Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Atletico Madrid 0-4, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, Giosimic ha scritto:

Io punto sempre a migliorare la squadra, se ad una certa, con la rosa più forte per distacco, non vinci... Allora cambio allenatore 

Anno scorso avevamo una rosa da primi 2 posti...a Settembre  eravamo fuori da tutti i giochi!

Adesso, Chemical Brother ha scritto:

Aspettiamo il 1 settembre, poi fuoco alle polveri!

Ma cosa vuoi aspettare?

Son 3 anni che è così!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, trap78 ha scritto:

Non sono sicuro che quest'anno arriverà a mangiare il panettone. Perché la società ha fatto e sta facendo degli sforzi sul mercato. A fronte di tutto questo credo e spero a sto punto che qualcuno pretenda un gioco. Parlo di gioco non di vittorie quelle arrivano automaticamente se giochi bene.

 

Dovremmo essere dalla metà classifica in giù a febbraio per vedere un esonero. Non credo ci si possa permettere due allenatori contemporaneamente.

Poi magari a giugno '23 si rescinde il contratto e si ragiona su un altro profilo, ma tot mesi a pagarne due (perchè Allegri tutto il secondo anno lo vorrà pagato, più eventuale buonuscita) non mi sembra fattibile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, superdrake ha scritto:

Anno scorso avevamo una rosa da primi 2 posti...a Settembre  eravamo fuori da tutti i giochi!

Ma cosa vuoi aspettare?

Son 3 anni che è così!

Beh dai, entra Kostic, forse Depay, po' ezze De Jong... vediamo. Poi libero insulto nel caso non si avverassero le previsioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, superdrake ha scritto:

Anno scorso avevamo una rosa da primi 2 posti...a Settembre  eravamo fuori da tutti i giochi!

Ma cosa vuoi aspettare?

Son 3 anni che è così!

Non lo so... Secondo me no. Poi una marea di infortuni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, superdrake ha scritto:

Si si

A forza di via quello e via quell'altro stiamo proprio facendo uno squadrone

Esattamente....sono rimasti in quattro....e tra sei giorni inizia la stagione....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gamarra ha scritto:

 

Dovremmo essere dalla metà classifica in giù a febbraio per vedere un esonero. Non credo ci si possa permettere due allenatori contemporaneamente.

Poi magari a giugno '23 si rescinde il contratto e si ragiona su un altro profilo, ma tot mesi a pagarne due (perchè Allegri tutto il secondo anno lo vorrà pagato, più eventuale buonuscita) non mi sembra fattibile. 

Purtroppo c ha fregato ben bene, contrattone di 4 anni perchè pensavamo che fosse quello di anni fa, poi abbiamo realizzato che ha persino meno voglia di allora, se lo esonerano fa bingo si gode la pensione d' oro senza rotture.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Giosimic ha scritto:

Allegri ha delle responsabilità, ma ogni allenatore va scelto in base a quello che può dare. Se si pensava di valorizzare buoni giocatori con Allegri si sbagliava di grosso. Non è perché prende 9 milioni che per forza deve riuscire a fare rendere Zakaria o Alex Sandro.

Ad Allegri devi dare una squadra di giocatori forti, cosa che nel complesso questa Juve non ha in maniera particolare. 

Giò...

Prese in mano una squadra considerata bollita da Conte.

Riuscì ad ottenere risultati migliori.

Dopo la rivoluzione estiva del 2015, senza Pirlo, Vidal e Tevez impiegò qualche tempo per trovare la quadra ma alla fine riuscì a creare una macchina capace di portare a casa 3 trofei sulle 4 competizioni disputate.

L'anno successivo ebbe geniale intuizione del "tutti avanti" schierando Dybala, Mandzukic, Higuain e Dani Alves contemporaneamente.

Con Khedira che trascorreva più tempo in area avversaria che a difendere.

A Cardiff si rimangiò le parole, schierando Barzagli terzino.

L'anno successivo riuscimmo a dare spettacolo fino alla sconfitta di Genova con la Samp. Dopo quel 3-2, cambiò assetto passando ad un sistema più conservativo.

A Madrid, recuperato lo 0-3, invece di azzannare l'avversario stordito attese i supplementari per inserire Cuadrado.

I supplementari non arrivarono mai.

L'annata successiva la squadra fece benissimo fino alla gara interna col Manchester United: gara dominata, sconfitta in extremis un po' per casualità, un po' perché negli ultimi minuti inserì Barzagli rinculando in area, per la gioia di Martial che si bevve Andreone con facilità disarmante.

Da quel momento, lungo ed inesorabile declino, con l'unica eccezione in 6 mesi la serata con l'Atletico Madrid.

Due anni di pausa nei quali lo stesso Allegri ha ammesso di non essersi aggiornato molto, e il rientro.

Ci sono dei cicli nella vita e nelle carriere delle persone: oggi Allegri é un tecnico sazio, finito, senza motivazioni e intuizioni geniali, al contrario di alcuni anni fa.

Non c'entra nulla la squadra forte o debole: da che mondo é mondo un allenatore deve fare con quello che ha.

E il compito di un tecnico é prima di tutto far rendere al meglio gli uomini a disposizione.

Ma da sempre e per chiunque.

Qui invece già dall'anno scorso non esiste un solo uomo che abbia migliorato il rendimento della stagione precedente.

E spero che in società queste analisi le facciano.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Giosimic ha scritto:

Io punto sempre a migliorare la squadra, se ad una certa, con la rosa più forte per distacco, non vinci... Allora cambio allenatore 

La Juve però storicamente si è regolata diversamente. MAI un allenatore è rimasto sulla nostra panchina dopo due anni senza vittorie. Speriamo di non dover verificare se per Allegri si farà uno strappo alla regola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungo: Galeone non é mai stato così ossessivamente cercato dai media come in queste settimane.

E ogni volta sono lamentele, alibi, scuse e maniavantismo per giustificare/difendere il suo pupillo.

Il sospetto che sia imbeccato da Max, che a sua volta sguinzaglia un giornalista amico, é molto più che un sospetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ventinove ha scritto:

Giò...

Prese in mano una squadra considerata bollita da Conte.

Riuscì ad ottenere risultati migliori.

Dopo la rivoluzione estiva del 2015, senza Pirlo, Vidal e Tevez impiegò qualche tempo per trovare la quadra ma alla fine riuscì a creare una macchina capace di portare a casa 3 trofei sulle 4 competizioni disputate.

L'anno successivo ebbe geniale intuizione del "tutti avanti" schierando Dybala, Mandzukic, Higuain e Dani Alves contemporaneamente.

Con Khedira che trascorreva più tempo in area avversaria che a difendere.

A Cardiff si rimangiò le parole, schierando Barzagli terzino.

L'anno successivo riuscimmo a dare spettacolo fino alla sconfitta di Genova con la Samp. Dopo quel 3-2, cambiò assetto passando ad un sistema più conservativo.

A Madrid, recuperato lo 0-3, invece di azzannare l'avversario stordito attese i supplementari per inserire Cuadrado.

I supplementari non arrivarono mai.

L'annata successiva la squadra fece benissimo fino alla gara interna col Manchester United: gara dominata, sconfitta in extremis un po' per casualità, un po' perché negli ultimi minuti inserì Barzagli rinculando in area, per la gioia di Martial che si bevve Andreone con facilità disarmante.

Da quel momento, lungo ed inesorabile declino, con l'unica eccezione in 6 mesi la serata con l'Atletico Madrid.

Due anni di pausa nei quali lo stesso Allegri ha ammesso di non essersi aggiornato molto, e il rientro.

Ci sono dei cicli nella vita e nelle carriere delle persone: oggi Allegri é un tecnico sazio, finito, senza motivazioni e intuizioni geniali, al contrario di alcuni anni fa.

Non c'entra nulla la squadra forte o debole: da che mondo é mondo un allenatore deve fare con quello che ha.

E il compito di un tecnico é prima di tutto far rendere al meglio gli uomini a disposizione.

Ma da sempre e per chiunque.

Qui invece già dall'anno scorso non esiste un solo uomo che abbia migliorato il rendimento della stagione precedente.

E spero che in società queste analisi le facciano.

.goodpost

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Lord Ludwig ha scritto:

Abbiamo anche perso col Real, fra gli ole' del pubblico. Che devo dire, se voi siete ottimisti per questa stagione buon per voi.

Non siamo più ai tempi del birra moretti che faceva esultare l'Inter o il milan... Almeno durante una preparazione si può fare un certo lavoro o no? Certo, non giocherei contro grandissime formazioni, e immagino quante ne avrebbe prese l'Inter dal real o barcellona, ma c'è da ammettere che se non si carica ora negli allenamenti quanto si dovrebbe fare, la squadra era imballata ed è normale

 

Io mi auguro solo che non si patiscano pure quest'anno i numerosi infortuni dell'anno scorso... Al resto ci pensa Allegri... Che è una garanzia... Come abbiamo visto pure l'anno scorso... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, piglosco ha scritto:

cavolo 94 pagine per un amichevole,e' davvero l'estate dei record 😄

Ti risponderanno che il delirio di commenti è motivato dalle proporzioni inusuali della sconfitta 😴

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ti risponderanno che il delirio di commenti è motivato dalle proporzioni inusuali della sconfitta 😴

Credo questa amichevole sia stata fatta più per 'avere e chiudere' un certo discorso che per altro, per l'altro infatti non eravamo preparati (anzi eravamo proprio pesanti), ma a suo modo l'ha chiuso proprio lo stesso diretto interessato che non vuol essere trattato come un pacchetto, evidentemente si sente più importante di quando dimostrino di tenere a lui le due squadre in questione, credo avrebbe desiderato stabilirsi definitivamente a Torino invece a noi è interessato finora solo rinnovargli il prestito... 🙂 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Biagjuve ha scritto:

Non siamo più ai tempi del birra moretti che faceva esultare l'Inter o il milan... Almeno durante una preparazione si può fare un certo lavoro o no? Certo, non giocherei contro grandissime formazioni, e immagino quante ne avrebbe prese l'Inter dal real o barcellona, ma c'è da ammettere che se non si carica ora negli allenamenti quanto si dovrebbe fare, la squadra era imballata ed è normale

 

Io mi auguro solo che non si patiscano pure quest'anno i numerosi infortuni dell'anno scorso... Al resto ci pensa Allegri... Che è una garanzia... Come abbiamo visto pure l'anno scorso... 

Ah beh, se l'anno scorso hai visto la garanzia alzo le mani.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, piglosco ha scritto:

cavolo 94 pagine per un amichevole,e' davvero l'estate dei record 😄

D'altronde viene dopo un anno di record. Peggior sconfitta in CL di sempre, in coppa campioni dagli anni cinquanta, in Europa dal 2000. Peggior sconfitta in casa da una provinciale d'Europa. Stagione da zero titoli come non accadeva da dieci anni. Nessuna vittoria contro le altre prime cinque della classifica finale. Peggior attacco da tempi immemorabili. Record di infortuni mondiale ed olimpico.

 

E adesso peggior sconfitta in amichevole degli ultimi sessant'anni.

 

Chissà come mai c'è preoccupazione e si discute?

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ti risponderanno che il delirio di commenti è motivato dalle proporzioni inusuali della sconfitta 😴

si ma che ci sarà più da commentare proprio non saprei

2 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

D'altronde viene dopo un anno di record. Peggior sconfitta in CL di sempre, in coppa campioni dagli anni cinquanta, in Europa dal 2000. Peggior sconfitta in casa da una provinciale d'Europa. Stagione da zero titoli come non accadeva da dieci anni. Nessuna vittoria contro le altre prime cinque della classifica finale. Peggior attacco da tempi immemorabili. Record di infortuni mondiale ed olimpico.

 

E adesso peggior sconfitta in amichevole degli ultimi sessant'anni.

 

Chissà come mai c'è preoccupazione e si discute?

quindi arrivando a 180 pagine si batte anche il record dei commenti sul forum per un amichevole, così completiamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

D'altronde viene dopo un anno di record. Peggior sconfitta in CL di sempre, in coppa campioni dagli anni cinquanta, in Europa dal 2000. Peggior sconfitta in casa da una provinciale d'Europa. Stagione da zero titoli come non accadeva da dieci anni. Nessuna vittoria contro le altre prime cinque della classifica finale. Peggior attacco da tempi immemorabili. Record di infortuni mondiale ed olimpico.

 

E adesso peggior sconfitta in amichevole degli ultimi sessant'anni.

 

Chissà come mai c'è preoccupazione e si discute?

si ma intanto pure in un anno molto negativo siamo arrivati quarti e in champions,e' andata peggio coi settimi posti mi sembra.

Aspettiamo la fine del mercato almeno,poi risparmiamo le critiche per le partite ufficiali,cioe' x lunedi.😉

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Biagjuve ha scritto:

Non siamo più ai tempi del birra moretti che faceva esultare l'Inter o il milan... Almeno durante una preparazione si può fare un certo lavoro o no? Certo, non giocherei contro grandissime formazioni, e immagino quante ne avrebbe prese l'Inter dal real o barcellona, ma c'è da ammettere che se non si carica ora negli allenamenti quanto si dovrebbe fare, la squadra era imballata ed è normale

 

Io mi auguro solo che non si patiscano pure quest'anno i numerosi infortuni dell'anno scorso... Al resto ci pensa Allegri... Che è una garanzia... Come abbiamo visto pure l'anno scorso... 

Il post di un dissociato dalla realtà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, piglosco ha scritto:

si ma intanto pure in un anno molto negativo siamo arrivati quarti e in champions,e' andata peggio coi settimi posti mi sembra.

Aspettiamo la fine del mercato almeno,poi risparmiamo le critiche per le partite ufficiali,cioe' x lunedi.😉

 

Condivido. Però le quasi cento pagine non mi sorprendono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

si ma che ci sarà più da commentare proprio non saprei

quindi arrivando a 180 pagine si batte anche il record dei commenti sul forum per un amichevole, così completiamo

Beh, sai, i forum servono a discutere. Se a te non piace sia così puoi proporre di abolirli. O più semplicemente non partecipare ad aumentare il numero dei post che tanto ti angustia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

si ma che ci sarà più da commentare proprio non saprei

Ecco perché ho iniziato il count down in vista di Juve-Sassuolo. Magari il risultato finale sarà lo stesso, magari ci sarà sconforto, disperazione, catastrofismo, ma almeno si parlerà di una partita diversa. Juve-Atletico, amichevole estiva agosto 2022, è terminata. Per molti ma non per tutti 😁

2 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Beh, sai, i forum servono a discutere. Se a te non piace sia così puoi proporre di abolirli. O più semplicemente non partecipare ad aumentare il numero dei post che tanto ti angustia.

Penso che angrijuve si riferisse al fatto che stiamo ancora parlando di Juve-Atletico.

Critiche e sfiducia verso la squadra ci possono stare, ma ormai la partita in questione è stata sviscerata e ci sono decine di altre discussioni più attuali nelle quali esternare il catastrofismo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ecco perché ho iniziato il count down in vista di Juve-Sassuolo. Magari il risultato finale sarà lo stesso, magari ci sarà sconforto, disperazione, catastrofismo, ma almeno si parlerà di una partita diversa. Juve-Atletico, amichevole estiva agosto 2022, è terminata. Per molti ma non per tutti 😁

Penso che angrijuve si riferisse al fatto che stiamo ancora parlando di Juve-Atletico.

Critiche e sfiducia verso la squadra ci possono stare, ma ormai la partita in questione è stata sviscerata e ci sono decine di altre discussioni più attuali nelle quali esternare il catastrofismo.

C'è chi si preoccupa della situazione della Juve, c'è chi si preoccupa del fatto che ci sia tanta gente che si preoccupa della situazione della Juve... è una spirale viziosa😎

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lord Ludwig ha scritto:

C'è chi si preoccupa della situazione della Juve, c'è chi si preoccupa del fatto che ci sia tanta gente che si preoccupa della situazione della Juve... è una spirale viziosa😎

Il fatto che ci siano 94 pagine di commenti nefasti dopo una sconfitta agostana in amichevole per me non è una preoccupazione, ma semplicemente una noia. 😎 Difficile che dopo un migliaio di commenti, qualcuno aggiunga degli spunti originali.
Anche perché, vorrei ribadirlo, stiamo parlando di una debacle ma in una amichevole estiva.
Per Juve-Sassuolo mi aspetto un thread con 20 pagine di commenti. Significherebbe che abbiamo vinto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.