Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BW4ever

In difesa del mister - Parliamo di calcio

Post in rilievo

3 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Hai iniziato tu. I discorsi si portano avanti con le idee non delegittimando gli interlocutori 

Io inizialmente avevo risposto all'autore del topic che definiva chi critica Allegri come l'opposto dello juventino che ama e segue la squadra... Quindi, a dire il vero, non ho parlato con te, se non erro... Se ti sei sentito chiamato in causa, affar tuo... significa che tu per primo, condividendo il pensiero dell'autore, delegittimi chiunque non la pensi come te...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Buffon75 ha scritto:

 

...vorrei citarti alcuni nomi

Mazzocchi, Coulibaly, Maggiore, Vilhena e Candreva

 

Sono i 5 centrocampisti della Salernitana. A parte Candreva, gli altri 4 sono perfetti sconosciuti, giocatori di bassa caratura, buoni per una squadra di bassa classifica. 

Eppure domenica ci hanno fatto ballare la samba, la rumba e il cha-cha-cha tutti insieme 

 

 

Ma tu sei sicuro che Miretti, Fagioli e McKennie siano meglio di Mazzocchi, Coulibaly e Maggiore?

Li hai visti giocare o devono essere per forza brocchi perché in organico alla Salernitana?

Quel ciarpame che ieri costituiva il nostro centrocampo (tranne il povero Paredes), ti sembrano giocatori da Juve o più realisticamente non sono buoni nemmeno per la Salernitana?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, luc89 ha scritto:

se fossimo arrivati con conte avreste detto che morata era quello che era,un buon calciatore......ma grazie al lavoro di conte che lo aveva esaltato  era risultato decisivo .ghgh

Ognuno ha la sua opinione, poi però ci sono i fatti: Conte l'ha vinta e Allegri no. 

 

E poi il confronto Allegri - Conte esiste solo nella testa degli ultimi pretoriani dell'allenatore toscano. Uno sta facendo bene nel campionato più prestigioso al mondo, l'altro sta rischiando l'ennesimo esonero della sua carriera in una Serie a disastrata. Direi che il mondo del calcio abbia decretato fin troppo chiaramente chi è il migliore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Questo topic mi fa capire che esiste a prescindere un culto della personalità verso quest'uomo 

 

Qui si va oltre il tifo, è una religione 

 

Certi retrocederebbero col sorriso, purché il loro idolo sieda in panchina 

 

 

ma non esagerare adesso , ti certo comunque chi lo difende per oggettivi motivi, mai schierato 10/11 di rosa dei migliori ha dei motivi, chi dall'inizio spera in sconfitte ripetutte per l'esonero cosa sarebbe , per me da bannare ma vedo che ai moderatori va bene per cui ci sta che esistano gli uni e gli altri.

Poi sugli infortuni sulle scelte di pogba  sul recupero di chiesa io vorrei vederci anche chiaro, e chi ha colpe per me deve smammare Allegri incluso, non e' accettabile siamo una barzelletta dal punto di vista sanitario, tutte a noi capitano le cose strane . 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tornello ha scritto:

Con tutto l'impegno possibile la guida tecnica è indifendibile. Parliamo di calcio:

1. Condizione fisica imbarazzante; la squadra corre e gioca a buon ritmo per 25 minuti circa a partita, poi crolla puntualmente (copione visto e rivisto da più di un anno ormai). Gli unici che sembrano in condizione e che perlomeno corrono per 90 minuti sono quelli che hanno fatto la preparazione altrove: Milik, Paredes, Kostic. Mi taccio sulla situazione infortuni che è ridicola ed è una costante da un anno e mezzo a questa parte.

2. Organizzazione di gioco nulla; la squadra ha solo un principio di gioco: difesa posizionale bassa e contropiede affidato alla (scarsa) vena dei singoli. Siamo l'unica squadra europea che non sa pressare alto, non è aggressiva sulla propria trequarti, non ha certezze nel palleggio, non fa fuorigioco, non ha una/due uscite dal pressing organizzate, non sa serivre una/due palle gol al proprio centravanti fronte alla porta.  Queste cose fanno parte del bagaglio tattico e delle conoscenze di TUTTE le squadre di oggi (motivo per cui siamo presi in faccia da Salernitana e Spezia di turno). 

3. Condizione psicologica terribile; la squadra non sembra una squadra ma un'accozzaglia di singoli che si squaglia alle prime difficoltà. Per me è del tutto evidente che Allegri non ha più in mano la squadra da un punto di vista emotivo/psicologico.

 

Nessuno pretende di vincere per forza, ma semplicemente di vedere giocare a calcio per un po' più di mezz'ora a partita (quando va bene). Per giocare bene a calcio non è necessario avere 11 fenomeni.

Tutto condivisibile… non si Sa cosa salvare in questa squadra… prima si diceva la difesa … pochi gol presi nelle prime partite… ora nemmeno questo 6 gol nelle ultime 3 … e potevano essere di più… 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, BW4ever ha scritto:

Qui dentro la gente è capace solo ad attaccare la persona. Viene odiato e offeso, gente prevenuta che tifa contro la propria squadra sperando nell'esonero, lo odiano a prescindere dai risultati.

Ma vogliamo parlare di calcio? C'è uno, dico uno, che guarda le partite? Uno che è capace a vedere il calcio?

Ci rendiamo conto che diciamo da anni che non abbiamo il centrocampo? E chi erano i titolari ieri sera? Miretti e Mck. MIRETTI E MCK. Dicevamo che quello dell'anno scorso con Loca Rabiot e Mck era ridicolo, ieri sera era peggio.

Ma vi sembra un centrocampo decente? Il povero Paredes faceva tutto da solo.... Mck correva a vuoto e non è riuscito a fare un appoggio gusto, un passaggio al compagno vicino. Miretti ragazzi è un U23 e rimane tale, una promessa ma ancora acerbo, visto come un fenomeno ma in campo dà ancora poco, non contrasta e non suggerisce.

Per giocare a quei livelli serve la tecnica, anche nei passaggi semplici. Serve gente che sa stoppare, giocare di prima, fare il passaggio sui piedi. Invece si vedono passaggi sbagliati, lanci sbagliati, stop sbagliati. Contrasti? Zero. Dribbling? Manco uno, nessuno che supera l'avversario. Appena cala l'agonismo dei primi minuti c'è il vuoto, lo stesso che ho visto con la Salernitana. Se ci fosse gente che recupera e riparte, contrasta e alza la voce alla squadra, lotta e dà l'esempio, dà continuità anche nei momenti fisiologici di calo, gli altri capirebbero l'esempio. 

Miretti e McK sono in grado di farlo? Lo hanno fatto ieri? No. E perchè giocavano loro? Sono loro i titolari? No. Il cc titolare sarebbe Pogba Paredes e Locatelli. Pogba infortunato, Loca infortunato. E perchè? Perchè non abbiamo altri. Ieri sera ho rimpianto Zakaria...

Perchè è uscito Milik? Perchè avevamo provato il 442 per far posto a Di Maria ma già in 3 a cc soffrivano, Paredes e McK da soli stavano annegando. Quindi è ritornato al 433, ma in panca c'era solo Fagioli. A loro è entrato Draxler, a noi Fagioli.

Aggiungiamo che obiettivamente non abbiamo terzini. Abbiamo provato a prendere Udogie ma il Tottenham ha alzato la posta. A destra Cuadrado è finito. De Sciglio è entrato e lanciava la palla in fallo laterale, l'unica cosa buona l'ha fatta in fuorigioco. E' il reparto ancora da ricostruire. Kostic è tecnico e corre ma non dribla, non è Douglas Costa insomma. Inoltre quelli che sono in campo giocano ogni 3 giorni.

Chi può alzare il livello tecnico? Pogba (infortunato), Locatelli (infortunato), Chiesa (infortunato), Di Maria (mezzo infortunato). Appena è entrato lui si è vista la differenza, avevamo pure pareggiato. Gente che ha tecnica, che dribbla, che sa cosa fare col pallone. Paredes l'unico sano (finora) che sa giocare, sta in mezzo al nulla. 

Dite che non c'è gioco? Non c'è schema? Non ci sono idee? E se invece le idee il gioco e gli schemi ci fossero, ma mancano gli interpreti? Pensate davvero che sia lui a dire "giocate solo 15 minuti e poi tutti in difesa? Vi risulta che negli anni dei trofei abbiamo giocato cosi male?

Non sono scuse, obiettivamente ci siamo trovati in questa fase della stagione senza i giocatori che dovevano farci fare il salto di qualità, dare quel gioco e quella differenza pari al loro nome. 

Se vi basta dire "Vattene", non è la discussione per voi

Tutto questo discorso ha senso se queste difficoltà sono riscontrate solo in chiave champion (perché pure io penso che senza Di Maria, Chiesa e Pogba contro il Benfica le percentuali di vittoria da 70 vs il 30 loro, diventano poi un 50 e 50) ma putroppo non è così perché questa rosa anche in campionato sta riscontrando grosse difficoltà, vs la Samp ad esempio Rabiot e Locatelli c'erano a centrocampo eppure la squadra non era capace di fare una verticalizzazione, nostri centrocampisti in quella partita non erano capaci di portare e tenere il pallone tanto che nelle analisi è fuoriuscito una sorta di torello nelle giocate della juve proprio perché si giocava esclusivamente orizzontale e incapaci di sovrastare il centrocampo della samp, vs lo Spezia nonostante la vittoria altrettanto è stata una partita di sofferenza con rischi di buttare i 3 punti e chiusa solo nei minuti finali, e vs la Salernitana, ok che ci hanno rubato i 3 punti, ma non è possibile farsi mettere sotto di 2 gol da questi già nel primo tempo in casa..

Ecco io non credo che con la rosa attuale anche senza Pogba, Chiesa e Di Maria, non sia realizzabile fare 3 punti vs Samp e Salernitana, non mi torna che se con Loca e Rabiot fai 60 minuti perfetti vs la Roma, poi non hai il centrocampo all'altezza per sovrastare quello della samp e portare i 3 punti (di cui nei portiamo solo 1 grazie a Perin) io non riesco a credere che se con McKennie e Paredes te la sei giocata vs il PSG, poi non hai i giocatori buoni per non prendere 3 punti sicuri vs la Salernitana...

Mi dispiace ma la scusante rosa non all'altezza non regge più, le assenze di Di Maria, Pogba e Chiesa sicuramente pesano ma possono trovare giustifica solo in chiave champion, ma il problema è molto più grande perché parliamo di una squadra di cui 8 su 10 in media sono nel giro della nazionale, hanno esperienza internazionale nelle coppe europee, eppure si rimpiccioliscono andando in grosse difficoltà, incapaci e privi di idee su cosa fare nell'affrontare giocatori che la cui realtà è tra la serie B e la serie A zona salvezza, ecco perché allora la mancanza di una guida tecnica all'altezza ha grosse responsabilità, e Max purtroppo in questa sua seconda avventura non è l'allenatore giusto..

 

RIASSUNTO: per vincere vs samp e Salernitana non ti servono mica De Bruyne, Modric e Casemiro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Wmichel ha scritto:

Ma tu sei sicuro che Miretti, Fagioli e McKennie siano meglio di Mazzocchi, Coulibaly e Maggiore?

Li hai visti giocare o devono essere per forza brocchi perché in organico alla Salernitana?

Quel ciarpame che ieri costituiva il nostro centrocampo (tranne il povero Paredes), ti sembrano giocatori da Juve o più realisticamente non sono buoni nemmeno per la Salernitana?

No, ma che dici.

Soprattutto, mi è sembrato che Dia sia molto più forte di Vlahovic. 
E Kastanos più di Milik.

 

Una curiosità: ma ci avete fatto caso che il ciarpame di cui parlate diventa ciarpame non appena mette piede a Torino? Tipo, Locatelli a Sassuolo era stato il miglior giocatore del campionato. Un anno con Allegri e non è buono nemmeno in D. Ma poi Bremer, Vlahovic. Ci avete fatto caso? Vi siete posti il dubbio? Così, per chiedere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non sono più pro allegri,ma per chi si lamenta degli allegriani allora dobbiamo anche parlare di chi dice che miretti,fagioli e rovella sono dei fenomeni e meritano di giocare titolari…signori, la crisi della juve non è solo causa dell’allenatore,ma anche di giocatori scarsi e di una società assente

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quanto sei BRAVO!!!!( UN POST SPLENDIDO IL TUO).

NB: i FONDAMENTALI ' a QUESTI LIVELLI NON LI DEVE INSEGNARE L ' ALLENATORE...

SI PARLA DI NON GIOCO   MA NEI PRIMI 20/ 30 MINUTI IO HO VISTO UNA BELLA JUVE ( quindi non e' una questione che il mister non faccia giocare bene la squadra, perché  altrimenti non la si sarebbe vista giocare bene fin dall' inizio) , SONO I GIOCATORI  CHE DEVONO SVEGLIARSI!!!!!!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Berico ha scritto:

Allora allegri tutto credo ma che non voglia i terzini no, erano tutti in vendita rabiot era venduto pure mckennie era in vendita, e' vero che zakaria non e' tecnico ma ieri sarebbe occorso dinamismo  e forza fisica, profilo mancate, de sciglio lo puoi anche rinnovare a quelle cifre  se e' come il terzo portiere o il padoin del centrocampo, ma non con solo sandro davanti cedendo pure pellegrini non che non  amo  ma non sono state sostituite le figure. Cuadrado è arrivato a società voleva farlo fuori, si e' scocciata che abbia utilizzato la clausola del rinnovo automatico.  ma non hanno comprato nulla al suo posto perchè c'e' il monte ingaggi le liste, Cuadrado non puo' farei il terzino per limiti di età e usura e non e' il suo ruolo de sciglio ex giocatore, danilo e' un filosofo sandro e' rotto da 3 anni... questi sono i fatti. 

Io non sto dicendo che la società, e in particolare la pochezza di Cherubini, non c'entrino. Per me sono il primo problema per distacco. Sto dicendo che questa stagione l'alibi 'rosa inadeguata' ha Allegri complice. Ha sbagliato valutazione sul valore di questa rosa, convinto probabilmente che sarebbe cresciuta con i suoi metodi e con l'insistenza delle sue idee. I fatti lo stanno nettamente smentendo, purtroppo.

 

Esempio dei terzini. Non è che non vuole terzini. E' che ha sopravvalutato gravemente quelli in rosa. Danilo tu dici che sia un filosofo, e io sono d'accordo. Allegri lo scorso anno lo ha dipinto come colonna di questa squadra. Esattamente quanto descrivevo sopra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io vi capisco pure eh 

 

ero tra quelli contenti del ritorno 

 

perché in cuor mio speravo di vedere un allenatore rigenerato, mentalmente motivato e pronto ad una nuova avventura 

 

speravo di rivedere quell'Allegri che, arrivato in punta di piedi, ha saputo mettere quel qualcosa in più in una Juventus forte ma a cui mancava un po' di leggerezza a livello mentale, e ha saputo portarla a traguardi insperati 

 

invece ci siamo ritrovati la versione ancora più estremista di un allenatore ormai finito e avvinghiato a concetti vetusti 

 

 

molti lo difendono perché sono ancora legati al primo Allegri 

 

pensano magari che con una rosa composta da 15 campioni da top 30 del pallone d'oro (e che ci vuole, bastano 700 milioni sul mercato) torneranno a vedere quell'Allegri 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Gwynplaine ha scritto:

Ognuno ha la sua opinione, poi però ci sono i fatti: Conte l'ha vinta e Allegri no. 

 

che ha vinto conte? a livello di palmares allegri gli piscia in testa,e in europa conte al massimo è arrivato ai quarti di champions un anno,allegri due finali.....che * ha vinto conte nn mi è chiaro ahahahaha

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, JU87 ha scritto:

Bravi, non mollate.

Arrivabene e Cherubini si son messi in quei posti da soli?

Ma poi che colpe hanno dopo 1 anno vorrei capire da chi scrive certe cose... Arrivabene è un contabile, l'altro e d.s che ha come colpa unica quella di aver preso kean.

Per il resto i giocatori che ha preso non sono malvagi, alcuni pagati pure poco.

In compenso è riuscito a fare pure un po' di piazza pulita di alcuni escrementi ruba stipendi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra romana ha scritto:

Io non sono più pro allegri,ma per chi si lamenta degli allegriani allora dobbiamo anche parlare di chi dice che miretti,fagioli e rovella sono dei fenomeni e meritano di giocare titolari…signori, la crisi della juve non è solo causa dell’allenatore,ma anche di giocatori scarsi e di una società assente

se ne accorgeranno,tempo al tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Wmichel ha scritto:

Ma tu sei sicuro che Miretti, Fagioli e McKennie siano meglio di Mazzocchi, Coulibaly e Maggiore?

Li hai visti giocare o devono essere per forza brocchi perché in organico alla Salernitana?

Quel ciarpame che ieri costituiva il nostro centrocampo (tranne il povero Paredes), ti sembrano giocatori da Juve o più realisticamente non sono buoni nemmeno per la Salernitana?

Straquoto, basta vedere le partite e gli errori tecnici imbarazzanti commessi da molti nostri cc, stop, controllo di palla, passaggi, etc.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Wmichel ha scritto:

Ma tu sei sicuro che Miretti, Fagioli e McKennie siano meglio di Mazzocchi, Coulibaly e Maggiore?

Li hai visti giocare o devono essere per forza brocchi perché in organico alla Salernitana?

Quel ciarpame che ieri costituiva il nostro centrocampo (tranne il povero Paredes), ti sembrano giocatori da Juve o più realisticamente non sono buoni nemmeno per la Salernitana?

Miretti e Fagioli non lo so perché sono molto giovani, ma gli altri sì dai... a Genova con la Samp 3 settimane fa a centrocampo c'erano Rabiot, Locatelli e McKennie, sfido chiunque a venirmi a dire che Rincon, Sabiri e Djuricic siano più forti...eppure anche lì gara moscia con la Samp che per vari tratti ha pure fatto la partita
Non parliamo poi l'anno scorso, dal Sassuolo allo Spezia, dal Toro alla Fiorentina, passando per Empoli, Verona, Venezia...decine di squadre sulla carta inferiori che giocavano meglio di noi...e quest'anno la musica è rimasta la stessa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

No, ma che dici.

Soprattutto, mi è sembrato che Dia sia molto più forte di Vlahovic. 
E Kastanos più di Milik.

 

Una curiosità: ma ci avete fatto caso che il ciarpame di cui parlate diventa ciarpame non appena mette piede a Torino? Tipo, Locatelli a Sassuolo era stato il miglior giocatore del campionato. Un anno con Allegri e non è buono nemmeno in D. Ma poi Bremer, Vlahovic. Ci avete fatto caso? Vi siete posti il dubbio? Così, per chiedere. 

Ho paragonato i due idoli del forum Miretti e Fagioli a Mazzocchi e Maggiore non Dia a Vlahovic o Kastanos a Milik.

Se non ti rendi conto della differenza è un problema tuo, e soprattutto è un problema in generale voler parlare di calcio in un forum di calcio non avendo la minima idea di cosa vuol dire essere giocatori di serie A o di Lega Pro...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Thauros ha scritto:

In difesa di sta cippa..ma avete visto come gioca la juve???? mi volete far credere che salernitana, spezia, sampdoria sono superiori a noi??

No,ma almeno i loro giocatori hanno le palle! I nostri sono solo ballerine viziate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Doktor Flake ha scritto:

con una rosa composta da 15 campioni

la juve questo e' , magari non da pallone d'oro anche se ne abbiamo avuti parecchi forse i primi in talia... o secondi... zidane uno e' a meta'... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.