Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Bob Kelso

Agnelli conferma Allegri: "C'è un progetto di lungo periodo". E su Arrivabene: "Di alto livello, è l'ideale"

Post in rilievo

5 ore fa, zebra67 ha scritto:

Anche io, parlo di cose che ho visto (e in certi casi sofferto) in prima persona.

 

Io non voglio che resti Allegri perché è Max Allegri.
Io sono uno che quando è stato chiamato Sarri, lo ha subito sostenuto e lo ha difeso quando le cose non andavano benissimo; cosa che avrebbe dovuto fare la società e invece non ha fatto, omettendo anche di comprargli giocatori funzionali al suo progetto e siurandolo dopo una sola stagione, per di più vittoriosa.
L'enorme errore, sintomo di assenza di strategia (o strategia scriteriata, come preferisci), si è ripetuto l'anno successivo con Pirlo.
Ora basta: serve stabilità!
Silurare Allegri sarebbe imbarazzante, a meno che non parlassimo di un settimo posto alla fine della prossima stagione. Penso che anche i giocatori più aìffezionati, se assistessero al quarto allenatore in cinque anni, cercherebbero di fuggire dalla gabbia di matti che è diventata la Juve. E non li biasimerei.
Serve continuità.

 

 

Non è una cambiale in bianco. Ha una precisa scadenza, che è giugno 2025. Se accadono disastri come nel caso delle due stagioni concluse al settimo posto, la cambiale si straccia anticipatamente e tanti saluti. Ma non posso sopportare di ricominciare da zero. ma che cosa siamo diventati, davvero? parlo di società, di tifosi...Siamo preda di una isteria collettiva.

La stabilità la dovevi dare con Sarri, l’errore è stato riprendere Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, zebra67 ha scritto:

Anche io, parlo di cose che ho visto (e in certi casi sofferto) in prima persona.

 

Io non voglio che resti Allegri perché è Max Allegri.
Io sono uno che quando è stato chiamato Sarri, lo ha subito sostenuto e lo ha difeso quando le cose non andavano benissimo; cosa che avrebbe dovuto fare la società e invece non ha fatto, omettendo anche di comprargli giocatori funzionali al suo progetto e siurandolo dopo una sola stagione, per di più vittoriosa.
L'enorme errore, sintomo di assenza di strategia (o strategia scriteriata, come preferisci), si è ripetuto l'anno successivo con Pirlo.
Ora basta: serve stabilità!
Silurare Allegri sarebbe imbarazzante, a meno che non parlassimo di un settimo posto alla fine della prossima stagione. Penso che anche i giocatori più aìffezionati, se assistessero al quarto allenatore in cinque anni, cercherebbero di fuggire dalla gabbia di matti che è diventata la Juve. E non li biasimerei.
Serve continuità.

 

 

Non è una cambiale in bianco. Ha una precisa scadenza, che è giugno 2025. Se accadono disastri come nel caso delle due stagioni concluse al settimo posto, la cambiale si straccia anticipatamente e tanti saluti. Ma non posso sopportare di ricominciare da zero. ma che cosa siamo diventati, davvero? parlo di società, di tifosi...Siamo preda di una isteria collettiva.

Apprezzo il tuo ragionare pacato e senza estremismi. E condivido parecchie cose. Però se capisco bene, secondo te sarebbe giusto insistere con Allegri se la sua seconda e perfino terza stagione fossero identiche a questa. Ecco, questo proprio non riesco ad accettarlo. Capisco che la CL è praticamente impossibile, ma il mediocre campionato italiano PRETENDO di vincerlo o almeno di essere in corsa fino alla fine.

 

Altrimenti dicano chiaramente che per tre anni basta arrivare quarti, ma allora ci si affidi a un allenatore giovane e si comprino i Bellanova, gli Udogie e non i Di Maria o Palmieri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lord Ludwig ha scritto:

Apprezzo il tuo ragionare pacato e senza estremismi. E condivido parecchie cose. Però se capisco bene, secondo te sarebbe giusto insistere con Allegri se la sua seconda e perfino terza stagione fossero identiche a questa. Ecco, questo proprio non riesco ad accettarlo. Capisco che la CL è praticamente impossibile, ma il mediocre campionato italiano PRETENDO di vincerlo o almeno di essere in corsa fino all.

 

Altrimenti dicano chiaramente che per tre anni basta arrivare quarti, ma allora ci si affidi a un allenatore giovane e si comprino i Bellanova, gl Udogie e non i Di Maria o Palmieri.

Infatti Di maria e palmieri per me non arrivano. 

O se arrivano vuol dire che c'è palese malafede. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fernando Llorente Torres ha scritto:

Posso capire i "pirliani", ma con quale coraggio i sarriani si presantano ancora a pontificare sul forum

Magari invece sono solo juventini che ricordano che si son vinti scudetti anche prima e dopo Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanto il presidente piuttosto che riconoscere i suoi errori, preferirà perseverare, adducendo mille scuse

La prospettiva di altri 3 anni così è qualcosa di agghiacciande 😁

Veder rinnovare bidoni come De Sciglio, perché cocchi dell'allenatore 

Una squadra senza uno straccio di gioco, che se fa l'uno a zero poi passa il resto della partita a fare le barricate 

Schema preferito, e unico direi: lancio dalla difesa di Bonucci e speriamo succeda qualcosa 

Altri 3 anni così, meglio un gatto nero appeso ai maroni 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi ricordo una sua conferenza stampa l'anno di Del Neri in cui disse che sarebbe stato un anno di transizione e che l'anno dopo la Juventus avrebbe lottato per lo scudetto.... bene sappiamo tutti come è andata poi, quindi io voglio credere e ne sono convinto che nel giro di qualche anno avremmo di nuovo una grande Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 9/5/2022 Alle 12:39, Guru Meditation ha scritto:

Sarri non è stato mandato via per i risultati, lo sappiamo benissimo, ma perché inadatto al mondo Juve , praticamente odiava ciò che allenava di cosa parliamo.

Pensare che professionisti lavorino per amore di maglia è una baggianata da tifosi. Trapattoni ha vissuto tutta la sua carriera nel Milan…eppure ha fatto quello che ha fatto Sarri, allenato e vinto. Oppure pensate che debbano allenare solo allenatori che avevano la sciarpa e l’abbonamento in curva fin da bambini? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ullio ha scritto:

mi ricordo una sua conferenza stampa l'anno di Del Neri in cui disse che sarebbe stato un anno di transizione e che l'anno dopo la Juventus avrebbe lottato per lo scudetto.... bene sappiamo tutti come è andata poi, quindi io voglio credere e ne sono convinto che nel giro di qualche anno avremmo di nuovo una grande Juve.

Sicuramente prima o poi torneremo.

Il punto è ridurre al minimo questo periodo sciagurato e le mosse messe in campo, a partire dalla scelta tecnica, sembra invoglino più verso il prolungamento del periodo, piuttosto che nel ridurlo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ullio ha scritto:

mi ricordo una sua conferenza stampa l'anno di Del Neri in cui disse che sarebbe stato un anno di transizione e che l'anno dopo la Juventus avrebbe lottato per lo scudetto.... bene sappiamo tutti come è andata poi, quindi io voglio credere e ne sono convinto che nel giro di qualche anno avremmo di nuovo una grande Juve.

A voler essere maliziosi però va detto che l'anno dopo Delneri non c'era più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, zebra67 ha scritto:

Anche io, parlo di cose che ho visto (e in certi casi sofferto) in prima persona.

 

Io non voglio che resti Allegri perché è Max Allegri.
Io sono uno che quando è stato chiamato Sarri, lo ha subito sostenuto e lo ha difeso quando le cose non andavano benissimo; cosa che avrebbe dovuto fare la società e invece non ha fatto, omettendo anche di comprargli giocatori funzionali al suo progetto e siurandolo dopo una sola stagione, per di più vittoriosa.
L'enorme errore, sintomo di assenza di strategia (o strategia scriteriata, come preferisci), si è ripetuto l'anno successivo con Pirlo.
Ora basta: serve stabilità!
Silurare Allegri sarebbe imbarazzante, a meno che non parlassimo di un settimo posto alla fine della prossima stagione. Penso che anche i giocatori più aìffezionati, se assistessero al quarto allenatore in cinque anni, cercherebbero di fuggire dalla gabbia di matti che è diventata la Juve. E non li biasimerei.
Serve continuità.

 

 

Non è una cambiale in bianco. Ha una precisa scadenza, che è giugno 2025. Se accadono disastri come nel caso delle due stagioni concluse al settimo posto, la cambiale si straccia anticipatamente e tanti saluti. Ma non posso sopportare di ricominciare da zero. ma che cosa siamo diventati, davvero? parlo di società, di tifosi...Siamo preda di una isteria collettiva.

Beh zebra sarri ha vinto ma non si poteva proseguire con lui. A parte che un antijuventino conclamato non avrebbe mai nemmeno dovuto arrivare a Torino, il problema è che dopo pochi mesi aveva perso il controllo dello spogliatoio. Non è un caso che solo 2 o 3 giocatori lo abbiano ringraziato pubblicamente. E attenzione non parlo di valore in assoluto perché non arrivi a Napoli Chelsea Juve iniziando ad allenare dopo una vita in banca se non sei bravo, però è anche vero che la Juve non era il posto adatto. 

Allegri che come allenatore mi piace fino ad un certo punto, è stato molto più flessibile e bravo nella gestione dello spogliatoio e tra i due non ci penserei mai a chi affidare la Juve. Anche quest'anno pur nel contesto di una stagione negativa va dato atto che allegri ha mantenuto la testa a posto. 

La differenza tra sarri e allegri è che se ad allegri compri i campioni, hai quasi la garanzia che allegri vincerà, a sarri hai la garanzia che con molti litighera'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, the killing hand ha scritto:

Pensare che professionisti lavorino per amore di maglia è una baggianata da tifosi. Trapattoni ha vissuto tutta la sua carriera nel Milan…eppure ha fatto quello che ha fatto Sarri, allenato e vinto. Oppure pensate che debbano allenare solo allenatori che avevano la sciarpa e l’abbonamento in curva fin da bambini? 

Senza dubbio, ma sicuramente non sputi nel piatto dove stai in quel momento mangiando. Cosa che Sarri ha fatto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, the killing hand ha scritto:

Pensare che professionisti lavorino per amore di maglia è una baggianata da tifosi. Trapattoni ha vissuto tutta la sua carriera nel Milan…eppure ha fatto quello che ha fatto Sarri, allenato e vinto. Oppure pensate che debbano allenare solo allenatori che avevano la sciarpa e l’abbonamento in curva fin da bambini? 

Il trap credo sia sempre stato milanista però tra milan e Juve non c'è mai stato odio sportivo.. Di sicuro non era un antijuventino conclamato come sarri 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Peter Steele ha scritto:

Certo Arrivabene, hai ragione. Allegri è l'ideale. Per ridursi come il Milan del 2013. Ah, ti informo che ci sta riuscendo alla perfezione. Avanti tutta al 2025, quando saremo ridotti come ai tempi di Del Neri.

Quando l'odio per una persona (nel senso come tecnico) travalica ogni confine si legge roba del genere e si perde ogni obiettività. Il disastro del Milan è colpa di Allegri? Allegri ha mantenuto ad un livello decente quel Milan, ci vogliamo ricordare cosa è successo dopo l'esonero di Allegri al Milan?

La Juventus può fare 3-4 passaggi a vuoto ma poi vince, abbiamo una proprietà solida che invidia da sempre tutta Italia e che anche questa volta ne uscirà fuori e ti dico che Allegri al 90% rivincerà lo scudetto con la Juventus perché saremo in grado di ricostruire, devono succedere solo cataclismi per non raggiungere l'obiettivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, saxon ha scritto:

Beh zebra sarri ha vinto ma non si poteva proseguire con lui. A parte che un antijuventino conclamato non avrebbe mai nemmeno dovuto arrivare a Torino, il problema è che dopo pochi mesi aveva perso il controllo dello spogliatoio. Non è un caso che solo 2 o 3 giocatori lo abbiano ringraziato pubblicamente. E attenzione non parlo di valore in assoluto perché non arrivi a Napoli Chelsea Juve iniziando ad allenare dopo una vita in banca se non sei bravo, però è anche vero che la Juve non era il posto adatto. 

Allegri che come allenatore mi piace fino ad un certo punto, è stato molto più flessibile e bravo nella gestione dello spogliatoio e tra i due non ci penserei mai a chi affidare la Juve. Anche quest'anno pur nel contesto di una stagione negativa va dato atto che allegri ha mantenuto la testa a posto. 

La differenza tra sarri e allegri è che se ad allegri compri i campioni, hai quasi la garanzia che allegri vincerà, a sarri hai la garanzia che con molti litighera'

Ciao, non sono del tutto d'accordo. Allegri quest'anno ha fatto male, perché in un campionato mediocrissimo, con avversarie mediocrissime (il Milan sta vincendo lo scudetto senza punte, l'Inter ... lasciamo stare) non è mai, ma proprio mai, stato in lotta per lo  scudetto. Allegri ha sottovalutato le avversarie e sopravvalutato se stesso. Ha un'idea delle proprie capacità spropositata e non ha avuto l'umiltà per capire che durante i due anni di riposo avrebbe dovuto aggiornarsi e studiare invece di andare al mare (come ha allegramente ammesso).

I primi mesi di quest'anno sono stati al limite della vergogna. La rosa della juve quest'anno non è niente di che, ma era più che sufficiente ad arrivare in fondo e giocarsi lo scudetto. La colpa se non lo abbiamo fatto, è sua.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, saxon ha scritto:

Il trap credo sia sempre stato milanista però tra milan e Juve non c'è mai stato odio sportivo.. Di sicuro non era un antijuventino conclamato come sarri 

Sarri è stato vergognoso come atteggiamento, qualcosa di inaccettabile ogni domenica umiliava la nostra bandiera con dichiarazioni di distanza e supponenza, fino ad "esultare" per una sconfitta. Chi difende Sarri non posso credere che tifi Juventus. Come non riesco a comprendere se tifasse Juventus chi ha preso Sarri, il quale sono sempre convinto che era il ripiego di qualche altro tecnico, scelta scellerata. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Magari invece sono solo juventini che ricordano che si son vinti scudetti anche prima e dopo Allegri.

Juventini? 

E tu gente che come idolo ha un personaggio che ha fatto dell'odio nei nostri confronti il suo cavallo di battaglia la chiami juventina?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ERNESTOANTONI1973 ha scritto:

Ciao, non sono del tutto d'accordo. Allegri quest'anno ha fatto male, perché in un campionato mediocrissimo, con avversarie mediocrissime (il Milan sta vincendo lo scudetto senza punte, l'Inter ... lasciamo stare) non è mai, ma proprio mai, stato in lotta per lo  scudetto. Allegri ha sottovalutato le avversarie e sopravvalutato se stesso. Ha un'idea delle proprie capacità spropositata e non ha avuto l'umiltà per capire che durante i due anni di riposo avrebbe dovuto aggiornarsi e studiare invece di andare al mare (come ha allegramente ammesso).

I primi mesi di quest'anno sono stati al limite della vergogna. La rosa della juve quest'anno non è niente di che, ma era più che sufficiente ad arrivare in fondo e giocarsi lo scudetto. La colpa se non lo abbiamo fatto, è sua.

Sarei stato del tuo stesso parere se avessimo avuto Chiesa disponibile ed ancora Ronaldo in rosa, allora Allegri aveva non fatto male, ma fallito. Oggettivamente se togli 30 e più goal ad una squadra senza rimpiazzarli minimamente e ti affidi a tre punte che non hanno mai segnato caterve di reti non puoi aspettarti niente di diverso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E vabe che deve dire? Avete ragione quest'anno abbiamo fallito miseramente? È chiaro che deve dire che il progetto a lungo termine

Ma alla Juve il lungo termine non esiste. O meglio esiste, ma intanto devi vincere anche nell'immediato o quasi

Ancelotti è l'allenatore + vincente attualmente in circolazione e uno dei + vincenti di sempre, alla Juve fu esonerato dopo 2 secondi posti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

A voler essere maliziosi però va detto che l'anno dopo Delneri non c'era più.

ok ma mica lo aveva confermato😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

E vabe che deve dire? Avete ragione quest'anno abbiamo fallito miseramente? È chiaro che deve dire che il progetto a lungo termine

Ma alla Juve il lungo termine non esiste. O meglio esiste, ma intanto devi vincere anche nell'immediato o quasi

Ancelotti è l'allenatore + vincente attualmente in circolazione e uno dei + vincenti di sempre, alla Juve fu esonerato dopo 2 settimi posti

Secondi posti

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roland Deschain ha scritto:

Secondi posti

mi son confuso, hai ragione, intendevo quello...esonero dopo 2 secondi posti, figuriamoci quarto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

mi son confuso, hai ragione, intendevo quello...esonero dopo 2 secondi posti, figuriamoci quarto

Fu mandato via soprattutto per incompatibilità con l'ambiente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, the killing hand ha scritto:

La stabilità la dovevi dare con Sarri, l’errore è stato riprendere Allegri.

Cosa che puntualmente dissi alla fine della stagione 2019/20.
E che ebbi modo di ripetere al termine della stagione 2021/22.

Hanno avuto due occasioni per avviare un progetto, cambiando filosofia e mentalità e dando una bella rinnovata alla rosa (perché Sarri e Pirlo di cariatidi, sopravvalutati e gente senza attributi e senza doti di reattività, non sapevano cosa farsene).

Non hanno sfruttato queste occasioni, ci hanno fatto perdere due anni e fatto compiere un passo indietro, per poi decidere di richiamare il più bravo dei gestori.

A questo punto non so se sono più disorientato io o i giocatori che hanno dovuto sopportare questa ridicola e scriteriata baraonda.

Ormai mi tengo Allegri fino alla fine del suo quadriennio di contratto a meno che la Juve non faccia figuracce epocali e si renda necessario uno stravolgimento dell'assetto che a quel punto, però, dovrebbe coinvolgere tutte le componenti, per manifesta incapacità di idearee dar seguito a uno straccio di progetto.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Fernando Llorente Torres ha scritto:

Juventini? 

E tu gente che come idolo ha un personaggio che ha fatto dell'odio nei nostri confronti il suo cavallo di battaglia la chiami juventina?

Ripeto, qualora non fosse chiaro: un conto è dire che gli allenatori e i giocatori passano, la Juve resta, si è vinto prima e dopo Allegri come prima e dopo Lippi, prima e dopo il Trap, prima e dopo Platini.

 

Questo significa essere juventini.

 

Altra cosa è idolatrare Sarri.

 

Altra cosa ancora dire che dopo Allegri non si è più vinto.

 

Questo significa tifare allegrentus.

19 minuti fa, ullio ha scritto:

ok ma mica lo aveva confermato😅

E fece bene. Vediamo ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.