Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Cr7🐐

Qual è stato secondo voi il peggior acquisto della storia della Juventus?

Post in rilievo

A mio modesto parere i nomi di Esnaider, Motta, Martinez, Bentdner e compostaggio del genere non dovrebbero essere presi in considerazione come peggiori acquisti: speravi sfondassero ma niente erano al momento dell'acquisto e niente son rimasti dopo.

I grandi flop sono quelli sui quali avevamo enormi aspettative come Diego, Zavarov, Rush, Ramsey, ecc.  Gente con una carriera importante e che da noi hanno clamorosamente toppato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Eugenio Canfari ha scritto:

A mio modesto parere i nomi di Esnaider, Motta, Martinez, Bentdner e compostaggio del genere non dovrebbero essere presi in considerazione come peggiori acquisti: speravi sfondassero ma niente erano al momento dell'acquisto e niente son rimasti dopo.

I grandi flop sono quelli sui quali avevamo enormi aspettative come Diego, Zavarov, Rush, Ramsey, ecc.  Gente con una carriera importante e che da noi hanno clamorosamente toppato.

Se parliamo di aspettative possiamo inserire in lista anche Krasić, presentato come il nuovo Nedved, anche per il look; partí anche benino, mi ricordo una tripletta al Cagliari, ma poi alla lunga sprofondó nella Juve delneriana; Conte ovviamente lo fece fuori dopo poche partite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, twentynine ha scritto:

Amauri l’uomo con i capelli da donna

Amauri ad esempio partí benissimo, nella sua prima stagione fece un ottimo girone d'andata, ricordo anche una doppietta al Milan, poi il crollo improvviso ma inesorabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, crazyhorse ha scritto:

Se non ricordo male,  pacionevenivadalla nostra primavera 

A me sembra dall'Atalanta... ma magari mi sbaglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BaroneBirra87 ha scritto:

Se state guardando Genoa-Juve vi verrà una gran voglia di scrivere Arthur

Tecnicamente peggior acquisto o quasi della nostra storia in rapporto costo/resa, visto che è costato 80 mln ma naturalmente sappiamo che era una valutazione gonfiata dallo scambio con supervalutazione di Pjanic quindi non sarebbe corretto, pur restando il giocatore un bidone assoluto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, vespino ha scritto:

Sui trofei vero, ma devo dire che scudetti e coppe Italia le vincevamo anche prima del suo arrivo e all'epoca eravamo cosi superiori agli avversari che alla fine è stato come aver comprato una mercedes per continuare a vincere contro le panda.

Riconosco che la finale di CL è stato un traguardo a cui lui ha contribuito, e se avessimo - anche a * e casualmente - vinto quella finale il giudizio cambierebbe (d'altra parte ho "ammesso" che si tratta di una considerazione ex post, ovvero dove i fatti accaduti influiscono sul giudizio finale...). L'aver perso e cosi malamente quella finale, per me, finisce per essere un tassello del mosaico che ha il tono cupo e svilente di quelli successivi.

Con Sarri, imho, è durato mezza stagione. E cmq già non reggeva da titolare più di 60 minuti se ricodi. 60 minuti in Italia, non solo contro Liverpool&co (che tra l'altro manco abbiamo affrontato).

 

Cmq, so che si tratta di un giudizio forte e sui generis, non prentendo mi si dia ragione, ma ho semplicemente piacere nell'esporlo e nel discuterlo.

Sì, tutto vero. L’ultima stagione in particolare, con Sarri, non ne aveva più…

Forse non ci siamo comportati benissimo con lui, scaricandolo male dopo i primi due anni, ma lui purtroppo ha dimostrato ad ogni estate di non essere un professionista esemplare.

Aggiungo però che nei primi due anni il suo contributo é stato determinante. E’ vero che avevamo già vinto, ma continuare a vincere, anno dopo anno, é ancora più difficile.

 

Guarda, alla fine siamo piuttosto allineati. Solo, considerato tutto, mi sembra che il giudizio complessivo che dai all’operazione sia eccessivamente negativo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andrebbero valutati sempre in rapporto qualità/prezzo. 
 

Andrade, ad esempio, è stato sfortunato ma era un difensore di qualità, costato anche poco. 
 

Altri nomi non fanno testo perché o già scarsi o comunque non adatti (Paramatti, Kapo, Esnaider… ma che * c’entrano??). 

 

L’unico che mi viene in mente è Amauri, un bidonazzo brasiliano di 30 anni abbaglio di 3/4 di forum e di una dirigenza di incapaci. Subito dopo Bernardeschi, uno che appena arrivato a Torino si è messo a fare la rockstar…ma le qualità sembrava averle.

Poi l’inutile Tiago, capace di farsi panchinare da un grande C. Zanetti a fine carriera. 
 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amauri gli facemmo prendere pure la nazionalità italiana, se solo ci ripenso…. 😱

La mia classifica “worst three” :

Rush

Zavarov

Amauri

In rapporto attese/rendimento senza alcun dubbio il peggiore fu Ian Rush (segnò solo al Pescara.. sefz) che poi, tornando dopo solo un anno al Liverpool, addirittura segnò più di prima… 😵

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, TheRedDevil ha scritto:

Non dimentichiamo El Pollo Oliveira!!!

Ruben Olivera fece una buona stagione da riserva con Capello; mi sembra che segnò anche un gol decisivo nel finale di una partita che stavamo pareggiando; non lo catalogherei tra i peggiori acquisti; curiosità, ha smesso di giocare solo l'anno scorso; negli ultimi anni di carriera ha giocato nei dilettanti con Aprilia e Ostia Mare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Ste71 ha scritto:

Di sicuro il peggior terzino della storia della Juventus è De Sciglio. Kean il peggior centravanti.

Questi non sono nemmeno da riserva della riserva della riserva.

 

Uno dorme in piedi, l'altro non sa che cosa è una porta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.