coppa Italia possono essere erogati un max di 77,47 € per ogni prestazione come voce premiale. Considerando 22 gare di Campionato e un massimo (ipotizzando di arrivare in finale) di 7 gare di Coppa Italia abbiamo 29 partite. 77,47 x 29 = 2.246,63

Poi nella fase di preparazione dell'attività stagionale dei Campionati Nazionali possono essere erogati altri 61,97 € al giorno per non più di 45 giorni. 61,97 x 45 = 2.788,65

Ricapitolando con questo metodo del rimborso spese si hanno come massimo 10.225,05 + 2.246,63 + 2.788,65 = 15.260,33 annui netti (il rimborso spese è un importo netto).

Il secondo metodo è quello dell'erogazione di una somma lorda annuale, che, come dilettanti, non può superare i 30.658 € annui (fino al 2017 era 28.158 €). Come dilettanti non pagano contributi previdenziali, ma solamente irpef e addizionali. Non sto a spiegare tassazione/detrazioni nel dettaglio, ma alla fine quei 30.658 lordi diventano circa 26.000 netti annui. Se consideriamo 13 mensilità sono 2.000 netti mensili. Questo vale sia per le italiane che per le straniere, poichè valgono le regole della nazione in cui si produce la propria prestazione sportiva. Chiaramente, a tutto questo, si possono aggiungere una marea di benefits: alloggio, automobile, polizze varie, sponsorizzazioni, etc.

Ma, allo stato delle cose questa è la situazione. Chiaramente dalla prossima stagione cambierà tutto e si potranno stipulare contratti senza tetti salariali o simili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.