Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Allegri post Fiorentina: "Arrabbiato? Volevo che finisse la partita perchè loro stavano spingendo. Molto contento del risultato"

Post in rilievo

1 ora fa, lou 65 ha scritto:

l'anno scorso abbiamo pagato giustamente l'inizio horror. alla 31 giornata eravamo ad un punto dall'inda e a 7 dal milan. sappiamo tutti come è andata con l'inda. rigore negato a zakaria per intervento di bastoni, pali di chiellini e zakaria, rigore ripetuto. tabellino della partita 5 tiri ad 1(il rigore di chalanoglu), 9 falli a 19. magari non avremo certo vinto lo scudo ma fino a quella partita lì le speranze c'erano.

Insomma, li i tiri in porta contano .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Marmellata Puffin ha scritto:

L’atteggiamento di squadra era passivo e difensivista anche con Ronaldo

 

8C694A92-62F8-4F84-9E83-771152F4EDEB.jpeg

Ronaldo voleva giocassero Tutti per lui. Anche quando lo ingabbiavano totalmente..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Comunque, a mio parere, posto che abbiamo detto, me compreso, in tutti i modi che la gestione Allegri finora è stata fallimentare, bisognerebbe fare anche un po' il punto sulla reale qualità dell'organico. Ripeto, questo a prescindere dal discorso Allegri, che ho criticato ampiamente. Veniamo da anni di gestione deficitaria della rosa. Di mercati fatti male, uno scouting inesistente, una mancanza di visione complessiva. Sono anni che giustamente ci lamentiamo di un centrocampo insulso, costruito male, senza qualità. Stessa qualità che manca tra i terzini e la trequarti. Inoltre, nel frattempo hanno abbandonato colonne portanti come i vari Buffon, Chiellini, Bonucci ormai sul viale del tramonto, Barzagli, Cuadrado in netto calo. Abbiamo fatto un mercato a zero cercando di puntare su due big che a oggi hanno influito quasi zero, uno perché infortunato ancor prima di cominciare la stagione e non si capisce quando rientrerà. L'altro infortunatosi dopo 60 minuti della prima partita, preso per un anno, che sulla carta, per quanto forte, comunque sostituisce Dybala, insomma, non l'ultimo delle seghe. Bremer, ottimo, sostituisce De Ligt e Gatti al posto di Chiellini. Sui terzini non abbiamo fatto niente, anzi, abbiamo mandato via Pellegrini. Al posto di Morata abbiamo Milik, buono, ma, comunque è un sostituto di Vlahovic e Kostic (che pare essere uno da esterno di centrocampo più che per l attacco) per Bernardeschi. Con tutti presenti e in forma, forse siamo migliorati. Ma a oggi mancano Chiesa, Pogba, Di Maria a mezzo servizio. La qualità sulla trequarti e i terzini con queste assenze non mi sembra migliorata. Sugli esterni in mancanza di Di Maria abbiamo messo Cuadrado che negli ultimi anni ha giocato come terzino, e Kostic che è tutto tranne che un attaccante. Quello che dovrebbe svoltare il centrocampo, è fuori. Insomma, questa è una rosa che complici gli infortuni ha tutt'ora molti problemi. Kostic Cuadrado Vlahovic non è un attacco da big, tolto il 9 serbo. Sandro Se Sciglio, non sono terzini da big. Questo è solo un pensiero per cercare di mettere ulteriori elementi per una discussione, non per difendere Allegri, che come detto, critico per mille cose. 

È ovvio che non ci sono soluzioni semplici a problemi complessi, il succo del discorso è che nessuno pretende che la squadra sia un rullo compressore, ma quattro passaggi di fila e una mezza idea di cosa fare quando si è in campo sarebbe lecito aspettarselo. Qui invece vediamo squadre che hanno la metà del nostro tasso tecnico, ma il doppio della nostra organizzazione, tenerci testa e schiacciarci per larghi tratti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Allegri non è colpevole di nulla. Il presidente Agnelli sapeva benissimo che Allegri sarebbe stato divisivo e se ne è sbattuto la ciolla di quella parte della tifoseria che era arrivata al limite con un certo modo, legittimissimo, di fare calcio. Anzi, si è pure premurato di perculare quella parte della tifoseria con #allegriin. 

Tutto legittimo, ci mancherebbe. Come è legittimo da parte nostra perculare lui per la ridicolaggine della proposta sportiva alla quale assistiamo.

Allegri non ha nessuna colpa per tutto questo perché Allegri è questo e non lo aveva ordinato il medico di riportarlo a Torino con contratto a tempo indeterminato.

Allegri ha colpa, o meglio responsabilità, solo per quello che mette o non mette in campo piuttosto che per la comunicazione più o meno ridicola.

Il resto non è responsabilità sua.

Secondo me invece si è persino involuto.

Allegri non è mai stato COSÌ difensivista. In passato ha proposto formazioni a tratti anche piuttosto offensive, con Higuain, Dybala, Mandzukic e Cuadrado tutti insieme in campo. Il problema è sempre stato più caratteriale che tattico. Allegri è chiaramente un pessimista ed un calcolatore che non ama rischiare, per cui ogni qualvolta prende un goal, rischia di prenderlo, o comunque vede che la difesa barcolla chiude tutto e mette il pulman davanti alla difesa. Non perchè sia difensivista, non per credo tattico, ma semplicemente perchè ha il terrore di prendere l'imbarcata.

Altra cosa da cui si evince questo suo atteggiamento è la gestione dei cambi, che ha spesso ritardato colpevolmente perchè spaventato dall'idea di sbilanciare la squadra.

Tatticamente ha sempre creduto in un centrocampo dinamico, molto veloce e fisico, dove il gioco si costruisce più avanti, col trequartista, o sulle fasce, benchè le cose migliori le abbia ottenute quando, per amore o per forza, è stato costretto a giocare col regista (l'esempio eclatante è Pirlo, a cui al Milan aveva preferito Van Bommel, salvo poi dover accettare di impiegarlo quando messo di fronte all'evidenza dei fatti, con noi).

La scorsa stagione e questo inizio non hanno di certo stupito quei tifosi che, come me, queste sue lacune le evidenziavano anche in tempi non sospetti, quando vincevamo.

Io sono 10 anni che scrivo qui che Allegri per la Juve è stato una zavorra e che probabilmente quello squadrone avrebbe vinto ancora di più, con un altro allenatore, e mi becco le faccine ridenti come risposta...adesso c'è poco da ridere, mi pare. Mettergli in mano una squadra da ricostruire è stato folle, come lo è stato farlo con un esordiente come Pirlo.

Detto questo, le sue responsabilità le ha, eccome. Non è un minus habens per il quale si possa dire "poverino, lui fa il suo ma è limitato, colpa della dirigenza che lo ha messo lì". Lui potrebbe fare molto meglio. Con tutti i suoi limiti, alcune qualità le ha, ad esempio la meticolosa preparazione della partita. Il problema è che non sta sperimentando nuove soluzioni in parte anche perchè è ottuso e si è impuntato per presunzione, in quanto è arrogante e non vuole ammettere di aver avuto torto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Marmellata Puffin ha scritto:

Sono convinto che Ronaldo al primo anno puntasse molto sulla Champions, al terzo invece puntava più a ritoccare le sue statistiche personali perché non credeva più nella forza della Juve. 

Esattamente.

Ma la forza della Juventus era svanita con la complicità di tutti, anche sua..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kratos1972 ha scritto:

Ronaldo voleva giocassero Tutti per lui. Anche quando lo ingabbiavano totalmente..

Giusto, infatti da quando è andato via facciamo un brillante gioco di squadra. 😗

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, kratos1972 ha scritto:

Conte è stato maleducato a fare il dito medio ad AA e non come Sarri che li ha fatto a me, a te e agli altri tifosi. Antonio ha offeso AA per il discorso dei 10 euro, per come se ne andato e per il dito medio. Tu pensi che possa tornare alla Juve? Penso sia più verosimile un ritorno di Maifredi😂

a me no....a me non ha fatto il dito medio.....Sarri ha fatto il dito medio a dei decelebrati che si affollano per insultare il pulmann della squadra avversaria che arriva allo stadio....magari coi propri figli al seguito

 

stessa cosa che accade in ogni dove quando arriva il pulmann dei nostri senza che nessuno faccia nulla per farla far finita a ste orde di barbari

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

mha...insomma.....l'Ajax ci ha polverizzato......col Villareal abbiamo segnato al primo minuto e poi abbiam passato 90 minuti rinchiusi nella nostra metà campo....al ritorno un tempo buono e poi ci hanno arato......

 

ha qualche credito perchè in due partite decisive dove si giocava con l'acqua alla gola e senza nulla da perdere partendo ormai sconfitti ha tirato fuori due conigli dal cilindro.....ma guardiamo le due partite di andata disputate con Atletico madrid e Real Madrid.....due gare completamente cannate al 100%

 

 

Beh, noi eravamo in fase calante mentre l'Ajax fu la sorpresa di quell'edizione. Io stesso dicasi per il Villareal che ha eliminato anche il Bayern..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Sanji Gambanera ha scritto:

Figurati se sta società ha le balle per esonerarlo dopo l’orrore in campo e ai microfoni di mister halma halma .ghgh 

 

Mi  raccomando, Martedi dopo l’imbarcata un bel rinnovo, se lo merita tutto 

Ha più c..u..l..o che anima, martedì anche subendo un assedio finirà con un pareggio, viceversa comportandosi così da càgon (cit. Tevez) saremo anche la prima squadra a regalare al Monza il primo punto in A, sicuro come la morte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, armenobianconera ha scritto:

a me no....a me non ha fatto il dito medio.....Sarri ha fatto il dito medio a dei decelebrati che si affollano per insultare il pulmann della squadra avversaria che arriva allo stadio....magari coi propri figli al seguito

 

stessa cosa che accade in ogni dove quando arriva il pulmann dei nostri senza che nessuno faccia nulla per farla far finita a ste orde di barbari

A me o a te ipoteticamente come tifosi..

Ho semplicemente fatto distinzione tra dita medie "erette"😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Eymerich ha scritto:

Giusto, infatti da quando è andato via facciamo un brillante gioco di squadra. 😗

Non abbiamo interpreti che lo consentano..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, armenobianconera ha scritto:

mha...insomma.....l'Ajax ci ha polverizzato......col Villareal abbiamo segnato al primo minuto e poi abbiam passato 90 minuti rinchiusi nella nostra metà campo....al ritorno un tempo buono e poi ci hanno arato......

 

ha qualche credito perchè in due partite decisive dove si giocava con l'acqua alla gola e senza nulla da perdere partendo ormai sconfitti ha tirato fuori due conigli dal cilindro.....ma guardiamo le due partite di andata disputate con Atletico madrid e Real Madrid.....due gare completamente cannate al 100%

 

 

A onor del vero quella di andata con l’atletico sì, cannata al 100%…quella col Real più equilibrata di quanto non dica il risultato (ricordo un autentico miracolo di Navas sullo 0-1) poi loro hanno dilagato dopo che siamo rimasti in 10 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Vito85 ha scritto:

Ha più c..u..l..o che anima, martedì anche subendo un assedio finirà con un pareggio, viceversa comportandosi così da càgon (cit. Tevez) saremo anche la prima squadra a regalare al Monza il primo punto in A, sicuro come la morte.

Effettivamente il pareggio a Parigi, gioco di parole edificante😅, sarebbe un un'ottimo risultato. Il monza lo asfaltiamo, tranquillo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Marmellata Puffin ha scritto:

A onor del vero quella di andata con l’atletico sì, cannata al 100%…quella col Real più equilibrata di quanto non dica il risultato (ricordo un autentico miracolo di Navas sullo 0-1) poi loro hanno dilagato dopo che siamo rimasti in 10 

Le partite vanno analizzate su più punti, visto che si giocano anche sui nervi e gli episodi.. Direi che col Real abbiamo avuto sempre episodi contrari..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Icarius ha scritto:

La penso come te, questa squadra non è neanche al 50% delle sue potenzialità. Anche io mi sono incazzato a bestia e stanotte non ho chiuso occhio per la delusione, ma voglio credere che Allegri sappia risollevare questa Juve. Voglio usare una sua citazione che pronunciò prima di Real-Juventus, quando quasi ribaltammo il 3-0 dell'andata (negato il trionfo da un rigore assurdo..): siamo leoni feriti, ma non ancora morti. 

E io sono con te 👍 anche se molto scettico...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Marmellata Puffin ha scritto:

È che Allegri rivendica tronfio i suoi (mediocri) risultati come fosse Zapp Brannigan  

275726196-3316973535204330-8261412142002

  • Mi Piace 1
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Marmellata Puffin ha scritto:

A onor del vero quella di andata con l’atletico sì, cannata al 100%…quella col Real più equilibrata di quanto non dica il risultato (ricordo un autentico miracolo di Navas sullo 0-1) poi loro hanno dilagato dopo che siamo rimasti in 10 

poteva finire 6 a 0 quella partita, il 3 a 0 è stato un risultato stretto per il Real.......prova ad andare a rivederla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kratos1972 ha scritto:

Le partite vanno analizzatexsu più punti, visto che si giocano anche sui nervi e gli episodi.. Direi che vol Real abbiamo avuto sempre episodi contrari..

Mah…ricordo che al ritorno annullarono un gol di Isco per un fuorigioco molto dubbio, cosa che tutti si dimenticano di citare. Comunque siamo ot 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, andy_gobbo ha scritto:

E io sono con te 👍 anche se molto scettico...

Lo scetticismo è necessario per una completa osservanza di ciò che ci circonda. Ma la ragione unita alla halma😂 ti farà ben sperare..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, gilor ha scritto:

.ok non vedo l'ora che sparisca dall'orbita calcio.

Spero che il tuo,e di qualcun'altro,si avveri a questo punto.

7 ore fa, Troy94 ha scritto:

Sempre meno alla scadenza del tuo contratto.

Sparisci meldetto incapace. 

Il sottoscritto molto tempo fa ha letto da qualche parte che Allegri se nei primi due anni non vince nulla gli altri due ""SE LI SOGNA "",

sarà vera sta storia del contratto 2 + 2?.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, armenobianconera ha scritto:

poteva finire 6 a 0 quella partita, il 3 a 0 è stato un risultato stretto per il Real.......prova ad andare a rivederla

Me la ricordo benissimo, Real più forte ma Juve più che dignitosa, poi sì dopo il gol in rovesciata di Ronaldo potevano dilagare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Comunque, a mio parere, posto che abbiamo detto, me compreso, in tutti i modi che la gestione Allegri finora è stata fallimentare, bisognerebbe fare anche un po' il punto sulla reale qualità dell'organico. Ripeto, questo a prescindere dal discorso Allegri, che ho criticato ampiamente. Veniamo da anni di gestione deficitaria della rosa. Di mercati fatti male, uno scouting inesistente, una mancanza di visione complessiva. Sono anni che giustamente ci lamentiamo di un centrocampo insulso, costruito male, senza qualità. Stessa qualità che manca tra i terzini e la trequarti. Inoltre, nel frattempo hanno abbandonato colonne portanti come i vari Buffon, Chiellini, Bonucci ormai sul viale del tramonto, Barzagli, Cuadrado in netto calo. Abbiamo fatto un mercato a zero cercando di puntare su due big che a oggi hanno influito quasi zero, uno perché infortunato ancor prima di cominciare la stagione e non si capisce quando rientrerà. L'altro infortunatosi dopo 60 minuti della prima partita, preso per un anno, che sulla carta, per quanto forte, comunque sostituisce Dybala, insomma, non l'ultimo delle seghe. Bremer, ottimo, sostituisce De Ligt e Gatti al posto di Chiellini. Sui terzini non abbiamo fatto niente, anzi, abbiamo mandato via Pellegrini. Al posto di Morata abbiamo Milik, buono, ma, comunque è un sostituto di Vlahovic e Kostic (che pare essere uno da esterno di centrocampo più che per l attacco) per Bernardeschi. Con tutti presenti e in forma, forse siamo migliorati. Ma a oggi mancano Chiesa, Pogba, Di Maria a mezzo servizio. La qualità sulla trequarti e i terzini con queste assenze non mi sembra migliorata. Sugli esterni in mancanza di Di Maria abbiamo messo Cuadrado che negli ultimi anni ha giocato come terzino, e Kostic che è tutto tranne che un attaccante. Quello che dovrebbe svoltare il centrocampo, è fuori. Insomma, questa è una rosa che complici gli infortuni ha tutt'ora molti problemi. Kostic Cuadrado Vlahovic non è un attacco da big, tolto il 9 serbo. Sandro Se Sciglio, non sono terzini da big. Questo è solo un pensiero per cercare di mettere ulteriori elementi per una discussione, non per difendere Allegri, che come detto, critico per mille cose. 

Infatti i problemi sono molteplici. Abbiamo un presidente che negli ultimi 4 anni non ne ha beccata una nemmeno per sbaglio. Avevamo una dirigenza che ha fatto disastri infiniti regalando soldi a tutti quanti, appesantendo il bilancio in maniera insostenibile e rendendoci schiavi di ingaggi faraonici, questa è stata sostituita da una dirigenza che sta seguendo la strada del risparmio, dei tagli e dell'occasione a 0, peccato che questa strada non sia esattamente dorata. Abbiamo una rosa che conta, assieme a buoni-ottimi giocatori, un nutrito gruppo di giocatori sopravvalutati, sul viale del tramonto o assolutamente indecenti per il livello Juve, che però sono comunque superiori al 90% della Serie A. Abbiamo un allenatore che è saltato fuori dal medioevo calcistico, che fa del difensivismo a oltranza il suo credo assoluto e che riesce a peggiorare l'intero materiale umano a disposizione e a trasformare una partita di calcio in uno strazio, anche contro avversari abbondantemente inferiori, perché parliamoci chiaro: pagare per vedere le partite della Juve è come pagare per vedere uno spettacolo splatter. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Marmellata Puffin ha scritto:

A livello di atteggiamento sì…non è cambiato nulla con Di Maria Vlahovic Kostic, tutti quelli che volete, non mi aspetto che cambi qualcosa con Pogba e Chiesa…ci sarà più estro in fase offensiva, questo sì, per le qualità dei singoli, ma l’atteggiamento della squadra sarà sempre difensivista e rinunciatario…del resto lo era anche con Ronaldo

ma "difensivista" mi potrebbe stare anche bene... nel senso di aspettare l'avversario, difendendo bene, farlo scornare inutilmente, farlo allungare e punirlo regolarmente.

È una tattica che ha un suo perché...

Ma ora non siamo "difensivisti", siamo indietro e basta, non ripartiamo nemmeno contro i più scarsi.

E mandiamo, a turno, le mezzeali a fare un pressing isolato e sfibrante insulso ..

Ieri McKennie e Locatelli si sono sfiniti in inutili corse solitarie verso la porta avversaria, non supportati dagli altri... ☹️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.