Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Sassuolo - Juventus 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, B E N E V E N T U S ha scritto:

e sto leggendo alcuni utenti in questa discussione (non li menziono ma sono evidenti a tutti) che continuano a screditare allegri in OGNI LORO SACROSANTISSIMO POST

con frasi che non hanno nulla a che vedere con la partita di ieri.

per alcuni è diventata un'ossessione vera e propria, un incubo, una ragione di vita 

è questo che rende IMPOSSIBILE ogni ragionamento critico, che ci sta, ci mancherebbe. 

ma sembra di parlare con i peggiori antijuventini!!

ANZI se parli con loro sono kolto più lucidi nel criticate la  nostra rosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pogba77 ha scritto:

L'importante è arrivare alla conclusione che la difesa schiacciata non è certo per volontà dello spirito Santo, ma è un qualcosa voluto da chi teoricamente è la nostra guida tecnica

Di quale pupillo parli

No perchè non ti conviene , quindi è il risultato di qualcos'altro

è solo quello che noi vediamo accadere e che non riescono ad evitare di fare

come Sarri e Pirlo non riuscivano a fare tentando di pressare alto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ryan90 ha scritto:

Be all inizio posso capire .Pirlo fece delle * a piena lotta per la Champions 

In realtà il pari di Crotone arrivò all'inizio come la sconfitta in casa con l'Empoli di quest'anno.

Mentre Benevento a metà campionato, come il pari a Venezia.

 

Quando si dice che quest'anno non è stato costruito niente, è fottutamente vero.

Guardando i numeri cade anche la leggenda della fase difensiva migliore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Sì, potevamo giocarcela, anche se, a mio avviso, con tanti "se", nel senso che teoricamente non abbiamo nulla da invidiare al Milan, se però andiamo nel dettaglio loro hanno un progetto avviato prima di noi, che invece ci siamo dilettati a cambiare continuamente timoniere e a far crescere la confusione nei giocatori; abbiamo una rosa molto lunga ma lacunosa in alcuni ruoli chiave: abbiamo ancora troppi giocatori con la pancia piena che non sputano sangue in campo; inoltre abbiamo avuto una quantità di infortuni tale da non farci sfruttare il beneficio della rosa lunga, tanto che stano giocando sempre gli stessi, con evidenti risultati in termini di mancanza di brillantezza.

Si certo.. Se guardiamo gli infortuni mi pare che anche il Milan non sia messo benissimo.. Comunque dai oramai è andata così, speriamo sia una stagione di transizione e che tra un anno si riparta alla grande 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ryan90 ha scritto:

Be all inizio posso capire .Pirlo fece delle * a piena lotta per la Champions 

Noi settimana scorsa abbiamo pareggiato in casa con il Bologna, dove aver giocato l'ennesima partita da voltastomaco.

Del resto se anno scorso avevamo qualche punto in più è matematico che anche allegri abbia sul groppone qualche partita stile benevento-pirlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Luxor ha scritto:

Citare due finali perse 7-2 non mi sembra il giusto modo di giustificare una filosofia di calcio che ci ha portato al non vincere nulla in campo internazionale dal 97. 
L’essere arrivati in fondo ad una competizione come la Champions due volte nel giro di pochi anni era sicuramente la dimostrazione che quello era il nostro ciclo “buono”, fatto però di calciatori che messi davanti all’ultimo ostacolo hanno fallito. Ci sta, può capitare è lo sport.

Ma quello che è accaduto subito dopo a non andar bene, hanno creato giustificazioni indegne, “squadre ingiocabili” “perso in partenza”, tutte mancanze di rispetto verso quei tifosi con la vera fame di vittorie in ambienti competitivi (non la desolante serie A…) e queste stesse persone si sono erette a portavoci di questo movimento di identificazione del “gioco male ma vinco” che vale solo per i campionati. 
 

Io vorrei arrivare veramente come te a 50 anni che ancora hai la voglia di stare qui a battagliare e a tifare con altri tifosi… a me sta veramente passando la voglia perché mi sembra di vivere in un medioevo “bianconero”. 
Te almeno hai potuto vedere due cicli di Juve vincenti, quella del Trap e quella di Lippi, io solo la seconda…

Però mettiamoci d'accordo, per le Lippi le finali valgono e per Allegri no? 

Quella su Lippi era ovviamente una provocazione, una finale si può perdere per tanti motivi, ma averne fatte 3 consecutive (4 europee considerando la uefa del 95) è tanta roba. 

Eppure le abbiamo perse malissimo, soprattutto con real e milan dove la nostra squadra semplicemente è mancata. 

 

Anche il guru dei "giochisti" guardiola ha perso malamente una finale pur essendo favorito, e ha raggiunto una finale dopo ennemila tentativi, essendoci riuscito in precedenza solo con una squadra zeppa di fuoriclasse. 

 

Alla mia età ho voglia di battagliare perché tifo la Juve, non un modo di giocare o meno. 

Il nostro tifo, almeno sul forum, si sta inspiegabilmente polarizzando su queste posizioni, come se ci fosse veramente il bisogno di difendere una "filosofia" (chiamiamola così ma è pure sempre pallone) 

Veramente ormai si tifa per quella. 

A me non frega una mazza, io godo per la mia squadra 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ryan90 ha scritto:

Be all inizio posso capire .Pirlo fece delle * a piena lotta per la Champions 

Io non capisco entrambe.

Quest'anno ogni mini filotto vincente lo abbiamo invalidato sul più bello, nonostante ci fossero addirittura gli estremi per rientrare in lotta, visto che non lo si vincerà con 91 punti quest'anno.

Dopo Napoli-Juventus fai un filotto di sole vittorie e due pareggi, poi però perdi contro Sassuolo e Verona nell'arco di un paio di giorni.

Ne ritorni a vincere un paio, e giù con batosta a Londra e sconfitta in casa con la Dea.

Ti riprendi di nuovo, altro filotto, ma pareggi tutti gli scontri diretti, vincendo solo con la Roma rocambolescamente.

Altri due passi falsi con Torino e Dea, che ti avrebbero rimesso in carreggiata, altra striscia positiva e poi apoteosi contro Villareal e prescritti (giocata pure bene a tratti).

Magari il problema di quest'anno fossero solo quelle prime partite...magari...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, juveprof58 ha scritto:

Leggere sul forum della disfida allegriani vs antiallegriani non ha prezzo, per tutto il resto c'è Mastercard.

Diciamo che viene etichettato come "allegriano" chiunque non insulta l'allenatore della Juve 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RogerWaters ha scritto:

Però mettiamoci d'accordo, per le Lippi le finali valgono e per Allegri no? 

Quella su Lippi era ovviamente una provocazione, una finale si può perdere per tanti motivi, ma averne fatte 3 consecutive (4 europee considerando la uefa del 95) è tanta roba. 

Eppure le abbiamo perse malissimo, soprattutto con real e milan dove la nostra squadra semplicemente è mancata. 

 

Anche il guru dei "giochisti" guardiola ha perso malamente una finale pur essendo favorito, e ha raggiunto una finale dopo ennemila tentativi, essendoci riuscito in precedenza solo con una squadra zeppa di fuoriclasse. 

 

Alla mia età ho voglia di battagliare perché tifo la Juve, non un modo di giocare o meno. 

Il nostro tifo, almeno sul forum, si sta inspiegabilmente polarizzando su queste posizioni, come se ci fosse veramente il bisogno di difendere una "filosofia" (chiamiamola così ma è pure sempre pallone) 

Veramente ormai si tifa per quella. 

A me non frega una mazza, io godo per la mia squadra 

alleluia, sono con te. Anche perchè a quanto ho capito ho solo qualche anno in meno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AresTest ha scritto:

No perchè non ti conviene , quindi è il risultato di qualcos'altro

è solo quello che noi vediamo accadere e che non riescono ad evitare di fare

come Sarri e Pirlo non riuscivano a fare tentando di pressare alto

Allegri storicamente ha sempre giocato con il baricentro basso, anche quando vincevamo gli scudetti.

Cos'è che non ti è chiaro?

Vorresti convincermi che allegri chiede ai propri calciatori di giocare con la linea difensiva a centrocampo e loro fanno l'opposto?

Saresti più persuasivo se cercassi di dimostrarmi che la terra è piatta 

Avresti più chance di convincermi.nono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, AresTest said:

Piso sicuramente le immagini le trovi puoi farti una tua opinione , che è sempre meglio di sentire quella di un tifoso

 

facci sapere cosa ne pensi

giusto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Furino1968 ha scritto:

Perdiamo palloni nei cambi di gioco, Rabiot non ha mezzo passaggio illuminante, fai il suo con fisico e corsa, ma solo quello. De Sciglio è un panchinaro.

il nostro miglior centrocampista è danilo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minutes ago, AresTest said:

Piso sicuramente le immagini le trovi puoi farti una tua opinione , che è sempre meglio di sentire quella di un tifoso

 

facci sapere cosa ne pensi

allora ho visto immagini del gol di raspadori, ma sky le fornisce dal momento in cui l'azione è ormai in area, quindi non so cosa dirvi

ho visto l'intervento di Morata sul gol di Dybala, poteva fischiarlo...ma oiveva farlo subito.

se poi torni alle immagini deve essere un chiaro errore e non mi sembra sia questa casistica...

poi...ormai tutto è opinabil

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ryan90 ha scritto:

La sconfitta col Benevento avvenne  molto dopo a marzo se non erro

furono gli ultimi punti del benevento in serie A, poi le perse tutte dopo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, horus ha scritto:
10 minuti fa, B E N E V E N T U S ha scritto:

e sto leggendo alcuni utenti in questa discussione (non li menziono ma sono evidenti a tutti) che continuano a screditare allegri in OGNI LORO SACROSANTISSIMO POST

con frasi che non hanno nulla a che vedere con la partita di ieri.

per alcuni è diventata un'ossessione vera e propria, un incubo, una ragione di vita 

è questo che rende IMPOSSIBILE ogni ragionamento critico, che ci sta, ci mancherebbe. 

ma sembra di parlare con i peggiori antijuventini!!

ANZI se parli con loro sono kolto più lucidi nel criticate la  nostra rosa

Ma si può ragionare...partendo però dal presupposto che i giocatori che abbiamo in rosa sono in generale di QUALITÀ superiore rispetto alle medio-piccole...non sono scarsi come si vuole fare credere,se si parte da questo si capisce perché si subisce il gioco organizzato degli altri spesso e volentieri MA spesse volte si porta la partita a casa o si pareggia sulle giocate personali dei SINGOLI..ieri sera e stato emblematico...5 discese 2 gol mentre il Sassuolo ci palleggiava in faccia.la qualità ha fatto la differenza,con le grandi però non basta perché la qualità dei singoli si assottiglia ...lì ci vuole anche il gioco,si vede lontano 1 Km che improvvisano dalla metà campo in su.

Il tutto senza offendere Allegri ma valutando le partite per quello che sono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ryan90 ha scritto:

La sconfitta col Benevento avvenne  molto dopo a marzo se non erro

Ho controllato... 21 marzo.

Ricordavo metà febbraio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ryan90 ha scritto:

Quindi per te è meglio Pirlo che allegri .Io penso che allegri un pochino pochino di credibilità negli anni se le guadagnata  rispetto a Pirlo 

Ecco.Ridicoli i sostenitori di Pirlo 

Per me tra il Pirlo dello scorso anno e questo allegri non è cambiato nulla ( vedi i risultati ad oggi).

Non è una guerra di religione ma sono dati di fatto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tre punti importantissimi ottenuti anche con un po' di fortuna (quasi mai avuta quest'anno). La partita di ieri dimostra ancora una volta che non sempre vince la squadra che gioca meglio (vedi il furto dell'inter a Torino).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LE6END ha scritto:

Tre punti importantissimi ottenuti anche con un po' di fortuna (quasi mai avuta quest'anno). La partita di ieri dimostra ancora una volta che non sempre vince la squadra che gioca meglio (vedi il furto dell'inter a Torino).

Questo discorso vale per una singola partita, ma in campionato lungo 38 partite se giochi così non lo vinci mai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, RogerWaters ha scritto:

Però mettiamoci d'accordo, per le Lippi le finali valgono e per Allegri no? 

Quella su Lippi era ovviamente una provocazione, una finale si può perdere per tanti motivi, ma averne fatte 3 consecutive (4 europee considerando la uefa del 95) è tanta roba. 

Eppure le abbiamo perse malissimo, soprattutto con real e milan dove la nostra squadra semplicemente è mancata. 

 

Anche il guru dei "giochisti" guardiola ha perso malamente una finale pur essendo favorito, e ha raggiunto una finale dopo ennemila tentativi, essendoci riuscito in precedenza solo con una squadra zeppa di fuoriclasse. 

 

Alla mia età ho voglia di battagliare perché tifo la Juve, non un modo di giocare o meno. 

Il nostro tifo, almeno sul forum, si sta inspiegabilmente polarizzando su queste posizioni, come se ci fosse veramente il bisogno di difendere una "filosofia" (chiamiamola così ma è pure sempre pallone) 

Veramente ormai si tifa per quella. 

A me non frega una mazza, io godo per la mia squadra 

Per ciclo Lippi io intendo quello 94-99. 
Quelle due finali perse contro Borussia e Real, soprattutto la prima, sono state due brutte vicende: la prima è stata un furto misto alla nostra arroganza di sentirci già vincitori, la seconda altro mezzo furtarello e mezza squadra con la testa ai mondiali e un Del Piero mezzo infortunato. 
Vissute malissimo, ripeto, ma con la sensazione di poterla ribaltare da un momento all’altro.

Quella col Milan era già un Lippi-bis, squadra già con carattere tutto muscolare-fisico che viveva delle giornate di Nedved, che non c’era…


Le finali di Allegri è stata roba diversa, pallonate su pallonate per 90 minuti con due gol abbastanza casuali che ci hanno tenuto a galla e fatto sperare nel miracolo. 
 

Mentre le finali di Lippi ti davano la sensazione “questa se la rigioco la vinco” con Allegri la sensazione era “se la rigioco ne prendo altri 4”.

Differenza manco tanto sottile…

 

Altra cosa,

c’è la brutta abitudine qui dentro di dividere le persone in due categorie: i “giochisti” e gli allegriani. 
 

Qui non si parla di volere una squadra che ti faccia fare i video su YouTube e la “conta dei passaggi prima del gol”… io sto parlando di squadre dal carattere dominante che entrano in campo comandando il gioco. 

Ormai siamo abituati a vedere una Juve che è costantemente in balia degli avversari, e quando il pallino del gioco l’abbiamo noi non sappiamo cosa fare con il pallone tra i piedi in quanto incapaci di creare gioco offensivo.

Tutto questo per me è inaccettabile proprio perché, e lo dice uno che ci ha giocato in quella Juve (Vieri ndr) che Lippi, nel suo primo ciclo, stava avanti anni luce proponendo un calcio dominante fatto di riconquista del pallone, baricentro alto, 3 attaccanti in campo, roba che ha riproposto Giardiola anni e anni dopo aggiungendo il tikitaka (che io odio) in salsa catalana. 
 

Sono contento che tu riesca a godere per la nostra squadra ma io personalmente dal dopo Cardiff (e a dire il vero l’andazzo era quello già dal secondo anno di Conte) non mi diverto più. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ryan90 ha scritto:

Il pareggio del Venezia con noi avvenne a novembre o dicembre comunque 😂

Infatti non è cambiato molto ma diamo tempo all allenatore .L anno prossimo si tirano le somme .

Ma infatti anno prossimo nessuno lo schioda.

Temo però che non vedremo nessun passo in avanti sotto il profilo del gioco, non inteso come spettacolo fine a se stesso, ma come progressi nella fase offensiva.

L'unica speranza è che la società gli compri 2/3 calciatori di livello, sperando che le altre non si rafforzino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ryan90 ha scritto:

Quindi per te è meglio Pirlo che allegri .Io penso che allegri un pochino pochino di credibilità negli anni se le guadagnata  rispetto a Pirlo 

Ecco.Ridicoli i sostenitori di Pirlo 

Questa è una squadra che vince oppure pareggia  perché i giocatori sono qualitativamente superiori alle medio-piccole non certo per il gioco espresso...almeno questo dicono di noi chi se ne intende di calcio...con le grandi ci vorrebbe anche il gioco perché il livello qualitativo si assottiglia...quindi stai sereno ryan.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita rischiosissima portata a casa giocando al massimo delle nostre potenzialità attuali.

Insomma è difficile giocare sempre con 7 assenti e con alcuni giocatori che giocano sempre, non si può pretendere di più.

Ieri bastava vedere le formazioni per preferire il Sassuolo in attacco (rispetto al duo Morata  - Dybala, quest'ultimo ormai demotivato) e pure a centrocampo (visto che il nostro, già con delle lacune, ha 3 assenti permanenti)

Quindi visti gli 11 in campo (e il vuoto in panchina a parte Vlahovic) in partenza avrei firmato per 1 punto.

Poi il Sassuolo ha giocato molto bene, ci ha costretti in difesa, ha palleggiato molto e creato 3-4 occasioni pericolose oltre il gol.

Noi siamo ripartiti discretamente, abbiamo creato un paio di occasioni e sbagliato l'ultimo passaggio per almeno altre 2 potenziali.

Secondo tempo molto meglio.

Il pareggio ci stava tutto, la vittoria ovviamente ci premia oltre le occasioni create però altre volte siamo stati sfigati quindi va bene così.

Per vedere la vera Juve aspetto l'anno prossimo con la squadra al completo e un paio di innesti funzionali e di qualità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Luxor ha scritto:

Per ciclo Lippi io intendo quello 94-99. 
Quelle due finali perse contro Borussia e Real, soprattutto la prima, sono state due brutte vicende: la prima è stata un furto misto alla nostra arroganza di sentirci già vincitori, la seconda altro mezzo furtarello e mezza squadra con la testa ai mondiali e un Del Piero mezzo infortunato. 
Vissute malissimo, ripeto, ma con la sensazione di poterla ribaltare da un momento all’altro

Si ok tutto quello che vuoi, ma sono state due finali in cui abbiamo giocato male.

Se devo dire la verità col real, pur perdendo per un gol in fuorigioco non ebbi mai la sensazione di riuscire a venirne a capo. 

 

Per quanto riguarda le finali di allegri a volte si deve anche ammettere che ci sono avversari nettamente superiori, anche se a Berlino, pur dopo un primo tempo in cui abbiamo subito, con un po' di fortuna in due episodi magari poteva andare diversamente. 

 

A me dispiace se hai perso entusiasmo, ma come suol dirsi so tifa a prescindere, quando le cose vanno bene e quandp vanno male. 

 

Fatico a comprendere le lamentele anche quando si vince, è proprio l'antitesi del tifo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.