Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

PSG - Juventus 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, igor ha scritto:

lo scandalo vero è che quando recuperi palla nella ns metà campo anzichè ribaltare l'azione nel minor tempo possibile si cincischia con passaggi orizzontali che danno modo all'altra squadra di riposizionarsi nella lora metà campo....

io sono veramente disgustato....

non esiste un movimento studiato che sia uno....

si gira palla alla ricerca del fantomatico buco....

io ormai ho perso le speranze..

giá, e poi sentire quello che in conferenza dice " siamo arrabbiati" condisce il tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, GusFring ha scritto:

Non sono d'accordo, ieri pero lo siamo stati. Credo che il 90% delle squadre che fanno la CL avrebbe quantomeno pareggiato. Loro erano incomprensibilmente spariti dal campo e noi non siamo riusciti ad alzare il ritmo (neanche a livello di garra). Siamo stati piattissimi

Penso che si siano rilassati come ci succede spesso a noi nel secondo tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In tutta onestà anche il Real campione d’Europa l’anno scorso a Parigi perse e gioco malissimo. A Parigi il PSG è da anni una partita durissima, fuori casa sono molto meno temibili 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, SickNick85 said:

A mente fredda ieri mi aspettavo una goleada invece ce la siamo giocata, non semplice contro quei mostri. Momentaneamente penso che il 3-5-2 sia la strada più percorribile per avere un po' di gioco visto che abbiamo dei terzini improponibili. Milik - Vlahovic mi ispirano come coppia che possono rendersi pericolosissimi insieme a Di Maria e Kostic (se migliora nei cross) soprattutto contro difese schierate. Anche se con 4 così davanti saremmo scoperti in difesa 

Il problema è che Di Maria non lo puoi mettere a fare tutta la fascia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, baggio18 ha scritto:

quelli vanno a folate , giocano così, ti alzano il ritmo in un attimo,  fanno questi scambi tra loro ed entrano dentro, e secondo me questo gioco è fatto apposta per nn dare riferimenti. O li becchi a inizio azione quando si abbassano a fare i centrocampisti a turno (con falli/anticipi a cc, li devi seguire a uomo) o fai *muro* davanti alla porta nel senso che riduci il più possibile lo spazio tra porta e linea di difesa. Cmq ti metti però sono pericolosi perché hanno le capacità tecniche e in velocità per scambiare palla o portarla per tanti mt. 

 

il problema di ieri all'inizio era che eravamo troppo timorosi, poco cattivi per menare e poco attenti per contenere. Poi è finita solo 2-0 il primo tempo e si è un po' ripresa la partita ma soprattutto perché secondo me è salita la fiducia della squadra, poi ste partite vivono di episodi e di chi è più bravo a sfruttarli (prima del 2-0 si poteva fare 1-1, dopo il 2-1 si poteva fare il 2-2. Nn siamo stati bravi perché, tendenzialmente davanti a parte vlahovic, che tralaltro ha sbagliato pure lui, non abbiamo giocatori così forti). 

 

secondo me il 352 serve più per sfruttare gli uomini che abbiamo, siccome Danilo è un mezzo centrale, Bonucci /Bremer sono abituati a giocare a 3, mettere kostic +Cuadrado tornanti ti evita di dover giocare con de Sciglio/Sandro che sono improponibili. Puoi sfruttare combinazioni esterne per arrivare sul fondo mettere dentro qualche pallone per le punte+mezzala che si butta dentro, cosa che cmq abbiamo fatto troppo poco altrimenti si poteva pure pareggiare. 

 

secondo me, con gli uomini attuali, meglio trovare il modo di panchinare Sandro e de Sciglio così da limitare i danni. ma per fare 352 manca una mezzala che faccia gol, insomma quel che ha fatto McKennie ieri, spero possa esserlo Locatelli. 

 

poi quando torneranno chiesa Pogba, se torna di Maria, si potranno fare altre cose, per adesso bisogna tirare fino a novembre gennaio in questo modo, e secondo me non è facile.

 

 

Mister Di Maria torna tra una manciata di giorni quindi sta roba è improponibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, igor ha scritto:

lo scandalo vero è che quando recuperi palla nella ns metà campo anzichè ribaltare l'azione nel minor tempo possibile si cincischia con passaggi orizzontali che danno modo all'altra squadra di riposizionarsi nella lora metà campo....

io sono veramente disgustato....

non esiste un movimento studiato che sia uno....

si gira palla alla ricerca del fantomatico buco....

io ormai ho perso le speranze..

Come hai detto tu, manca completamente organizzazione tattica, Paredes che ieri e stato uno dei migliori, per fare un passaggio, toccava la palla 5-6-7 volte, nessuno si smarca, nessuno si muove, si lascia alla casualità, per questo il nostro forcing ( chiamiamolo così) finale non ha prodotto nulla , Zero 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, JugoVladimir ha scritto:

In effetti, anche per me il secondo tempo ha evidenziato un PSG deludentissimo.

Nel primo hanno sgasato 2/3 volte e fatto il 2-0, dando la sensazione di assoluto controllo senza nemmeno spingere molto.

Nel secondo è bastato beccare un gol, grazie anche all'uscita a farfalle di Donnarumma, e se la sono fatta sotto...

A calcio ci avete mai giocato? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Arnoldlayne ha scritto:

Il problema è che Di Maria non lo puoi mettere a fare tutta la fascia

anche lui vede il campo in salita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AntonioL ha scritto:

Allegri è un allenatore mediocre, buono a gestire contesti strutturati ma per nulla in grado di dare forma alle risorse a disposizione.

Allegri è un buon gestore ma come allenatore di campo non va 

Se hai campioni puoi chiamare Allegro se devi ricostruire meglio stare alla larga da lui i fatti lo dimostrano Chiaramente ma sono cose già dette un anno e mezzo fa quando incredibilmente fu ripreso mister "ho rifiutato il Real 🤣" e per non parlare del tipo di contratto fattogli 🤦

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, amepunti ha scritto:

Conosco a memoria le Juventus di Allegri, A MEMORIA(soprattutto quella dell'ultimo anno). Molto probabilmente ci scappa anche una bella partita con la Salernitana, vista la sconfitta. Tuttavia sarà la solita partita giocata bene, perché si correrà come dei matti per riscattare la sconfitta in Champions.  Dopodiché si tornerà alla solita apatia allegriana. Copione VISTO e STRAVISTO. Sapete quando si può sperare in un cambiamento? Quando riusciremo a vedere 2 cose: 3 vittore di fila e almeno 5 partite di fila giocate bene, ma non succederà  mai .ghgh

Lo credo anche io

Ieri ho sentito e letto le stesse identiche cose ….. ah si contro la Roma.

Il primo tempo, bisogna ripartire da qui, abbiamo capito, grande Juventus così si fa

 

per pii vedere quello schifo a Firenze.

Hai ragione tu, magari contro la Salernitana faranno una partita (oddio direi 60 minuti, non vorrei essere troppo ottimista sefz )buona e poi si tornerà al Firenze style , copione già scritto e film già visto.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Arnoldlayne ha scritto:

Come la fate facile. Vai ad affrontare Neymar che nel 1vs1 può mangiarti a colazione rischiando di farti saltare al limite dell area?

 

Sembra sempre che vi scordate che in campo ci vanno 2 squadre 

si ho capito ma i due non fanno un minimo di opposizione, zero totale sembra due stauine. Non si gioca cosi` a pallone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Certo, ma se non arrivano palloni alle due punte è meglio fare densità a cc. Di base il principio è giusto

giá, siamo di nuovo al punto, ti prendi il rischio di offendere di piú e rischiare una ripartenza? o decidi di fare filtro per evitarla?

perdere 2-1 o 3-1 non fa differenza, pareggiarla sí, concedimi di essere pragmatico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dada Life ha scritto:

Penso che si siano rilassati come ci succede spesso a noi nel secondo tempo.

Rilassati fino al nostro gol, dopo è stato panico puro: frenetici nel possesso, timorosi nel venirci a pressare, nevrotici quando gestivano le palle nella loro area di rigore (liscio di Mukiele quando erano in 3 giocatori parigini sul pallone). Non approfittarne è sintomatico della squadra che siamo. La loro esultanza al triplice fischio è di squadra consapevole di averla scampata, non di una squadra arrabbiata per aver rischiato di buttar via una gara

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Sanji Gambanera ha scritto:

Lo credo anche io

Ieri ho sentito e letto le stesse identiche cose ….. ah si contro la Roma.

Il primo tempo, bisogna ripartire da qui, abbiamo capito, grande Juventus così si fa

 

per pii vedere quello schifo a Firenze.

Hai ragione tu, magari contro la Salernitana faranno una partita (oddio direi 60 minuti, non vorrei essere troppo ottimista sefz )buona e poi si tornerà al Firenze style , copione già scritto e film già visto.

Va bene essere tifosi e fiduciosi, ma farsi prendere per il *, anche no. Basta. Mi sono rotto i * sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, 0oo-rooze ha scritto:

se mi dite a quale corso di Coverciano avete partecipato, verrei volentieri anche io.

Magari imparo. Magari riuscirò a capire come un onesto utente del forum di VS legga le partite meglio di mister Allegri, addirittura dal divano di casa.

Semplicemente da quello che personalmente ho visto dal mio divano di casa in quel momento stavamo attaccando,seppur rischiavamo di prendere il 3-1 in contropiede, e abbiamo tolto un attaccante che occupava l'area di rigore quando i pericoli maggiori li creavamo proprio dai cross dalle fasce e invece con il suddetto cambio Milik-Locatelli il ritmo incalzante nostro è stato ucciso tanto che siamo tornati ad essere schiacciati nella nostra meta campo. Poi si è tornati negli ultimi minuti a 2 punte mettendo Kean allora non capisco perchè non si è potuto fare direttamente il cambio Milik per Kean e in seguito Rabiot per Locatelli in modo però da proseguire sulla scia incalzante che avevamo intrapreso dopo aver accorciato le distanze. Questo io ho visto che poi mister 9 milioni l'anno, dall'alto della sua esperienza, abbia visto e intuito cose diverse da me umile utente di un forum di tifosi  ci può stare ed è cosa buona e giusta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La butto là: togliereste a Perin il posto da titolare? A me pare cresciuto tantissimo, probabilmente ha trovato quella stabilità di rendimento che, anche a causa di qualche infortunio, in passato non era riuscito ad avere. In questo momento trasmette molta sicurezza.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Sanji Gambanera ha scritto:

Come hai detto tu, manca completamente organizzazione tattica, Paredes che ieri e stato uno dei migliori, per fare un passaggio, toccava la palla 5-6-7 volte, nessuno si smarca, nessuno si muove, si lascia alla casualità, per questo il nostro forcing ( chiamiamolo così) finale non ha prodotto nulla , Zero 

l'ha passata anche di prima più volte quando aveva qualcuno a cui appoggiarla, fa diversi tocchi nel momento in cui vede compagni fermi (e quindi deve capire se hanno avversari che possono rubargli palla) o marcati. se ci fossero schemi/tattica etc giocherebbe meglio (cosa che a tratti è riuscito a fare)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, witch said:

siamo su un forum e in 2 messaggi sei riuscito a: dare patenti di juventinitá,  criticare chi non la pensa come te e porti in maniera arrogante, sinceramente se ce la farai interessa solo te.

Ti sei sentito chiamato in causa? O stai solo criticando in maniera arrogante?

 

Io commentavo un giudizio di un altro utente, tu non so nemmeno chi sia.

E francamente mi interessa veramente il giusto, cioè nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

La butto là: togliereste a Perin il posto da titolare? A me pare cresciuto tantissimo, probabilmente ha trovato quella stabilità di rendimento che, anche a causa di qualche infortunio, in passato non era riuscito ad avere. In questo momento trasmette molta sicurezza.

Assolutamente no molto meglio del polacco per me.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, baggio18 ha scritto:

quelli vanno a folate , giocano così, ti alzano il ritmo in un attimo,  fanno questi scambi tra loro ed entrano dentro, e secondo me questo gioco è fatto apposta per nn dare riferimenti. O li becchi a inizio azione quando si abbassano a fare i centrocampisti a turno (con falli/anticipi a cc, li devi seguire a uomo) o fai *muro* davanti alla porta nel senso che riduci il più possibile lo spazio tra porta e linea di difesa. Cmq ti metti però sono pericolosi perché hanno le capacità tecniche e in velocità per scambiare palla o portarla per tanti mt. 

 

il problema di ieri all'inizio era che eravamo troppo timorosi, poco cattivi per menare e poco attenti per contenere. Poi è finita solo 2-0 il primo tempo e si è un po' ripresa la partita ma soprattutto perché secondo me è salita la fiducia della squadra, poi ste partite vivono di episodi e di chi è più bravo a sfruttarli (prima del 2-0 si poteva fare 1-1, dopo il 2-1 si poteva fare il 2-2. Nn siamo stati bravi perché, tendenzialmente davanti a parte vlahovic, che tralaltro ha sbagliato pure lui, non abbiamo giocatori così forti). 

 

secondo me il 352 serve più per sfruttare gli uomini che abbiamo, siccome Danilo è un mezzo centrale, Bonucci /Bremer sono abituati a giocare a 3, mettere kostic +Cuadrado tornanti ti evita di dover giocare con de Sciglio/Sandro che sono improponibili. Puoi sfruttare combinazioni esterne per arrivare sul fondo mettere dentro qualche pallone per le punte+mezzala che si butta dentro, cosa che cmq abbiamo fatto troppo poco altrimenti si poteva pure pareggiare. 

 

secondo me, con gli uomini attuali, meglio trovare il modo di panchinare Sandro e de Sciglio così da limitare i danni. ma per fare 352 manca una mezzala che faccia gol, insomma quel che ha fatto McKennie ieri, spero possa esserlo Locatelli. 

 

poi quando torneranno chiesa Pogba, se torna di Maria, si potranno fare altre cose, per adesso bisogna tirare fino a novembre gennaio in questo modo, e secondo me non è facile.

 

 

Ciao mister colgo l'occasione di questo tuo commento per dirti che è sempre molto interessante leggere le tue valutazioni. 

Chiedo: non potresti verificare con i moderatori la possibilità di dare uno spazio fisso alle tue analisi? Ad esempio un topic post partita in cui fai una analisi per noi tifosi meno addentro negli aspetti tecnici? Oppure trovare il modo di mettere in rilievo neo commenti post partita la tua analisi? Ovviamente tempo permettendo e senza togliere nulla alle analisi di altri utenti ad esempio di leevancleef

Infine volevo chiedere una tua valutazione su kostic: a me sembra interessante però lo trovo poco incisivo sotto porta, bravo a crossare ma meno al tiro

Un saluto e buona giornata 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Certo, ma se non arrivano palloni alle due punte è meglio fare densità a cc. Di base il principio è giusto

Io non ho ancora capito perchè ha tolto Milik, non mi sembrava stanco e quando è uscito lui abbiamo palesemente abbassato il baricentro, mentre fino a quel momento stavamo rischiando di pareggiarla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Sanji Gambanera ha scritto:

Lo credo anche io

Ieri ho sentito e letto le stesse identiche cose ….. ah si contro la Roma.

Il primo tempo, bisogna ripartire da qui, abbiamo capito, grande Juventus così si fa

 

per pii vedere quello schifo a Firenze.

Hai ragione tu, magari contro la Salernitana faranno una partita (oddio direi 60 minuti, non vorrei essere troppo ottimista sefz )buona e poi si tornerà al Firenze style , copione già scritto e film già visto.

Questo è lo spartito classico.

Non mi aspetto nulla di che. sono abbastanza arreso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che dovremmo giocare con il 4312.

Paredes non sarà un fenomeno, ma è un giocatore vero che dà senso e sostanza al centrocampo. 
Dietro le punte DiMaria, ma anche un incursore come McKennie o, perché no, Miretti.

Davanti Vlahovic e Dybala.... a no... dimenticavo... non può giocare nel nuovo modulo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

La butto là: togliereste a Perin il posto da titolare? A me pare cresciuto tantissimo, probabilmente ha trovato quella stabilità di rendimento che, anche a causa di qualche infortunio, in passato non era riuscito ad avere. In questo momento trasmette molta sicurezza.

Perin a me è sempre piaciuto come portiere tanto che quando l'abbiamo preso speravo diventasse il nostro nuovo Buffon

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo fatto il possibile, non si esulta mai per una sconfitta ma la squadra non ha mollato e la Juve del secondo tempo vince lo scudetto in carrozza.

Adesso testa alla Salernitana col Benfica nel mirino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.