Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BoJay Horseman

Le decisioni del VAR dal 2017. Spoiler: la Juve non è molto fortunata

Post in rilievo

38 minuti fa, loropo ha scritto:

Buffon paró quello col Cagliari mi pare. Contro il Genoa prendemmo gol, ma poi vincemmo 2-4. 

prima giornata, primo rigore della storia al var, e Buffon lo para e fa scoppiare il fegato a tutti. haha

 

Alla seconda rigore in fuorigioco.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Imnetredra ha scritto:

Era però la seconda giornata, la domenica prima in casa contro il cagliari ci diedero il primo rigore in assoluto con il var, che Gigi parò. Quindi abbiamo avuto sia il primo episodio var a sfavore, sia il primo errore var a sfavore...vincemmo entrambe le partite btw...

 

A sfavore io intendo un'errore non un rigore che c'era e non è stato visto e di quelli ne ricordo sia a favore che contro, tipo un gol dell'Udinese con un tocco ininfluente di De Paul a metà campo (tipo quello di vlaovich con la Roma) o un gol contro l'atalanta per un non fallo di Mandzukic 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kwisatz Haderach ha scritto:

Statistica interessantissima... con noi tutto è analizzato al microscopio... che non dovessimo mai ricevere un favore...

comunque era già abbastanza palese fin dall'inizio... ma finchè avevi la squadra migliore potevano farci poco.

Esatto, io non dico ci siano complotti o disegni contro la Juve.

Il concetto chiave è: essere sicuri al 200% di non favorire in alcun modo la Juve.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo ci sono e ci saranno sempre situazioni in cui... nonostante l'introduzione del VAR... Non escludono totalmente dubbi sulla decisione arbitrale... Vero che Vlahovic ha un leggero contatto di mano con il pallone... ma... considerarlo un fallo di mano (indubbiamente involontario).... A tal punto di condizionare e modificare la dinamica dell'azione... Mi è sembrato esagerato... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, tommaso ha scritto:

A sfavore io intendo un'errore non un rigore che c'era e non è stato visto e di quelli ne ricordo sia a favore che contro, tipo un gol dell'Udinese con un tocco ininfluente di De Paul a metà campo (tipo quello di vlaovich con la Roma) o un gol contro l'atalanta per un non fallo di Mandzukic 

Ah ok, a voglia allora quanti, gol annullato contro l'atalanta per un "fallo" di licht qualcosa come due minuti prima del gol di higuain. Quello del cagliari hai ragione era rigore, lho citato perché pensavo si parlasse della la prima decisione var in assoluto.

 

Edit, il gol annullato era del manzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Roland Deschain ha scritto:

"lo vedi che rubavate?" tse

Ho pensato la stessa cosa..... 😁

7 ore fa, Viserion ha scritto:

Come rovinare il calcio

La Juve, più che altro....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, garrison ha scritto:

Eh va bhé, allora perché seguire il calcio italiano (o in generale) se si crede che ci sia malafede o retropensieri?
Sarebbe una cosa altamente stupida.

Per me gli arbitri decidono sempre in buona fede.

E gli errori vanno accettati (se ci sono).

Ci vuole un notevole sforzo d'immaginazione per credere alla buona fede di fronte a questa roba:

 

 

Ormai hanno perfino la faccia come il sedere di dirti che è tutto normale e che di fronte a certe decisioni non c'è nemmeno la volontà di fermare l'arbitro per un turno.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, John camp ha scritto:

Purtroppo ci sono e ci saranno sempre situazioni in cui... nonostante l'introduzione del VAR... Non escludono totalmente dubbi sulla decisione arbitrale... Vero che Vlahovic ha un leggero contatto di mano con il pallone... ma... considerarlo un fallo di mano (indubbiamente involontario).... A tal punto di condizionare e modificare la dinamica dell'azione... Mi è sembrato esagerato... 

Il fallo si chiama comunemente “di mano” ma è fallo anche se la palla piglia il braccio, eh, non è che devi toccarla esattamente e solo con la mano. Per me, volontario o meno, ha influito sul prosieguo dell’azione, a parti invertite mi sarei abbastanza incarognito se l’avessero valutato ininfluente.

 

Poi che con noi si accaniscano sempre è evidente ma abbiamo subito torti ben peggiori di questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Domingo En Fuego ha scritto:

Ci vuole un notevole sforzo d'immaginazione per credere alla buona fede di fronte a questa roba:

 

 

Ormai hanno perfino la faccia come il sedere di dirti che è tutto normale e che di fronte a certe decisioni non c'è nemmeno la volontà di fermare l'arbitro per un turno.

Credo che questo sia uno degli errori più clamorosi da quando esiste il calcio. E non esagero. Prende solo il piede di Belotti, e MAI la palla. Cioè, sì è inventato una cosa anche se le immagini dicevano l'esatto contrario. Pazzesco. E vergognoso. Ma poi la Juve Rubbbba.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, John camp ha scritto:

Purtroppo ci sono e ci saranno sempre situazioni in cui... nonostante l'introduzione del VAR... Non escludono totalmente dubbi sulla decisione arbitrale... Vero che Vlahovic ha un leggero contatto di mano con il pallone... ma... considerarlo un fallo di mano (indubbiamente involontario).... A tal punto di condizionare e modificare la dinamica dell'azione... Mi è sembrato esagerato... 

Io sto contatto non l'ho proprio visto. Mi spiace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Amadir ha scritto:

Il fallo si chiama comunemente “di mano” ma è fallo anche se la palla piglia il braccio, eh, non è che devi toccarla esattamente e solo con la mano. Per me, volontario o meno, ha influito sul prosieguo dell’azione, a parti invertite mi sarei abbastanza incarognito se l’avessero valutato ininfluente.

 

Poi che con noi si accaniscano sempre è evidente ma abbiamo subito torti ben peggiori di questo.

Sono d'accordo... A parti invertite la mia opinione effettivamente potrebbe essere stata diversa... Ciò non toglie comunque che rivedere alcune situazioni al Var.. Soprattutto in csso di spinte ed altri contatti fisici non tolga totalmente eventuali dubbi sulle decisioni arbitrali... Più di una  volta infatti si è soffermati sul tocco del piede o gamba... Ma non dimentichiamoci che il calcio è uno sport di contatto... Ciò.. quindi non significa che sia sempre fallo... Sto parlando in generale... Non esclusivamente all'episodio di sabato... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Nord est ha scritto:

Io sto contatto non l'ho proprio visto. Mi spiace.

Purtroppo situazioni come il presunto tocco di braccio di Vlahovic (visto che non mi sembra proprio il caso di definirlo fallo di mano) non hanno uno un chiaro criterio di giudizio a livello di regolamento... quindi il più delle volte l'arbitro propende x considerare il tutto come azione fallosa... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, John camp ha scritto:

Sono d'accordo... A parti invertite la mia opinione effettivamente potrebbe essere stata diversa... Ciò non toglie comunque che rivedere alcune situazioni al Var.. Soprattutto in csso di spinte ed altri contatti fisici non tolga totalmente eventuali dubbi sulle decisioni arbitrali... Più di una  volta infatti si è soffermati sul tocco del piede o gamba... Ma non dimentichiamoci che il calcio è uno sport di contatto... Ciò.. quindi non significa che sia sempre fallo... Sto parlando in generale... Non esclusivamente all'episodio di sabato... 

a parti invertite il 99% di chi ora qui dentro dice “fallo di mano inesistente” avrebbe bestemmiato in aramaico per giorni, te lo sottoscrivo col sangue XD

 

A me più che altro danno fastidio i fuorigioco millimetrici, sport nel quale siamo campioni indiscussi, secondo me la regola andrebbe “elasticizzata” per far sì che entro un tot di centimetri non sia considerato fuorigioco, quando sei davvero al pelo (e noi lo sappiamo bene) basta una riga tirata in un certo modo per cambiare le sorti della decisione (e noi lo sappiamo bene).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque c'è poco da essre orgogliosi di questa classifica, faremmo bene a non sbandierarla nelle discussioni con i colleghi davanti alla macchinetta del caffè (scusate l'esempio che fa un pò Luca e Paolo...).
Serviremmo agli antijuventini, su un piatto d'argento, l'occasione per dire che è la dimostrazione tangibile che abbiamo rubato per anni e che non avevano dubbi sul fatto che la Juve sarebbe stata la squadra più penalizzata dall'occhio infallibile del VAR.
E, a seguire, commenti su quanti scudetti avrebbero avuto un diverso vincitore se il VAR ci fosse stato prima del 2017.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Amadir ha scritto:

a parti invertite il 99% di chi ora qui dentro dice “fallo di mano inesistente” avrebbe bestemmiato in aramaico per giorni, te lo sottoscrivo col sangue XD

 

A me più che altro danno fastidio i fuorigioco millimetrici, sport nel quale siamo campioni indiscussi, secondo me la regola andrebbe “elasticizzata” per far sì che entro un tot di centimetri non sia considerato fuorigioco, quando sei davvero al pelo (e noi lo sappiamo bene) basta una riga tirata in un certo modo per cambiare le sorti della decisione (e noi lo sappiamo bene).

Ribadisco... Hai ragione... Perché effettivamente un tocco di braccio c'è stato... Quindi vero che a parti invertite avremmo considerato il tutto come azione fallosa... Inoltre sono d'accordo con te x quanto riguarda il fuorigioco... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inquietante classifica.

ancora più inquietante la nostra società inesistente e muta.

 

non hanno nessuno in società capace di leggere questi dati?
Mi candido io 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avant'ria andare indietro di 160 anni bundus e ficcare un coppino a qualcuno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Comunque c'è poco da essre orgogliosi di questa classifica, faremmo bene a non sbandierarla nelle discussioni con i colleghi davanti alla macchinetta del caffè (scusate l'esempio che fa un pò Luca e Paolo...).
Serviremmo agli antijuventini, su un piatto d'argento, l'occasione per dire che è la dimostrazione tangibile che abbiamo rubato per anni e che non avevano dubbi sul fatto che la Juve sarebbe stata la squadra più penalizzata dall'occhio infallibile del VAR.
E, a seguire, commenti su quanti scudetti avrebbero avuto un diverso vincitore se il VAR ci fosse stato prima del 2017.

Gli scudetti non lo so, ma di sicuro avremmo almeno 2 Champions in più in bacheca visto che col Real nel 98 ci segnarono con un metro di fuorigioco e nel 97 col Borussia non bastano i caratteri di un post per scrivere tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tabella che non racconta una cosa e non potrebbe essere altrimenti, i mancati interventi al var di episodi a ns favore.

Tabella che racconta una cosa e che risponde a coloro che dicono meglio non mostrarla questa tabella, invece va mostrata perché nei primi 3 anni del Var nonostante un differenziale a nostro sfavore di 8 interventi, lo scudetto lo abbiamo vinto noi.

Nonostante tutto a prescindere da tutto.

L’anno di Pirlo allenatore è stato l’anno delle peggiori nefandezze anti Juve fatte dal Var ricordo partite una su tutte col Benevento andata e ritorno che gridano vendetta 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.