Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Del Piero: "Un ko col PSG non sarebbe un dramma, ma una prestazione negativa sarebbe una brutta botta. La squadra è forte, con Paredes, Chiesa e Pogba lo sarà ancor di più"

Post in rilievo

25 minuti fa, LaMarc Gasoldridge ha scritto:

Continuate a parlare solo di risultati, tra l'altro ridicoli per una squadra del genere, senza neanche minimamente accennare allo schifo in campo... 

 

E allora parliamo solo di risultati...:

0 trofei vinti nonostante le due finali disputate.

Neanche uno scontro diretto vinto.

Tre volte su quattro battuti dai prescritti, tra l'altro due volte in finale, una vergogna mai vista credo.

Perso 0-3 in casa contro il Villareal. 

Undicesimo attacco in Serie A, solo tre gol in più dell'empoli. 

La solita situazione ridicola di infortuni muscolari. 

Fuori dalla lotta scudetto dopo le prime quattro giornate. 

 

Eventi e arbitri cosa? Ma stiamo scherzando? Che argomentazioni sono? 

 

Perchè allora Sarri e Pirlo non ne hanno avuto di "eventi" a sfavore? Chessó, una pandemia globale senza precedenti...? 

Tu eri uno di quelli ProPirlo o Pro Sarri?

Tutti accanto a me stavate, quando il forum vomitava la bile sul benzinaio e sul non allenatore.

Vi ricordo tutti!!!

 

Sono 5 anni che sul forum si leggono le stesse cose.

Numeri e partite menati a caso.

Se guardi i numeri lo scorso anno come sei partito eri da quarto posto e tale sei arrivato.

Se guardi al gioco, non citi tutto ciò che tu hai citato, perchè proprio contro il Villareal in casa fu giocata una delle migliori gare. E contro l'ineter ci sono state rubate tre partite.

però siccome tutto fa brodo, si mette tutto nel calderone.

tempo al tempo!!

Su questo sono troppo sicuro, e vedrai quanti cambi di nick ci saranno!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, LaMarc Gasoldridge ha scritto:

Ma su quello siamo anche d'accordo, Sarri non l'avrei mai preso prima e non lo riprenderei neanche ora.

 

Solo che la sua squadra aveva decisamente più scusanti di quella attuale. Gli infortuni gravissimi ad inizio stagione a Chiellini e Demiral che gli hanno letteralmente decimato la difesa, la pandemia globale a metà stagione, un mercato ridicolo dove sono stati spesi 80 milioni per un difensore 19enne, Danilo per Cancelo e Ramsey+Rabiot a zero per "rinforzare" il centrocampo, uno spogliatoio e dirigenza contro... Eppure l'obbiettivo principale a casa lo ha portato. 

Nonostante i difetti e l'incostanza eravamo ancora consapevoli di essere la squadra più forte d'Italia nonostante la. concorrenza tosta, e lo dimostravamo anche sul campo.

 

Con Allegri l'unica costanza che ci rimane é quella di fare schifo contro chiunque. Non abbiamo più ne un'identità ne una dignità. Partiamo dietro ad almeno altre tre squadre. In campo ci facciamo mettere i piedi in testa da chiunque. Non abbiamo neanche vinto uno scontro diretto neanche per sbaglio, credo una cosa quasi unica nella storia della Juventus. 

 

Ma dispiace ma uno tipo Conte con questa squadra spaccava tranquillamente culi in Italia, lo sappiamo tutti anche se non lo vogliamo ammettere. 

Per me invece vale lo stesso discorso , la rosa si non era certo delle migliori soprattutto a livello di caratteristiche ma abbiamo reso decisamente al di sotto di quello che si poteva

Non so che diavolo sia successo a sta squadra ma con il passare degli anni si è spenta , non ti danno mai l'impressione che scendono in campo determinati a portare a casa una partita, la subiamo sempre in maniera costante e questo da anni ormai

Che diavolo succede?

 

Se parto dalle origini del nostro ciclo , la squadra del primo scudetto non si è mai piu rivista parlo proprio di determinazione di voglia di cattiveria

Quella squadra anche se aveva tanti difetti , non la buttavamo dentro nemmeno a porta vuota , era entusiasmante in campo ci metteva tutto

Iniziamo a metterci dentro un po di quella determinazione e vedrai che anche con me in panchina il risultato è tutto un altro

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Si ma dallultimo allegri ad oggi saranno cambiati almeno 10 calciatori se nn di più. Oggi la squadra è rivoluzionata, concordo con te che la società è la principale responsabile di questo scempio perché è stato uno scempio dilapidare il vantaggio che avevamo in Italia.

Guarda che da questo punto di vista io considero Allegri colpevole molto di piu rispetto a quello che succede ora

Noi eravamo nettamente la squadra piu forte eppure ci si accontentava di portare a casa i risultati quando ti potevi permettere di elevare il livello delle prestazioni , magari vincendo qualche partita in meno , ma usando il campionato come banco di prova

E invece no ci si accontentava ma nel frattempo in Europa le squadre seguivano un altro percorso e adesso ci ritroviamo con la sorpresa

Tutta la Juventus Dirigenza , Allenatore , giocatori non hanno saputo sfruttare una grossa occasione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Sergione ha scritto:

giocatori sono protagonisti, non posso pensare che risentano della situazione, la possono e la devono cambiare. Non possono aspettare che qualcosa succeda o che arrivi qualcuno a salvarli"

Parole molto pesanti, che fanno pensare.

 

un richiamo molto forte a chi va in campo, a non accontentarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, 09bianconero85 ha scritto:

Ma cosa dite ragazzi? Facevamo schifo con Sarri? Andavamo a San Siro a fare la partita, in casa con il Napoli dove vincemmo 4-3 dopo essere andati 4-1 andavamo a ritmi infernali. Abbiamo avuto anche prestazioni brutte non lo metto in dubbio ma non è lontanamente paragonabile con la Juventus di Allegri. La mole di produzione offensiva anche nelle giornate peggiori non è comparabile. Il fraseggio non è comparabile. Vi servono gli occhiali? Ci sono anche le stats eh

Ma difatti inorridisco quando si fanno certi paragoni. 

C'erano problemi? Senza dubbio. Ma eravamo di fronte ad un cambiamento di "filosofia" di gioco, per cui erano da mettere in cantiere certe difficoltà.

Si giocava a calcio (prima dell'ammutinamento evidente della squadra). Si provava a costruire qualcosa di diverso dal calcio dell'oratorio che vediamo dall'anno scorso.

Anno che ha portato uno scudetto, tra tutti i casini che il covid ha generato.

 

Stessa cosa in piccolo accaduta anche con Pirlo. I problemi in questo caso sono derivati anche dall'inesperienza totale dell'allenatore (ed una squadra piuttosto rivoluzionata da quella oramai alla frutta dell'anno prima), ma non ce l'ho messo io su una panchina così importante.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Chuck ha scritto:

Certo, con Perin, Danilo, Miretti, Rabiot e Kostic siamo proprio alla pari di Donnaruma, Ramos, Verratti, Neymar e Mbappè .ghgh per non parlare di quando entrerà De Sciglio per arginare Hakimi.

Diamo ad Allegri ciò è di Allegri, sacrosanto, ma ritorniamo sulla Terra quando parliamo di noi. Ad oggi, oggi, come dice Del Piero siamo una squadra da terza fascia in CL.
Per piacere prendiamone atto.

io invece penso che il psg ci è nettamente superiore solo in attacco

centrocampo quasi alla pari

difesa migliore la nostra, loro, se attaccati, sono penetrabili

per questo mi auguro che non ci si chiuda in difesa perchè sarebbe un suicidio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

ok, io però non mi sono inventato nulla

ti ripeto per l'ultima volta che sarri è stato cacciato come un bandito da un presidente che non lo ha mai voluto.

e questo continuo a dire dal primo messaggio

E io ti dico che te lo stai inventando di sana pianta

Il motivo per cui è stato esonerato non ce lo diranno mai ne la dirigenza ne Sarri

Qualcosa è successo , e a livello di spogliatoio qualcosa è saltato fuori e la dirigenza per qualche ragione deve essere stata zitta e quando stai zitto probabile che sia successo qualcosa anche da quel lato

Sarri è stato esonerato di fatto bene prima dell'uscita dalla champions e non per un capriccio del presidente e ste ballate varie delle amicizie

Adesso, umbertoI ha scritto:

io invece penso che il psg ci è nettamente superiore solo in attacco

centrocampo quasi alla pari

difesa migliore la nostra, loro, se attaccati, sono penetrabili

per questo mi auguro che non ci si chiuda in difesa perchè sarebbe un suicidio

Purtroppo non abbiamo la fiducia necessaria per farlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, DEDONE said:

Tu eri uno di quelli ProPirlo o Pro Sarri?

Tutti accanto a me stavate, quando il forum vomitava la bile sul benzinaio e sul non allenatore.

Vi ricordo tutti!!!

 

Sono 5 anni che sul forum si leggono le stesse cose.

Numeri e partite menati a caso.

Se guardi i numeri lo scorso anno come sei partito eri da quarto posto e tale sei arrivato.

Se guardi al gioco, non citi tutto ciò che tu hai citato, perchè proprio contro il Villareal in casa fu giocata una delle migliori gare. E contro l'ineter ci sono state rubate tre partite.

però siccome tutto fa brodo, si mette tutto nel calderone.

tempo al tempo!!

Su questo sono troppo sicuro, e vedrai quanti cambi di nick ci saranno!!!

Se proprio devo essere sincero, nell'ordine:

 

-Sono stato stra felice della cacciata di Allegri. Il suo tempo alla Juve era chiaramente finito e ormai le sue partite avevano tolto qualsiasi entusiasmo. 

 

-Un pó contrariato dall'assunzione di Sarri (volevo finalmente un allenatore straniero) ma pronto a dargli comunque fiducia; e gli avrei dato almeno un'altra stagione di tempo visto che comunque la sua prima annata non é andata male. 

 

-Inalberato come una biscia alla cacciata di Sarri per poi prendere Pirlo, perché non esiste che una squadra come la Juventus venga affidata ad uno che non ha neanche il patentino. Ma anche la sua stagione non é stata così disastrosa alla fine e qualche soddisfazione ce la siamo tolta. Gli avrei dato almeno un altro anno perché comunque se lo era meritato. D'altronde dove sta la coerenza nel prendere un allenatore giovane e inesperto e poi non dargli tempo? No ha senso. 

Per poi andare a prendere chi? Klopp? Guardiola? Zidane? Conte? No, un allenatore a spasso da due anni che avevamo cacciato noi stessi due anni prima e che ormai é diventata l'incarnazione stessa dell'anticalcio. Il peggior allenatore sulla piazza per iniziare un nuovo ciclo. 

 

 

 

 

Se é per questo anche al ritorno contro Lione e Porto abbiamo giocato bene e siamo stati puniti dagli episodi. Solo che li almeno eravamo usciti per differenza reti e non per aver preso tre pere in casa.

 

Se perdi 3-0 non puoi dire di aver giocato bene. Ma proprio mai. Abbiamo fatto una buonisisma prima parte di gara contro il Villareal a Torino, ma tanta garra e pochisisme luciditá. E poi ci siamo spenti dopo un'ora come spesso succede, perché quando non hai la minima idea di cosa fare in campo appena finisci la benzina non hai alternative. 

 

Contro l'Inter cosa ci é stato rubato? A San Siro mi pare che un rigore al var ci abbia salvato dalla sconfitta no? Magari se giochi per vincere e fare più di un gol non c'é bisogno di attaccarsi al singolo episodio arbitrale... 

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AresTest ha scritto:

Purtroppo non abbiamo la fiducia necessaria per farlo

dovrebbe essere il compito del mister motivare i giocatori

Conte, lo scappato di casa, è ed è stato un grande motivatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LaMarc Gasoldridge ha scritto:

Se proprio devo essere sincero, nell'ordine:

 

-Sono stato stra felice della cacciata di Allegri. Il suo tempo alla Juve era chiaramente finito e ormai le sue partite avevano tolto qualsiasi entusiasmo. 

 

-Un pó contrariato dall'assunzione di Sarri (volevo finalmente un allenatore straniero) ma pronto a dargli comunque fiducia; e gli avrei dato almeno un'altra stagione di tempo visto che comunque la sua prima annata non é andata male. 

 

-Inalberato come una biscia alla cacciata di Sarri per poi prendere Pirlo, perché non esiste che una squadra come la Juventus venga affidata ad uno che non ha neanche il patentino. Ma anche la sua stagione non é stata così disastrosa alla fine e qualche soddisfazione ce la siamo tolta. Gli avrei dato almeno un altro anno perché comunque se lo era meritato. D'altronde dove sta la coerenza nel prendere un allenatore giovane e inesperto e poi non dargli tempo? No ha senso. 

Per poi andare a prendere chi? Klopp? Guardiola? Zidane? Conte? No, un allenatore a spasso da due anni che avevamo cacciato noi stessi due anni prima e che ormai é diventata l'incarnazione stessa dell'anticalcio. Il peggior allenatore sulla piazza per iniziare un nuovo ciclo. 

 

 

 

 

Se é per questo anche al ritorno contro Lione e Porto abbiamo giocato bene e siamo stati puniti dagli episodi. Solo che li almeno eravamo usciti per differenza reti e non per aver preso tre pere in casa.

 

Se perdi 3-0 non puoi dire di aver giocato bene. Ma proprio mai. Abbiamo fatto una buonisisma prima parte di gara contro il Villareal a Torino, ma tanta garra e pochisisme luciditá. E poi ci siamo spenti dopo un'ora come spesso succede, perché quando non hai la minima idea di cosa fare in campo appena finisci la benzina non hai alternative. 

 

Contro l'Inter cosa ci é stato rubato? A San Siro mi pare che un rigore al var ci abbia salvato dalla sconfitta no? Magari se giochi per vincere e fare più di un gol non c'é bisogno di attaccarsi al singolo episodio arbitrale... 

bravo!

finalmente un tifoso con il cervello

quoto in toto

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, umbertoI ha scritto:

dovrebbe essere il compito del mister motivare i giocatori

Conte, lo scappato di casa, è ed è stato un grande motivatore

Certo hai ragione sicuramente un allenator ha quel compito , ficcare nella testa dei giocattori che si può anche quando non si può

Ma io non andrei a scomodare proprio Conte , lo considero sicuramente piu bravo di Allegri soprattutto a tirar fuori della grinta ma i 2 hanno una cosa in comune e cioè vincere a qualsiasi costo

Guardo spesso la premier e il suo totthenam si fa schiacciare da tante squadre , poi sicuramente gioca molto meglio di noi

Cioè l'inter di Conte di faceva schiacciare anche in casa dal sassuolo , mi ricordo una partita a san siro contro l'Atalanta dove veramente sono stati presi a schiaffi in faccia ed hanno passo la metà campo si e no 3 volte

Mi ricordo un uscita dalla champions con partita decisiva in casa con lo shaktar senza riuscire a tirare una volta in porta

 

Ma con tutti gli allenatori che ci sono in giro possibile che dobbiamo rimanere ancora sempre ai soliti?

 

Prendiamone uno che dica a me non interessa vincere , interessa solo stravincere. Cosi giusto 2-3 anni giusto per vedere che effetto fa

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LaMarc Gasoldridge ha scritto:

Se proprio devo essere sincero, nell'ordine:

 

-Sono stato stra felice della cacciata di Allegri. Il suo tempo alla Juve era chiaramente finito e ormai le sue partite avevano tolto qualsiasi entusiasmo. 

 

-Un pó contrariato dall'assunzione di Sarri (volevo finalmente un allenatore straniero) ma pronto a dargli comunque fiducia; e gli avrei dato almeno un'altra stagione di tempo visto che comunque la sua prima annata non é andata male. 

 

-Inalberato come una biscia alla cacciata di Sarri per poi prendere Pirlo, perché non esiste che una squadra come la Juventus venga affidata ad uno che non ha neanche il patentino. Ma anche la sua stagione non é stata così disastrosa alla fine e qualche soddisfazione ce la siamo tolta. Gli avrei dato almeno un altro anno perché comunque se lo era meritato. D'altronde dove sta la coerenza nel prendere un allenatore giovane e inesperto e poi non dargli tempo? No ha senso. 

Per poi andare a prendere chi? Klopp? Guardiola? Zidane? Conte? No, un allenatore a spasso da due anni che avevamo cacciato noi stessi due anni prima e che ormai é diventata l'incarnazione stessa dell'anticalcio. Il peggior allenatore sulla piazza per iniziare un nuovo ciclo. 

 

 

 

 

Se é per questo anche al ritorno contro Lione e Porto abbiamo giocato bene e siamo stati puniti dagli episodi. Solo che li almeno eravamo usciti per differenza reti e non per aver preso tre pere in casa.

 

Se perdi 3-0 non puoi dire di aver giocato bene. Ma proprio mai. Abbiamo fatto una buonisisma prima parte di gara contro il Villareal a Torino, ma tanta garra e pochisisme luciditá. E poi ci siamo spenti dopo un'ora come spesso succede, perché quando non hai la minima idea di cosa fare in campo appena finisci la benzina non hai alternative. 

 

Contro l'Inter cosa ci é stato rubato? A San Siro mi pare che un rigore al var ci abbia salvato dalla sconfitta no? Magari se giochi per vincere e fare più di un gol non c'é bisogno di attaccarsi al singolo episodio arbitrale... 

parto dalla fine. Al ritorno. Rigore benevolo su Martinez che viene fatto ripetere.

Rigore enorme su zacaria non fischiato.

Espulsione dello stesso martinez per interventacci.

Stessa sorte in supercoppa e coppa italia con rigorini e tanti episodi stravisati.

 

Col senno di poi è facile parlare. Avrei dato tempo, avrei riconfermato.... ecc, ecc.

Magari al prossimo allenatore che arriva decimo, si dirà: avrei riconfermato Allegri.

L'allenatore lo si sostiene quando allena, non quando va via.

E il tifoso della Juve oggi riesuma Sarri e Pirlo, quando ripeto, gli hanno detto di tutto. Il peggio del peggio.

 

Col Villareal hai giocato bene. Punto. Poi ne hai beccate 3, perchè il calcio è anche questo. E comuqnue il villeareal sicuramente era più squadra del Lione e del Porto.

 

Adesso posso capire che Allegri non piaccia, che a Firenze è stato uno spettacolo indegno (sono il primo a dirlo) ma serve tempo, almeno fino alla pausa mondiale,. Li si traccerà una linea.

la squadra è stata rifatta. Calciatori, non campioni, oggi fondamentali come Milik, paredes e Kostic sono appena arrivati.

Di maria e pogba, il cuore della squadra ai box.

Si aspetta chiesa.

Si gioca in agosto.

 

Io aspetto. Ripeto traccero' la linea alla pausa mondiale. E tiferò Juve. Come sempre.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, AresTest ha scritto:

Per me invece vale lo stesso discorso , la rosa si non era certo delle migliori soprattutto a livello di caratteristiche ma abbiamo reso decisamente al di sotto di quello che si poteva

Non so che diavolo sia successo a sta squadra ma con il passare degli anni si è spenta , non ti danno mai l'impressione che scendono in campo determinati a portare a casa una partita, la subiamo sempre in maniera costante e questo da anni ormai

Che diavolo succede?

 

Se parto dalle origini del nostro ciclo , la squadra del primo scudetto non si è mai piu rivista parlo proprio di determinazione di voglia di cattiveria

Quella squadra anche se aveva tanti difetti , non la buttavamo dentro nemmeno a porta vuota , era entusiasmante in campo ci metteva tutto

Iniziamo a metterci dentro un po di quella determinazione e vedrai che anche con me in panchina il risultato è tutto un altro

Ma infatti sono tre anni che dico che l’errore più grosso sia stato quello di non riprendere Conte. Per il contesto che stiamo vivendo non vanno bene Sarri, Pirlo e Allegri, per tutti i motivi che sappiamo e su cui abbiamo litigato in mille discussioni su questo forum. Così come non vanno bene, in questo stesso contesto, scommesse come Italiano, Juric, De Zerbi e compagnia varia.

Quando smetteremo di pensare alla stupidaggine del ristorante da 10 euro è sempre troppo tardi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AresTest ha scritto:

Certo hai ragione sicuramente un allenator ha quel compito , ficcare nella testa dei giocattori che si può anche quando non si può

Ma io non andrei a scomodare proprio Conte , lo considero sicuramente piu bravo di Allegri soprattutto a tirar fuori della grinta ma i 2 hanno una cosa in comune e cioè vincere a qualsiasi costo

Guardo spesso la premier e il suo totthenam si fa schiacciare da tante squadre , poi sicuramente gioca molto meglio di noi

Cioè l'inter di Conte di faceva schiacciare anche in casa dal sassuolo , mi ricordo una partita a san siro contro l'Atalanta dove veramente sono stati presi a schiaffi in faccia ed anno passo la metà campo si e no 3 volte

Mi ricordo un uscita dalla champions con partita decisiva in casa con lo shaktar senza riuscire a tirare una volta in porta

 

Ma con tutti gli allenatori che ci sono in giro possibile che dobbiamo rimanere ancora sempre ai soliti?

 

Prendiamone uno che dica a me non interessa vincere , interessa solo stravincere. Cosi giusto 2-3 anni giusto per vedere che effetto fa

Scusami ma i prescritti schiacciati da tutti con Conte non l’ho proprio visti. Hanno vinto il campionato in scioltezza con non so quante giornate di anticipo. Dai siamo onesti e mettiamo da parte le antipatie per Conte. È fuori dubbio che sia di un’altra categoria rispetto ai vari Allegri, Inzaghi, Spalletti, Pioli, etc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, LaMarc Gasoldridge ha scritto:

Se proprio devo essere sincero, nell'ordine:

 

-Sono stato stra felice della cacciata di Allegri. Il suo tempo alla Juve era chiaramente finito e ormai le sue partite avevano tolto qualsiasi entusiasmo. 

 

-Un pó contrariato dall'assunzione di Sarri (volevo finalmente un allenatore straniero) ma pronto a dargli comunque fiducia; e gli avrei dato almeno un'altra stagione di tempo visto che comunque la sua prima annata non é andata male. 

 

-Inalberato come una biscia alla cacciata di Sarri per poi prendere Pirlo, perché non esiste che una squadra come la Juventus venga affidata ad uno che non ha neanche il patentino. Ma anche la sua stagione non é stata così disastrosa alla fine e qualche soddisfazione ce la siamo tolta. Gli avrei dato almeno un altro anno perché comunque se lo era meritato. D'altronde dove sta la coerenza nel prendere un allenatore giovane e inesperto e poi non dargli tempo? No ha senso. 

Per poi andare a prendere chi? Klopp? Guardiola? Zidane? Conte? No, un allenatore a spasso da due anni che avevamo cacciato noi stessi due anni prima e che ormai é diventata l'incarnazione stessa dell'anticalcio. Il peggior allenatore sulla piazza per iniziare un nuovo ciclo. 

 

 

 

 

Se é per questo anche al ritorno contro Lione e Porto abbiamo giocato bene e siamo stati puniti dagli episodi. Solo che li almeno eravamo usciti per differenza reti e non per aver preso tre pere in casa.

 

Se perdi 3-0 non puoi dire di aver giocato bene. Ma proprio mai. Abbiamo fatto una buonisisma prima parte di gara contro il Villareal a Torino, ma tanta garra e pochisisme luciditá. E poi ci siamo spenti dopo un'ora come spesso succede, perché quando non hai la minima idea di cosa fare in campo appena finisci la benzina non hai alternative. 

 

Contro l'Inter cosa ci é stato rubato? A San Siro mi pare che un rigore al var ci abbia salvato dalla sconfitta no? Magari se giochi per vincere e fare più di un gol non c'é bisogno di attaccarsi al singolo episodio arbitrale... 

Delle 3 per me la piu scarsa affrontata era il Lione , e non puoi fare una partita di andata praticamente senza scendere in campo non abbiamo fatto nulla in quella partita fino a che non abbiamo preso goal li ci siamo risvegliati e abbiamo dato segni di vita . Ritorniamo sempre allo stesso punto scendiamo in campo senza voler determinare

Il ritorno ok partenza con un rigore super regalato e ronaldo che si mangia un paio di goal , poi basta il nulla mischiato al niente un rigore e poi il portiere ha fatto una paperona sul 2-1 altro non abbiamo fatto. Si siamo andati vicino a passare il turno ma abbiamo fatto pena

Veniamo al Porto , sicuramente una buona squadra , anche qua una partita d'andata da incubo abbiamo subito tutta la partita fortuna ha voluto che abbiamo segnato un goal per manetenre la qualificazione aperta.

Ritorno non ci hanno fatto vedere ancora la palla , poi alla fine del primo tempo un loro giocatore ammonito ha avuto la brillante idea di spazzare via un pallone a gioco fermo ammonizione del espulsione

secondo tempo Chiesa trova una giocata e pareggiamo , li siamo diventati una squadra per 10 minuti abbiamo segnato il goal del 2-1 e bam ci siamo fermati inspiegabilmente ancora

Veniamo all'anno scorso pronti e via e siamo sull' 1-0 loro accusano il colpo ma noi non azzanniamo il momento ritorna sempre sto dannato vizio di non avere la forza di determinare , iniziamo il secondo tempo e loro , in maniera intelligente secondo me , ci lasciano il possesso facciamo 10 minuti in maniera decente perdiamo qualche pallone e loro ripartono e di nuovo inizia l'incubo e pareggiano 

Ritorno iniziamo bene la partita per il nostro livello giochiamo anche un discreto primo tempo , ma chiaramente ci mangiamo tutto , e loro decidono di difendere ancor di piu e rallentare il gioco il piu possibile

Non l'abbiamo capito all'andata e non l'abbiamo capito al ritorno e ci hanno punito in contropiede

 

3 anni 3 allenatori diversi situazioni identiche

 

Non confondiamo risultati finali di una partita con il gioco , di quello son anni che non si vede traccia purtroppo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, adon ha scritto:

Scusami ma i prescritti schiacciati da tutti con Conte non l’ho proprio visti. Hanno vinto il campionato in scioltezza con non so quante giornate di anticipo. Dai siamo onesti e mettiamo da parte le antipatie per Conte. È fuori dubbio che sia di un’altra categoria rispetto ai vari Allegri, Inzaghi, Spalletti, Pioli, etc.

In generale, con Conte non è che si prende l'iniziativa in partita. Gioca di rimessa con efficacia, nel senso che non lascia nulla al caso ed applica alla perfezione quel modo di giocare che sembra semplice ma non è. A parte contro squadre decisamente inferiori, non "domina" nel gioco, ma più nell'aggressività ed intensità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, adon ha scritto:

Ma infatti sono tre anni che dico che l’errore più grosso sia stato quello di non riprendere Conte. Per il contesto che stiamo vivendo non vanno bene Sarri, Pirlo e Allegri, per tutti i motivi che sappiamo e su cui abbiamo litigato in mille discussioni su questo forum. Così come non vanno bene, in questo stesso contesto, scommesse come Italiano, Juric, De Zerbi e compagnia varia.

Quando smetteremo di pensare alla stupidaggine del ristorante da 10 euro è sempre troppo tardi. 

ho già risposto ad un altro utente su Conte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, LaMarc Gasoldridge ha scritto:

Se proprio devo essere sincero, nell'ordine:

 

-Sono stato stra felice della cacciata di Allegri. Il suo tempo alla Juve era chiaramente finito e ormai le sue partite avevano tolto qualsiasi entusiasmo. 

 

-Un pó contrariato dall'assunzione di Sarri (volevo finalmente un allenatore straniero) ma pronto a dargli comunque fiducia; e gli avrei dato almeno un'altra stagione di tempo visto che comunque la sua prima annata non é andata male. 

 

-Inalberato come una biscia alla cacciata di Sarri per poi prendere Pirlo, perché non esiste che una squadra come la Juventus venga affidata ad uno che non ha neanche il patentino. Ma anche la sua stagione non é stata così disastrosa alla fine e qualche soddisfazione ce la siamo tolta. Gli avrei dato almeno un altro anno perché comunque se lo era meritato. D'altronde dove sta la coerenza nel prendere un allenatore giovane e inesperto e poi non dargli tempo? No ha senso. 

Per poi andare a prendere chi? Klopp? Guardiola? Zidane? Conte? No, un allenatore a spasso da due anni che avevamo cacciato noi stessi due anni prima e che ormai é diventata l'incarnazione stessa dell'anticalcio. Il peggior allenatore sulla piazza per iniziare un nuovo ciclo. 

 

 

 

 

Se é per questo anche al ritorno contro Lione e Porto abbiamo giocato bene e siamo stati puniti dagli episodi. Solo che li almeno eravamo usciti per differenza reti e non per aver preso tre pere in casa.

 

Se perdi 3-0 non puoi dire di aver giocato bene. Ma proprio mai. Abbiamo fatto una buonisisma prima parte di gara contro il Villareal a Torino, ma tanta garra e pochisisme luciditá. E poi ci siamo spenti dopo un'ora come spesso succede, perché quando non hai la minima idea di cosa fare in campo appena finisci la benzina non hai alternative. 

 

Contro l'Inter cosa ci é stato rubato? A San Siro mi pare che un rigore al var ci abbia salvato dalla sconfitta no? Magari se giochi per vincere e fare più di un gol non c'é bisogno di attaccarsi al singolo episodio arbitrale... 

Post esemplare che rispecchia anche il mio pensiero ed i miei stati d'animo. Ampiamente documentabili in tempi non sospetti sul forum

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Veleno76 ha scritto:

In generale, con Conte non è che si prende l'iniziativa in partita. Gioca di rimessa con efficacia, nel senso che non lascia nulla al caso ed applica alla perfezione quel modo di giocare che sembra semplice ma non è. Ma a parte contro squadre decisamente inferiori, non è "domina" nel gioco, ma più nell'aggressività ed intensità.

Sarebbe già qualcosa. D'altronde ad Allegri non gli si chiede di dominare ma di essere pericolosi, di tirare in porta. Se con i contropiede mi crei 10 palle gol a me va benissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Veleno76 ha scritto:

In generale, con Conte non è che si prende l'iniziativa in partita. Gioca di rimessa con efficacia, nel senso che non lascia nulla al caso ed applica alla perfezione quel modo di giocare che sembra semplice ma non è. Ma a parte contro squadre decisamente inferiori, non è "domina" nel gioco, ma più nell'aggressività ed intensità.

A me Conte ha fatto godere come pochi. Non so cosa tu voglia dire, ma vai a vederti Juve-Milan del primo anno di Conte, doppietta di Marchisio e dominio assoluto dal primo all’ultimo minuto. Eppure il Milan era campione in carica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LaMarc Gasoldridge ha scritto:

La squadra di Sarri era incostante e su quello non si discute, ma stiamo parlando di episodi singoli. E tra l'altro in mezzo c'é stata giusto una pandemia globale a rendere le cose un tantino più complicate. La consapevolezza era comunque quella di essere ancora i migliori in Italia nonostante l'anno dopo titolari come Matuidi, Higuain, Khedira e Pjanic spariranno dal calcio che conta. 

 

Pirlo da dilettante ha vinto due trofei ed é arrivato ad un punto dal secondo posto. Ha vinto scontri diretti. La situazione infortuni era anni luce superiore all'attuale. La squadra peccava in equilibrio ma si assisteva ancora a partite di calcio dove la Juve ancora dava l'idea di essere una squadra forte, seppur con un botto di difetti. 

 

Con Allegri (l'ultimo Allegri) abbiamo perso tutto. Quello che si vede in campo partita dopo partita é a dir poco allucinante. Ed é la costante, non l'eccezione. Dov'é in più di un anno il lavoro di Allegri? Perché ormai ogni stagione che c'é lui bisogna sempre tirare fuori la scusa degli infortuni? Ti serve Pogba esprimere calcio contro Spezia, Fiorentina e Sampdoria? Abbiamo fatto una rivoluzione incredibile a livello di rosa e abbassato l'etá media rispetto a due anni prima di non so quanto. 

 

Attenzione, ho scritto sia che Sarri ha attenuanti (ci mancherebbe) sia che avrei proseguito con lui, perché un allenatore come Sarri o ancora meglio tutti gli allenatori hanno diritto ad almeno 2 anni, soprattutto se al primo ti vincono un campionato.

Detto questo continui ad elencare tutte le colpe di Allegri e come ho già detto hai ragione, l'ultimo Allegri è stato un disastro, però secondo me se al posto di Allegri ci fosse Sarri avremmo gli stessi problemi o quasi, perché la Squadra intesa come dirigenza-staff-rosa non è unita.

 

Abbiamo un presidente che ha cacciato Sarri perché era arrivato al posto del suo amico Allegri, ha quindi preso al suo posto uno senza patentino ed infine ha richiamato il suo amico; il vicepresidente (anche lui molto amico di Agnelli) odia Allegri, lo ha cacciato la prima volta e ora non perde occasione per contraddirlo (non ultima l'uscita su Depay, quando si sapeva che Allegri non voleva rinunciare a Paredes e prendere entrambi non era un'opzione) e per finire il nostro A.D. Arrivabene che ripete con orgoglio come lui di calcio non ne capisca niente e si lamenta delle spese folli del mercato (poi spende 0 per il nostro).

 

Concludo soffermandomi sul fatto che la rosa è stata rivoluzionata, vero, e nonostante sia stato un mercato al risparmio a me è pure piaciuto, però dovrai ammettere che al momento le due stelle di questo mercato non sono state mai o quasi disponibili, Paredes è arrivato dopo 4 partite e a parte Bremer gli altri sono tutte riserve (Fagioli, Kostic, Gatti, Milik). L'unica vera novità è stata Miretti, che però era in rosa pure l'anno scorso, quindi diciamo che Allegri nelle prime partite ha schierato gli stessi titolari dello scorso campionato, anzi in attacco nemmeno quelli perché senza Di Maria o ci mette Cuadrado o deve inventarsi qualcosa con Kean/Milik.

 

Riassumendo sono d'accordo con te quando indichi Allegri come uno dei colpevoli di queste prestazioni, ma secondo me non è l'unico e un semplice cambio di allenatore non porterebbe i risultati sperati.

 

P.s.

Scusami se mi sono dilungato, ma ho sempre paura di non essere chiaro e diciamo che non ho proprio il dono della sintesi.sefz

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, adon ha scritto:

A me Conte ha fatto godere come pochi. Non so cosa tu voglia dire, ma vai a vederti Juve-Milan del primo anno di Conte, doppietta di Marchisio e dominio assoluto dal primo all’ultimo minuto. Eppure il Milan era campione in carica.

E il Milan lo allenava....😆

Quindi il dominio nostro era una diretta conseguenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.