Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Del Piero: "Un ko col PSG non sarebbe un dramma, ma una prestazione negativa sarebbe una brutta botta. La squadra è forte, con Paredes, Chiesa e Pogba lo sarà ancor di più"

Post in rilievo

La squadra è la più forte in Italia. In Europa sicuramente può passare il girone poi da lì in poi dipende da tanti fattori.. Sorteggi, condizioni fisiche ecc. Chiaramente non è più una delle 4 o 5 più forti come eravamo fino al 2019

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Domingo En Fuego ha scritto:

 

Mentalità da campione.

Quoto

 

 

 

 

 

Probabilmente quella squadra era più forte di quella che abbiamo ora e la differenza la fa solo Del Piero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, SuperT ha scritto:

Io mi sento un po’ come nel 2017 quando andammo al Camp Nou, alla prima, con mezza squadra e perdemmo 3-0. Facemmo però discretamente nelle altre 5 partite e ci qualificammo.

Oggi vale zero sportivamente parlando. A meno di una sconfitta per 7-0, non mi fascerei la testa. Certo, un buon risultato può dare fiducia alla squadra.

Ma io non sono così negativo. Per me stasera vedremo una bella Juve e i giocatori daranno il massimo. Max di solito è bravo a preparare queste partite. L'importante è non prendere gol all'inizio ma se dovessimo andare in vantaggio non escludo di portare a casa un risultato positivo. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, marko77 ha scritto:

la verita? e che questa partita ora non ci voleva proprio, piu passano le ore e piu penso che stiamo stati proprio sfortunati al sorteggio.

Assolutamente no, meglio affrontare il PSG ora con diverse defezioni piuttosto che il Benfica....e che comunque non sarà una passeggiata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Liquid ha scritto:

Le occasioni si possono sbagliare, ma in primis bisogna crearle. Potrei ammettere la scusante se quella palla gol fosse arrivata al 90' al termine di una partita stregata, ma stiamo parlando del minuto 27 del primo tempo. Invece la squadra subisce un gol dopo un minuto e SI SCIOGLIE. Ha ancora un'ora di partita davanti e crea IL NULLA.


Più in generale: tralasciando il gioco, la squadra inizia sempre discretamente, segna un gol e poi.. tutti dietro. Subisce l'inevitabile pareggio e non reagisce.
La chiami mentalità vincente?

Qualche anno fa le vincevamo comunque e tutte pure, cose che accadeva anche con capello anni fa, il ridimensionamento della società ha contribuito a ridimensionare di tanto la squadra sotto tutti i punti di vista. Con ciò, non difendo appieno allegri perché ha le sue colpe, ma come pirlo e sarri sono i capri espiatori di una situazione molto più profonda. A Firenze o in determinati campi abbiamo sempre subito l'intensità della squadra avversaria da anni, con la la qualità tecnica facilmente ne venivamo fuori e le vincevamo da grande squadra. Adesso quella grande squadra non c'è più, ma c'è una squadra fatta di occasioni e opportunità che sono fine a se stesse. Non si costruisce una squadra così... Almeno così la penso io, ma che allegri non abbia una mentalità vincente non lo accetto con tutti gli errori che sta commettendo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma la vogliamo finire con sta diatriba fra giocatori e Allegri , purtroppo qua ci stanno mettendo del loro (in negativo) sia Allegri che i giocatori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, saxon ha scritto:

La squadra è la più forte in Italia. In Europa sicuramente può passare il girone poi da lì in poi dipende da tanti fattori.. Sorteggi, condizioni fisiche ecc. Chiaramente non è più una delle 4 o 5 più forti come eravamo fino al 2019

Assolutamente d'accordo.

Scudetto e quarti dovrebbe essere l'obiettivo. Poi oh.. se ti dice sfiga nel sorteggio degli ottavi c'è poco da fare....

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Jacko890 said:

A parte che non abbiamo esterni offensivi (a meno che tu non consideri kostic e Cuadrado attaccanti)e esterni bassi, oltre ai 3 pezzi da 90 fuori ...sono d'accordo con te.

Trovami una squadra che ha tutto perfetto, Conte adatta gli uomini, Klopp resuscita i cadaveri (vedremo Arthur) cosa dobbiamo comprare per vincere contro squadre come la Sampdoria? Non so... Robben? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Trovami una squadra che ha tutto perfetto, Conte adatta gli uomini, Klopp resuscita i cadaveri (vedremo Arthur) cosa dobbiamo comprare per vincere contro squadre come la Sampdoria? Non so... Robben? 

Il punto è questo 

 

Ci si attacca a Di Maria, Chiesa e Pogba 

 

Diamine, se servono loro 3 per battere la Sampdoria, alzo le mani...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, actarus7 ha scritto:

Verissimo, stasera conta la prestazione, l atteggiamento, non il risultato.

 

Speriamo che Allegri prima di parcheggiare il pullman davanti alla porta ci pensi 1.000 volte.

 

e stavolta devo dire che sono proprio d'accordo con te

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, magicajuve93 ha scritto:

Qualche anno fa le vincevamo comunque e tutte pure, cose che accadeva anche con capello anni fa, il ridimensionamento della società ha contribuito a ridimensionare di tanto la squadra sotto tutti i punti di vista. Con ciò, non difendo appieno allegri perché ha le sue colpe, ma come pirlo e sarri sono i capri espiatori di una situazione molto più profonda. A Firenze o in determinati campi abbiamo sempre subito l'intensità della squadra avversaria da anni, con la la qualità tecnica facilmente ne venivamo fuori e le vincevamo da grande squadra. Adesso quella grande squadra non c'è più, ma c'è una squadra fatta di occasioni e opportunità che sono fine a se stesse. Non si costruisce una squadra così... Almeno così la penso io, ma che allegri non abbia una mentalità vincente non lo accetto con tutti gli errori che sta commettendo 

Sì è vero, qualche anno fa Allegri le vinceva perché

- dietro aveva la BBC;

- davanti aveva uomini che, facevano da collante tra centrocampo e attacco: ad esempio il primo Pogba, o Khedira, o il Mandzukic che lottava sulla fascia, o il Dybala "tuttocampista". Facevano il lavoro che manca oggi, reso lampante da quell'immagine del modulo "a girotondo" che è diventata tristemente famosa.

Da notare che gli ultimi due sono attaccanti adattati, a controprova che la società ha sorvolato sul problema del centrocampo finché non è stato troppo tardi.

 

Allegri sembra non aver capito che oggi la squadra è diversa. Non necessariamente brocca, ma non ha più quelle caratteristiche. Non si può più permettere di speculare sul suo adorato 1-0.
Non sono mai stato un detrattore di Allegri, ma ora ci sta mettendo del suo per affossarci. Il suo "1-0 e tutti dietro" ci si ritorce sempre contro, sempre.
Quel che è peggio è che sembra fregarsene altamente dei risultati, pur di mostrarsi fedele alla sua filosofia. È questo che non ammetto, sta facendo del male alla Juve.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minutes ago, zebra67 said:

"gli allegriani", come se non fossimo un unico popolo bianconero che vuole il bene e le vittorie della Juve...

Già da qui si capisce che un certo modo di tifare ha già in partenza un bug...

Senza contare che hai preso solo la parte che ti faceva comodo della dichiarazione, omettendo la parte in cui Alex ricordava che non ci si divertiva manco con Sarri e Pirlo. E qui dovrei aggiungere "come invece sostengono gli antiallegriani", ma io tifo Juve, non Allegri.

Sarri che per voi è il male, stava dando una impronta di gioco alla squadra e nel ritorno ha preso a schiaffi Conte... Non farmi sta moraletta scontata del "tifo Juve" che se vai su YouTube i tifosi interisti sperano ardentemente che allegri rimanga a vita alla Juve... Ti sei mai chiesto il perché? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, zebra67 ha scritto:

"gli allegriani", come se non fossimo un unico popolo bianconero che vuole il bene e le vittorie della Juve...

Già da qui si capisce che un certo modo di tifare ha già in partenza un bug...

Senza contare che hai preso solo la parte che ti faceva comodo della dichiarazione, omettendo la parte in cui Alex ricordava che non ci si divertiva manco con Sarri e Pirlo. E qui dovrei aggiungere "come invece sostengono gli antiallegriani", ma io tifo Juve, non Allegri.

Per fortuna ho letto qualche pagina sperando in una risposta come la tua. Bravo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Sarri che per voi è il male, stava dando una impronta di gioco alla squadra e nel ritorno ha preso a schiaffi Conte... Non farmi sta moraletta scontata del "tifo Juve" che se vai su YouTube i tifosi interisti sperano ardentemente che allegri rimanga a vita alla Juve... Ti sei mai chiesto il perché? 

premesso che un altro anno a sarri io lo avrei concesso, ma il suo anno è praticamente ingiudicabile. Imbroccò bene le due partite con l'inter e poco, pochissimo altro a livello di gioco.  Poi vinse lo scudetto e quindi grandi onori anche a lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Liquid ha scritto:

Sì è vero, qualche anno fa Allegri le vinceva perché

- dietro aveva la BBC;

- davanti aveva uomini che, facevano da collante tra centrocampo e attacco: ad esempio il primo Pogba, o Khedira, o il Mandzukic che lottava sulla fascia, o il Dybala "tuttocampista". Facevano il lavoro che manca oggi, reso lampante da quell'immagine del modulo "a girotondo" che è diventata tristemente famosa.

Da notare che gli ultimi due sono attaccanti adattati, a controprova che la società ha sorvolato sul problema del centrocampo finché non è stato troppo tardi.

 

Allegri sembra non aver capito che oggi la squadra è diversa. Non necessariamente brocca, ma non ha più quelle caratteristiche. Non si può più permettere di speculare sul suo adorato 1-0. 
Non sono mai stato un detrattore di Allegri, ma ora ci sta mettendo del suo per affossarci. Il suo "1-0 e tutti dietro" ci si ritorce sempre contro, sempre.
Quel che è peggio è che sembra fregarsene altamente dei risultati, pur di mostrarsi fedele alla sua filosofia. È questo che non ammetto, sta facendo del male alla Juve.

Concordo nella maniera più assoluta… l’ho già scritto nella passata stagione che questa Juve non può speculare sul golletto di vantaggio, perché può prendere gol da chiunque in qualunque momento… le tanto decantate vittorie prima della sconfitta con l’Inter erano state molto fortunate, con tante occasioni subite da tutte le squadra incontrate… l’unico dubbio che mi pongo è se davvero lui insista anche quest’anno con quell’atteggiamento o siano i giocatori un po’ pavidi…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Liquid ha scritto:

Sì è vero, qualche anno fa Allegri le vinceva perché

- dietro aveva la BBC;

- davanti aveva uomini che, facevano da collante tra centrocampo e attacco: ad esempio il primo Pogba, o Khedira, o il Mandzukic che lottava sulla fascia, o il Dybala "tuttocampista". Facevano il lavoro che manca oggi, reso lampante da quell'immagine del modulo "a girotondo" che è diventata tristemente famosa.

Da notare che gli ultimi due sono attaccanti adattati, a controprova che la società ha sorvolato sul problema del centrocampo finché non è stato troppo tardi.

 

Allegri sembra non aver capito che oggi la squadra è diversa. Non necessariamente brocca, ma non ha più quelle caratteristiche. Non si può più permettere di speculare sul suo adorato 1-0 e tutti dietro.
Non sono mai stato un detrattore di Allegri, ma ora ci sta mettendo del suo per affossarci.
Quel che è peggio è che sembra fregarsene altamente dei risultati, pur di mostrarsi fedele alla sua filosofia. È questo che non ammetto, sta facendo del male alla Juve.

Questa è una bella critica, io aggiungo da fan di allegri che lui era l'allenatore più inadatto per questa squadra, solo che la società ha investito su un allenatore lasciando la squadra allo sbaraglio e vivendo ancora di opportunità e parametri zero che portano più disastri che aspetti positivi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Maxxo74 ha scritto:

Sapete cosa mi aspetto io? Che oggi la Juve faccia una buona prova ... difficile la vittoria ma un pareggio non lo escluderei. Il problema è che con la Salernitana si tornerà alla mediocrita.

Basandomi un po' sulle partite europee dell'anno scorso contro formazioni "toste", tutto dipende se si regge col passare dei minuti. Ad esempio col Chelsea l'anno scorso, s'è retta la pressione in casa segnando nell'unica azione prodotta e tirando su le barricate per tutta la partita. Se prendi gol subito, io ho il terrore di un crollo che porterebbe ad un'umiliazione che non voglio immaginare. E' questo purtroppo l'unico approccio che ho percepito nella Juve di Allegri. 

Spero non distruggano quel bel ricordo di quando l'asfaltammo a casa loro in Supercoppa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Sarri che per voi è il male, stava dando una impronta di gioco alla squadra e nel ritorno ha preso a schiaffi Conte... Non farmi sta moraletta scontata del "tifo Juve" che se vai su YouTube i tifosi interisti sperano ardentemente che allegri rimanga a vita alla Juve... Ti sei mai chiesto il perché? 

Hai sbagliato alla grande soggetto, posso riportarti almeno 3 post di ieri, nei quali, prendendomela con i vertici societari che ritengo responsabili dell'attuale momentaccio, ho scritto a chiare lettere che hanno sbagliato nel non confermare Sarri e nel non confermare Pirlo, mandando in tilt giocatori sempre più disorientati da una strategia allucinante e contradditoria della società.

Detto questo, Sarri in un solo anno non ha potuto dare quel gioco che gli si chiedeva. Non sarebbe stato normale riuscirci. Ecco perché serviva la conferma. Ma l'anno di Sarri la Juve non era niente di che. Non contano 2-3 partite.

L'anno successivo, se fosse rimasto, avremmo visto i risultati.

Quanto ai tifosi interisti, posso solo pensare che ancora gli siano indigesti i 5 anni di purghe del primo ciclo di Allegri.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Manny Calavera ha scritto:

Per come stiamo combinati già evitare l'imbarcata sarebbe tanto. Il resto è tutto di guadagnato. 

come ci siamo ridotti!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Liquid ha scritto:

Sì è vero, qualche anno fa Allegri le vinceva perché

- dietro aveva la BBC;

- davanti aveva uomini che, facevano da collante tra centrocampo e attacco: ad esempio il primo Pogba, o Khedira, o il Mandzukic che lottava sulla fascia, o il Dybala "tuttocampista". Facevano il lavoro che manca oggi, reso lampante da quell'immagine del modulo "a girotondo" che è diventata tristemente famosa.

Da notare che gli ultimi due sono attaccanti adattati, a controprova che la società ha sorvolato sul problema del centrocampo finché non è stato troppo tardi.

 

Allegri sembra non aver capito che oggi la squadra è diversa. Non necessariamente brocca, ma non ha più quelle caratteristiche. Non si può più permettere di speculare sul suo adorato 1-0.
Non sono mai stato un detrattore di Allegri, ma ora ci sta mettendo del suo per affossarci. Il suo "1-0 e tutti dietro" ci si ritorce sempre contro, sempre.
Quel che è peggio è che sembra fregarsene altamente dei risultati, pur di mostrarsi fedele alla sua filosofia. È questo che non ammetto, sta facendo del male alla Juve.

Allegri vinceva perchè aveva una ferrari e gli altri una panda...

e quando le cose andavano male i senatori prendevano in mano la situazione...(vedasi Buffon prima della rimonta)....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Veleno76 ha scritto:

Basandomi un po' sulle partite europee dell'anno scorso contro formazioni "toste", tutto dipende se regge col passare dei minuti. Ad esempio col Chelsea l'anno scorso, s'è retta la pressione in casa segnando nell'unica azione prodotta e tirando su le barricate per tutta la partita. Se prendi gol subito, io ho il terrore di un crollo che porterebbe ad un'umiliazione che non voglio immaginare. E' questo purtroppo l'unico approccio che ho percepito nella Juve di Allegri. 

Spero non distruggano quel bel ricordo di quando l'asfaltammo a casa loro in Supercoppa...

Squadre diverse... quella Juve di Lippi arrivo' per 4 anni di fila in finale di coppe (3 CL e una Uefa). Uno schiaccia sassi, soprattutto quella con Vialli, Ravanelli e Del Piero (che poi fu anche l'unica che alzo la CL).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

premesso che un altro anno a sarri io lo avrei concesso, ma il suo anno è praticamente ingiudicabile. Imbroccò bene le due partite con l'inter e poco, pochissimo altro a livello di gioco.  Poi vinse lo scudetto e quindi grandi onori anche a lui

 

Gli rinforzarono il centrocampo con Ramsey e Rabiot 

 

Con Cancelo e Can venduti per le plusvalenze 

 

E si ritrovò a giocare con Bernardeschi trequartista titolare e Higuain in pensione centravanti 

 

Tutto questo con i vari Matuidi, Pjanic e Khedira ormai alla frutta 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.