Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

garrison

Sky-Dazn-Tim, c'è l'accordo: DAZN torna su Sky Q in streaming, satellite e digitale terrestre

Post in rilievo

11 minuti fa, Bianchi e Neri ha scritto:

Ho inteso tutto, ma queste due affermazioni, come possono coesistere? Non riesco a capirlo...

Sinceramente, non lo ha capito nessuno...infatti quando lo fai presente ai loro operatori, alcuni ti rispondono che va interpretata come visione sat e app su decoder + visione su altra rete, altri che è una clausola di salvaguardia che Dazn si riserva di applicare in futuro in caso di abusi (ma come spiegato in un altro post, sarebbe abbastanza arduo poter verificare in tempo reale la visione di un canale sat codificato di un altro broadcaster...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dalla chat mi hanno risposto questo: se ho zona Dazn e metto in pausa, va in pausa anche zona Dazn. Quando riattivo viene riattivata contestualmente anche zona Dazn con addebito dei 5 euro. Speriamo che sia come dicono .oky

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, O' Rei David ha scritto:

Ancora non ho capito cosa succede a zona Dazn quando metto in pausa l'abbonamento nel periodo che va dalla scadenza del mese a quando riattivo l'abbonamento (questo lo dico per evitare di pagare il quarto mese a novembre per guardare una sola partita). Viene disattivata anche lei e poi si riattiva con il riavvio dell'abbonamento? uum

 

P.S.: Vogliamo parlare un attimo della chat di Dazn? Stamattina mi hanno messo in coda con 4 persone davanti, dopo 20 minuti di attesa erano diventate 7 .doh  

Devono sparire

Sul P.s. ....prova il servizio WhatsApp...a me han risposto sempre in pochi secondi (il recapito lo trovi sul sito).

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok allora se h inteso bene io farò così, card dazn plus valida per 3 mesi a 99,90 euro, la attivo il 14 di agosto e scade il 14 novembre in modo da poter vedere tutte le partite prima della pausa per il mondiale, poi attivo zona dazn a 5 euro al mese. In questo modo io potrò guardare le partite tramite decoder sky e altri 2 miei amici potranno vedere contemporaneamente le partite in streaming. Facendo così il costo totale sarà di 115,00 euro da dividere per tre ovvero circa 12,50 euro al mese a testa.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora dopo aver letto 23 pagine ho le idee piu confuse di prima 🤕

In definitiva vi spiego la mia situazione

Mio nonno abbonato dazn plus con zona dazn attiva, ma senza accesso all'app dal decoder skyq

io e mio zio condividiamo lo stesso account, da quello che ho capito solo uno dei due può guardare l'app da un dispositivo perchè l'altro è occupato da zona dazn

mi confermate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Mattia91 ha scritto:

Allora dopo aver letto 23 pagine ho le idee piu confuse di prima 🤕

In definitiva vi spiego la mia situazione

Mio nonno abbonato dazn plus con zona dazn attiva, ma senza accesso all'app dal decoder skyq

io e mio zio condividiamo lo stesso account, da quello che ho capito solo uno dei due può guardare l'app da un dispositivo perchè l'altro è occupato da zona dazn

mi confermate?

No

Dazn standard + Zona Dazn = 1 visione sat sul 214 + 1 visione in streaming in contemporanea su rete differente; Dazn plus + Zona Dazn = 1 visione sat sul 214 + 2 visioni in streaming in contemporanea su reti differenti.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Mattia91 ha scritto:

Allora dopo aver letto 23 pagine ho le idee piu confuse di prima 🤕

In definitiva vi spiego la mia situazione

Mio nonno abbonato dazn plus con zona dazn attiva, ma senza accesso all'app dal decoder skyq

io e mio zio condividiamo lo stesso account, da quello che ho capito solo uno dei due può guardare l'app da un dispositivo perchè l'altro è occupato da zona dazn

mi confermate?

No, da quello che ho capito, se lui guarda Zona Dazn e non è loggato, voi due potete guardare senza problemi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella roba non si possono più attivare le card da 3 mesi che costano 79,90 ma solo dazn plus da 99,90..io me lo volevo fare da solo bello tranquillo ..i primi 3 mesi fino al mondiale ..poi pausa fino a gennaio e poi 6 mesi finale ..la condivisione non la voglio fare ..voglio una cosa mia per potermela gestire a mio piacimento 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, Con Dazn standard ezona Dazn posso vedere in contemporanea su due case diverse quindi. Uno sul sat ed uno su un device. Ho capito bene? 

Ultima domanda, quanti dispositivi posso registrare con Dazn standard? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, serciu ha scritto:

Scusate, Con Dazn standard ezona Dazn posso vedere in contemporanea su due case diverse quindi. Uno sul sat ed uno su un device. Ho capito bene? 

Ultima domanda, quanti dispositivi posso registrare con Dazn standard? 

1) Sì

 

2) 2

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, serciu ha scritto:

Scusate, Con Dazn standard ezona Dazn posso vedere in contemporanea su due case diverse quindi. Uno sul sat ed uno su un device. Ho capito bene? 

Ultima domanda, quanti dispositivi posso registrare con Dazn standard? 

Dazn standard + Zona Dazn = 1 visione sat sul 214 + 1 visione in streaming in contemporanea su rete differente

Con Dazn Standard, 2 dispositivi registrabili, con Dazn Plus, 6

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, osiris ha scritto:

Dazn standard + Zona Dazn = 1 visione sat sul 214 + 1 visione in streaming in contemporanea su rete differente

Con Dazn Standard, 2 dispositivi registrabili, con Dazn Plus, 6

 

2 dispositivi registratibili ok, ma posso cambiarli a mio piacimento senza limiti? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, osiris ha scritto:

Dazn standard + Zona Dazn = 1 visione sat sul 214 + 1 visione in streaming in contemporanea su rete differente

Con Dazn Standard, 2 dispositivi registrabili, con Dazn Plus, 6

 

Ma. Il canale zona Dazn non conta come dispositivo registrato? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, osiris ha scritto:

Per i clienti Sky via internet, è stato aggiunto un secondo canale (Zona Dazn 2) sul Dtt

in che senso sul DTT... mi puoi spiegare? 🤔 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 8/9/2022 at 10:52 AM, pavel700 said:

😉

Era ovvio che dovesse funzionare su 3 dispositivi,semplicemente perchè il controllo viene fatto sull'IP mentre quando il flusso viaggia via sat che IP puoi controllare?

Non e' proprio cosi', degli IP puoi farne tranquillamente a meno.

 

Il segnale arriva via satellite ma se il decoder di sky e' connesso a internet tecnicamente questo non avrebbe nessun problema a fare una semplce chiamata al server Dazn avvisandolo del fatto che l'utente con codiceCliente sky 123245 sta guardando il canale lineare (e quindi eventuali accessi da pc o smartphone devono essere bloccati). E a sua volta il sever Dazn nella risposta puo' anche comunicare al tuo decoder che quell'utente (su dazn devi inserire il tuo codice cliente sky per attivare l'opzione) sta gia utilizzando DAZN via streaming su un altro dispositivo e che quindi non deve consentirti la visione del canale lineare.

 

E questo anche se non sei loggato con l'App DAZN sul decoder o anche se non l'hai proprio installata.

 

Il fatto che adesso facendo delle prove si riesca a vedere Dazn su piu dispositivi significa poco o nulla.

Intanto perche' l'accordo c'e' appena stato e presumibilmente ci vuole un po' di tempo prima di sviluppare le necessarie modifiche software per consentire lo scambio di informazioni tra decoder Sky e server Dazn , testarle e poi distribuirle.

 

E poi perche' fa comodo sia a Sky che a Dazn che - nonostante nei termini e condizioni sia scritto chiaramente che la visione su piu dispositivi non e' consentita - si diffonda la voce che e' possibile farla franca. Intanto prendi gli abbonamenti poi quando parte il campionato o poco dopo chiudi le porte.

 

L'unico modo secondo me quasi certo per bypassare quelle limitazioni e' disconnettere completamente da internet il proprio decoder perche' a quel punto davvero la visione del canale lineare in un dato momento non potrebbe essere comunicata in nessun modo all'esterno. L'unica cosa che potrebbero fare per evitarlo e' stabilire che il canale zona dazn sia visibile solo se il decoder e' connesso a internet, ma a meno che non notino un uso massiccio di questo escamotage non credo che lo faranno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, agosjuve ha scritto:

in che senso sul DTT... mi puoi spiegare? 🤔 

Le offerte Sky sul digitale terrestre non sono più disponibili dal 1° aprile 2022: a partire da tale data, i vecchi e nuovi clienti senza parabola hanno un'offerta con SkyQ che combina digitale terrestre e Internet. Per questa categoria di clienti, inizialmente era previsto un unico canale lineare pe Zona Dazn che avrebbe trasmesso la partita ritenuta migliore. Adesso ne è stato aggiunto anche un secondo, mentre ovviamente i clienti con parabola hanno a disposizione tutte e 7 le partite trasmesse da Dazn in esclusiva.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, PR20 ha scritto:

Il segnale arriva via satellite ma se il decoder di sky e' connesso a internet tecnicamente non avrebbe nessun problema a fare una semplce chiamata al server Dazn avvisandolo del fatto che l'utente con codiceCliente sky 123245 sta guardando il canale lineare (e quindi eventuali accessi da pc o smartphone devono essere bloccati). E a sua volta il sever Dazn nella risposta puo' anche comunicare al tuo decoder che quell'utente (su dazn devi inserire il tuo codice cliente sky per attivare l'opzione) sta gia utilizzando DAZN via streaming su un altro dispositivo e che quindi non deve consentirti la visione del canale lineare.

Assolutamente vero, però in tal caso il o entrambi i broadcaster dovrebbero variare e far accettare specificatamente ad ogni utente la relativa variazione in tema di condizioni generali di contratto, altrimenti si configurerebbe una palese violazione in tema di GPDR e privacy in generale, perché un soggetto terzo non può senza la mia autorizzazione avere accesso all'informazione su cosa io stia, o meno, guardando in un dato momento, con tutte le conseguenze del caso in materia di esposizione ad eventuali cause civili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, osiris ha scritto:

Le offerte Sky sul digitale terrestre non sono più disponibili dal 1° aprile 2022: a partire da tale data, i vecchi e nuovi clienti senza parabola hanno un'offerta con SkyQ che combina digitale terrestre e Internet. Per questa categoria di clienti, inizialmente era previsto un unico canale lineare pe Zona Dazn che avrebbe trasmesso la partita ritenuta migliore. Adesso ne è stato aggiunto anche un secondo, mentre ovviamente i clienti con parabola hanno a disposizione tutte e 7 le partite trasmesse da Dazn in esclusiva.

ah, ok... infatti sapevo che Sky non trasmette più sul digitale terrestre... non ero a conoscenza di quest'offerta che combina Dtt e internet... grazie. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, osiris said:

Assolutamente vero, però in tal caso il o entrambi i broadcaster dovrebbero variare e far accettare specificatamente ad ogni utente la relativa variazione in tema di condizioni generali di contratto, altrimenti si configurerebbe una palese violazione in tema di GPDR, perché un soggetto terzo non può senza la mia autorizzazione avere accesso all'informazione su cosa io stia, o meno, guardando in un dato momento, con tutte le conseguenze del caso in materia di esposizione ad eventuali cause civili.

Mah, sono dati molto poco sensibili e che verrebbero condivisi a un solo soggetto preciso (DAZN) e per una valida ragione.

 

Mi sorprenderebbe molto se nell'informativa privacy di Sky non fosse compresa gia la possibilta di condividere dati con i partner commerciali qualora funzionale all'erogazione di alcuni servizi.

 

Ma nel caso basterebbe farti accettare a schermo un integrazione di queste norme al momento dell'attivazione dei canali lineari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, PR20 ha scritto:

Non e' proprio cosi', degli IP puoi farne tranquillamente a meno.

 

Il segnale arriva via satellite ma se il decoder di sky e' connesso a internet tecnicamente questo non avrebbe nessun problema a fare una semplce chiamata al server Dazn avvisandolo del fatto che l'utente con codiceCliente sky 123245 sta guardando il canale lineare (e quindi eventuali accessi da pc o smartphone devono essere bloccati). E a sua volta il sever Dazn nella risposta puo' anche comunicare al tuo decoder che quell'utente (su dazn devi inserire il tuo codice cliente sky per attivare l'opzione) sta gia utilizzando DAZN via streaming su un altro dispositivo e che quindi non deve consentirti la visione del canale lineare.

 

E questo anche se non sei loggato con l'App DAZN sul decoder o anche se non l'hai proprio installata.

 

Il fatto che adesso facendo delle prove si riesca a vedere Dazn su piu dispositivi significa poco o nulla.

Intanto perche' l'accordo c'e' appena stato e presumibilmente ci vuole un po' di tempo prima di sviluppare le necessarie modifiche software per consentire lo scambio di informazioni tra decoder Sky e server Dazn , testarle e poi distribuirle.

 

E poi perche' fa comodo sia a Sky che a Dazn che - nonostante nei termini e condizioni sia scritto chiaramente che la visione su piu dispositivi non e' consentita - si diffonda la voce che e' possibile farla franca. Intanto prendi gli abbonamenti poi quando parte il campionato o poco dopo chiudi le porte.

 

L'unico modo secondo me quasi certo per bypassare quelle limitazioni e' disconnettere completamente da internet il proprio decoder perche' a quel punto davvero la visione del canale lineare in un dato momento non potrebbe essere comunicata in nessun modo all'esterno. L'unica cosa che potrebbero fare per evitarlo e' stabilire che il canale zona dazn sia visibile solo se il decoder e' connesso a internet, ma a meno che non notino un uso massiccio di questo escamotage non credo che lo faranno.

Se leggi più giù l'ho scritto più volte:p

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

6 minuti fa, PR20 ha scritto:

Mah, sono dati molto poco sensibili e che verrebbero condivisi a un solo soggetto preciso (DAZN) e per una valida ragione.

 

Mi sorprenderebbe molto se nell'informativa privacy di Sky non fosse compresa gia la possibilta di condividere dati con i partner commerciali qualora funzionale all'erogazione di alcuni servizi.

 

Ma nel caso basterebbe farti accettare a schermo un integrazione di queste norme al momento dell'attivazione dei canali lineari.

Guarda, secondo me la famigerata "clausola di salvaguardia" che hanno inserito (ma non attivato in pratica) nelle loro faq va proprio in quella direzione, ossia "consideriamo a priori la sottoscrizione dell'opzione come dispositivo registrato a prescindere dal fatto che venga effettivamente utilizzato e in questo modo ci evitiamo grane richiedendo check vari da e verso". Se però l'attivassero veramente, andrebbero incontro a tanti di quei casini che la metà basterebbe, senza contare, come hai giustamente osservato tu, che l'attuale situazione di visione contemporanea fa comodo ad entrambi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, osiris said:

 

Guarda, secondo me la famigerata "clausola di salvaguardia" che hanno inserito (ma non attivato in pratica) nelle loro faq va proprio in quella direzione, ossia "consideriamo a priori la sottoscrizione dell'opzione come dispositivo registrato a prescindere dal fatto che venga effettivamente utilizzato e in questo modo ci evitiamo grane richiedendo check vari da e verso". Se però l'attivassero veramente, andrebbero incontro a tanti di quei casini che la metà basterebbe, senza contare, come hai giustamente osservato tu, che l'attuale situazione di visione contemporanea fa comodo ad entrambi.

Si ma dopo ho scritto anche che molto probabilmente chiuderanno le porte a questi escamotage poco dopo l'inizio del campionato.

 

In ogni caso tu stai parlando di registrazione dispositivi che e' una cosa diversa (nei termini dicono gia' che se attivi l'opzione un dispositivo tra quelli disponibili sara assegnato d'ufficio al decoder e non sara' possibile modificarlo) mentre io stavo parlando della visione contemporanea che e' uno step ulteriore.

 

La prima riguarda il fatto che se ho due dispositivi disponibili uno sara' fisso, il decoder, e l'altro ad esempio potrebbe essere un telefono o un pc ed essere modificabile. Se fosse solo questo sarebbe teoricamente ancora possibile che per esempio tu guardi la partita sul canale lineare mentre un tuo amico la guarda via cellulare da casa sua con lo stesso abbonamento.

 

Quello che ho detto io invece significa che - se il decoder e connesso a internet, anche senza aver installato la app dazn -  se vogliono, oltre ad assegnare d'ufficio uno degli slot per dispositivi disponibili al decoder, possono benissimo accorgersi quando tu stai guardando il canale lineare e bloccare di conseguenza l'accesso via telefono al tuo amico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minutes ago, pavel700 said:

Se leggi più giù l'ho scritto più volte:p

Si diciamo che di cose ne hai dette tante (MacAddress, IP...) e tra quelle tante anche qualcuna giusta (se scolleghi il decoder da internet non possono applicare le limitazioni di visione contemporanea) :d 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.