Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

FRANCESCO SPIRITO

Tutti i goal del Principe di Danimarca, al secolo Michael Laudrup, alla Juventus. Eleggete i tre più belli...

Post in rilievo

2 minuti fa, capitangazzella ha scritto:

Però vincemmo coppa Italia e coppa UEFA nel 1990 e successivamente mettemmo un certo Roberto Baggio al centro del progetto. E dopo l'anno di Maifredi in seguito vincemmo la uefa mentre in campionato arrivavamo secondi (e personalmente credo fosse impossibile ottenere di più). Finito il ciclo del Milan, iniziò quello di Del Piero e vincemmo scudetto e Champions. Stando così le cose, in che misura mettere Laudrup al centro del progetto avrebbe potuto migliorare i risultati ottenuti in quegli anni? Sicuramente avrei preferito un Laudrup al posto di Moeller ma nel concreto non credo che avremmo vinto di più.

Ciao

 

Be, anzitutto credo che la storia della Juve sarebbe cambiata se avessimo tenuto Zoff e non avessimo preso Maifredi...

 

Poi Laudrup e Baggio non sarebbero stati incompatibili, ed avremmo avuto un attacco stellare.... Mi risulta che Agnelli chiese al presidente del Real (fonte molto attendibile, anche se ora non la trovo più) di riprendere Laudrup dopo la prima stagione al Real. Il presidente dell'epoca rispose: "Chiedimi tutti i giocatori che vuoi ma non Laudrup",

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Ciao

 

Be, anzitutto credo che la storia della Juve sarebbe cambiata se avessimo tenuto Zoff e non avessimo preso Maifredi...

 

Poi Laudrup e Baggio non sarebbero stati incompatibili, ed avremmo avuto un attacco stellare.... Mi risulta che Agnelli chiese al presidente del Real (fonte molto attendibile, anche se ora non la trovo più) di riprendere Laudrup dopo la prima stagione al Real. Il presidente dell'epoca rispose: "Chiedimi tutti i giocatori che vuoi ma non Laudrup",

Ciao. Per me il grande errore di quegli anni infatti fu prendere Maifredi al posto di Zoff. Con la disponibilità economica che avevamo nell'estate del 1990 esserci affidati a Maifredi che non aveva dimostrato nulla piuttosto che a Zoff che aveva ottenuto grandi risultati con nazionale olimpica e Juventus fu un errore madornale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, capitangazzella ha scritto:

Ciao. Per me il grande errore di quegli anni infatti fu prendere Maifredi al posto di Zoff. Con la disponibilità economica che avevamo nell'estate del 1990 esserci affidati a Maifredi che non aveva dimostrato nulla piuttosto che a Zoff che aveva ottenuto grandi risultati con nazionale olimpica e Juventus fu un errore madornale.

Non ho più like a disposizione, ma intendo quotarti. 

Ciao e buona serata

17 minuti fa, loropo ha scritto:

Scudetto 1985/86, il primo che mi sono goduto appieno da tifoso. Cominciammo con otto vittorie consecutive. 

Ciao

 

Otto vittorie consecutive.... Record straordinario all'epoca, fermati solo dalla geniale punizione di Maradona al San Paolo...


Comunque squadra fenomenale.... Platini e Laudrup coppia da Olimpo del Football....

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Ciao...

 

Quella era una delle sue doti. Diciamo che sapeva unire tecnica ed eleganza al massimo esponente.


Crujff, il suo allenatore nel Barcellona, disse: "Il calcio di Laudrup è un gioco di magia". 

 

Si ricordavo dai video perché sono nato nel 85, che aveva un'eleganza superiore ma la botta da fuori non la ricordavo così bene 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due li ricordo di sicuro:

gol decisivo nella vittoria memorabile in Coppa Intercontinentale dopo il gol più bello della storia del calcio annullato a Platini per motivi misteriosi sefz 

1-0 al milan in casa nella primavera 1986 la domenica pomeriggio in cui la Roma perdeva in casa contro il Lecce.

Fra l'altro, vado a memoria e dunque potrei sbagliarmi, credo fossero due gol abbastanza simili fra loro.

Quanto al terzo... Boh :d 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Molti lo amavano...

 

Come il sottoscritto....  Lasciato andare a 24 anni, quando Zoff lo aveva rilanciato a livelli altissimi dopo due stagioni, in sofferenza, con Marchesi...

 

Tanto che la Gazzetta dello Sport lo consacrò, in una speciale classifica, come il secondo trequartista stagione 88-89, dietro solo ad un certo Maradona....

 

(2) Michael Laudrup...Speed & Control - YouTube

Anche io l'ho sempre adorato 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse il giocatore più sottovalutato che abbiamo mai avuto. 

Un talento STRAORDINARIO, faceva cose col pallone che non ho mai visto fare ad altri (a parte Maradona, Platini e pochi di altre epoche). 

Utilizzato malissimo dai nostri allenatori del periodo, dimostrò poi tutto il suo immenso valore una volta approdato al Barcellona (dove trovò sua maestà Johan Cruijff ad allenarlo e dargli merito). 

 

Quoto

 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Fuorionda ha scritto:

Forse il giocatore più sottovalutato che abbiamo mai avuto. 

Un talento STRAORDINARIO, faceva cose col pallone che non ho mai visto fare ad altri (a parte Maradona, Platini e pochi di altre epoche). 

Utilizzato malissimo dai nostri allenatori del periodo, dimostrò poi tutto il suo immenso valore una volta approdato al Barcellona (dove trovò sua maestà Johan Cruijff ad allenarlo e dargli merito). 

 

 

Ciao

 

Io direi che il Trap (Scudetto e Coppa Intercontinentale con Laudrup) e Zoff (che lo rilanciò alla grande) non lo utilizzarono poi così male: chi non seppe valorizzarlo pienamente fu il signorile, ma sicuramente non grande allenatore, Marchesi.


Con il Trap, Laudrup giocò una partita da urlo in Coppa Campioni contro il Barca, Gianni Brera gli diede "!0", partita vanificata dagli errori sottoporta di Pacione.... 

 

Ma li il Trap lo utilizzò benissimo, da trequartista aggiunto, libero di spaziare sull'intero fronte offensivo.... Rivedere queste immagini, causa gli errori di Pacione, fa male, ma mettono in evidenza l'incredibile partita di Laudrup proprio contro quella che diventerà poi la sua squadra....

 

(1) Juventus - Barcellona 1-1 (19.03.1986) Ritorno, Quarti Coppa dei Campioni (Ampia Sintesi). - YouTube

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 7/7/2022 Alle 01:59, luca19710 ha scritto:

Mamma mia che giocatore,poi naturalmente l'abbiamo dato via per far vincere la Coppa dei Campioni al Barcellona così come Zidane al real Madrid,mentalità superiore noi

😭😭

  • Mi Piace 2
  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La rete con l'Argentinos rimane nella storia ma la fucilata contro il Verona non fu da meno. In quel giorno Boniperti invitò il "benedetto ragazzo" a provare con più insistenza il tiro da fuori...

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È stato uno dei più forti giocatori ad aver indossato la nostra maglia.

Classe cristallina. 

Ricordo che di lui si diceva "non ha personalità" 

A parte che uno che ti fa un gol come quello a Tokyo ne ha da vendere, ma poi si è visto in Spagna... 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I 3 gol più belli sono stati quelli contro il Verona a tokyo e poi boh... A me ad esempio era piaciuto quello contro il pisa o contro la Roma il primo anno. Gran talento ma alla Juve ha reso pochissimo. Perché ricordiamo sempre che con i se e i ma non si va da nessuna parte. 

Laudrup alla Juve è partito fortissimo i primi mesi, poi è andato molto a sprazzi, anche se ovviamente ha il grande merito di avere segnato contro il Milan. Nei 2 anni successivi non pervenuto, il quarto anno discreto.. Poi che si potesse tenere è un altro discorso ma il suo bilancio di 4 anni alla Juve è deludente rispetto alle potenzialità. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanti gol decisivi, questo meraviglioso attaccante. 

Quello con l'Argentinos è però il più bello ed importante tra tutti (e non dimentico l'appoggio in rete contro il Milan del 1986...)

2 minuti fa, saxon ha scritto:

I 3 gol più belli sono stati quelli contro il Verona a tokyo e poi boh... A me ad esempio era piaciuto quello contro il pisa o contro la Roma il primo anno. Gran talento ma alla Juve ha reso pochissimo. Perché ricordiamo sempre che con i se e i ma non si va da nessuna parte. 

Laudrup alla Juve è partito fortissimo i primi mesi, poi è andato molto a sprazzi, anche se ovviamente ha il grande merito di avere segnato contro il Milan. Nei 2 anni successivi non pervenuto, il quarto anno discreto.. Poi che si potesse tenere è un altro discorso ma il suo bilancio di 4 anni alla Juve è deludente rispetto alle potenzialità. 

temo abbia patito il declino e poi l'addio al calcio di Platini.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, luca19710 ha scritto:

Una grande squadra Europea quel giocatore non lo vende punto,lo tiene e gli costruisce la squadra intorno,poi quello che sarebbe successo non lo so,una grande squadra Europea non vende Zidane per comprare Nedved e Buffon,una grande suqdara Europea aggiunge Nedved e Buffon,un vero Top team non vende Pogba per comprare Higuain ma aggiunge Higuain,per questo la Champion continueremo a vederla col binocolo. 

Ma che non lo vende punto. Mischi mele e pere. La dirigenza del 1989 con quella del 2001, tanto per fare caciara.

Laudrup all'epoca non era considerato un grande campione da nessuno in Europa. Ma una promessa che aveva deluso le aspettative una volta persa l'appoggio di Platini.

La Juve prese quelli che erano considerati all'epoca i i migliori giocatori del mondo. Come se 4 anni fa qualcuno avesse dato via Sterling per far posto a Messi.

 

E che sia chiaro: a me Laudrup piaceva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

raggio di luna era un fenomeno.

argentinos il più importante ,il 1° col valur ( voluto) il più bello a pari merito con quello fatto contro il verona al bentegodi. per tecnica quello contro la roma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se nel 1992 fosse andato agli Europei con la Danimarca anziché fare le bizze, avrebbe vinto il pallone d'oro. Rimarrà il grande rimpianto della sua carriera. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ero piccolo all'epoca e quindi lo ricordo bene nell'ultima stagione in particolare una prestazione mostruosa in Coppa UEFA contro l'Atletico Bilbao ..oltre al gol annullato a Napoli nel ritorno dei quarti .doh

Giocatore spettacolare che divenne sublime al Real e al Barcellona .. giocò anche nell'Ajax a fine carriera 

Quindi alla fine si fece Juve Barca Real e Ajax 

Non male direi ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, RogerWaters ha scritto:

È stato uno dei più forti giocatori ad aver indossato la nostra maglia.

Classe cristallina. 

Ricordo che di lui si diceva "non ha personalità" 

A parte che uno che ti fa un gol come quello a Tokyo ne ha da vendere, ma poi si è visto in Spagna... 

Amico, condivido ciò che ha scritto, però lasciami esternare un " piccolo dubbio " : fatte salve le innate e pregevoli doti balistiche di Laudrup, e ci mancherebbe che così non fosse,  ( e ciò vale anche per altri ottimi giocatori stranieri che al di fuori dei nostri confini fecero faville .. mentre da noi .. per le più svariate ragioni .. non riuscirono ad esprimersi al meglio delle loro potenzialità ) siamo però   uum   sicuri che anche nel nostro campionato ( che .. checchè se ne dica  .. per il nostro modo di intendere e proporre il " giuoco del calcio " .. fatte salve alcune lodevoli eccezioni .. da un punto di vista tattico è sempre stato tra i più ostici in assoluto ) egli sarebbe riuscito ad esprimersi a quei livelli mantenendo alto il livello delle sue prestazioni con la necessaria continuità ? Per millanta ragioni non esiste al mondo un campionato più stressante al mondo del nostro, sia per ciò che concerne gli accadimenti sul terreno di gioco .. sia per l'atavico e perpetuo " humus " provocatorio .. ostile .. e perennemente polemico che a pieni polmoni si respira al di fuori di esso . 

 

Ciò detto e premesso .. confermo e ribadisco : LAUDRUP .. GRANDE GIOCATORE !

 

Buona giornata, .salveStefano !

 

P.S. - tanto per fare un esempio " extra calcistico " :  ci sono stati alcuni grandissimi tenori che, incredibile ma vero, in alcuni tra i teatri

più famosi al mondo ( e " La Scala " di Milano a pieno titolo rientra in tale contesto ) non riuscirono a proporre e manifestare appieno 

le loro eccelse doti vocali  a causa della " elevatissima pressione psicologica " che avvertivano in tali " VERI e PROPRI MONUMENTI  

DELLA  MUSICA MONDIALE " 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Amico, condivido ciò che ha scritto, però lasciami esternare un " piccolo dubbio " : fatte salve le innate e pregevoli doti balistiche di Laudrup, e ci mancherebbe che così fosse,  ( e ciò vale anche per altri ottimi giocatori stranieri che al di fuori dei nostri confini fecero faville .. mentre da noi .. per le più svariate ragioni .. non riuscirono ad esprimersi al meglio delle loro potenzialità ) siamo però   uum   sicuri che anche nel nostro campionato ( che .. checchè se ne dica .. fatte salve alcune lodevoli eccezioni  .. per il nostro modo di intendere e proporre il " giuoco del calcio " .. fatte salve alcune lodevoli eccezioni .. da un punto di vista tattico è sempre stato tra i più ostici in assoluto ) egli sarebbe riuscito ad esprimersi a quei livelli mantenendo alto il livello delle sue prestazioni con la necessaria continuità ? Per millanta ragioni non esiste al mondo un campionato più stressante al mondo del nostro, sia per ciò che concerne gli accadimenti sul terreno di gioco .. sia per l'atavico e perpetuo " humus " provocatorio .. ostile .. e perennemente polemico che a pieni polmoni si respira al di fuori di esso . 

 

Ciò detto e premesso .. confermo e ribadisco : LAUDRUP .. GRANDE GIOCATORE !

 

Buona giornata, .salveStefano !

 

Penso di sì. Consideriamo anche che, a parte il primo anno, visse il post-Platini che  non fu affatto semplice.

A me dispiacque tantissimo quando fu ceduto e la sua carriera in spagna non fece che aumentare i rimpianti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quel giorno a Tokyo si sono visti due dei più bei gol della storia della Juve, quello di Laudrup che sfida le leggi della fisica e quello sublime di Michel che poi fu annullato per una sottigliezza.

Non a caso Juve-Argentinos Jrs è considerata la finale Intercontinentale più bella di sempre !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Quel giorno a Tokyo si sono visti due dei più bei gol della storia della Juve, quello di Laudrup che sfida le leggi della fisica e quello sublime di Michel che poi fu annullato per una sottigliezza.

Non a caso Juve-Argentinos Jrs è considerata la finale Intercontinentale più bella di sempre !!

Ciao

 

Già, proprio cosi: quella partita fu un concentrato di bellezza e gesti tecnici unici, compresi i goal argentini...

 

 

17 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Uno dei giocatori tecnicamente più forti che la Juventus abbia mai avuto.

Ciao

 

Cabrini, proprio qui in un'intervista rilasciata a Vecchia Signora, lo ha definito il calciatore più forte con il quale lui abbia mai giocato...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.