Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BoJay Horseman

Juve, monte ingaggi lordo ridotto di 10 mln di euro rispetto alla scorsa stagione

Post in rilievo

Ingaggi e ammortamenti ridotti di qualcosa e messi sotto controllo.

Entrate da stadio che torneranno a livello "standard" vogliono dire un bilancio che respira .

Con la prospettiva che a giugno ci saranno altri movimenti di rimpiazzo di giocatori costosi con altri meno onerosi ma si spera ugualmente funzionali.

 

Se poi la fortuna ci assiste almeno con uno dei due maxi prestiti Arthur e Zakaria ...scattano altre plusvalenze da utilizzare .

In tutto ciò la rosa non è peggiorata .

Ed è stata data fidcia a dei giovani.

 

Nota personale : il rinnovo di Perin si sta rivelando un capolavoro.

E il ragazzo si è dimostrato di grande carattere e serietà. 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va considerata anche la voce relativa agli ammortamenti che negli ultimi anni ha raggiunto un livello molto alto e suppongo lo mantenga comunque ancora alto. Da questo punto di vista ci vorrà ancora qualche anno. Pesano i tanti investimenti nonchè le famose plusvalenze, su tutte quella di Arthur che ci costa circa 13 mln l'anno da questo punto di vista. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, garrison ha scritto:

Non abbiamo neanche molti soldi cash da spendere.

Per sostitire i 4 quasi sicuri partenti quindi si dovrà andare sulle "occasioni": parametri zero, giocatori in scadenza, prestiti, giovani dal campionato italiano.

La realtà extra Premier insomma.

4 sicuri partenti sarebbero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, klausy72 ha scritto:

Ingaggi e ammortamenti ridotti di qualcosa e messi sotto controllo.

Entrate da stadio che torneranno a livello "standard" vogliono dire un bilancio che respira .

Con la prospettiva che a giugno ci saranno altri movimenti di rimpiazzo di giocatori costosi con altri meno onerosi ma si spera ugualmente funzionali.

 

Se poi la fortuna ci assiste almeno con uno dei due maxi prestiti Arthur e Zakaria ...scattano altre plusvalenze da utilizzare .

In tutto ciò la rosa non è peggiorata .

Ed è stata data fidcia a dei giovani.

 

Nota personale : il rinnovo di Perin si sta rivelando un capolavoro.

E il ragazzo si è dimostrato di grande carattere e serietà. 

 

Vediamo anche di andare un po' più avanti anche in Champions. Almeno ai quarti, ogni anno o quasi, dovremmo arrivarci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, ludoranieri ha scritto:

Il peggiore tra questi è Sandro.

Beh Zakaria magari lo riscattano, c’è McKennie, poi si abbassa il monte ingaggi. Qualcosina si può ancora spremere, poi fa comunque parte del gioco ormai…

dicevo oltre ai suddetti arthur e zakaria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, J-1987 ha scritto:
GIOCATORE NETTO LORDO
Rabiot* 7 9,17
Bonucci 6,5 12,03
Szczesny 6,5 12,03
Alex Sandro 6 11,10
Rugani 3,5 6,48
     
     

:patpat:

il-tempio-di-cancer-T-jZeyI1.jpeg

  • Mi Piace 1
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, andy68 ha scritto:

Oltre 60 milioni di euro allo Stato ogni anno. Più tutto il resto. Siamo quelli che spendono di più ma anche quelli che finanziano le casse dello Stato, il calcio e lo sport in genere in Italia. Oltre far mangiare tanta gente che altrimenti spalerebbe escrementi nelle stalle. 

E riceviamo in cambio odio e sdegno. Anche nelle reti dello Stato

 

 

Comunque quel 6 accanto Alex Sandro e quel 3,5 accanto Rugani, sono un pugno nello stomaco 

 

Almeno Rabiot ne prende 7 ma usufruisce degli sgravi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Aut Aut ha scritto:

Una politica di austerity, finalizzata a razionalizzare i costi, può essere antesignana di due cose: o è finalizzata a una ripartenza, con nuovi e corposi investimenti che però si vuole proteggere preventivamente dagli errori delle gestioni precedenti, o è il preludio a delle stagioni di vacche magre, dove bisognerà accontentarsi di mirare il quarto posto in campionato e gli ottavi di Champions.

Ad oggi, quale sia la scelta della società mi pare impossibile da sapere: tutti noi speriamo che l'anno prossimo, o al più nel 2024, si torni a fare sul serio, ma ad oggi di certezze purtroppo non ne abbiamo.

 

Faccio solo una piccola riflessione marginale, legata un po' anche alla recente cessione di Zakaria: talvolta, i giocatori andrebbero presi a prescindere da altri vincoli, perchè comunque sono una forma di investimento assai remunerativa.

L'Inter ha preso Hakimi tre anni fa consci che probabilmente avrebbero dovuto rivenderlo di lì a breve, ma in appena 12 mesi ha fruttato una plusvalenza di circa 30 milioni, ad esempio.

Permettere a cuor leggero che Perez e Udogie vadano all'estero, ad esempio, secondo me è stato criminale, e si è trattata di una pessima lettura strategica, perchè i soldi investiti oggi, ob torto collo, possono diventare una corposa plusvalenza domani, proprio come avvenuto per Zakaria.

 

Insomma, stiamo a vedere.

La sensazione è che la società si sia giustamente scottata per la questione Ronaldo, ma la polarizzazione difficilmente funziona: mi auguro che si continui a spendere per dei profili che si ritengono di livello, come Vlahovic e Bremer, e spero di vedere una Juventus più attiva al di fuori dei soliti canali e dei soliti giocatori, dove oggi secondo me si pesca assai bene e anche a prezzi più contenuti.

Arrivabene se non ha parlato per niente ha detto che la juve deve diventare un brand mondiale.Sentito con le mie orecchie. Agnelli diceva lo stesso quindi se tanto mi da tanto.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Calcoli veramente approssimativi..., ormai sono dei peracottari acchiappa click questi di calcio e finanza. 

Bilanci alla mano, il costo del personale tesserato nel primo semestre (solo dei primi sei mesi!) è stato di 168 milioni...

Non si fa nessun ragionamento su incentivi all'esodo, sui salari per giocatori dati in prestito, sui bonus..., si buttano lì quattro nomi ad minchiam, con due numerali di fianco e via, si pubblica...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bergamo83 ha scritto:

Paredes di quali sgravi fiscali ha diritto che è in prestito ?

Lo stesso per Di Maria che ha contratto di 1 anni

 

Poi ci sono i solito problemi che non si vanno a perdere

Pogba che sono due anni che fa dentro fuori dall'infermeria e sarà il giocatore più Pagato

Bremer giocatore del Torino con un annata buona , sarà anceh lui uno dei primi .

 

Il problema degli stipendi resterà sempre lo stesso alla Juve

 

Ci siamo "liberati " di Dybala , Berna , Arthur , Ramsey ecc ecc ma si andrà a recuperare si e no 7/8 mln

DiMaria di sicuro non ha il decreto crescita quindi il lordo e' fra gli 11 e i 12 milioni.

Per Paredes dipende se gli hanno fatto firmare un contratto pluriennale oppure no.

Io credo di si. Spesso si legge che un giocatore in prestito per un anno con diritto di riscatto firma per 5 anni.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sarei curioso di capire quant' è stato il risparmio in termini di ammortamenti?

perchè lì secondo me abbiamo avuto un ottimo risparmio....

di ammortamenti bernardeschi costava 8 milioni l'anno, dybala idem, de ligt penso sui 17, morata costava 10 mln l'anno di prestito, 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Essersi liberati degli ingaggi di Ramsey, Bernardeschi e Arthur (seppur temporaneamente) merita già una standing ovation

E ci aggiungo pure Dybala che alla fine era più un'incognita che altro

L'ideale era cedere anche Rabiot ma sembra che Allegri ci veda qualcosa quindi fidiamoci...

la speranza è che tra Pogba e Paredes possa salire di livello, Rabiot sembra quel classico giocatore che se lo metti con giocatori mediocri gioca da mediocre, se lo metti con giocatori forte gioca bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È stato fatto un bel lavoro sicuramente. Vediamo chi convince poco e percepisce troppo quest'anno per proseguire con i tagli l'anno prossimo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jimmyw ha scritto:

sarebbe interessante fare il raffronto con le altre BIg italiane (e straniere)

Nella sezione Serie A e campionati esteri ho aperto una discussione con gli ingaggi di Milan e Inter.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Juvecentus84 ha scritto:

L'ideale era cedere anche Rabiot ma sembra che Allegri ci veda qualcosa quindi fidiamoci...

 

Fosse dipeso da noi ora sarebbe a Manchester

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, B4C ha scritto:

Calcoli veramente approssimativi..., ormai sono dei peracottari acchiappa click questi di calcio e finanza. 

Bilanci alla mano, il costo del personale tesserato nel primo semestre (solo dei primi sei mesi!) è stato di 168 milioni...

Non si fa nessun ragionamento su incentivi all'esodo, sui salari per giocatori dati in prestito, sui bonus..., si buttano lì quattro nomi ad minchiam, con due numerali di fianco e via, si pubblica...

infatti articoli sempre caserecci con pochi dati ed inesatti, mancano tutti i bonus e le buonuscite dei giocatori, alcuni stipendi poi sono anche sbagliati, artur si è scoperto che prendeva 2,5mln di euro in più di quello che han sempre sostenuto, diciamo che sono un sito di appassionati che di finanza ha zero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ammiraglio Lucas ha scritto:

infatti articoli sempre caserecci con pochi dati ed inesatti, mancano tutti i bonus e le buonuscite dei giocatori, alcuni stipendi poi sono anche sbagliati, artur si è scoperto che prendeva 2,5mln di euro in più di quello che han sempre sostenuto, diciamo che sono un sito di appassionati che di finanza ha zero.

Esatto ..., potevano chiamare calcio e minchiate ed aveva più senso.

 

 

Un'analisi più meticolosa ad esempio la fa questo blogger (credo Juventino): sia sul mercato che sulle previsioni di bilancio

 

http://www.calcioealtrielementi.com/search/label/Bilancio Juve

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Aut Aut ha scritto:

L'unica spiegazione razionale che mi so dare al rinnovo di Bonucci è che nel 2018 fu venduto il suo ritorno con diminuzione dell'ingaggio per tranquillizzare i tifosi, ma giocatore e società erano già d'accordo per questa porcheria che lo porterà fino al 2024 a costarci oltre 15 milioni l'anno, fra stipendio lordo e quota di ammortamento.

Una minima speranza la ho che possa seguire le orme di Chiellini, e togliersi dalle scatole un anno prima rispetto la scadenza, ma non ci farei troppo affidamento, ahimè.

Lo spessore delle due persone è totalmente diverso, Chiellini ama la Juve e si vede, Bonucci a me pare molto più un'opportunista che è tornato alla Juve perché si rese conto che al Milan era molto più esposto di come lo è da noi. Io credo che vedremo Bonucci fino al 2024 e anzi non mi meraviglierei se cercasse un rinnovo a cifre minori per cercare di mettersi in tasca ogni centesimo possibile 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, tevezmania ha scritto:

Arrivabene se non ha parlato per niente ha detto che la juve deve diventare un brand mondiale.Sentito con le mie orecchie. Agnelli diceva lo stesso quindi se tanto mi da tanto.

Magari. Ma un brand mondiale si crea con due elementi: vittorie e campioni. Possiamo dedurre che depurati i conti dai rami secchi si tornerà ad investire per l'uno e l'altro fattore di crescita? Dovremo attendere che nel 2024 si chiudano i rapporti con Bonucci e Rugani x ripartire? Ho molti dubbi soprattutto se devo basarmi sulle frasi di Arrivabene. Il.suo "articolo quinto" riferito a De Ligt gareggia con l'immagine di Onofrio Pirrotta su Blob. Chi ha l'età per ricordarselo, capirà perfettamente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Gobbo88 ha scritto:

È stato fatto un bel lavoro sicuramente. Vediamo chi convince poco e percepisce troppo quest'anno per proseguire con i tagli l'anno prossimo 

Comunque è la Juventus non è la Whirlpool. È stato fatto un lavoro mediocre e approssimativo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.