Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Bob Kelso

Agnelli conferma Allegri: "C'è un progetto di lungo periodo". E su Arrivabene: "Di alto livello, è l'ideale"

Post in rilievo

53 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Apprezzo il tuo ragionare pacato e senza estremismi. E condivido parecchie cose. Però se capisco bene, secondo te sarebbe giusto insistere con Allegri se la sua seconda e perfino terza stagione fossero identiche a questa. Ecco, questo proprio non riesco ad accettarlo. Capisco che la CL è praticamente impossibile, ma il mediocre campionato italiano PRETENDO di vincerlo o almeno di essere in corsa fino alla fine.

 

Altrimenti dicano chiaramente che per tre anni basta arrivare quarti, ma allora ci si affidi a un allenatore giovane e si comprino i Bellanova, gli Udogie e non i Di Maria o Palmieri.

Sì ma allora se hanno un orizzonte a due anni, perché proporre un quadriennale ad Allegri?

Voglio dire, se la società ha come massimo un orizzonte biennale, al termine del quale vuol tirare le somme e vedere se si sono raggiunti determinati obiettivi (e magari ci dicessero quali sono, già sarebbe molto), proponi a Allegri un biennale con opzione per il terzo anno (o addirittura anche per il quarto) in caso di raggiungimento di determinati traguardi sportivi.

io mi sono stufato del navigare a vista, del credere a un determinato progetto e poi vederlo sfumato dopo 12 mesi, come accaduto con Sarri e Pirlo.

Ora basta! Se hanno detto quattro anni, che quattro anni siano! 

Altrimenti abbiano il coraggio di dichiarare i reali obiettivi (tipo: al terzo anno dobbiamo essere in corsa fino alla fine per il campionato e arrivare in semifinale Champions, altrimenti abbiamo fallito) e a quel punto, se arriviamo quarti o quinti e usciamo ai gironi o agli ottavi, si prendono i provvedimenti conseguenti: via Allegri, ma via anche tutti coloro che non sono stati in grado di elaborare un progetto credibile, compresi i vertici (con buona pace degli stimatissimi, lo dico senza ironia, Andrea Agnelli e Pavel Nedved).

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Cosa che puntualmente dissi alla fine della stagione 2019/20.
E che ebbi modo di ripetere al termine della stagione 2021/22.

Hanno avuto due occasioni per avviare un progetto, cambiando filosofia e mentalità e dando una bella rinnovata alla rosa (perché Sarri e Pirlo di cariatidi, sopravvalutati e gente senza attributi e senza doti di reattività, non sapevano cosa farsene).

Non hanno sfruttato queste occasioni, ci hanno fatto perdere due anni e fatto compiere un passo indietro, per poi decidere di richiamare il più bravo dei gestori.

A questo punto non so se sono più disorientato io o i giocatori che hanno dovuto sopportare questa ridicola e scriteriata baraonda.

Ormai mi tengo Allegri fino alla fine del suo quadriennio di contratto a meno che la Juve non faccia figuracce epocali e si renda necessario uno stravolgimento dell'assetto che a quel punto, però, dovrebbe coinvolgere tutte le componenti, per manifesta incapacità di idearee dar seguito a uno straccio di progetto.

Ma un'altra stagione identica a questa non sarebbe già una figuraccia epocale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Ma un'altra stagione identica a questa non sarebbe già una figuraccia epocale?

Figuraccia epocale sono i settimi posti. Che dovremmo ricordarci bene (2009/10 e 2010/11).

Bisogna anche vedere come si concretizzerebbe un eventuale terzo-quarto posto 2022/23: se viviamo una stagione in cui iniziamo in maniera regolare, siamo sempre a braccetto delle prime, e le prime 4 alla fine sono tutte nel giro di 5-6 punti, vuol dire che siamo stati in lotta fino alla fine ed è un conto. 
Arrivare a conquistare la quarta piazza con uno sprint nelle ultime 2-3 partite, magari favorito anche da risultati delle dirette concorrenti che ci sorridono, è altro conto e a quel punto anche quel quarto posto puzzerebbe di fallimento, nel senso di mancato progresso, quindi se ne potrebbe discutere.

Ma non credi che in realtà, per giudicare, dovremmo. appunto, conoscere gli obiettivi che la società pone al proprio allenatore? In fondo il lauto stipendio a Allegri non lo paghiamo noi, quindi è il datore di lavoro che dovrebbe fissare l'obiettivo per poi verificare, alla fine, di quanto il prestatore d'opera si è discostato dall'obiettivo e decidere se confermarlo o meno.

Io da tifoso potrei dire che ogni anno mi aspetto scudetto e almeno semifinale di Champions League, ma un conto sono le mie aspettative e un conto il cinico realismo della società che poi deve pagare il mister.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Sì ma allora se hanno un orizzonte a due anni, perché proporre un quadriennale ad Allegri?

Voglio dire, se la società ha come massimo un orizzonte biennale, al termine del quale vuol tirare le somme e vedere se si sono raggiunti determinati obiettivi (e magari ci dicessero quali sono, già sarebbe molto), proponi a Allegri un biennale con opzione per il terzo anno (o addirittura anche per il quarto) in caso di raggiungimento di determinati traguardi sportivi.

io mi sono stufato del navigare a vista, del credere a un determinato progetto e poi vederlo sfumato dopo 12 mesi, come accaduto con Sarri e Pirlo.

Ora basta! Se hanno detto quattro anni, che quattro anni siano! 

Altrimenti abbiano il coraggio di dichiarare i reali obiettivi (tipo: al terzo anno dobbiamo essere in corsa fino alla fine per il campionato e arrivare in semifinale Champions, altrimenti abbiamo fallito) e a quel punto, se arriviamo quarti o quinti e usciamo ai gironi o agli ottavi, si prendono i provvedimenti conseguenti: via Allegri, ma via anche tutti coloro che non sono stati in grado di elaborare un progetto credibile, compresi i vertici (con buona pace degli stimatissimi, lo dico senza ironia, Andrea Agnelli e Pavel Nedved).

Mia opinione:

 

4 anni perché così danno un segnale forte a tutti, rosa compresa che la guida tecnica è salda.

 

Quali sono gli obiettivi? L'hanno sempre detto. La Juventus parte per arrivare in fondo a tutte le competizioni.

 

Realisticamente sono convinto che in società e allenatore sono convinti che il prossimo anno saranno pronti per rivincere lo scudetto.

 

Poi nessuno ha la bacchetta magica e sicuramente se si farà una stagione da quarto posto si prenderanno provvedimenti come alla Juventus è sempre successo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Sì ma allora se hanno un orizzonte a due anni, perché proporre un quadriennale ad Allegri?

Voglio dire, se la società ha come massimo un orizzonte biennale, al termine del quale vuol tirare le somme e vedere se si sono raggiunti determinati obiettivi (e magari ci dicessero quali sono, già sarebbe molto), proponi a Allegri un biennale con opzione per il terzo anno (o addirittura anche per il quarto) in caso di raggiungimento di determinati traguardi sportivi.

io mi sono stufato del navigare a vista, del credere a un determinato progetto e poi vederlo sfumato dopo 12 mesi, come accaduto con Sarri e Pirlo.

Ora basta! Se hanno detto quattro anni, che quattro anni siano! 

Altrimenti abbiano il coraggio di dichiarare i reali obiettivi (tipo: al terzo anno dobbiamo essere in corsa fino alla fine per il campionato e arrivare in semifinale Champions, altrimenti abbiamo fallito) e a quel punto, se arriviamo quarti o quinti e usciamo ai gironi o agli ottavi, si prendono i provvedimenti conseguenti: via Allegri, ma via anche tutti coloro che non sono stati in grado di elaborare un progetto credibile, compresi i vertici (con buona pace degli stimatissimi, lo dico senza ironia, Andrea Agnelli e Pavel Nedved).

Una cosa che ci manca per valutare correttamente è proprio sapere cosa si aspettava AA richiamando Allegri. Io riesco a credere a due versioni:

 

1) pensava che con Allegri, anche senza CR7, si tornava subito a vincere lo scudetto

2) pensava che ci voleva un anno di assestamento per scegliere chi tenere e chi no, e che si torna a vincere dal secondo anno

 

L'ipotesi tre, ovverosia AA capisce che per tornare a vincere ci vorranno almeno tre o quattro anni perchè non c'è una lira e dunque investe 72 milioni lordi su Allegri proprio non riesco a considerarla verosimile.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Ma un'altra stagione identica a questa non sarebbe già una figuraccia epocale?

Certamente, anzi ti dirò da questa non c'era da aspettarsi più di tanto, così come la scorsa (dove a mio avviso Pirlo ha fatto un miracolo portando a casa 2 trofei e sculando il 4 posto)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Figuraccia epocale sono i settimi posti. Che dovremmo ricordarci bene (2009/10 e 2010/11).

Bisogna anche vedere come si concretizzerebbe un eventuale terzo-quarto posto 2022/23: se viviamo una stagione in cui siamo iniziamo in maniera regolare, siamo sempre a braccetto delle prime, e le prime 4 sono tutte nel giro di 5-6 punti, vuol dire che siamo stati in lotta fino alla fine ed è un conto. 
Arrivare a conquistare la quarta piazza con uno sprint nelle ultime 2-3 partite, magari favorito anche da risultati delle dirette concorrenti che ci sorridono, è altro conto e a quel punto anche quel quarto posto puzzerebbe di fallimento, nel senso di mancato progresso, quindi se ne potrebbe discutere.

Ma non credi che in realtà, per giudicare, dovremmo conoscere gli obiettivi che la società pone al proprio allenatore?

Certo, e ti ho risposto nel post sopra.

 

Io dico stagione come questa: calcio brutto, giocatori involuti, quarto posto grazie al crollo delle avversarie, mai primi o a 2-3 punti dai primi. Ottavi di CL ma con batosta storica sia nel girone che in casa agli ottavi. Mettiamoci anche qualche pilastro giovane della squadra non proprio in totale sintonia con l'allenatore.

 

Un anno passi. Due proprio no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Una cosa che ci manca per valutare correttamente è proprio sapere cosa si aspettava AA richiamando Allegri. Io riesco a credere a due versioni:

 

1) pensava che con Allegri, anche senza CR7, si tornava subito a vincere lo scudetto

2) pensava che ci voleva un anno di assestamento per scegliere chi tenere e chi no, e che si torna a vincere dal secondo anno

 

L'ipotesi tre, ovverosia AA capisce che per tornare a vincere ci vorranno almeno tre o quattro anni perchè non c'è una lira e dunque investe 72 milioni lordi su Allegri proprio non riesco a considerarla verosimile.

Direi che ciò che affermi sia plausibile. Se fosse vera l'ipotesi 3, AA sarebbe da prendere a calci nel tafanario...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, saxon ha scritto:

Beh zebra sarri ha vinto ma non si poteva proseguire con lui. A parte che un antijuventino conclamato non avrebbe mai nemmeno dovuto arrivare a Torino, il problema è che dopo pochi mesi aveva perso il controllo dello spogliatoio. Non è un caso che solo 2 o 3 giocatori lo abbiano ringraziato pubblicamente. E attenzione non parlo di valore in assoluto perché non arrivi a Napoli Chelsea Juve iniziando ad allenare dopo una vita in banca se non sei bravo, però è anche vero che la Juve non era il posto adatto. 

Allegri che come allenatore mi piace fino ad un certo punto, è stato molto più flessibile e bravo nella gestione dello spogliatoio e tra i due non ci penserei mai a chi affidare la Juve. Anche quest'anno pur nel contesto di una stagione negativa va dato atto che allegri ha mantenuto la testa a posto. 

La differenza tra sarri e allegri è che se ad allegri compri i campioni, hai quasi la garanzia che allegri vincerà, a sarri hai la garanzia che con molti litighera'

Dipende che campioni compri , ovvio se in rosa i senatori sono tutti difensori e portiere e tu proponi un gioco offensivo è normale che litighi .

Lo stesso accade con Allegri e i giocatori offensivi vedi Ronaldo , Tevez , Dybala , Higuain , Dani Alves ecc ecc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Figuraccia epocale sono i settimi posti. Che dovremmo ricordarci bene (2009/10 e 2010/11).

Beh tra un settimo posto con quelle rose e un quarto con l’attuale squadra (o quella dello scorso anno)  che puó avere le sue debolezze ma che non è minimamente paragonabile a quelle dell’epoca pre-Conte, non vedo grandi differenze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Fernando Llorente Torres ha scritto:

Certamente, anzi ti dirò da questa non c'era da aspettarsi più di tanto, così come la scorsa (dove a mio avviso Pirlo ha fatto un miracolo portando a casa 2 trofei e sculando il 4 posto)

Pirlo ha fatto un miracolo? 🤣🤣🤣🤣🤣 Pirlo ha sculato alla grande, prima di tutto giocandosi trofei con squadre inferiori alla sua e riacciuffando un quarto posto perché il Napoli ha deciso di non andare in Champion's League. Pirlo doveva vincere lo scudetto l'anno scorso e la sua stagione così era partita, combattendo per lo scudetto, poi si è suicidato in maniera incredibile, non c'è assolutamente nulla di positivo nella stagione di Pirlo se non quei due trofei che erano il minimo sindacale con quella squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Una cosa che ci manca per valutare correttamente è proprio sapere cosa si aspettava AA richiamando Allegri. Io riesco a credere a due versioni:

 

1) pensava che con Allegri, anche senza CR7, si tornava subito a vincere lo scudetto

2) pensava che ci voleva un anno di assestamento per scegliere chi tenere e chi no, e che si torna a vincere dal secondo anno

 

L'ipotesi tre, ovverosia AA capisce che per tornare a vincere ci vorranno almeno tre o quattro anni perchè non c'è una lira e dunque investe 72 milioni lordi su Allegri proprio non riesco a considerarla verosimile.

Sarebbero 56 lordi sicuri, i bonus sono sicuramente da attribuire a vittorie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Guru Meditation ha scritto:

Sarri è stato vergognoso come atteggiamento, qualcosa di inaccettabile ogni domenica umiliava la nostra bandiera con dichiarazioni di distanza e supponenza, fino ad "esultare" per una sconfitta. Chi difende Sarri non posso credere che tifi Juventus. Come non riesco a comprendere se tifasse Juventus chi ha preso Sarri, il quale sono sempre convinto che era il ripiego di qualche altro tecnico, scelta scellerata. 

Vergognoso però é anche distorcere la realtà.

Sarri non ha mai esultato per nessuna sconfitta.

Disse solo, dopo una partita persa col Napoli, che se proprio si doveva perdere era contento per quei ragazzi che aveva allenato sino a 2 anni prima, non certo che era felice della sconfitta anzi era bello inkazzato come sempre. Stop.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ERNESTOANTONI1973 ha scritto:

Ciao, non sono del tutto d'accordo. Allegri quest'anno ha fatto male, perché in un campionato mediocrissimo, con avversarie mediocrissime (il Milan sta vincendo lo scudetto senza punte, l'Inter ... lasciamo stare) non è mai, ma proprio mai, stato in lotta per lo  scudetto. Allegri ha sottovalutato le avversarie e sopravvalutato se stesso. Ha un'idea delle proprie capacità spropositata e non ha avuto l'umiltà per capire che durante i due anni di riposo avrebbe dovuto aggiornarsi e studiare invece di andare al mare (come ha allegramente ammesso).

I primi mesi di quest'anno sono stati al limite della vergogna. La rosa della juve quest'anno non è niente di che, ma era più che sufficiente ad arrivare in fondo e giocarsi lo scudetto. La colpa se non lo abbiamo fatto, è sua.

Come fa una rosa che la scorsa stagione è arrivata quarta con ronaldo e chiesa a vincere l'anno dopo senza ronaldo e chiesa? Cioè perdiamo i 2 giocatori migliori della rosa che ti garantiscono 40/50 gol e secondo te dobbiamo addirittura fare meglio?
E comunque bastava vincere quella partita con l'inter per giocarsi lo scudetto ma sappiamo tutti cosa è successo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

OK. Stanziati, diciamo.

E se vinciamo, non penso che ci si lamenta😂😂

 

No?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allegri per me è da confermare , ha fatto miracoli senza una punta che L anno scorso ha portato 27 gol in campionato. 
ma per il punto è un altro 

C’è qualcuno che può NON confermare agnelli ?

chiedo per un amico 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Oldschool91 ha scritto:

Allegri per me è da confermare , ha fatto miracoli senza una punta che L anno scorso ha portato 27 gol in campionato. 
ma per il punto è un altro 

C’è qualcuno che può NON confermare agnelli ?

chiedo per un amico 

Sì, l'assemblea dei soci. Che gli ha appena dato fiducia, ergo, rassegnati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, garrison ha scritto:

Vergognoso però é anche distorcere la realtà.

Sarri non ha mai esultato per nessuna sconfitta.

Disse solo, dopo una partita persa col Napoli, che se proprio si doveva perdere era contento per quei ragazzi che aveva allenato sino a 2 anni prima, non certo che era felice della sconfitta anzi era bello inkazzato come sempre. Stop.

Francamente io non l'ho mai visto così disperato per una nostra sconfitta, ma sempre con la supponenza come se fosse l'allenatore più vincente della storia. Tanto che il suo esonero tra le righe fu motivato proprio per l'aspetto umano. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Quali sono gli obiettivi? L'hanno sempre detto. La Juventus parte per arrivare in fondo a tutte le competizioni.

Un pò vaghi come obiettivi, a mio avviso...

Tanto per cazzeg-giare ti propongo due ipotesi alternative:

1. CAMPIONATO: A tre giornate dalla fine siamo a -4 dalla prima (quindi in teorica corsa). Alla fine arriviamo terzi.
COPPA ITALIA: Arriviamo in finale. La perdiamo
CHAMPIONS: Arriviamo un bel pezzo avanti ma non la vinciamo

2.  CAMPIONATO: Vinciamo lo scudetto
COPPA ITALIA: Usciamo agli ottavi di finale, nella prima partita a eliminazione diretta.
CHAMPIONS: Usciamo agli ottavi

Nel primo caso, rispetti alla lettera (o quasi) il proposito da te sintetizzato ma non porti a casa nulla.
Nel secondo caso porti a casa lo scudetto ma fai flop nelle altre due competizioni.

Ci sarebbe conferma in tutti e due i casi?
Oppure in quale dei due casi l'allenatore non avrebbe la conferma?

Su tutto, la considerazione che i meriti e le colpe in genere hanno più padri, quindi EXOR, in caso di stagione fallimentare (cioè nettamente peggiore delle due ipotesi citate come esempio) dovrebbe prendere provvedimenti a tutti i livelli.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Una cosa che ci manca per valutare correttamente è proprio sapere cosa si aspettava AA richiamando Allegri. Io riesco a credere a due versioni:

 

1) pensava che con Allegri, anche senza CR7, si tornava subito a vincere lo scudetto

2) pensava che ci voleva un anno di assestamento per scegliere chi tenere e chi no, e che si torna a vincere dal secondo anno

 

L'ipotesi tre, ovverosia AA capisce che per tornare a vincere ci vorranno almeno tre o quattro anni perchè non c'è una lira e dunque investe 72 milioni lordi su Allegri proprio non riesco a considerarla verosimile.

Trovo questo post molto ragionevole e lo apprezzo assai, pur non potendo escludere l'ipotesi che tu giudichi inverosimile.

Torno al punto principale: se Agnelli aveva l'intima convinzione, la determinazione e la lucida competenza per credere in un progetto e selezionare la persona a cui affidarlo, sostenendola adeguatamente a tutti i livelli, poteva farlo con Sarri e poteva farlo con Pirlo.

Sarri non incarna lo stile Juve? E te ne sei accorto dopo 10 mesi che ci lavori assieme?

Pirlo doveva fare almeno un paio di campionati di A come allenatore per farsi venire il pelo sullo stomaco e guidare un club ambizioso e ricco di pressioni come la Juve? Ma davvero? Pirlo è inesperto come allenatore? E chi l'avrebbe mai detto? Ti servono davvero 10 mesi per capirlo?

Ma siamo a "Dilettanti allo sbaraglio"?

Guarda, io non escludo che, resosi conto che per un progetto serio serve una rosa totalmente diversa, e sostituire quella attuale richiede tempi lunghi e lacrime  e sangue (sostanzialmente di alcuni ti libererai solo quando arriveranno a scadenza e con i tentennamenti della dirigenza non ricaverai un euro di cartellino quando potevi ricavare almeno 50 milioni da Dybala, 25 da Rabiot, 20 da Bernardeschi, 15 da Alex Sandro, una dozzina da Rugani e via discorrendo), AA ha scelto di...non scegliere, dicendo "Meglio dare 36 netti a Max, che comunque la qualificazione Champions la porta a casa e magari si inventa qualcosa per farci tornare competitivi, piuttosto che imbarcarmi in chissà quale ulteriore progetto innovativo (il terzo in tre anni, roba da dilettanti...) per il quale mi toccherebbe cambiare mezza rosa e dovrei avere le competenze per scegliere un profilo adatto, che piaccia alla piazza, piaccia agli sponsor, abbia un certo stile e porti subito i risultati."

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Un pò vaghi come obiettivi, a mio avviso...

Tanto per cazzeg-giare ti propongo due ipotesi alternative:

1. CAMPIONATO: A tre giornate dalla fine siamo a -4 dalla prima (quindi in teorica corsa). Alla fine arriviamo terzi.
COPPA ITALIA: Arriviamo in finale. La perdiamo
CHAMPIONS: Arriviamo un bel pezzo avanti ma non la vinciamo

2.  CAMPIONATO: Vinciamo lo scudetto
COPPA ITALIA: Usciamo agli ottavi di finale, nella prima partita a eliminazione diretta.
CHAMPIONS: Usciamo agli ottavi

Nel primo caso, rispetti alla lettera (o quasi) il proposito da te sintetizzato ma non porti a casa nulla.
Nel secondo caso porti a casa lo scudetto ma fai flop nelle altre due competizioni.

Ci sarebbe conferma in tutti e due i casi?
Oppure in quale dei due casi l'allenatore non avrebbe la conferma?

Su tutto, la considerazione che i meriti e le colpe in genere hanno più padri, quindi EXOR, in caso di stagione fallimentare (cioè nettamente peggiore delle due ipotesi citate come esempio) dovrebbe prendere provvedimenti a tutti i livelli.
 

Be ovvio che vincere il campionato, dopo un paio di anni come questi, la stagione non può essere considerata flop.

 

Va contestualizzato al momento storico.

 

Diverso se si pensa che dopo due annate così possiamo puntare alla vittoria della Champions o come quest'anno, arrivando da un quarto posto preso per capelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Be ovvio che vincere il campionato, dopo un paio di anni come questi, la stagione non può essere considerata flop.

 

Va contestualizzato al momento storico.

 

Diverso se si pensa che dopo due annate così possiamo puntare alla vittoria della Champions o come quest'anno, arrivando da un quarto posto preso per capelli.

Sono d'accordo con te, tuttavia, alla lettera, all'obiettivo di arrivare fino in fondo in tutte le competizioni ti avvicini più con l'ipotesi 1 (zeru tituli ma in corsa fino alla fine in campionato e Coppe) che nell'ipotesi 2 (scudetto, ma bruciante eliminazione della CL e probabile sottovalutazione della Cpoppa Italia con conseguente uscita agli ottavi).

Per dire che poi certe valutazioni vanno fatte al momento, e conta magari anche il "come" esci dalle competizioni, l'impatto emotivo di una eliminazione (magari sei abbinato agli ottavi con il City, te la lotti perdendo 2-0 a Manchester e vincendo 1-0 in casa, è una cosa ben diversa dalle eliminazioni degli ultimi anni).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Trovo questo post molto ragionevole e lo apprezzo assai, pur non potendo escludere l'ipotesi che tu giudichi inverosimile.

Torno al punto principale: se Agnelli aveva l'intima convinzione, la determinazione e la lucida competenza per credere in un progetto e selezionare la persona a cui affidarlo, sostenendola adeguatamente a tutti i livelli, poteva farlo con Sarri e poteva farlo con Pirlo.

Sarri non incarna lo stile Juve? E te ne sei accorto dopo 10 mesi che ci lavori assieme?

Pirlo doveva fare almeno un paio di campionati di A come allenatore per farsi venire il pelo sullo stomaco e guidare un club ambizioso e ricco di pressioni come la Juve? Ma davvero? Pirlo è inesperto come allenatore? E chi l'avrebbe mai detto? Ti servono davvero 10 mesi per capirlo?

Ma siamo a "Dilettanti allo sbaraglio"?

Guarda, io non escludo che, resosi conto che per un progetto serio serve una rosa totalmente diversa, e sostituire quella attuale richiede tempi lunghi e lacrime  e sangue (sostanzialmente di alcuni ti libererai solo quando arriveranno a scadenza e con i tentennamenti della dirigenza non ricaverai un euro di cartellino quando potevi ricavare almeno 50 milioni da Dybala, 25 da Rabiot, 20 da Bernardeschi, 15 da Alex Sandro, una dozzina da Rugani e via discorrendo), AA ha scelto di...non scegliere, dicendo "Meglio dare 36 netti a Max, che comunque la qualificazione Champions la porta a casa e magari si inventa qualcosa per farci tornare competitivi, piuttosto che imbarcarmi in chissà quale ulteriore progetto innovativo (il terzo in tre anni, roba da dilettanti...) per il quale mi toccherebbe cambiare mezza rosa e dovrei avere le competenze per scegliere un profilo adatto, che piaccia alla piazza, piaccia agli sponsor, abbia un certo stile e porti subito i risultati."

Per me, dopo 2 annate rocambolesche, han semplicemente deciso di tornare all'ultimo porto sicuro conosciuto, non avendo le competenze necessarie per un nome nuovo e adatto allo stesso tempo 

 

Che fosse una scelta giusta oppure no, per me non lo sanno nemmeno loro 

 

 

L'unica speranza è che a spendere i soldi d'ora in poi ci sia gente seria e non Paratici con le sue follie 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.