Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BoJay Horseman

Juve, monte ingaggi lordo ridotto di 10 mln di euro rispetto alla scorsa stagione

Post in rilievo

Dati troppo approssimativi che non tengono conto dei vari accordi anche sui prestiti...l'unica verità ce lo dirà il bilancio

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, phoenix ha scritto:

Tagliare non vuol dire non comprare altri giocatori. Cuadrado, Rabiot, DiMaria, Kean, Bonucci, AlexSandro, Mckennie sono giocatori che andranno via e con stipendi importanti. Non tutti giustificano l'ingaggio che hanno con il rendimento in campo.

 

Ps Bonucci probabilmente è stato già sostituito.

Sono perfettamente consapevole che per rimpiazzare i partenti non necessariamente devi garantire ai nuovi arrivi lo stesso ingaggio dei predecessori, però a mio avviso il target non può essere troppo basso.

Per sostituire Rabiot, Kean e McKennie, ad esempio, puoi prendere dei giovani o comunque un "usato sicuro" senza troppe pretese economiche; per sostituire Di Maria, Cuadrado e Alex Sandro, invece, devi puntare sul valore tecnico del giocatore, non sulla convenienza economica dell'operazione.

Quanto a Bonucci, so che abbiamo Gatti con caratteristiche analoghe, ma se anche Gatti passasse titolare, dovremmo comunque avere un terzo centrale di livello, non una scartina messa lì a completare l'organico. E se piazziamo Rugani, a proposito di ingaggi alti da tagliare, di centrali ne serviranno due.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rabiot alla fine viene crocefisso per quanto guadagna, ma alla fine è il decimo per costo lordo. Senza contare che essendo parametro zero, non ha costi di ammortamento. Senza contare anche che è l'unico sempre quasi a disposizione, dunque la pagnotta è più che meritata......ovviamente parametrata alla follia degli stipendi nel calcio. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Loz ha scritto:

Due anni fa il netto era 146 milioni. Oggi 97. 
Eppure la sensazione è che la qualità della rosa sia aumentata 

cherubini e arrivabene hanno confezionato capolavori in serie. altro che incapaci.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Aut Aut ha scritto:

Una politica di austerity, finalizzata a razionalizzare i costi, può essere antesignana di due cose: o è finalizzata a una ripartenza, con nuovi e corposi investimenti che però si vuole proteggere preventivamente dagli errori delle gestioni precedenti, o è il preludio a delle stagioni di vacche magre, dove bisognerà accontentarsi di mirare il quarto posto in campionato e gli ottavi di Champions.

Ad oggi, quale sia la scelta della società mi pare impossibile da sapere: tutti noi speriamo che l'anno prossimo, o al più nel 2024, si torni a fare sul serio, ma ad oggi di certezze purtroppo non ne abbiamo.

 

Faccio solo una piccola riflessione marginale, legata un po' anche alla recente cessione di Zakaria: talvolta, i giocatori andrebbero presi a prescindere da altri vincoli, perchè comunque sono una forma di investimento assai remunerativa.

L'Inter ha preso Hakimi tre anni fa consci che probabilmente avrebbero dovuto rivenderlo di lì a breve, ma in appena 12 mesi ha fruttato una plusvalenza di circa 30 milioni, ad esempio.

Permettere a cuor leggero che Perez e Udogie vadano all'estero, ad esempio, secondo me è stato criminale, e si è trattata di una pessima lettura strategica, perchè i soldi investiti oggi, ob torto collo, possono diventare una corposa plusvalenza domani, proprio come avvenuto per Zakaria.

 

Insomma, stiamo a vedere.

La sensazione è che la società si sia giustamente scottata per la questione Ronaldo, ma la polarizzazione difficilmente funziona: mi auguro che si continui a spendere per dei profili che si ritengono di livello, come Vlahovic e Bremer, e spero di vedere una Juventus più attiva al di fuori dei soliti canali e dei soliti giocatori, dove oggi secondo me si pesca assai bene e anche a prezzi più contenuti.

Condivido la tua analisi. 
ma l’immissione di risorse, come fatto dalla proprietà, fa ben sperare. Se facessimo Zinanes y  Pavones andrebbe benissimo. Sembra che la direzione sia quella tra l’altro…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Okboomer ha scritto:

Prossimo passo tagliare quelli di Bonucci, del polacco, rabiot e Sandro.

Ah dimenticavo anche l'allenatore prende cifre fuori mercato .ok

Mi mancava un riferimento a M.A.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

CR7 praticamente con un goal a partita, figurina inutile?

Parliamo di gloria personale o di organico? Con CR7 non abbiamo vinto ne più ne meno di Padoin. Sogni di gloria li abbiamo avuti con Pogba-Pirlo-Vidal, con la BBC in difesa, non con Ronaldo.

Seppur sia stato il giocatore più completo mai avuto, non ho visto tifosi che si strappavano i capelli alla sua partenza, a meno di una settimana dalla fine del mercato

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che Pogba si sia accontentato di uno stipendio relativamente basso perchè già sapevano che quest'anno avrebbe giocato poco o nulla con la Juve conservandosi per il mondiale. Praticamente è venuto a farsi curare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un mese fa un utente che non ricordo apri' un topic simile feci 2 conti rapidi e considerando che dovevano ancora entrare Paredes e l'attaccante( si parlava di Depay a 7ml) dissi che l'obbiettivo riduzione monte ingaggi non sarebbe stato centrato ed in effetti se non uscivano Zakaria e Arthur a 2 ore dalla chiusura......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

CR7 praticamente con un goal a partita, figurina inutile?

Si se per prendere e tenere lui hai dovuto praticamente indebolire tutto il resto. 50/60 milioni annui bloccati da un solo calciatore, per quanto forte sia, ti costringono a scelte drastiche

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

L'epoca di CR7 , di De Ligt e delle pretese di Dybala è finita. E con loro sono finiti anche pochino i sogni di gloria

penso che tranne per la premier dove hanno speso piu di 2, mil quest'anno e psg , anche le altre squadre europee stanno contenendo le spagnole hanno un tetto ingaggio che non possono superare. Purtroppo stanno autorizzando le inglesi a fare quello che vogliono ma prima o poi la giostra finira' anche a loro non si potra' andare avanti cosi per molto la concorrenza non è piu leale..... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Okboomer ha scritto:

Prossimo passo tagliare quelli di Bonucci, del polacco, rabiot e Sandro.

Ah dimenticavo anche l'allenatore prende cifre fuori mercato .ok

siamo la juventus mica il pizzighettone. calmate un attimo i vostri furori rivoluzionari..ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, totonno1174 ha scritto:

Un mese fa un utente che non ricordo apri' un topic simile feci 2 conti rapidi e considerando che dovevano ancora entrare Paredes e l'attaccante( si parlava di Depay a 7ml) dissi che l'obbiettivo riduzione monte ingaggi non sarebbe stato centrato ed in effetti se non uscivano Zakaria e Arthur a 2 ore dalla chiusura......

Però credo che il parametro più indicativo per una corretta analisi non sia il monte ingaggi lordo e basta, quanto il monte ingaggi rispetto al fatturato: penso che sia questo il rapporto che debba scendere, il che ovviamente implica un abbassamento del numeratore e/o un aumento del denominatore.

In quest'ottica, 10 milioni non mi pare una cifra bassa, specie perchè si è comunque mantenuta perlomeno costante la competitività della squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

CR7 praticamente con un goal a partita, figurina inutile?

Operazioni suicide alla CR7 sono da non ripetere mai più... Non fa parte della nostra storia una follia simile... 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Ballacoilupi ha scritto:

Pensavo di più. 

Penso che la riduzione più sostanzioosa negli ammortamenti.

Via quelli di De Ligt, Douglas Costa, Bernardeschi, Demiral, Mandragora.

Riduzione per i rinnovati Perin e De Sciglio.

Poi via 10 milioni di prestito di Morata.

Pensoci sia stato un abbattimento di costi della rosa significativo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, piranlello ha scritto:

penso che tranne per la premier dove hanno speso piu di 2, mil quest'anno e psg , anche le altre squadre europee stanno contenendo le spagnole hanno un tetto ingaggio che non possono superare. Purtroppo stanno autorizzando le inglesi a fare quello che vogliono ma prima o poi la giostra finira' anche a loro non si potra' andare avanti cosi per molto la concorrenza non è piu leale..... 

Anche noi un tempo facevamo il bello e il cattivo tempo. Al massimo dovremmo prendercela con chi ci ha reso un campionato di serie B (al di là di fattori esterni che per ragioni oggettive favoriscono la premier). Nel 2006 la Juventus fatturava 20 milioni meno del MU e 50 meno del Real, oggi la forbice è enorme.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, antoniof ha scritto:

Rabiot alla fine viene crocefisso per quanto guadagna, ma alla fine è il decimo per costo lordo. Senza contare che essendo parametro zero, non ha costi di ammortamento. Senza contare anche che è l'unico sempre quasi a disposizione, dunque la pagnotta è più che meritata......ovviamente parametrata alla follia degli stipendi nel calcio. 

eppure non è mica così difficile.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, DarioSen ha scritto:

Operazioni suicide alla CR7 sono da non ripetere mai più... Non fa parte della nostra storia una follia simile... 

Eppure per un po' abbiamo sognato in grande di poter diventare il grande squadrone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Aut Aut ha scritto:

Però credo che il parametro più indicativo per una corretta analisi non sia il monte ingaggi lordo e basta, quanto il monte ingaggi rispetto al fatturato: penso che sia questo il rapporto che debba scendere, il che ovviamente implica un abbassamento del numeratore e/o un aumento del denominatore.

In quest'ottica, 10 milioni non mi pare una cifra bassa, specie perchè si è comunque mantenuta perlomeno costante la competitività della squadra.

Dipende. Probabile che abbiamo diminuito il fisso e aumentato i bonus legati alle prestazioni individuali e di squadra.

Per fare i conti dobbiamo attendere l'anno prossimo sperando di pagare quanti più bonus possibili...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, totonno1174 ha scritto:

Un mese fa un utente che non ricordo apri' un topic simile feci 2 conti rapidi e considerando che dovevano ancora entrare Paredes e l'attaccante( si parlava di Depay a 7ml) dissi che l'obbiettivo riduzione monte ingaggi non sarebbe stato centrato ed in effetti se non uscivano Zakaria e Arthur a 2 ore dalla chiusura......

Obiettivo riduzione ingaggi+ammortamenti.

Quella la riduzione a spanne è molto più sostanziosa.

Guardare gli ingaggi da soli può essere poco significativo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, piranlello ha scritto:

penso che tranne per la premier dove hanno speso piu di 2, mil quest'anno e psg , anche le altre squadre europee stanno contenendo le spagnole hanno un tetto ingaggio che non possono superare. Purtroppo stanno autorizzando le inglesi a fare quello che vogliono ma prima o poi la giostra finira' anche a loro non si potra' andare avanti cosi per molto la concorrenza non è piu leale..... 

prendono 5 volte i nostri diritti tv. più fatturano più spendono. dove sta il problema? magari che stanno facendo spese folli, quello si.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, DarioSen ha scritto:

Operazioni suicide alla CR7 sono da non ripetere mai più... Non fa parte della nostra storia una follia simile... 

Sul piano commerciale CR7 ci ha fatto fare un salto che altrimenti avrebbe richiesto dieci anni.

Sicuramente su quello dei trofei non ha dato alcun apporto straordinario.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Eppure per un po' abbiamo sognato in grande di poter diventare il grande squadrone

Possiamo raccontare di aver avuto il Re, si... Ma resterà solo un racconto... sperando non facciano la domanda: e cosa avete vinto col RE...?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.