Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dada Life

John Elkann: "Juventus? Sono convinto si possa lottare per vincere il campionato"

Post in rilievo

John Elkann in esclusiva alla 'Gazzetta dello Sport': "Fiducioso nella vittoria dello Scudetto e di una bella figura in Champions League? In questo caso sono più che fiducioso, sono convinto! Perché la Juve sta attraversando un nuovo ciclo come è molte volte successo nella storia ormai centenaria che lega la mia famiglia alla maglia bianconera. Nel 2023 la mia famiglia festeggerà 100 anni di vita insieme alla Juventus, un record mondiale... Ed è un legame forte che si trasmette di generazione in generazione. Dopo ogni ciclo bisogna avere la pazienza di ricostruire. La squadra è cambiata tantissimo, ma alla guida c’è un allenatore come Allegri che conosce bene il club e lo spirito di tenacia e concretezza che lo caratterizza. Ci aspetta un campionato competitivo con una bella sorpresa come l’Atalanta, e una Champions difficile con il calcio inglese che è sempre più forte e ha fatto la parte del leone sul mercato. Ovviamente, in queste fasi di transizione bisognerebbe partire con il piede giusto. Quello che dispiace è non poter ancora vedere la Juve girare con tutti i cavalli e la potenza che avrebbe avuto a disposizione senza gli infortuni."

 

"Grazie a me la Juve ha fatto un grande mercato e Allegri ha una rosa all'altezza dei top club europei? Con il PSG la Juve è scesa in campo senza alcun timore. A parte i primi 20’ se l’è giocata alla pari contro una delle favorite al successo finale di Champions. Io sono ancora più convinto e incoraggiato dalla prestazione di Parigi. Ora serve il massimo dell’impegno, ma anche un pizzico di fortuna. E penso agli infortuni pesanti che ci penalizzano".

 

"La squadra ha puntato sia sui campioni che sui giovani? Si chiama coerenza. Tutti i cicli nascono da una squadra che ha forte identità di talenti italiani da valorizzare accanto a fuoriclasse già affermati. Miretti, Fagioli e Gatti, ad esempio, possono crescere vicino a un maestro d’esperienza come Di Maria che darà un grande contributo al gruppo. È una strada che la Juve ha sempre seguito per riaprire dei cicli".

 

"Difficile arrivare alla sostenibilità nel calcio? Ho fiducia nel lavoro che sta portando avanti mio cugino Andrea Agnelli per dare un futuro al calcio con impegno e passione. Ma sono anche preoccupato per quello che c’è intorno al calcio e allo sport professionistico in generale. Al centro del sistema dovrebbero esserci i tifosi, gli atleti, e le squadre. C’è invece una deriva pericolosa che avvantaggia intermediari, organizzatori e regolatori che stanno mettendo in difficoltà il mondo dello sport perché sono motivati esclusivamente dai soldi e dal potere".

 

 "Ricordo della mia prima volta a Monza? Con mio nonno Gianni Agnelli nei box della Ferrari all’inizio degli Anni 2000. Lui amava tanto andare a vedere le prove soprattutto nell’epoca di Jean Todt e di Michael Schumacher. Fiducia nel gruppo che guida la Scuderia? Fiducia e riconoscenza per il lavoro svolto da Binotto e dai nostri ingegneri. Ma non c’è dubbio che il lavoro a Maranello, ai box, al muretto e al volante ha bisogno di maturare. Dobbiamo continuare a crescere e questo vale per i meccanici, per gli ingegneri, per i piloti, e ovviamente per tutta la dirigenza, incluso il Team Principal. Quando penso che la Ferrari tornerà a trionfare? Sono fiducioso che da qui al 2026 la Ferrari tornerà a vincere un Mondiale Costruttori e un Mondiale Piloti. Abbiamo la fortuna di avere al volante due grandi piloti, probabilmente la coppia più forte della F1".

 

Gds 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
  • Haha 12

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gionnino, fino a qualche anno fa l'obiettivo era vincere in Europa, e si lavorava per quello.

Sono 26 anni che non vinciamo la Champions, più di un quarto di secolo. 

 

Di vincere lo scudetto mi frega il giusto, se dev'essere una cosa che finisce lì e non una partenza. E invece che andare avanti stiamo andando indietro. Che facciamo, raddrizziamo sra rotta o no?

  • Mi Piace 9
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In altri situazioni non sarebbe mai uscita un'intervista del genere significa che sono davvero in difficoltà e vogliono mostrarsi coesi, quando altre squadre avrebbero esonerato l'allenatore già dopo la sconfitta con il PSG.

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Dada Life said:

"Fiducioso nella vittoria dello Scudetto e di una bella figura in Champions League? In questo caso sono più che fiducioso, sono convinto! . Perché la Juve sta attraversando un nuovo ciclo come è molte volte successo nella storia ormai centenaria che lega la mia famiglia alla maglia bianconera. Nel 2023 la mia famiglia festeggerà 100 anni di vita insieme alla Juventus, un record mondiale...  La squadra è cambiata tantissimo, ma alla guida c’è un allenatore come Allegri che conosce bene il club e lo spirito di tenacia e concretezza che lo caratterizza

Cmq e' una bella intervista 

Messaggio chiaro ad Allegri: Devi vincere 

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dada Life ha scritto:

In altri situazioni non sarebbe mai uscita un'intervista del genere significa che sono davvero in difficoltà e vogliono mostrarsi coesi, quando altre squadre avrebbero esonerato l'allenatore già alla sconfitta con il PSG.

forse per la partita con la Fiorentina e la Samp, ma per il PSG ? vedremo quanti andranno a Parigi a fare la voce grossa....

 

A Klopp con 4 pappine a Napoli cosa dovevano fare ? bruciarlo vivo nel centro di Liverpool ?

 

Dai...

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mariolone ha scritto:

forse per la partita con la Fiorentina e la Samp, ma per il PSG ? vedremo quanti andranno a Parigi a fare la voce grossa....

 

A Klopp con 4 pappine a Napoli cosa dovevano fare ? bruciarlo vivo nel centro di Liverpool ?

 

Dai...

Klopp ha già vinto con il Liverpool ci può stare una stagione come questa parlo del Chelsea.

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dada Life ha scritto:

Klopp ha già vinto con il Liverpool ci può stare una stagione come questa parlo del Chelsea.

Il Chelsea che ha vinto la Champions ieri?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dada Life ha scritto:

Ha esonerato Tuchel l'altro giorno dopo la sconfitta contro lo Zagabria 

si ok, ma sono confuso... dicevi di esonerare Allegri dopo Parigi e io dicevo che lo scandalo è stato Firenze e la Samp, non il PSG.

 

Cosa c'entra Tuchel ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dada Life ha scritto:

Ha esonerato Tuchel l'altro giorno dopo la sconfitta contro lo Zagabria 

E non ha appena vinto la Champions? 

Perché se Klopp "ha già vinto a Liverpool" quindi va perdonato per averne presi 4 a Napoli e parlavi del Chelsea, che ha vinto ancora più recentemente del Liverpool, capirai da te che quel che dici non ha senso.

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, glc_1912 ha scritto:

E non ha appena vinto la Champions? 

Perché se Klopp "ha già vinto a Liverpool" quindi va perdonato per averne presi 4 a Napoli e parlavi del Chelsea, che ha vinto ancora più recentemente del Liverpool, capirai da te che quel che dici non ha senso.

Dipende dalla proprietà il Chelsea è più esigente.

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dada Life ha scritto:

Dipende dalla proprietà il Chelsea è più esigente.

Ok, quindi la Juve deve esonerare Allegri che perde a Parigi, il Liverpool non deve esonerare Klopp che perde a Napoli prendendone 4 perché ha vinto la Champions, ma il Chelsea ha fatto bene a esonerare Tuchel che perde a Zagabria (o dove diavolo era) anche se ha vinto la Champions dopo Klopp, perché il Chelsea è più esigente del Liverpool. 

 

Tutto chiaro. 

 

Non fai prima a scrivere "mi sta sulle scatole Allegri e non ricordavo che Tuchel aveva vinto la Champions", invece di arrampicarti sugli specchi? .ghgh

  • Mi Piace 4
  • Grazie 1
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, glc_1912 ha scritto:

Ok, quindi la Juve deve esonerare Allegri che perde a Parigi, il Liverpool non deve esonerare Klopp che perde a Napoli prendendone 4 perché ha vinto la Champions, ma il Chelsea ha fatto bene a esonerare Tuchel che perde a Zagabria (o dove diavolo era) anche se ha vinto la Champions dopo Klopp, perché il Chelsea è più esigente del Liverpool. 

 

Tutto chiaro. 

 

Non fai prima a scrivere "mi sta sulle scatole Allegri e non ricordavo che Tuchel aveva vinto la Champions", invece di arrampicarti sugli specchi? .ghgh

se questo è il metro, anche il Bologna a questo punto ha una proprietà esigente....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, glc_1912 ha scritto:

Ok, quindi la Juve deve esonerare Allegri che perde a Parigi, il Liverpool non deve esonerare Klopp che perde a Napoli prendendone 4 perché ha vinto la Champions, ma il Chelsea ha fatto bene a esonerare Tuchel che perde a Zagabria (o dove diavolo era) anche se ha vinto la Champions dopo Klopp, perché il Chelsea è più esigente del Liverpool. 

 

Tutto chiaro. 

 

Non fai prima a scrivere "mi sta sulle scatole Allegri e non ricordavo che Tuchel aveva vinto la Champions", invece di arrampicarti sugli specchi? .ghgh

L'anno scorso in finale c'era il Liverpool.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, glc_1912 ha scritto:

Di vincere lo scudetto mi frega il giusto, se dev'essere una cosa che finisce lì e non una partenza.

Secondo me chi scrive sta roba non solo non è un tifoso, né tantomeno uno sportivo ma non ha un briciolo di passione nelle vene. Preferisco mille volte un tifoso prescritto corrotto e fazioso, che roba simile. 

L'unica cosa che mi conforta è che nessun vero tifoso della Juventus e di nessun'altra squadra al mondo scriverebbe sta roba. 

  • Mi Piace 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, igor ha scritto:

Se non vinci le prossime due dici addio a scudetto e Champions 

Ma per favore sefz l'anno scorso con una partenza peggiore se batti l'Inter in casa rientri in corsa per lo scudetto.

Con una rosa nettamente più scarsa.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, matteus ha scritto:

Ma per favore sefz l'anno scorso con una partenza peggiore se batti l'Inter in casa rientri in corsa per lo scudetto.

Con una rosa nettamente più scarsa.

 

No...c'era il milan a distanza siderale, il quale tra l'altro  nel finale le ha vinte tutte

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Dada Life ha scritto:

Ha esonerato Tuchel l'altro giorno dopo la sconfitta contro lo Zagabria 

detto che Allegri lo lancerei ieri, ma prendere ad esempio il nuovo management del Chelsea non è proprio l'ideale

mi dan l'idea di incompetenti, per esser gentili

il mercato di sta estate, a meno che non ci siano dietro giri strani, è da dumbies come dicono in Inghilterra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.