Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BW4ever

In difesa del mister - Parliamo di calcio

Post in rilievo

Adesso, Berico ha scritto:

la juve questo e' , magari non da pallone d'oro anche se ne abbiamo avuti parecchi forse i primi in talia... o secondi... zidane uno e' a meta'... 

certo, e infatti io con la rosa attuale non pretendo che si vinca 

 

ma che si produca un calcio DECENTE contro squadre che fatturano 1/10 rispetto a te 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se c'è e' un allenatore che puo' far uscire la nostra squadra da questo momento ( obiettivamente difficile) questo si chiama Massimiliano Allegr

nb: a discolpa dei giocatori gli RICONOSCO che giocano insieme da VERAMENTE  POCO TEMPO ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi non siamo più nell'idea di poter comprare top player se prima non mettiamo in piedi un'impianto di gioco che funziona con i giocatori di medio livello.

Chi compra top player senza l'impianto di gioco che porta risultati, si sfracella.

I top player sono e devono essere giocatori di valore aggiunto; non devono essere giocatori che ti risolvono problemi completamente, perché altrimenti significa che se non giocano cade il castello di carte.

Deve essere chiaro che il top player deve portare il livello da 80 a 90 e non da 30 a 90, perché nel secondo caso in realtà vuol dire che ti tieni in piedi con i singoli e non con la squadra.

Dobbiamo cominciare d'accapo perché non abbiamo gestito bene la fase di transizione, non c'è altro da fare.

Ci serve una spina dorsale giovane con un mister che abbia voglia di lavorare e di diventare un allenatore di prospettiva internazionale.

Questo che stiamo passando è tutto un riciclo di cose vecchie che non funziona più. Prima si capisce meglio è.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Wmichel ha scritto:

Ho paragonato i due idoli del forum Miretti e Fagioli a Mazzocchi e Maggiore non Dia a Vlahovic o Kastanos a Milik.

Se non ti rendi conto della differenza è un problema tuo, e soprattutto è un problema in generale voler parlare di calcio in un forum di calcio non avendo la minima idea di cosa vuol dire essere giocatori di serie A o di Lega Pro...

Hai ragione.

Che dici, facciamo lo scambio Miretti-Maggiore?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io proprio non vi capisco 

 

la Salernitana può permettersi il lusso di palleggiarci in faccia a Torino, lasciamo perdere Benfica, PSG, Inter o Milan 

 

La SALERNITANA 

 

 

E devo sentir parlare dei giocatori 

 

Tale Boulaye Dia, uno scarsone di 25 anni talmente scarso che il Villareal lo ha dato gratis per disperazione si mette a seminare il panico tra i nostri centrocampisti 

 

E devo sentire che è colpa dei giocatori 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, luc89 ha scritto:

ok quindi i fatti nn dicono che sia merito del cambio allenatore,no......quello nn ha influito per nulla,ciò che ha influito è stato l'acquisto di morata e pereyra,due fenomeni epocali di cui il calcio mondiale difficilmente potrà fare a meno dopo il loro ritiro dai campi di gioco .ghgh.asd

Lanno seguente alla finale, quando siamo usciti agli ottavi malamente era sempre Allegri oppure un suo sosia?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anch'io mi sono detto....dai lasciamo fare allegri...sicuramente sà cosa fare! se gli altri non lo sapevano....ma devo dire....è andato dietro a quei altri due!

tu puoi dire la tua su allegri! sarai anche a favore! accetto. ma .... abbiamo il tecnico sbagliato! tutto li! Acciughina è rimasta acciughina invece di diventare un scorfano!! anche loro vanno finire in padella, ma se non li tratti bene...ti viene il mal di stomaco!! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ero contento del ritorno di Allegri.

 

Ma siamo arrivati a farci palleggiare in faccia da chiunque ed i problemi atletici sono tornati fuori anche quest'anno, così come gli infortuni.

 

Di attenuanti ne ha sicuramente ma il calcio proposto è osceno, non perché brutto ma perché totalmente privo di una qualsiasi identità.

 

Prende 9 milioni.

 

Così come va tenuto conto di ciò quando si pensa a prendere un nuovo allenatore, allo stesso modo va anche tenuta a mente quella cifra quando si deve giudicare lo schifo che vediamo ad ogni partita.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi chiedo come * possa esistere un topic intitolato "a difesa del mister"

 

Dopo aver fatto 0 tiri in porta contro la fiorentina

 

Dopo essere stati sotto di 2 gol contro la salernitana, in casa

 

Dopo aver vinto appena 2 partite su 8 giocate

 

Dove i gol segnati sono praticamente palle inattive. 

 

Dove la partita prossima é quella importante, salvo poi fare ancor piu schifo di quella precedente.

 

Io nn dico che la rosa sia in diretta competizione con real city o psg, ma che * deve fare ancora sto allenatore, di peggio, per farsi spedire sulla luna? Cosa vi serve ancora per capire che siamo in caduta libera, cosa deve succedere? Perdere col monza? Basta aspettare domenica. Perdere o pareggjare col maccabi? Arrivare ultimi nel girone? 

 

Io ho adorato allegri. Con lui siamo stati davvero grandi e abbiamo sfiorato 2 volte il sogno. 

Quando é tornato ero pieno di speranza. Ma é palese che noi non siamo quelli dei suoi primi 5 anni, e lui non puo fare niente per farci migliorare.

Ci serve un altro tipo di allenatore.  Ci serve qualcuno che possa insegnare il calcio moderno, che ci faccia giocare di squadra, in modo da sopperire col gioco alle mancanze in rosa.

 

Il nostro centrocampo fa schifo? Vero. Ma non puo essere inferiore a quello di TUTTE  le 8 squadre affrontate. Sampdoria, spezia, salernitana. Non so se ci rendiamo conto di chi ci ha messo sotto 

 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Pip77 ha scritto:

L'attacco della profondità che ieri sera con palla in uscita Miretti faceva e chiedeva sistematicamente me lo sono chiesto pure io...
Onestamente si è ripetuto talmente tante volte che temo sia una richiesta che arriva dal Tecnico. (cosa molto grave)

È sicuramente una richiesta del Mister, anche perché non è la prima partita che lo fa

44 minuti fa, Gwynplaine ha scritto:

E' il suo gioco. Quando hai la palla, le mezzali salgono e si prova col lancione. Quando la perdi, si scappa indietro e si aspetta pazientemente che l'avversario sbagli per riprovare col lancione. 

La storia per cui Allegri fa sempre quel che può con il materiale a disposizione è appunto una favoletta. 2/3 principi applicati a prescindere dal materiale umano a disposizione 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, robros ha scritto:

Io non sto dicendo che la società, e in particolare la pochezza di Cherubini, non c'entrino. Per me sono il primo problema per distacco. Sto dicendo che questa stagione l'alibi 'rosa inadeguata' ha Allegri complice. Ha sbagliato valutazione sul valore di questa rosa, convinto probabilmente che sarebbe cresciuta con i suoi metodi e con l'insistenza delle sue idee. I fatti lo stanno nettamente smentendo, purtroppo.

 

Esempio dei terzini. Non è che non vuole terzini. E' che ha sopravvalutato gravemente quelli in rosa. Danilo tu dici che sia un filosofo, e io sono d'accordo. Allegri lo scorso anno lo ha dipinto come colonna di questa squadra. Esattamente quanto descrivevo sopra.

guarda   di maria e pogba in campo avrebbero fatto crescere la rosa, in termini tecnici personalità e  leadership  di questo sono sicuro se poi sono marci e loro lo sapevano ci hanno truffato.  Fatto sta che i terzini mancano e dietro a bonucci c'e' gatti . 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, luc89 ha scritto:

che ha vinto conte? a livello di palmares allegri gli piscia in testa,e in europa conte al massimo è arrivato ai quarti di champions un anno,allegri due finali.....che * ha vinto conte nn mi è chiaro ahahahaha

Uno dei due ha vinto una Champions, nel '96. Indovina chi?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

E chi le dovrebbe creare scusa? L’anno scorso l’unico che creava azioni offensive era Dybala che i dirigenti hanno mandato tra insulti e infamie. Io lo scrivevo che senza Dybala avremmo fatto molta più fatica ad attaccare.

 

Qui vi esaltavate per il “miglior giocatore dell’ultima Europa League” .ghgh 

Ma l'anno scorso cosa hai visto creare?

Io ricordo le stesse difficile di oggi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, JU87 ha scritto:

Che, evidentemente, chi ha messo Cherubini e Arrivabene e Allegri ai loro posti non capisce un caxxo.

A me pare, inoltre, che Cherubini provenga dal mondo del calcio. 

Sempre scarso ( più di secco ) rimane parlo di Cherubini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

È sicuramente una richiesta del Mister, anche perché non è la prima partita che lo fa

La storia per cui Allegri fa sempre quel che può con il materiale a disposizione è appunto una favoletta. 2/3 principi applicati a prescindere dal materiale umano a disposizione 

Ma certo! Lui applica quei due principi sempre e comunque, poi se hai Tevez o Ronaldo e giochi contro la Roma di Nainggolan o il Napoli di Insigne, allora vince.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una squadra che vince si basa su tecnica e agonismo. L'ideale sarebbe avere entrambe le componenti. Noi abbiamo pochissima tecnica e agonismo zero, motivo per cui una Salernitana che gioca tutto su corsa e agonismo ci mette sotto. Figuriamoci un Benfica che ha anche molta più tecnica di noi- 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Wmichel ha scritto:

Ma tu sei sicuro che Miretti, Fagioli e McKennie siano meglio di Mazzocchi, Coulibaly e Maggiore?

Li hai visti giocare o devono essere per forza brocchi perché in organico alla Salernitana?

Quel ciarpame che ieri costituiva il nostro centrocampo (tranne il povero Paredes), ti sembrano giocatori da Juve o più realisticamente non sono buoni nemmeno per la Salernitana?

Definire Miretti ciarpame. CIARPAME.

Ma le partite le vedete perché vi piacciono i colori delle magliette o perché il calcio vi interessa?

Ma come si può pensare di definire ciarpame un ragazzo di 19 anni che ha evidenti doti tecnico e tattiche?

Ma come si può essere così ciechi da non vedere che ogni giocatore che altrove esprime al meglio le proprie potenzialità qui viene svilito e rende al 30%?

Ma di che c@zz stiamo parlando? Di gente che parla di calcio e ha il coraggio, prendendo 9 mln annui, di dire che il calcio è semplice? Che basta passarla a chi ha la stessa.maglia e che i numeri non contano né gli schemi? E allora chi studia nel calcio cos'è, un *? Ma andiamo oltre, ammettendo fosse vero, se è  così semplice domani mi presento in sede e provo a farmi affidare la squadra per un mese. Tanto incapace per incapace mi accontento di un centesimo di quanto prende Allegri per fare schifo con tutti, indistintamente. E permettimi: almeno nelle interviste andrei oltre le solite boiate che ci propina azzeccando magari qualche congiuntivo e avendo il coraggio di andarmene dopo un mese vergognoso. 8 partite 2 vittorie, 4 pareggi 2 sconfitte con un calendario a dir poco favorevole in campionato.

Eh ma lui la sa più lunga degli altri... com'era la storia di quelli che vincono sempre e quelli che non vincono mai? Ce la può rispiegare il nostro vate? Perché di questo passo lui vincerà più una mazza e noi con lui e forse è meglio torni al gabbione.

Infine, l'unico ciarpame che vedo nelle distinte, costantemente, è alla voce allenatore.

Per il bene della Juventus consiglio di prenderne atto.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Wmichel ha scritto:

Ma tu sei sicuro che Miretti, Fagioli e McKennie siano meglio di Mazzocchi, Coulibaly e Maggiore?

Li hai visti giocare o devono essere per forza brocchi perché in organico alla Salernitana?

Quel ciarpame che ieri costituiva il nostro centrocampo (tranne il povero Paredes), ti sembrano giocatori da Juve o più realisticamente non sono buoni nemmeno per la Salernitana?

Tra quanto toglierai il “tranne il povero Paredes” … perché lo sai che tra poco se la squadra non diventa squadra e non si crea un minimo di gioco e identità… diventa ciarpame anche paredes??? 
come vlahovic che sembra già ciarpame … Locatelli idem… kostic già sembra bruciato… mckennie lo volevano in mezza Europa ora sembra un trottola impazzita… sarà un caso? 
o forse manca Pogbà che li fa girare tutti in un altro modo… puó essere… si si 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Alieno Bianconero ha scritto:

Noi non siamo più nell'idea di poter comprare top player se prima non mettiamo in piedi un'impianto di gioco che funziona con i giocatori di medio livello.

Chi compra top player senza l'impianto di gioco che porta risultati, si sfracella.

I top player sono e devono essere giocatori di valore aggiunto non devono essere giocatori che ti risolvono problemi completamente, perché altrimenti significa che se non giocano cade il castello di carte.

Deve essere chiaro che il top player deve portare il livello da 80 a 90 e non da 30 a 90, perché nel secondo caso in realtà vuol dire che ti tieni in piedi con i singoli e non con la squadra.

Dobbiamo cominciare d'accapo perché non abbiamo gestito bene la fase di transizione, non c'è altro da fare.

Ci serve una spina dorsale giovane con un mister che abbia voglia di lavorare e di diventare un allenatore di prospettiva internazionale.

Questo che stiamo passando è tutto un riciclo di cose vecchie che non funziona più. Prima si capisce meglio è.

Finalmente leggo cose sensate. 

All'allenatore aggiungerei un direttore sportivo che sappia formare una squadra, perché andato via Marotta Agnelli &co non ci hanno capito più un casso.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

certo, e infatti io con la rosa attuale non pretendo che si vinca 

 

ma che si produca un calcio DECENTE contro squadre che fatturano 1/10 rispetto a te 

 

 

non funziona così, abbiamo assemblato una rosa con tate individualità, il progetto era pogba e dimaria fanno crescere tutti, pogba e di maria non ci sono mai stati. Comunque mancano i terzini. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno ha voglia di parlare delle decine di nuovi utenti con 10 messaggi che da ieri sera difendono Allegri? Tutti a busta paga societaria. Il che mi porta a pensare che purtroppo non verrà cacciato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma come?

Fino a 15 giorni fa avevamo fatto un mercato da 7! Ma che dico, da 8!!! Finalmente il regista, grazie a dio basta pallavolisti e oggi la rosa fa *?

Folletti e lo staff (scelti da lui) andavano difesi e oggi abbiamo troppi infortunati?

Ahhh come passa in fretta il tempo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, luc89 ha scritto:

prendere qualcuno del mestiere magari? che ha fatto bene in altri posti? un carnevali come dg e un giuntoli come ds fanno schifo?

no, non fanno schifo, ma noi siamo gli ultimi che possiamo dire che gente come Del Piero o Marchisio non possano fare il dirigente, e che ci porterebbero in zona retrocessione.

I dirigenti, gli allenatori, sono persone che si fanno nella vita in fondo, e gli ex calciatori, non tutti ovviamente, possono diventare dirigenti e anche di successo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.