Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Del Piero: "Un ko col PSG non sarebbe un dramma, ma una prestazione negativa sarebbe una brutta botta. La squadra è forte, con Paredes, Chiesa e Pogba lo sarà ancor di più"

Post in rilievo

3 minutes ago, Burning Abyss said:

Attenzione, ho scritto sia che Sarri ha attenuanti (ci mancherebbe) sia che avrei proseguito con lui, perché un allenatore come Sarri o ancora meglio tutti gli allenatori hanno diritto ad almeno 2 anni, soprattutto se al primo ti vincono un campionato.

Detto questo continui ad elencare tutte le colpe di Allegri e come ho già detto hai ragione, l'ultimo Allegri è stato un disastro, però secondo me se al posto di Allegri ci fosse Sarri avremmo gli stessi problemi o quasi, perché la Squadra intesa come dirigenza-staff-rosa non è unita.

 

Abbiamo un presidente che ha cacciato Sarri perché era arrivato al posto del suo amico Allegri, ha quindi preso al suo posto uno senza patentino ed infine ha richiamato il suo amico; il vicepresidente (anche lui molto amico di Agnelli) odia Allegri, lo ha cacciato la prima volta e ora non perde occasione per contraddirlo (non ultima l'uscita su Depay, quando si sapeva che Allegri non voleva rinunciare a Paredes e prendere entrambi non era un'opzione) e per finire il nostro A.D. Arrivabene che ripete con orgoglio come lui di calcio non ne capisca niente e si lamenta delle spese folli del mercato (poi spende 0 per il nostro).

 

Concludo soffermandomi sul fatto che la rosa è stata rivoluzionata, vero, e nonostante sia stato un mercato al risparmio a me è pure piaciuto, però dovrai ammettere che al momento le due stelle di questo mercato non sono state mai o quasi disponibili, Paredes è arrivato dopo 4 partite e a parte Bremer gli altri sono tutte riserve (Fagioli, Kostic, Gatti, Milik). L'unica vera novità è stata Miretti, che però era in rosa pure l'anno scorso, quindi diciamo che Allegri nelle prime partite ha schierato gli stessi titolari dello scorso campionato, anzi in attacco nemmeno quelli perché senza Di Maria o ci mette Cuadrado o deve inventarsi qualcosa con Kean/Milik.

 

Riassumendo sono d'accordo con te quando indichi Allegri come uno dei colpevoli di queste prestazioni, ma secondo me non è l'unico e un semplice cambio di allenatore non porterebbe i risultati sperati.

 

P.s.

Scusami se mi sono dilungato, ma ho sempre paura di non essere chiaro e diciamo che non ho proprio il dono della sintesi.sefz

 

No su quello hai sicuramente ragione bro👍🏻Allegri é solo uno dei problemi. La società é da tre anni che purtroppo non ne azzecca mezza. Avevo fiducia nel nuovo duo Cherubini - Arrivabene dopo il colpo Vlahovic, ma quello visto dopo non é entusiasmante... 

Capisco che Allegri non é stata probabilmente una loro scelta e che é anche difficile, pur volendo, cacciare un allenatore con quello stipendio. Però l'ultimo mercato boh, é stato abbastanza delirante secondo me. Ripeto, dopo Vlahovic mi aspettavo ben altro... 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Trovami una squadra che ha tutto perfetto, Conte adatta gli uomini, Klopp resuscita i cadaveri (vedremo Arthur) cosa dobbiamo comprare per vincere contro squadre come la Sampdoria? Non so... Robben? 

Seguendo questa logica condivisibile ,il Milan avrebbe dovuto vincere con un Sassuolo rimaneggiato (e il Napoli con il Lecce), così come noi avremmo dovuto avere la meglio di una Samp mediocre,peccato poi che il calcio non sia una scienza esatta...detto questo Milan ,Inter e ci metto pure il Napoli sono superiori all'undici titolare messo in campo da allegri nelle prime 5 giornate e per non accorgersene bisogna avere il paraocchi......si salvano Vlahovic ,Bremer e Miretti  ,il resto in una Juve da vertice sarebbero riserve e altri direttamente nell'umido!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, adon ha scritto:

A me Conte ha fatto godere come pochi. Non so cosa tu voglia dire, ma vai a vederti Juve-Milan del primo anno di Conte, doppietta di Marchisio e dominio assoluto dal primo all’ultimo minuto. Eppure il Milan era campione in carica.

Il primo anno di Conte difatti è stato unico per gioco (aveva cambiato un po' già nel girone di ritorno). Quel Conte non si è più rivisto.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È andata abbastanza bene. Abbastanza perché alla fine abbiamo perso

Comunque son d’accordo con Sir Alex.

Con Pogba, Chiesa, Paredes è una grande Juventus purché Allegri sappia farli giocare assieme a Di Maria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine quelle di Alex sono state parole di buon auspicio.
La sconfitta è arrivata, ma al termine di una buona gara che ha lasciato segnali incoraggianti.

La mia preoccupazione maggiore è che non so se scenderemo in campo sempre con questo atteggiamento, questa voglia, questa mentalità.

Fosse per me, con la Salernitana farei un turnover abbondante, c'è gente visibilmente stanca che deve riprendere fiato. Dentro Fagioli e McKennie dal 1', dentro Kean che deve trovare il gol, dentro Gatti, turno di riposo per Cuadrado.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.