Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BoJay Horseman

Le decisioni del VAR dal 2017. Spoiler: la Juve non è molto fortunata

Post in rilievo

Adesso, Pawn Heart ha scritto:

Ed in entrambi i casi nessuno ne ha parlato né durante, né dopo la partita

Si ma il nostro silenzio per me nemmeno va bene. Io come società qualche messaggio inizierei a inviarlo per vedere come reagisce la stampa.

Qui iniziano ad essere dati abbastanza pesanti. Ripeto, queste statistiche sono veramenti forti. 40 episodi di differenza col Napoli sono un'enormità. E ho verificato sul Finaza calcio. Sono dati ufficiali.

Qui passa il messaggio episodi a sfavore e favore si equivalgono. Queste statistiche dicono il contrario. E lo dicono chiaramente.

Solo nelle due partite contro l'inter lo scorso anno ci sono stati forse 6/7 episodi discutibili. E la stampa e baraccone vario si rifà sempre agli stessi episodi. Il giallo di Pjanic ha fatto storia.

L'ho detto da tempo, se la Juve ritorna ad essere competitiva in campionato verrà massacrata. E la partita contro l'inter dello scorso anno, che ci permetteva di tornare in lotta, dovrebbe far riflettere.

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Si ma il nostro silenzio per me nemmeno va bene. Io come società qualche messaggio inizierei a inviarlo per vedere come reagisce la stampa.

Qui iniziano ad essere dati abbastanza pesanti. Ripeto, queste statistiche sono veramenti forti. 40 episodi di differenza col Napoli sono un'enormità. E ho verificato sul Finaza calcio. Sono dati ufficiali.

Qui passa il messaggio episodi a sfavore e favore si equivalgono. Queste statistiche dicono il contrario. E lo dicono chiaramente.

Solo nelle due partite contro l'inter lo scorso anno ci sono stati forse 6/7 episodi discutibili. E la stampa e baraccone vario si rifà sempre agli stessi episodi. Il giallo di Pjanic ha fatto storia.

L'ho detto da tempo, se la Juve ritorna ad essere competitiva in campionato verrà massacrata. E la partita contro l'inter dello scorso anno, che ci permetteva di tornare in lotta, dovrebbe far riflettere.

 

Concordo. Finché ci accusano di rubare che parlino pure, e forse la società fa bene a fregarsene; ma se passano ai fatti per indirizzare le sorti del campionato bisogna farsi sentire. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pawn Heart ha scritto:

Concordo. Finché ci accusano di rubare che parlino pure, e forse la società fa bene a fregarsene; ma se passano ai fatti per indirizzare le sorti del campionato bisogna farsi sentire. 

Concordo in pieno. Non sono uno che sta dietro agli episodi.

Io i due falli di mano del Milan non li avrei dati. Ma l'episodio su Sandro va visto al VAR. 

Il fallo di mano di Vlahovic sul 2-0 è la distorsione del gioco del calcio.

Fallo netto di cristante su Dusan che si sbilancia e tocca in modo ininfluente la palla, lo si vede bene vedendo l'azione in corsa.

Se fai vedere il fermo immagine o solo i momenti dell'impatto della palla sul braccio è chiaro che fischi! Ma l'azione era valida. altrimenti devi soffermarti su tutto. E a nostro favore su falli commessi prima di prendere gol ce ne sono a decine.

L'applicazione del Var a favore o contro nei nostri confronti è molto discutibile. E le statistiche lo confermano.

Per me devono dirlo. Devono iniziare a martellare. Poi vediamo come si pone la stampa. 

Per me devono creare una rottura. Altrimenti così andrà sempre peggio.

Oramai gli arbitri, che sono professionisti e quindi guardano alla loro carriera, sanno bene che un favore alla Juve crea problemi alla loro crescita, un torto passa sotto traccia.

E credo che fosse quanto più volte sostenuto da Moggi.

Altrimenti prendi Conte e gli fai sparare a zero per un paio di anni.

7 minuti fa, Gennodi ha scritto:

sto topic porterà na sfiga tremenda in qualche modo

La migliore discussione degli untimi 5 anni!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Concordo in pieno. Non sono uno che sta dietro agli episodi.

Io i due falli di mano del Milan non li avrei dati. Ma l'episodio su Sandro va visto al VAR. 

Il fallo di mano di Vlahovic sul 2-0 è la distorsione del gioco del calcio.

Fallo netto di cristante su Dusan che si sbilancia e tocca in modo ininfluente la palla, lo si vede bene vedendo l'azione in corsa.

Se fai vedere il fermo immagine o solo i momenti dell'impatto della palla sul braccio è chiaro che fischi! Ma l'azione era valida. altrimenti devi soffermarti su tutto. E a nostro favore su falli commessi prima di prendere gol ce ne sono a decine.

L'applicazione del Var a favore o contro nei nostri confronti è molto discutibile. E le statistiche lo confermano.

Per me devono dirlo. Devono iniziare a martellare. Poi vediamo come si pone la stampa. 

Per me devono creare una rottura. Altrimenti così andrà sempre peggio.

Oramai gli arbitri, che sono professionisti e quindi guardano alla loro carriera, sanno bene che un favore alla Juve crea problemi alla loro crescita, un torto passa sotto traccia.

E credo che fosse quanto più volte sostenuto da Moggi.

Altrimenti prendi Conte e gli fai sparare a zero per un paio di anni.

La migliore discussione degli untimi 5 anni!!!

La reazione della stampa sarebbe un massacro nei confronti di Agnelli se si permettesse di far notare la cosa, e forse è il motivo per cui non dice mai nulla... Ma ad un certo punto dovrà anche tirarli fuori, se li ha (l'oggetto è sottinteso, ma credo si capisca) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, che2palle ha scritto:

quando sei forte var o on var la vinci uguale....se sei debole (come gli ultimi 2 anni) var o non var te lo prendi in quel posto.

E quindi accettiamo supinamente di non partire con regole applicate equamente? Guarda che una differenza di 40 episodi è un'enormità, va ben oltre la variabile statistica ed è determinante per il risultato finale. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

La reazione della stampa sarebbe un massacro nei confronti di Agnelli se si permettesse di far notare la cosa, e forse è il motivo per cui non dice mai nulla... Ma ad un certo punto dovrà anche tirarli fuori, se li ha (l'oggetto è sottinteso, ma credo si capisca) 

Ma iniziare a far trapelare qualcosa. 

magari tramite anche le conferenze interne o pubblicazione sui siti.

Iniziare a mandare qualche messaggio.

Prima o poi qualcuno dovrà farci caso, e sicuramente si risveglierà quando ci sarà qualche presunto favore nei nostri confronti.

a quel punto avrai da che rispondere.

Così però ci massacreranno. ne sono sicuro.

Ci fosse Conte, o un Mourino verrebbe giù il mondo.

45 minuti fa, che2palle ha scritto:

quando sei forte var o on var la vinci uguale....se sei debole (come gli ultimi 2 anni) var o non var te lo prendi in quel posto.

ma non è che puoi essere sempre super forte. 

Ci sono stagioni in cui 4/5 episodi possono decidere le sorti di un campionato!!!

Juve Inter dello scorso anno è stata alterata dalle decisioni.

E chi dice il contrario è in malafede.

Con quella vittoria ritornavi nella lotta scudetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fortuna o no, per me se un gol è da annullare è giusto annullarlo

Ho letto frasi del tipo "assurdo annullare il gol di Locatelli" ma se quello è in fuorigioco, che sia di 1 cm o di 6 metri, è giusto annullarlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, che2palle ha scritto:

quando sei forte var o on var la vinci uguale....se sei debole (come gli ultimi 2 anni) var o non var te lo prendi in quel posto.

In parte concordo con te, in parte no. 

L'inter che vinse la CL era sicuramente una signora squadra, allenata e motivata ottimamente, ma senza 3-4 sviste arbitrali col * che alzava la coppa. E lì il VAR sarebbe stato implacabile. 

Il Milan l'anno scorso ha vinto lo scudetto nonostante sia stata decisamente più psnslizzata rispetto alla sua rivale diretta, L'inter. 

Quindi come vedi è relativamente vero che gli arbitraggi incidano o meno. 

Molto dipende anche dal contesto e dall'andamento della partita. Se domenica non avessero annullato il gol di Locatelli (a mio avviso sbagliato togliere quel gol) la partita sarebbe finita a senso unico. L'episodio invece ha permesso alla Roma di rimanere in partita e trovare un pareggio immeritato. 

Se sei dominante vinci indipendentemente dal VAR, sacrosanto, ma se le differenze tra le 2 contendenti sono minime può influire enormemente, basta vedere le partite dell'anno scorso in campionato e finale di coppa Italia con l'Inter.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juvecentus84 ha scritto:

Fortuna o no, per me se un gol è da annullare è giusto annullarlo

Ho letto frasi del tipo "assurdo annullare il gol di Locatelli" ma se quello è in fuorigioco, che sia di 1 cm o di 6 metri, è giusto annullarlo

A parte che quello di Locatelli l'hanno annullato per un fallo di mano, comunque tralasci un particolare: le linee del fuorigioco le traccia l'operatore, e l'operatore ferma l'immagine e seleziona il frame in cui parte il pallone.

 

Tra due giocatori in corsa, tra un frame e l'altro ballano svariati centimetri, quindi il fuorigioco millimetrico che fischi può non esistere nel frame prima o dopo, e tu non hai materialmente modo di sapere qual è quello esatto.

Ergo, SCEGLI quale usare. E annulli o convalidi.

A noi hanno annullato minimo una decina di gol per fuorigioco di millimetri.

 

Trai tu le conclusioni...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, che2palle ha scritto:

quando sei forte var o on var la vinci uguale....se sei debole (come gli ultimi 2 anni) var o non var te lo prendi in quel posto.

Non sono d'accordo. In campo ci vanno 11 esseri umani e tra questi c'è chi ha una personalità fumantina. Ergo se ammoniscono uno di questi a discapito di un avversario per un fallo simile o situazione simile o annullano un gol o fanno ripetere un rigore per una azzata un pò girano le balls e psicologicamente è difficile incassare il colpo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, DEDONE ha scritto:

 

Ci sono stagioni in cui 4/5 episodi possono decidere le sorti di un campionato!!!

Juve Inter dello scorso anno è stata alterata dalle decisioni.

E chi dice il contrario è in malafede.

Con quella vittoria ritornavi nella lotta scudetto.

Per non parlare della finale di coppa Italia e del tuffo di Lautaro....

Quel rigore ha cambiato completamente inerzia a 10min dalla fine 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Era ovvio che l’obiettivo era proprio questo. 
 

Come disse Carraro ai tempi “non mi importa cosa succede, basta che non si aiuti la Juve, mi raccomando, ho le elezioni in lega lunedì.”

 

Accontentati. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Figio79 ha scritto:

In parte concordo con te, in parte no. 

L'inter che vinse la CL era sicuramente una signora squadra, allenata e motivata ottimamente, ma senza 3-4 sviste arbitrali col * che alzava la coppa. E lì il VAR sarebbe stato implacabile. 

Il Milan l'anno scorso ha vinto lo scudetto nonostante sia stata decisamente più psnslizzata rispetto alla sua rivale diretta, L'inter. 

Quindi come vedi è relativamente vero che gli arbitraggi incidano o meno. 

Molto dipende anche dal contesto e dall'andamento della partita. Se domenica non avessero annullato il gol di Locatelli (a mio avviso sbagliato togliere quel gol) la partita sarebbe finita a senso unico. L'episodio invece ha permesso alla Roma di rimanere in partita e trovare un pareggio immeritato. 

Se sei dominante vinci indipendentemente dal VAR, sacrosanto, ma se le differenze tra le 2 contendenti sono minime può influire enormemente, basta vedere le partite dell'anno scorso in campionato e finale di coppa Italia con l'Inter.... 

Se c'è una società che deve essere penalizzata a prescindere è la Juve, per i motivi che sappiamo. Per le altre sono solo sviste che si bilanciano nell'arco del campionato, milan compreso. Metti anche che la lega serie a deve fare pubblicità per trovare sponsor e tv, quindi si cercano "sceneggiature" e colpi di scena per rendere appetibile il calcio italiano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che il VAR sia pilotato è abbastanza palese.

peccato, poteva essere un'occasione di miglioramento, invece è diventata la solita buffonata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, BlueMat ha scritto:

che il VAR sia pilotato è abbastanza palese.

peccato, poteva essere un'occasione di miglioramento, invece è diventata la solita buffonata.

Ovvio che è una buffonata, posso capire se funzioni sempre e per tutto ma c'è sempre l'intervento dell'arbitro a decidere. Il var non mente ma non per tutti..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, kratos1972 ha scritto:

Ovvio che è una buffonata, posso capire se funzioni sempre e per tutto ma c'è sempre l'intervento dell'arbitro a decidere. Il bar non mente ma non per tutti..

lapsus o typo: hai colto involontariamente la sostanza dello strumento ;) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Figio79 ha scritto:

Per non parlare della finale di coppa Italia e del tuffo di Lautaro....

Quel rigore ha cambiato completamente inerzia a 10min dalla fine 

In tutte e tre le sfide ci sono stati episodi molto discutibili.

Il rigore in supercoppa di de sciglio su dzeco a non non li hanno mai concessi. Con l'attaccante che infila il piede sotto la scarpa di de sciglio.

 

A parti invertite avrebbero scritto un'enciclopedia e parlato per almeno 50 anni.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, BlueMat ha scritto:

lapsus o typo: hai colto involontariamente la sostanza dello strumento ;) 

La bellezza delle tastiere intelligenti 😂

Immagino il var esattamente come un bar dove gli operatori si sollazzano e stanno attenti alla Juve..

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque va fatta uscire dallo spazio limitato del forum questa statistica, cantarcela tra noi serve solo a farci rodere il fegato e farci sentire impotenti. 

Condividetela su Facebook, Instagram, Twitter, se avete un blog fatene un post, spammatela nei commenti alle notizie dei giornali online, inviatela agli YouTuber juventini...

Se la società non si fa sentire, facciamolo noi. 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, che2palle ha scritto:

quando sei forte var o on var la vinci uguale....se sei debole (come gli ultimi 2 anni) var o non var te lo prendi in quel posto.

Come no..

 

Siccome Jacobs è troppo piu veloce degli altri facciamolo correre con uno zaino di 10 kg .sisi

 

Se è più forte vince lo stesso.. .doh

 

Che ragionamenti...

 

La Juve è meno forte di quella dei 9 di fila? Tutti d'accordo... Ma se sei cmq competitivo e ti frenano non te la puoi giocare nemmeno.

 

Ovvio che se faccio prestazioni da 3-0 me ne fotto del var... Ma se faccio prestazioni da 1-0 , voglio vincere 1-0 eccheccazzo...

  • Mi Piace 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pawn Heart ha scritto:

La reazione della stampa sarebbe un massacro nei confronti di Agnelli se si permettesse di far notare la cosa, e forse è il motivo per cui non dice mai nulla... Ma ad un certo punto dovrà anche tirarli fuori, se li ha (l'oggetto è sottinteso, ma credo si capisca) 

Se riesci a dire le cose bene si attaccano al tram

1 ora fa, Juvecentus84 ha scritto:

Fortuna o no, per me se un gol è da annullare è giusto annullarlo

Ho letto frasi del tipo "assurdo annullare il gol di Locatelli" ma se quello è in fuorigioco, che sia di 1 cm o di 6 metri, è giusto annullarlo

Il problema è che non si possono valutare i cm e comunque si devono valutare sempre e nello stesso modo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juvecentus84 ha scritto:

Fortuna o no, per me se un gol è da annullare è giusto annullarlo

Ho letto frasi del tipo "assurdo annullare il gol di Locatelli" ma se quello è in fuorigioco, che sia di 1 cm o di 6 metri, è giusto annullarlo

Anche assegnare il calcio di rigore dopo il tocco di mano di Smalling è giusto assegnarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.