Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Sassuolo - Juventus 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

Non ci posso credere che ci sia gente che crede che Allegri non sia bravo, ma invece un incompetente o miracolato.

 

Potrei capire se qualcuno dice, é bravo, ma ha perso un po' di voglia. Oppure é bravo, ma non ha i giocatori adatti al suo gioco. Invece molti lo bollano semplicemente come uno scarso che per qualche ragione incomprensibile si trova ad allenare una delle squadre piú famose al mondo. 

 

Scommetto voi siete quelli che nella vita agli altri va sempre meglio perché raccomandati/fortunati/ricchidifamiglia/quellochevipare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, emmegibe ha scritto:

una vittoria di HortoHulo li hanno rivitalizzati

Mandato via non perche' era un perdente anzi tutt'altro ma perchè il suo gioco era pietoso

ora il suo gioco continua ad essere pietoso e il traguardo del 4posto e' una vittoria. Se arriviamo terzi si va a clacsonare in piazza?

 

 

Molti lo faranno fidati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Dillo agli altri...sono gli altri che sostengono che la rosa dello scorso anno era una corazzata rispetto a questa

Scusami se prendo come pretesto il tuo post: non tutti!

io sono tra coloro che dicono che i segnali di declino si manifestarono sin dall'ultima stagione di Allegri, che lo stesso Allegri prima (primavera 2019)  e Sarri poi (squadra inallenabile)  li denunciarono, restando inascoltati e venendo cacciati a fine stagione.
Pirlo pertanto ha condiviso la rosa in declino con gli altri due mister e ha fatto del suo meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

Scusami se prendo come pretesto il tuo post: non tutti!

io sono tra coloro che dicono che i segnali di declino si manifestarono sin dall'ultima stagione di Allegri, che lo stesso Allegri prima (primavera 2019)  e Sarri poi (squadra inallenabile)  li denunciarono, restando inascoltati e venendo cacciati a fine stagione.
Pirlo pertanto ha condiviso la rosa in declino con gli altri due mister e ha fatto del suo meglio.

Ho detto tutti, ma ovvio che qualche eccezione ci sia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, ryan90 said:

Il Bayern è sicuramente più forte del villareal come rosa ma noi ho qualche dubbio .

Son d'accordo. Sinceramente non vedo in virtú di cosa dovremmo essere piú forti del Villareal. Hanno vinto l'anno scorso l'Europa League e sono in semifinale di Champions. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

questa è una colossale castroneria, la rosa dello scorso anno aveva grandissimi problemi, con ronaldo che molte volte toglieva le castagne dal fuoco.  E anche lo scorso anno ce la si prendeva nella stragrande maggioranza con l'allenatore. Ora Pirlo non sarà un allenatore questo non lo so, perchè non ha più allenato e vedremo in futuro. Ma il problema non è l'allenatore, non è l'allenatore, non è l'allenatore. Se lo cambiamo l'anno prossimo stiamo (state) a fare gli stessi discorsi

Questa castroneria viene utilizzata dal 95 per 100 degli utenti che sostengono e parlano di impresa allegriana quest'anno.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, emmegibe ha scritto:

una vittoria di HortoHulo li hanno rivitalizzati

Mandato via non perche' era un perdente anzi tutt'altro ma perchè il suo gioco era pietoso

ora il suo gioco continua ad essere pietoso e il traguardo del 4posto e' una vittoria. Se arriviamo terzi si va a clacsonare in piazza?

 

 

Io non ho bisogno di vittorie per essere rivitalizzato, io a differenza di altri tifo la Juve SEMPRE e la tifo a prescindere se c'è l'allenatore simpatico o meno simpatico, il dirigente che mi dà fiducia o che reputo migliorabile.
Tifo così da quando avevo 7 anni, e di tempo ne è passato.

Noto un netto peggioramento nel modo di tifare: ora l'allenatore che non rispecchia le proprie idee estetico-calcistico è considerato alla stregua di un nemico, lo si attacca a prescindere, sia quando vince sia quando perde, lo si chiama con nomignoli dispregiativi che un tempo si rivolgevano al massimo agli avversari.

Contenti voi...

Magari se ne hai voglia dimmi quali progressi avevamo avuto in termini di gioco con allenatori "giochisti".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Ho detto tutti, ma ovvio che qualche eccezione ci sia

Grazie che me lo riconosci. Io ce l'ho con la dirigenza che non ha un piano strategico e ha costruito una rosa non all'altezza, non accorgendosi di lacune tattiche, caratteriali, motivazionali, perfino tecniche, quindi sono solidale con gli allenatori che hanno scontato tale aspetto negli ultimi anni, nessuno escluso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, rens73 ha scritto:

Non ci posso credere che ci sia gente che crede che Allegri non sia bravo, ma invece un incompetente o miracolato.

 

Potrei capire se qualcuno dice, é bravo, ma ha perso un po' di voglia. Oppure é bravo, ma non ha i giocatori adatti al suo gioco. Invece molti lo bollano semplicemente come uno scarso che per qualche ragione incomprensibile si trova ad allenare una delle squadre piú famose al mondo. 

 

Scommetto voi siete quelli che nella vita agli altri va sempre meglio perché raccomandati/fortunati/ricchidifamiglia/quellochevipare

ci sono anche quelli che involvono invece di evolvere, che si intestardiscono, che non si aggiornano. La bravura non è un concetto assoluto e stabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Questa castroneria viene utilizzata dal 95 per 100 degli utenti che sostengono e parlano di impresa allegriana quest'anno.

 

io non l'ho letta da nessuno che l'anno scorso pirlo aveva in mano una rosa migliore. Si cita sempre Ronaldo ma quello è normale. Era Ronaldo eh, ripeto, non Palanca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Buffon75 ha scritto:

beh veramente io non parlavo di tifosi
Si sa che i tifosi ragionano con il chiulo.

Io sto parlando degli avversari, dell'allenatore, dei giocatori, dei dirigenti del Sassuolo. Hanno giocato bene? Sì, senz'altro. Meritavano di vincere? Sì, senz'altro. Hanno perso? Sì, senz'altro. 
I tuoi avversari sono stati più cinici, più fortunati, più... tu hai avuto millemila possibilità ed hai fallito. Gli devi fare comunque i complimenti.

 

Perchè si deve anche saper perdere prima di saper vincere.
E invece TUTTI sono andati ai microfoni lamentandosi di un fallo come se fosse stato un pestaggio. 
Dimenticando che Morata per due volte è andato vicino al 2-1 

 

 

Ma la sportività non fa parte di questo mondo

Ma viviamo in un paese dove da anni le altre società non ti fanno manco i complimenti se vinci lo scudetto, dove il presidente di un club diserta la premiazione della Supercoppa rilasciando dichiarazioni deliranti e dove i peggiori ed infidi disonesti si vantano di poter portare lo smoking bianco..

Ma veramente c'è qualcuno che si illude ancora di vedere della sportività nel piccolo, rancoroso ed invidioso campionatino di serie A?

Siamo in una vasca di squali il cui unico scopo è sopravvivere a discapito degli altri, prima ce ne rendiamo conto e meglio è (società compresa)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, PoliticamenteScorretto said:

ci sono anche quelli che involvono invece di evolvere, che si intestardiscono, che non si aggiornano. La bravura non è un concetto assoluto e stabile

sí, certo, quello puó essere un motivo, anche se secondo me non é quello principale. Per esempio, per me un problema di Allegri é legato al contratto. É molto lungo, pagato tantissimo e lui ha una squadra mediocre. Ho paura che gli manchino le motivazioni. Non ha una squadra per vincere e per i prossimi 3 anni si becca comunque un sacco di soldi. Non sono sicuro riesca ad avere la stessa voglia che aveva quando poteva invece vincere.

 

Quello che dicevo prima é che invece qui molti pensano che sia semplicemente scarso e sia lí per fortuna. E trovo abbastanza idiota la cosa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, rens73 ha scritto:

sí, certo, quello puó essere un motivo, anche se secondo me non é quello principale. Per esempio, per me un problema di Allegri é legato al contratto. É molto lungo, pagato tantissimo e lui ha una squadra mediocre. Ho paura che gli manchino le motivazioni. Non ha una squadra per vincere e per i prossimi 3 anni si becca comunque un sacco di soldi. Non sono sicuro riesca ad avere la stessa voglia che aveva quando poteva invece vincere.

 

Quello che dicevo prima é che invece qui molti pensano che sia semplicemente scarso e sia lí per fortuna. E trovo abbastanza idiota la cosa. 

lo spartiacque rimane Cardiff. Li per il bene anche suo occorreva separarsi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

io non l'ho letta da nessuno che l'anno scorso pirlo aveva in mano una rosa migliore. Si cita sempre Ronaldo ma quello è normale. Era Ronaldo eh, ripeto, non Palanca

JVS con il quale spesso mi trovo a parlare ha citato demiral che Pirlo aveva mentre allegri no.

E non è il solo che sostiene che Pirlo avesse una rosa migliore 

12 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Grazie che me lo riconosci. Io ce l'ho con la dirigenza che non ha un piano strategico e ha costruito una rosa non all'altezza, non accorgendosi di lacune tattiche, caratteriali, motivazionali, perfino tecniche, quindi sono solidale con gli allenatori che hanno scontato tale aspetto negli ultimi anni, nessuno escluso.

Ma figurati 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Io non ho bisogno di vittorie per essere rivitalizzato, io a differenza di altri tifo la Juve SEMPRE e la tifo a prescindere se c'è l'allenatore simpatico o meno simpatico, il dirigente che mi dà fiducia o che reputo migliorabile.
Tifo così da quando avevo 7 anni, e di tempo ne è passato.

Noto un netto peggioramento nel modo di tifare: ora l'allenatore che non rispecchia le proprie idee estetico-calcistico è considerato alla stregua di un nemico, lo si attacca a prescindere, sia quando vince sia quando perde, lo si chiama con nomignoli dispregiativi che un tempo si rivolgevano al massimo agli avversari.

Contenti voi...

Magari se ne hai voglia dimmi quali progressi avevamo avuto in termini di gioco con allenatori "giochisti".

Criticare Allegri non significa non tifare Juve

mi facevo 600km anche quando era in B

quando non riesco a seguire piu' di un tempo una partita della juve sara' sicuramente un problema mio

ma non ti puoi permettere di dire che non sono un tifoso juventino.

credo di non avere mai disprezzato il gioco di sarri  che ha vinto pure uno scudetto

mi piaceva il proggetto Pirlo che con gli uomini a disposizione aveva iniziato a giocar bene 1 coppa italia portata a casa + supercoppa

hanno fatto sicuramente megli di questo allenatore che pur di salvarlo avete iniziato a insultare squadra composta da giocatori scarsi e societa' perche' incapace di gestire una rosa omogenea.

Mi sa che i peggiori insulti siano proprio  degli Allegriani non di chi non apprezza il suo gioco

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, emmegibe ha scritto:

Criticare Allegri non significa non tifare Juve

mi facevo 600km anche quando era in B

quando non riesco a seguire piu' di un tempo una partita della juve sara' sicuramente un problema mio

ma non ti puoi permettere di dire che non sono un tifoso juventino.

credo di non avere mai disprezzato il gioco di sarri  che ha vinto pure uno scudetto

mi piaceva il proggetto Pirlo che con gli uomini a disposizione aveva iniziato a giocar bene 1 coppa italia portata a casa + supercoppa

hanno fatto sicuramente megli di questo allenatore che pur di salvarlo avete iniziato a insultare squadra composta da giocatori scarsi e societa' perche' incapace di gestire una rosa omogenea.

Mi sa che i peggiori insulti siano proprio  degli Allegriani non di chi non apprezza il suo gioco

 

 

 

 

La critica deve essere serena, argomentata e costruttiva.

Non mi sono permesso di dire nulla, ho solo preso le distanxe da un certo modo di intendere il tifo.

Io i miglioramenti del gioco con gli allenatori giochisti non li ho visti, e a differenza di chi ragiona con la logica di guelfi o ghibellini (con Allegri o contro Allegri, e in questo caso mi riferisco anche a te) io, coerentemente, ho preso le difese anche di Sarri e di Pirlo, che sono stati prima di Allegri le vittime di scelte sbagliate della dirigenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, rens73 ha scritto:

sí, certo, quello puó essere un motivo, anche se secondo me non é quello principale. Per esempio, per me un problema di Allegri é legato al contratto. É molto lungo, pagato tantissimo e lui ha una squadra mediocre. Ho paura che gli manchino le motivazioni. Non ha una squadra per vincere e per i prossimi 3 anni si becca comunque un sacco di soldi. Non sono sicuro riesca ad avere la stessa voglia che aveva quando poteva invece vincere.

 

Quello che dicevo prima é che invece qui molti pensano che sia semplicemente scarso e sia lí per fortuna. E trovo abbastanza idiota la cosa. 

Nel caso poteva anche non accettare l'incarico eh.

Mica lo ha prescritto il medico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, pogba77 said:

Nel caso poteva anche non accettare l'incarico eh.

Mica lo ha prescritto il medico

eh ma anche se non te lo prescrive il medico non credo che uno sano di mente possa rifiutare 36 milioni di euro in 4 anni 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, rens73 ha scritto:

eh ma anche se non te lo prescrive il medico non credo che uno sano di mente possa rifiutare 36 milioni di euro in 4 anni 😅

Allora deve farsi forza ed allenare.

Mi tocca leggere che uno dei motivi sia dovuto alla scarse motivazioni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

La critica deve essere serena, argomentata e costruttiva.

Non mi sono permesso di dire nulla, ho solo preso le distanxe da un certo modo di intendere il tifo.

Io i miglioramenti del gioco con gli allenatori giochisti non li ho visti, e a differenza di chi ragiona con la logica di guelfi o ghibellini (con Allegri o contro Allegri, e in questo caso mi riferisco anche a te) io, coerentemente, ho preso le difese anche di Sarri e di Pirlo, che sono stati prima di Allegri le vittime di scelte sbagliate della dirigenza.

non ho niente contro Allegri anzi piu' volte l'ho considerato tra i migliori prima e dopo la partita

ma detesto  il suo gioco improponibile da qualche anno a questa parte.

divertirsi o annoiarsi durante una partita e' soggetivo tutto qui.

I  primi 2 anni giocava pure un bel calcio dopodiche' e' partita la sua idea che non si puo' vincere giocando bene

proponedo un gioco inguardabile e da qui si e' passati ad un sacrosanto esonero.

Chiesa inizialmente  in panca CR7 ci ha salutati(per fortubna mia personalissima opinione) DV7 ha ridotto la sua' forza realizzativa , giocatori sempre rotti

mi sa che ci costa di piu' dei 7 milioni annui che costerebbe il suo esonero

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, pogba77 said:

Allora deve farsi forza ed allenare.

Mi tocca leggere che uno dei motivi sia dovuto alla scarse motivazioni 

ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Edivad ha scritto:

La prossima stagione sarà un vera incognita per via del mondiale durante il campionato.

Temo che questo peggiorerà la situazione infortuni ( per tutti ovviamente ).

E temo che nei primi mesi si tirerà indietro la gamba, per evitare problemi.

Ok, punterò un tris su Sassuolo, Hoffenheim e West Ham come vincenti campionato.

 

 

Forse è per quello che si punta sui giocatori  italiani, nessun problema di mondiale da giocare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, emmegibe ha scritto:

non ho niente contro Allegri anzi piu' volte l'ho considerato tra i migliori prima e dopo la partita

ma detesto  il suo gioco improponibile da qualche anno a questa parte.

divertirsi o annoiarsi durante una partita e' soggetivo tutto qui.

I  primi 2 anni giocava pure un bel calcio dopodiche' e' partita la sua idea che non si puo' vincere giocando bene

proponedo un gioco inguardabile e da qui si e' passati ad un sacrosanto esonero.

Chiesa inizialmente  in panca CR7 ci ha salutati(per fortubna mia personalissima opinione) DV7 ha ridotto la sua' forza realizzativa , giocatori sempre rotti

mi sa che ci costa di piu' dei 7 milioni annui che costerebbe il suo esonero

 

 

 

La partenza di CR7 era una scelta legittima, purché fosse stata la Juve a organizzarne modi e soprattutto tempi, in modo da provvedere a una degna sostituzione.

Se il portoghese se ne fosse andato a luglio, forse Vlahovic avrebbe potuto iniziare il campionato con noi, sarebbe già ambientato al meglio e magari avremmo evitato di perdere qualche punto per strada, che stiamo ancora pagando (all'undicesima il Napoli e il Milan avevano 16 punti più di noi...).

Allegri è fatto in un certo modo: se vede che uno si allena o scende in campo con l'atteggiamento e la concentrazione sbagliati, lui ci mette un attimo a non farti giocare o a richiamarti energicamente. Non importa se sei Chiesa o Vlahovic.

Penso avrai notato i tanti riferimenti al fatto che giocare nella Juve non è come giocare nella Fiorentina: in viola ci si può permettere di essere 10' non perfettamente concentrati, di tirare il fiato per 10', di sbagliare una gara ogni tanto, di essere un pò lezioso. Alla Juve no.

Anche attraverso questi insegnamenti passa un percorso di crescita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.