Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

PSG - Juventus 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

Gli ultimi 5 minuti per provare il tutto per tutto

prima si tenta di limitare i danni, poi si amministra qualsiasi sia il risultato perché poteva andare peggio, poi arrembaggio finale alla disperata con i giocatori stanchi e solito piccolo show urlante, solito copione, niente di nuovo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi ho poco da criticare. Abbiamo cercato di fare del nostro meglio. E' in partite come questa che ha senso dire che ci mancavano Chiesa, Di Maria e Pogba. Togliamo a loro Mbappe, Neymar e qualcun altro e poi vediamo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, baggio18 ha scritto:

hai ragione infatti secondo me bisogna scalare a 442, secondo me, non con il 532 come  l'inizio di stasera, però secondo me è stato fatto per timore di quei 3, Neymar messi Mbappe per coprire meglio la zona centrale davanti all'area che poi era zona soprattutto di messi che gioca dietro le punte praticamente, ma scendeva a turno anche con Neymar, questi facevano quasi i cc aggiunti, arretravano perché nn trovavano spazio poi risalivano il campo facendo sponde tra di loro. Sono stati belli da vedere devo dire, noi secondo me abbiamo sbagliato in quei momenti li, quando rinculavano dovevamo subito accorciare in avanti per cercare il fallo o interrompere l'azione, il discorso è che se ti sfugge una palla vanno dentro. 

 

su miretti hai ragione, ma partita piuttosto emozionante immagino per lui , ma ha mostrato una certa stoffa e carattere anche stasera, secondo me. Si è beccato un giallo inesistente. 

Il problema del 352 è che ci vogliono due terzini fenomenali sia fisicamente che tecnicamente e che siano bravi a capire quando scalare dietro e quando invece rimanere sulla linea dei centrocampisti. 

Cosa non facile quando affronti un tridente mobile come ieri e devi scalare per non lasciare 3 vs 3 i centrali.

Col 442 avremmo potuto schierare un cc in più che ci è mancato come il pane, e nel secondo tempo s'è visto, sebbene loro abbiano giocato un po' al gatto col topo, a mio avviso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il primo goal ad esempio e` colpa dei due centrocampisti che dovevano controllare Neymar, uno Rabiot e l`altro non ricordo. Invece di andargli incontro a contrastarlo, lo stanno a guardare. Bremer infatti gli va contro ma poi si rende conto che deve rientrare lasciando da solo Bonucci.

Ragazzi ficcatevelo in testa , il problema e` a centrocampo dove abbbiamo gente non all`altezza.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se riesco a sopravvivere ai commenti che leggo oggi, significa che avrò fatto una grande prova di forza da juventino vero.

 

Bella Juve, in crescita, con controllo e padronanza nonostante due cazzotti che avrebbero affossato chiunque. Tutti i media (e incredibilmente orde di tifosi pseudo-juventini) a fare le pulci alla squadra per poi sottolineare il buon pareggio del Bilan contro le lattine, squadra di categoria inferiore rispetto al PSG.

 

Ce la farò! ne sono certo. Grande Mister, avanti così, li farai stare tutti in silenzio (anzi, diranno tutti che "lo sapevano"...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, ovidius ha scritto:

Questo e' sicuramente vero. Ma quei pochi che gli arrivano, spesso di spalle purtroppo, sono palloni persi, troppo facilmente per me.

Perchè giochiamo bassissimi e lui riceve sempre palla a metà campo, girato verso la nostra porta, con un uomo o due dietro che gli stanno addosso. E' difficile giocare cosi'...

 

Morata era piu' bravo a girarsi e ripartire ma era considerato un pippa perchè aveva meno senso del gol.

Uno bravo a fare entrambe le cose è Haaland...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto molto bene Paredes, vorrei spendere due parole.

 

Molti passaggi semplici, vero, ma puliti e lineari che hanno consentito alla squadra di non andare in affanno e salire in modo più ordinato e veloce del solito.

 

Se non siamo andati nel panico con il pallone tra i piedi è stato soprattutto merito suo, giocatore che mancava.

 

Per quanto riguarda le poche verticalizzazioni, a mio giudizio, i motivi sono almeno due:

 

1) Sedondo me alcuni calciatori, soprattutto in alcuni ruoli, giocano anche per le statistiche. Giocare semplice le migliora. Alla lunga le prestazioni si dimenticano e i numeri rimangono.

 

2) Una verticalizzazione sbagliata è una palla persa e contro una squadra alla quale è difficile portare via il pallone come il PSG, giusto non forzare il passaggio ma aspettare il momento giusto. 

 

Ieri sera è stato privilegiato i palleggio, io almeno un paio di tentativi in più li avrei graditi, ma serve anche qualche partita per trovare la giusta confidenza.

 

Non sono contento per la sconfitta, avrei voluto vedere quella squadra di signorine incipriate uscire da campo con il broncio, ma non è ancora finita.

 

C'è il ritorno.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Just Scrooge said:

al posto di fare lo sciagurato cambio Milik per Locatelli

se mi dite a quale corso di Coverciano avete partecipato, verrei volentieri anche io.

Magari imparo. Magari riuscirò a capire come un onesto utente del forum di VS legga le partite meglio di mister Allegri, addirittura dal divano di casa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Bercegol ha scritto:

Certo, ma questa cautela sovrana regna anche con il Sassuolo, con la Fiorentina, con il La Spezia. E' un marchio di fabbrica allegriano che funzionava bene con certi giocatori, mentre con questi è controproducente, perché ti priva anche delle poche doti che hanno. Non è possibile che,  per non sbagliare l'imbucata o per non sbagliare il cross, non imbuchino mai e non crossino mai. O, per paura di perdersi l'uomo, non si propongano mai in profondità. Assumersi il rischio fa parte dello sport, della vita.

Il PSG è l'avversario ideale per la Juve di Allegri. Io sono piu' preoccupato per la partita di domenica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, witch ha scritto:

prima si tenta di limitare i danni, poi si amministra qualsiasi sia il risultato perché poteva andare peggio, poi arrembaggio finale alla disperata con i giocatori stanchi e solito piccolo show urlante, solito copione, niente di nuovo

Certo, ma se non arrivano palloni alle due punte è meglio fare densità a cc. Di base il principio è giusto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Le grandi delusioni sono figlie delle grandi illusioni" cit.

Ieri sera ho approcciato la gara convinto che sarebbe stato estremamente complicato non uscirne con le ossa rotte, per la forza dell'avversario, per il momento non particolarmente felice della squadra, per le assenze imprescindibili di questo periodo, infatti possiamo immaginare che Pogba, Chiesa e Di maria siano per la Juve quello che Mbape, Neymar e Messi sono per il PSG.

Per questi motivi credo che la prestazione dei ragazzi ieri sera sia stata un'ottima prestazione, dal ventesimo del primo tempo in poi la squadra ha giocato bene non soffrendo quasi mai ed ha anche risposto e messo in difficoltà i parigini in alcune circostanze.

Ho apprezzato Paredes, Rabiot, Danilo, Mc Kennie quando è entrato, purtroppo a parer mio siamo fortemente deficitari in attacco ancora una volta Vlahovic non mi è piaciuto lo trovo macchinoso poco tecnico.

Mbape ha dimostrato veramente tutta la sua forza bravissimo.

I due portieri hanno salvato le rispettive squadre 2 volte Gigio 1 volta Perin.

Il risultato è sostanzialmente giusto, non mi è piaciuto l'arbitro che è caduto troppo spesso nelle sceneggiate di Mbape e Neymar.

Credo che a Torino sarà possibile rendere la vita ancor più difficile ai francesi.

Bravi ragazzi.  

  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, YoJeek ha scritto:

Sembra una caratteristica di Allegri quella di riuscire a "giocare" anche molto bene quando sei con le spalle al muro, tipo:

  • Real - Juve 3-1
  • Juve - Atletico 3-0

E allora mi chiedo: evidentemente Allegri se vuole lo sa come fare un gioco più propositivo ma sceglie di giocare conservativo perché ritiene sia più efficace.

 

Ma non è vero, semplicemente quando la squadra non ha più nulla da perdere ha una reazione emotiva/nervosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minutes ago, Indians62 said:

e poi a chi dovrebbe crossare se non riempiamo l`area di rigore?giochiamo con una punta contro tre avversari

buonanotte,cosi non si segna mai

Ieri sera abbiamo fatto 3 cross, un gol e per 2 volte abbiamo sfiorato il gol,

Forse non ti sei accorto che avevamo 2 punte in campo,,,DV9 e Milik......che nel gioco aereo sono forti,in piu nel 2 tempo il Texano era costantemente in area di rigore avversaria appunto per sfruttare i cros.

 

Io mi chiedo : ma la partita l'hai vista o critichi Allegri sempre e comunque....?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, witch ha scritto:

vero ma non siamo abituati ed il perché é palese, poi togli Milik per questo Locatelli et voilá

Sì è un cambio che non ho capito. Sono abbastanza convinto che se avessimo buttato in area 5-6 cross in più avremmo fatto il secondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, CHEBBO ha scritto:

momento positivo della partita nel secondo tempo interrotto con l'ennesimo cambio ridicolo e senza senso, fuori milik e dentro locatelli.

non che milik stesse facendo chissà cosa, però la sua uscita ha costretto vlahovic ad abbassarsi, ed il serbo fa letteralmente pena nello "stop e smistare"

È la formazione che è stata sbagliata invece di un centrocampo a 5 doveva esserci un trequartista di raccordo tra attacco e centrocampo, loro avevano messi in quella posizione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Guarda bene il taglio sul secondo goal....quello è impressionante, Kostic compie un errore da terza categoria.

Che esagerazione dai, gli è andato via e se lo  è perso.

Errore si ma questi davanti sono forti forti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minutes ago, O' Rei David said:

Cuadrado non è bollito, è già stato mangiato dopo la bollitura. Con aggiunta di salsa verde

Commento utilissimo alla discussione......bravo

 

Forum allo sbando

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Sanji Gambanera ha scritto:

Juventus - Chelsea 3-0, l’anno in cui tornammo in Chanpions, asfaltammo (nel vero senso della parola) i campioni in carica, gioco, grinta, intensità e gol.

Li si che c’era di essere soddisfatti….

Anno 2022, si perde una partita di Champions e molti sono felici, contenti, magari gli stessi che insultavano Conte per la storia del ristorante da 10 euro .ghgh 

Sto veramente leggendo di gente che fa addirittura i complimenti ai giocatori per la partita .ghgh È il solito copione delle Juventus di Allegri: qualche buona partita qua e là (questa persa, ma va beh sefz ), grazie all'orgoglio e ai nervi, nulla più. Ieri nella loro metà campo, non c'era un'idea che fosse una. Questi, dopo i 2 goal, cercavano il terzo, ma non erano chissà che in apprensione. La gente ha visto una buona Juve, io ho visto improvvisazione e un Psg che, dopo un po', si è rilassato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, YoJeek ha scritto:

Sembra una caratteristica di Allegri quella di riuscire a "giocare" anche molto bene quando sei con le spalle al muro, tipo:

  • Real - Juve 3-1
  • Juve - Atletico 3-0

E allora mi chiedo: evidentemente Allegri se vuole lo sa come fare un gioco più propositivo ma sceglie di giocare conservativo perché ritiene sia più efficace.

 

Ma sinceramente io credo che queste siano cose che alleni o non alleni durante la settimana.

Credo che più che altro sia un dare o non dare libertà di azione .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ciruzzo ha scritto:

Ieri sera abbiamo fatto 3 cross, un gol e per 2 volte abbiamo sfiorato il gol,

Forse non ti sei accorto che avevamo 2 punte in campo,,,DV9 e Milik......che nel gioco aereo sono forti,in piu nel 2 tempo il Texano era costantemente in area di rigore avversaria appunto per sfruttare i cros.

 

Io mi chiedo : ma la partita l'hai vista o critichi Allegri sempre e comunque....?

Sono d'accordo. Però dovevamo insistere con i cross, ad un certo punto abbiamo incomprensibilmente SCELTO di non crossare più

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minutes ago, Gianco said:

Hai ragione su tutti tranne che su Vhlaovic.

Lui non farà mai il palo della luce in mezzo all'area, per questo ci dovevamo tenere Mandzukic.

Lo si vede che è contrariato in campo, probabilmente gli si chiede di fare la spalla, cosa impensabile visto che fra di Maria, Cuadrado e kostic qualche cross o passaggio decente lo dovrebbe ricevere lui..

Se togli punizioni e rigori, che possono tirare pure i portieri, sarebbe l'attaccante più scarso della serie A.

Lo sta facendo diventare uno stopper che gioca piu avanzato..

Io nn intendevo il palo della luce in area, io mi riferivo quando va incontro a ricevere palla, i suoi stop sono sempre difficoltosi...

 

pero' vabbe...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sul 2-0 la squadra ha avuto una reazione di orgoglio e tutto sommato ne è venuta fuori anche una discreta prestazione, però quando dobbiamo fare la partita, giocare per vincere contro squadre meno blasonate si fa una fatica enorme, l'abbiamo visto finora nelle partite di campionato e, spero di sbagliarmi, probabilmente lo vedremo anche contro il Benfica 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.