Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Sampdoria - Juventus 0-0, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, VOLTA J RE ha scritto:

Sono d'accordo con te. Ci potrebbe essere la finestra dei mondiali per ripensare a tutto e dare il tempo ad un nuovo allenatore di mettere in bolla la squadra.

Vedremo.

La mia speranza è alla fine di questa stagione, prima non ci spero nemmeno.

A fine anno DEVE cambiare guida tecnica (in toto, quindi non solo il ciarlatano ma tutto il suo staff), ma probabilmente si necessita qualcosa di grosso anche ai piani alti.

 

Troppa incompetenza, al punto che nessuno mi toglie il dubbio che per qualche ASSURDO motivo questo declassamento della Juve degli ultimi anni sia quasi voluto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Caol Ila ha scritto:

Se si è permesso di fare una cosa simile e la proprietà non lo sa o meglio, è connivente, siamo davvero mal messi.
Veramente un personaggio senza dignità e senza valori.

ma guarda che lui nn è nuovo a questa roba, se ti ricordi padoin regista per farselo comprare, e per me sono cose senza senso, è proprio una cosa stupida lasciare punti per mandare segnali, poi sta roba che dice sempre le stesse cose nelle interviste mi fa pensare proprio che sia andato di testa, mettendo in mezzo Miretti che in 15 minuti ha fatto più degli altri partiti titolari. 

cioè tutte ste cose mi fanno pensare che nn sia più adatto a stare nella Juve e a sopportare quelle pressioni. 

 

sia chiaro il fatto che secondo me allegri è un problema, non IL problema, cambiarlo nn ti risolve le cose perché le problematiche sono più profonde e radicate , dai piani alti a chi scende in campo. 

 

certo sarebbe già un passo avanti azzeccare gli 11 titolari ma soprattutto vedere un allenatore che cambia le cose a partita in corso se nn funzionano. Solo convinto che già se giocavi con Miretti/fagioli - Rovella - Locatelli potevamo assistere a cose diverse. La scelta mckennie rabiot è grave ma ancora più grave e non intervenire dopo 45-50 minuti ma restare immobile , passivo, all'andamento della partita. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Biagjuve ha scritto:

La squadra allenata da Conte non raggiunse mai quelle vette iperboliche che ebbe con Allegri soprattutto nel primo anno, che fu la squadra da lui ereditata e che lo stesso Ninicchio abbandonò perchè ritenuta al capolinea, negli anni successivi di quella squadra sopravvisse solo la difesa il resto fu piano piano completamente cambiato, ma i risultati furono sempre eccellenti nonostante acquisti sempre più non all'altezza dei vari pirlo pogba vidal marchisio, e che ne intaccarono solo il gioco 

Tu dici che la juve ha raggiunto certi risultati "grazie a", io dico invece "malgrado o nonostante".

La pensiamo in maniera diametralmente opposta, capita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Leo Bianconero ha scritto:

La squadra che ha avuto Allegri in quegli anni era di una superiorità imbarazzante alle avversarie italiane, tanto che se in Serie A avessimo potuto schierare una Juve A e una Juve B fatta solo da riserve arrivavamo primi e secondi.

Eravamo tra le squadre top anche in europa.

 

Il succo del discorso è che se in panchina avessimo avuto qualsiasi essere vivente con un patentino di allenatore avremmo vinto quegli scudetti.

E sono certo avremmo avuto meno macerie a fine corso.

Questo lo dici tu, io mi ricordo di una grandissima roma e soprattutto di un grandissimo napoli, comunque in europa si andava non come ora pertanto era un campionato molto più allenante dell'attuale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gianco ha scritto:

Perderanno tempo inutilmente a tenerlo, lui cercherà di fare qualche sculata per stare nella parte alta della classifica, sperando di arrivare alla sosta con poche squadre sopra.

Bisogna provvedere subito, con un mister nuovo ed un paio di innesti di giocatori esperti, non fenomeni, ma esperti, possibilmente portati dal nuovo mister e che ti ringhiano in campo.

Ma la vedo difficile.

 

Ci vuole pazienza perché onestamente la vedo triste.

 

Chi c'è in giro di valido? 

 

Mi viene in mente solo Pochettino.....🤭🤭🤭

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, zbozzige ha scritto:

Io non sminuisco nessuno e lo ringrazio per quel che ha fatto... Ho solo detto che sa gestire le cose altrui (infatti ci ha fatto vincere) ma quando gli è stato chiesto di metterci del suo e costruire (l'ultimo Milan e la Juve di questi due anni) ha fatto pena... Anche l'ultimo anno con noi era in calo... E' storia...

Il nodo non è portare a casa trofei ed Allegri non può essere tenuto perché con sta rosa non si portano a casa vittorie... La cosa sicura è che con Allegri, oltre ai trofei, non portiamo a casa manco il 4° posto quest'anno... cosa che questa rosa ha ampiamente nelle corde... 

Ad Allegri si chiede di vincere le partite che si possono vincere, come quella di ieri... Di non farsi palleggiare in faccia da chiunque... Se poi perdi con squadre più forti, amen... ci sta... ma mi pare che, alla fine, soffriamo con cani&porci...

Lo sanno anche i muri che ieri la rosa a disposizione era sufficiente per vincere... magari a fatica eh... ma si poteva tranquillamente fare... E invece siamo qui a contare il numero infinito di passaggi tra i difensori, le rare occasioni e la totale assenza di gioco... oltre a ringraziare i legni e Perin per il punticino portato a casa...

Se questo è sufficiente per tenere Allegri, va bene... teniamo Max e bon... consapevoli del ridimensionamento collegato alla sicura non qualificazione alla CL...

Sta squadra, senza allenatore e in completa autogestione, arriva 4^...

Con un allenatore semiserio può arrivare 3^...

 

PS: ad un allenatore che dice che il calcio è semplice basta passare la palla al compagno di maglia, dovrebbero ritirare il patentino... è un insulto totale a tutti quegli allenatori che in campo mettono idee e bel gioco...

 

 

sarei curioso di sapere cosa stava costruendo il suo ultimo miilan (con berlusca in dismissione praticamente) e, devo dire a malincuore, anche questa Juve che non si capisce benissimo dove vuole andare a parare, ma siamo ot. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non accetto che un allenatore come Spalletti (giusto per parlare di una squadra davanti a noi) riesca a valorizzare così tanto Lobotka, che fino allo scorso anno era la riserva di Demme o Kvaratskhelia, arrivato da un campionato totalmente differente dal nostro. Mentre con Allegri addirittura tutti fanno peggio rispetto al passato. 

Quando date colpa alla squadra, guardate anche le altre squadre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Kobayashi ha scritto:

Non c'è nemmeno speranza di vedere qualcosa nei prossimi mesi. Siamo questi, non è stata fatta nessuna preparazione estiva. Solo test a secco utili per spaccare giocatori. Noi che criticavamo la squadra dopo le orrende amichevoli venivamo accusati di malafede 

"Eh ma per aver perso un'amichevole" ... Potevamo anche vincerle quelle amichevoli ma bastava vedere il gioco per capire che non era cambiato nulla dalla scorsa stagione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Biagjuve ha scritto:

Questo lo dici tu, io mi ricordo di una grandissima roma e soprattutto di un grandissimo napoli, comunque in europa si andava non come ora pertanto era un campionato molto più allenante dell'attuale 

La risposta che dovrei darti te la sei data tu stesso.

Grandissima Roma e grandissimo Napoli. Fa già ridere così. Guardati quelle rose e cnfrontale con le stesse che avevamo noi in quelle stagioni.

Il punto è che è proprio vero che il Napoli meritava quel famoso scudetto dei 91 punti e non l'abbiamo scu.lato con un filotto di partite imbarazzanti vinte di corto muso (la partita con l'inter era solo un esempio, ce ne sono state molte altre).

Quel bel Napoli che ha fatto 91 aveva una rosa buona, ma la differenza è che aveva un allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, VOLTA J RE ha scritto:

Tu dici che la juve ha raggiunto certi risultati "grazie a", io dico invece "malgrado o nonostante".

La pensiamo in maniera diametralmente opposta, capita.

Io mi ricordo dei tanti infortuni e ciò nonostante sempre un'allegri all'altezza della situazione anche e soprattutto in europa dove era più importante non sbagliare, azzeccava l'uomo giusto seppure scarso nel posto giusto (anche improvvisato) al punto da sbalordire i vari colleghi (capello, lippi, ecc) che fra l'altro lo hanno sempre considerato un top

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

sarei curioso di sapere cosa stava costruendo il suo ultimo miilan (con berlusca in dismissione praticamente) e, devo dire a malincuore, anche questa Juve che non si capisce benissimo dove vuole andare a parare, ma siamo ot. 

Va ben, dai... Abbiamo capito che sei un allegriano convinto disposto ad affondare con lui...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, PaulinoPogba ha scritto:

No ma continuiamo pure ad aggirare il centrocampo,

girotondo attorno ad esso

 

Fa1LSP5X0AA7tGI?format=jpg&name=large

Spero che comunque mettiate queste immagini/statistiche per piacere di farlo (sono sempre comunque utili eh), ma non serve di certo tale statistica per vedere per capire il punto basso a cui siamo arrivati.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Biagjuve ha scritto:

Questo lo dici tu, io mi ricordo di una grandissima roma e soprattutto di un grandissimo napoli, comunque in europa si andava non come ora pertanto era un campionato molto più allenante dell'attuale 

Come si fanno a togliere i meriti di Allegri per i risultati raggiunti nel suo primo ciclo non lo so,non è onesto secondo me,parliamo ovviamente di rose fortissime però lui fece un grandissimo lavoro e questo è innegabile ... E lo dice uno che ora vorrebbe un cambio perché non vedo futuro con Max sulla nostra panchina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, Jesus lives said:

E allora che ci stai a fare nel topic dove si parla del post partita e del pareggio della seconda giornata??

purtroppo non si può considerare questa partita come un singolo episodio di 90 minuti, perché non è altro che al continuazione di una cosa già vista troppe volte sia l'anno scorso che, in realtà, sin da dopo Cardiff (negli ultimi 2 anni del primo allegri).

 

quindi, se vogliamo unicamente guardare alla singola partita, allora dovremmo quasi essere contenti di aver strappato un pareggio a marassi alla seconda giornata senza aver praticamente mia tirato in porta.

 

se invece vogliamo leggermente allargare la visuale, allora ci si rende conto che stiamo seguendo la falsa riga dell'ultima stagione (senza voler arrivare ancora più indietro), senza che ci sia nessun tipo di miglioramento o cambiamento nell'approccio, nella voglia, nell'organizzazione, etc etc...fino ad ora, l'apice di questa squadra è stata la cross bar challenge alla continassa.

 

poi, se tu riesci a vedere qualcosa in più allora, ti prego, illuminami...fammi capire quali sono i segnali incoraggianti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Biagjuve ha scritto:

Io mi ricordo dei tanti infortuni e ciò nonostante sempre un'allegri all'altezza della situazione anche e soprattutto in europa dove era più importante non sbagliare, azzeccava l'uomo giusto seppure scarso nel posto giusto (anche improvvisato) al punto da sbalordire i vari colleghi (capello, lippi, ecc) che fra l'altro lo hanno sempre considerato un top

Non te la prendere, io lo considero uno scarso mestierante con grandissima fortuna. 

Fra l'altro Allegri voleva cambiare mezza squadra ritenendola cotta, nel 2019, è stato sostituito da Sarri che ha vinto lo scudetto pur avendo la squadra contro e facendo vedere anche del buon calcio in tante occasioni. Ma qui lo si considerava un povero scemo al cospetto di Max magno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Johnny_GC ha scritto:

Ma guarda, io in realtà ho notato addirittura un 4-4-1-1 nel primo tempo, con McKennie dietro Vlahovic. Nel secondo tempo ha avuto un po'di coraggio e ha impostato un 4-3-3 più puro alzando Locatelli in pressione sul mediano della Samp e infatti mi pare che un po' di campo sia stato conquistato.

Troppo rinunciatario e poco coraggioso..non si fida dei suoi calciatori e non gli dà responsabilità

Si hai ragione, in maniera random Mckennie assumeva quella posizione o si schiacciava sulla linea di centrocampo.

Nel secondo tempo è andata come dici, tra l'altro facilitati dal fatto che la Samp non ne avesse più.

Il 4-3-3 è stato ancora più palese con Miretti che ha iniziato ad alzare i ritmi e con Kean che ha doti maggiormente offensive.

Non so quanto sia lui a non fidarsi, o quanto questa squadra non abbia coraggio, entrambi sono due brutti segnali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Biagjuve said:

La squadra allenata da Conte non raggiunse mai quelle vette iperboliche che ebbe con Allegri soprattutto nel primo anno, che fu la squadra da lui ereditata e che lo stesso Ninicchio abbandonò perchè ritenuta al capolinea, negli anni successivi di quella squadra sopravvisse solo la difesa il resto fu piano piano completamente cambiato, ma i risultati furono sempre eccellenti nonostante acquisti sempre più non all'altezza dei vari pirlo pogba vidal marchisio, e che ne intaccarono solo il gioco 

Pero' scusa qui si legge spesso che oggi Allegri puo' farci poco perche' la squadra e' scarsa.

Allora seguendo questo ragionamento all'epoca le "vette iperboliche" furono perche' la squadra era forte, non perche' lui ha fatto chissa' cosa.

Al contrario, se e' stato merito suo per quelle vette, oggi e' colpa sua per questa mediocrita'.

 

Comunque ricordo che Conte prese una squadra che veniva da due settimi posti e l'ha portata a vincere lo scudo. E si e' ripetuto purtroppo con una squadra (di m) che arrivava a 20 punti da noi e in due anni ha ribaltato la distanza.

Allegri ha preso una squadra che e' arrivata quarta e quarta e' arrivata anche con lui. Come all'epoca prese una squadra che vinceva da 3 anni e l'ha mantenuta a quel livello.

 

Questo dimostra che ci sono allenatori che costruiscono ed aggiungono valore ed allenatori che gestiscono e non aggiungono niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è accettabile giocare così. Non è accettabile, punto. Sta mattina alla continassa dovrebbe esserci un dirigente che entra nella stanza dello staff tecnico e fa volare le sedie.

Perchè nessuno può dire che il nostro 11 titolare fosse più scarso del loro. E allora anche basta dar la colpa ai giocatori.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, PaulinoPogba ha scritto:

No ma continuiamo pure ad aggirare il centrocampo,

girotondo attorno ad esso

 

Fa1LSP5X0AA7tGI?format=jpg&name=large

Che schifo, quando odio i provinciali come allegri. Fa parte della stessa categoria degli iachini e colantuono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.