Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

PSG - Juventus 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, FoxMulder ha scritto:

Terzini Cuadrado e Danilo, riserve Sandro e de Sciglio.

Cuadrado è da spedire in colombia.  Sembra che ci fa un favore quando gioca.  Ha rosicato della proposta del rinnovo al ribasso . Se non ci fosse stato il rinnovo automatico quest'anno già stava fuori . 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Spencer ha scritto:

Mah insomma, ci sono state un paio di occasioni "sporche", chiamale si vuoi di "confusione" nelle quali poteva scaturire il pareggio. Non è che per segnare ci devono essere sempre azioni corali e meravigliose o assedi a Fort Apache. Loro sono stati molto vicini al 3-1 più volte, ma non è che non ci siano state occasioni per il 2-2

 

6 minuti fa, Coyote74 ha scritto:

No no… ieri sera il pareggio era nell’aria. Se Donnarumma non si inventa 3 paratone la pattavamo.

 

6 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Se avessimo avuto Pogba, Di Maria e Chiesa forse ci saremmo riusciti 

vabbè, si può pareggiare una partita anche solo arrivando in area avversaria una volta al 97', io non intendevo quello. i nostri, a livello atletico, sono sempre in difficoltà nei confronti di molte squadre, anche di bassa caratura. purtroppo questo va avanti da diverso tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SickNick85 ha scritto:

l'ha passata anche di prima più volte quando aveva qualcuno a cui appoggiarla, fa diversi tocchi nel momento in cui vede compagni fermi (e quindi deve capire se hanno avversari che possono rubargli palla) o marcati. se ci fossero schemi/tattica etc giocherebbe meglio (cosa che a tratti è riuscito a fare)

Quello che volevo dire io, purtroppo non solo lui, ma chiunque fa più e più tocchi perché non si sa mai cosa bisogna fare con la palla .

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, piglosco ha scritto:

Allegri ormai e' un libro aperto.

Appena fatto il 2-1 ieri sera ho scritto "ora toglie una punta poi entra De Sciglio"

taaaac....

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, FoxMulder ha scritto:

Hai ragione.

Ma il modulo ti consente di essere ordinato.

Per giocare col 433 devi lavorare sul campo, cosa su cui Allegri è negato.

Il 442 ti permette di coprire bene il campo e giocare di cross per le punte, e hai di Maria che può inventare.

 

Quando rientreranno Pogba e chiesa si dovrà per forza andare di 433

Per me non possiamo permetterci di giocare con 4 giocatori di fascia senza Di Maria e Chiesa perché ormai Cuadrado è impresentabile dal primo minuto. Io andrei dritto di 4312 con Miretti o Fagioli dietro le punte fino al ritorno dei due.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, GusFring ha scritto:

Non sono d'accordo, ieri pero lo siamo stati. Credo che il 90% delle squadre che fanno la CL avrebbe quantomeno pareggiato. Loro erano incomprensibilmente spariti dal campo e noi non siamo riusciti ad alzare il ritmo (neanche a livello di garra). Siamo stati piattissimi

Siamo pavidi nel senso che abbiamo sempre paura di provare la giocata in verticale, di prima, abbiamo sempre il terrore di prendere gol anche quando attacchiamo, siamo sempre con la fissa di non sbilanciarci di giocare con prudenza etcetc( che andrebbe anche bene ma non a sti livelli ossessivi che finisce per bloccarti su tutto di renderti estremamente insicuro )...ogni giocatore controlla 3/ 4 volte prima di dare la palla se è un passaggio sicuro, e nel momento in cui magari si deciderebbe il giocatore a cui voleva darla non è più libero ma marcato, e la da a quello vicino, appena c'è un accenno di pressing la diamo al portiere 50 metri indietro.Nnon osiamo mai giocare sullo scatto in profondità di chichessia per tema di prendere intercetto e contropiede, , .non giochiamo MAI di prima mai..e tutto ciò si traduce in lentezza di manovra scelte appunto piatte e banali e addirittura pigrizia fisica ma anche mentale. Questa squadra è amebizzata dall' allegrismo morta a livello mentale, non dico motivazionale, che anche lì non sta bene ma proprio a livello di intelligenza calcistica ,encefalogramma piatto. Ieri la sensazione che tecnico e squadra si accontentassero di perdere 2-1 è stata nettissima. Giocavano prudenti gli ultimi dieci minuti come a significare , l'importante è che non prendiamo un altro gol, come se stessimo pareggiando o vincendo. Siamo alla psicosi.Probabilmente è un accontentarsi inconscio ma è molto grave.

 

Ma te ne rendi conto anche quando sente Allegri insistere su sta cosa che i palloni alla Juve pesano, così facendo gli mette dei macigni sulla schiena ai giocatori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Zakkaria ha scritto:

Per me non possiamo permetterci di giocare con 4 giocatori di fascia senza Di Maria e Chiesa perché ormai Cuadrado è impresentabile dal primo minuto. Io andrei dritto di 4312 con Miretti o Fagioli dietro le punte fino al ritorno dei due.

 

Raga miretti è bravo. Ma fargli fare il 10 titolare della Juventus solo a football manager

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, maxwin ha scritto:

 

 

vabbè, si può pareggiare una partita anche solo arrivando in area avversaria una volta al 97', io non intendevo quello. i nostri, a livello atletico, sono sempre in difficoltà nei confronti di molte squadre, anche di bassa caratura. purtroppo questo va avanti da diverso tempo.

per buoni tratti del secondo tempo non ho visto la Juve tanto inferiore al PSG a livello atletico, specialmente nella prima parte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, GusFring ha scritto:

Quello che fa su Hakimi in occasione del loro secondo gol è da giocatore molto meno che normale

e però il cross per Mckennie l'ha fatto lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FoxMulder ha scritto:

 

Raga miretti è bravo. Ma fargli fare il 10 titolare della Juventus solo a football manager

Invece questo Cuadrado a fare il tornante a tutto campo? Meglio Miretti titolare da 10 che Cuadrado che dopo 10 min non sa più dove sta la porta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minutes ago, FoxMulder said:

Dopo aver fatto due gol hanno cominciato a fare i trick, i colpi di tacco, i no look. Davanti la porta non si sono passati manco la palla.

Hanno giocato al gatto col topo e non riuscire a vederlo è abbastanza grave

A furia di far così, hanno subito anche qualche eliminazione cocente. 

Il valore di questa Juve si vedrà col Benfica, quando avremo anche meno spazi. Ora testa bassa e lavorare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Zakkaria ha scritto:

Invece questo Cuadrado a fare il tornante a tutto campo? Meglio Miretti titolare da 10 che Cuadrado che dopo 10 min non sa più dove sta la porta.

Cuadrado lo terrei stabilmente terzino. Almeno ha capacità di palleggio e cross. Ovviamente di una difesa a 4

Adesso, Marco_juve ha scritto:

A furia di far così, hanno subito anche qualche eliminazione cocente. 

Il valore di questa Juve si vedrà col Benfica, quando avremo anche meno spazi. Ora testa bassa e lavorare.

Infatti per me una Juve che sa cosa fare in campo vince a Parigi. Noi ora come ora siamo il nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Veleno76 ha scritto:

Mi sfugge il motivo, ma vabbè, so opinioni. Se io vedo che la squadra è pericolosa con un determinato giocatore, lo tengo dentro. 

I commentatori in questo caso hanno giocato a calcio e la partita credo siano in grado di leggerla. Se fosse stata una mossa azzeccata si stava parlando di pareggio.

A me è parso il solito errore nella gestione della partita diventato sistematico, visto in altre partite determinanti (Monaco e Manchester) quando almeno si stava in vantaggio. Nel momento che va a coprirsi maggiormente, regala la partita all'avversario.

Con l'uscita di Milik per 10 minuti ci siamo nuovamente rintanati nella nostra metà campo, per poi uscire solo dopo che li avevamo fatti rifiatare. 

L'avversario va colpito quando è ferito. Non va fatto ragionare.

 

Lo so che Milik era sta bravo e il cambio a prima vista ti sembra sbagliato e anche a me , ma io giudico quello che ho visto dopo e a me è sembrato molto azzeccato ma mal sfruttato

Io ho visto tutto il contrario dopo quel cambio ci siamo assestati meglio in campo ed abbiamo preso il controllo del gioco tanto da costringere Gualtier a cambi difensivi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FoxMulder ha scritto:

Cuadrado lo terrei stabilmente terzino. Almeno ha capacità di palleggio e cross. Ovviamente di una difesa a 4

Cuadrado lo terrei in panchina. Anche da terzino ormai è un danno, si fa sempre saltare e in fase di costruzione ormai non è lucido. Contro la Fiorentina ha giocato il primo tempo la e per almeno 5 volte ha passato la palla all'aversario davanti alla nostra area di rigore. Giocatore impresentabile. De Sciglio e Sandro in confronto sembrano giocatori normali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prestazione per 70 minuti c'è stata, peccato per il timore reverenziale di inizio partita.

C'è anche da dire che il PSG difficilmente sarà mai una squadra dominante perchè i tre davanti non fanno nulla di nulla per aiutare la squadra a recuperare il pallone.

E' una squadra che vivrà sempre delle loro fiammate eccezionali, ma è giocabile perchè non è continua.

Onestamente mi aspettavo una Juve peggiore visto l'inizio di campionato. Sicuramente anche l'importanza della partita ha alzato notevolmente l'attenzione e la determinazione dei calciatori. Nel secondo tempo ho visto una voglia nel recuperare palla che non vedevo da tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AresTest ha scritto:

Lo so che Milik era sta bravo e il cambio a prima vista ti sembra sbagliato e anche a me , ma io giudico quello che ho visto dopo e a me è sembrato molto azzeccato ma mal sfruttato

Io ho visto tutto il contrario dopo quel cambio ci siamo assestati meglio in campo ed abbiamo preso il controllo del gioco tanto da costringere Gualtier a cambi difensivi

 

Io non darei eccessive responsabilità ad Allegri per il cambio milik Locatelli.

Si può giocare bene e impensierire l'avversario anche con un centrocampista in più. Il problema è che noi in campo improvvisiamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Spencer ha scritto:

per buoni tratti del secondo tempo non ho visto la Juve tanto inferiore al PSG a livello atletico, specialmente nella prima parte

la parte che non ho visto io, specifico, non era una considerazione solo per ieri sera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Ma anche quando aveva i campioni non è che fosse tutta sta roba eh.

 

Ricordiamoci della stagione 2018/2019.

tu te la ricordi?

juventus lazio 2-0

juventus napoli 3-1

milan juventus 0-2

fiorentina juventus 0-3

juventus inter 1-0

torino juventus 0-1

juventus roma 1-0

lazio juventus 1-3

napoli juventus 1-2

juventus milan 2-1

juventus fiorentina 2-1

 

Questi sono i risultati nelle partite di cartello .. ad aprile avevamo già vinto lo scudetto praticamente ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, MaxD. said:

Siamo pavidi nel senso che abbiamo sempre paura di provare la giocata in verticale, di prima, abbiamo sempre il terrore di prendere gol anche quando attacchiamo, siamo sempre con la fissa di non sbilanciarci di giocare con prudenza etcetc...ogni giocatore controlla 3/ 4 volte prima di dare la palla se è un passaggio sicuro, e nel momento in cui magari si deciderebbe il giocatore a cui voleva darla non è più libero ma marcato, non osiamo mai giocare sullo scatto in profondità di chichessia per tema di prendere intercetto e contropiede, e tutto ciò si traduce in lentezza di manovra scelte appunto piatte e banali, addirittura pigrizia fisica ma anche mentale. Questa sqaudra è morta a livello mentale, non dico motivazionale, che anche lì non sta bene ma proprio a livello di intelligenza calcistica ,encefalogramma piatto. Ieri la sensazione che tecnico e squadra si accontentassero di perdere 2-1 è stata nettissima. Giocavano prudenti gli ultimi dieci minuti come a significare , l'importante è che non prendiamo un altro gol, come se stessimo pareggiando o vincendo. Siamo alla psicosi.Probabilmente è un accontentarsi inconscio ma è molto grave.

E' la fotografia esatta di questa squadra e il brutto e' che questa paura si manifesta contro molti anche in serie A.

Anche i seimila retropassaggi indicano che preferiscono ricominciare piuttosto che rischiare e questo e' tipico della mentalita' di chi ci guida.

Con questo non si vuole dire che si deve sempre rischiare quando e' palese che la palla sara' persa, ma di trovare un giusto equilibrio e soprattutto essere capaci di giocare in velocita', a uno/due tocchi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, piglosco ha scritto:

Allegri ormai e' un libro aperto.

Dato che avevamo rischiato il 3 a 1 voleva cristallizzare il 2 a 1 fino a poco dalla fine e buttare dentro Kean

come ha puntualmente fatto.

Milik oggettivamente non ne aveva piu',pero' il cambio con Locatelli e' davvero troppo conservativo.

Comunque ormai e' assodato che il modulo sara' un 352  che,forse,e' quello piu' logico in questo momento

con Kostic a tutta fascia e A.Sandro in panca o max centrale di sx.

Il modulo più calzante è il 3-5-2 ed abbiamo 3 centrali in croce.

Alla grande. Avanti tutta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Zakkaria ha scritto:

Cuadrado lo terrei in panchina. Anche da terzino ormai è un danno, si fa sempre saltare e in fase di costruzione ormai non è lucido. Contro la Fiorentina ha giocato il primo tempo la e per almeno 5 volte ha passato la palla all'aversario davanti alla nostra area di rigore. Giocatore impresentabile. De Sciglio e Sandro in confronto sembrano giocatori normali.

Io vedo che seppur in calo è praticamente l unico da cui nascono i pericoli per gli avversari. Anche ieri ha messo due cross perfetti per poco non nascono due gol. Nel primo errore grosso di milik che da lì doveva farlo. 

Chiaro che giocando sempre faccia fatica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.