Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

TS: "Sostenibilità, scouting e coraggio: la Juve pensa a come modificare la strategia sul modello di Milan e Napoli. Venerdì il CDA"

Post in rilievo

2 ore fa, CaioMario73 ha scritto:

Tra l'altro il progetto giovani non vuoi dire prendere tutti ventenni ricordo sempre che kante fu preso dal Leicester a 24 anni da una squadra francese di bassa classifica. Quindi se si sa cercare di trovano ottimi giocatori già naturi ma per i quali nn ti sveni.

Ma i nostri conoscono solo i giocatori di real, barca, psg e della premier league. Preferibilmente che abbiano già giocato in serie a 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, 21zidane ha scritto:

Ma i nostri conoscono solo i giocatori di real, barca, psg e della premier league. Preferibilmente che abbiano già giocato in serie a 

E preferibilmente che abbiano già giocato da noi,:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, CaioMario73 ha scritto:

Stewie e dimmi un modello valido. Ammesso e non concesso che la Juve inizi come mi auguro a fare operazioni alla leao alla kvara. Quanto tempo puoi trattenere un calciatore del genere? 2/3 anni poi quanto vai per rinnovare questo ti spara una richiesta da 20 12 mln perché dietro c'è un club della premier. Che si fa?

 

Io non credo che ci siano modelli. Penso che tutto passi da una società che lavora bene in tutti gli ambiti e che sappia fare delle scelte ponderate, sfruttando al meglio le risorse a disposizione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, stewie B e W ha scritto:

Io non credo che ci siano modelli. Penso che tutto passi da una società che lavora bene in tutti gli ambiti e che sappia fare delle scelte ponderate, sfruttando al meglio le risorse a disposizione. 

E siamo d'accordo il problema è la diversità di capacità finanziarie tra un club come la Juve e un arsenal. Cioè questi hanno pagato cifre blu per l'ex city GJ, che a noi sarebbe tanto servito. Purtroppo o cambia strategia la exor o siamo necessariamente costretti a cedere i migliori e a reinvestire non c'è scampo. Certo se prendi le figurine sempre rotte manco quello puoi fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, stewie B e W ha scritto:

Mi spiego, e premetto che le mie considerazioni si basano su chiacchiere da ombrellone e sull’ultima intervista rilasciata da Conte prima di andare all’Inter. 
Dopo la cacciata di Allegri, si diceva che Paratici volesse prendere Conte come prima scelta, con lo stesso tecnico che a domanda su un ritorno alla Juve rispose che lui aveva ancora da vincere in Europa a Torino e che i matrimoni si fanno in due. Quello che io eccepisco in questo caso al presidente è che se Paratici è il responsabile dell’area tecnica e lui individua in Conte l’uomo al quale affidare la squadra, non è concepibile per me porre un veto sulla base di screzi personali e/o di eventuali antipatie. Dopo la prima cacciata di Allegri, il presidente ha assunto delle posizioni e dei toni che a me non sono piaciuti, facendosi trascinare più da simpatie e da gusti personali. Non ho parlato di raccomandati, chi pensa che un tecnico come Allegri (che ha dato tutta la gavetta e che è partito dalle serie inferiori) sia un raccomandato è meglio che cambi sport. 

Agnelli quando Allegri è stato esonerato ha detto pubblicamente nella conferenza che è stata una scelta sportiva e che dal lato umano gli piangeva il cuore perchè evidentemente i 2 avevano legato

Quindi nonostante l'amicizia non si è fatto problemi ad avallare la scelta

Conte è scappato perchè chiedeva risorse che evidentemente la società non aveva in quel momento , la stessa cosa l'ha fatta con l'inter l'anno scorso

Ha fatto dichiarazioni che non doveva fare , i 2 hanno litigato pubblicamente a fine partita Juventus Inter con gesti e parole poco belle

Mi sembra anche normale porre un veto , poi ci devi lavorare insieme e se non sei disposto a dare un colpo di spugna puo essere controproducente

Poi dico io con tutti gli allenatori che c'erano in giro il nostro ballottaggio erano 2 ex?

Dal mio punto di viste entrambe le scelte erano dettate dalla paura , non so che pesci prendere mi rifugio nel passato vincente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, CaioMario73 ha scritto:

Tra l'altro il progetto giovani non vuoi dire prendere tutti ventenni ricordo sempre che kante fu preso dal Leicester a 24 anni da una squadra francese di bassa classifica. Quindi se si sa cercare di trovano ottimi giocatori già naturi ma per i quali nn ti sveni.

Beh anche Vidal lo abbiamo pescato che non era un ragazzino , ed è anche un po inutile andare a pescare gli esempi buoni in giro per le varie squadre

il problema è sempre quello alla Juventus devi fare solo una cosa VINCERE e SUBITO e non puoi pretendere di costruire una squadra in questo modo da un anno all'altro

 

io voglio ridere se dal prossimo anno la società decidesse di ripianare i debiti molto piu in fretta del previsto vendendo pezzi pregiati e sostituendoli comprando scommesse per abbassare drasticamente i costi

In quanti accetterebbero questa cosa?

 

il progetto che molta gente ha confuso come un capriccio del nostro presidente , ha invece semplicemente lo scopo di rendere la Juventus meno legata ai risultati sportivi

il progetto U23 anche lui in quella direzione

 

Insomma si indubbiamente di errori ne son stati fatti tanti , ci siamo montati la testa ed abbiamo perso il focus ma sta società non è la melma che si descriva qua dentro

Chiaro che si puo sempre fare meglio , per noi è semplice fare i sapientoni con il senno di poi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, jouvans ha scritto:

Ma è proprio questo il punto.

Il Napoli sta facendo la stagione che sta facendo con un coreano senza pedegree calcistico al posto di un certo Koulibaly e con esterni d'attacco (ruoli chiave per il gioco di Spalletti) che sono uno sconosciuto georgiano e una riserva dell'inperd che arrivava a 35 punti da noi (Politano).. cioè: non solo una riserva dell'inperd, eh? ma di quell'inperd lì!!!

Da qui si capiscono 3 cose chiave:

1) grandi nomi sta ceppa. La Juve ha fatto finale di Champions con Barzagli pagato 300.000€, Pirlo a zero e dato per finito e un ragazzo scarto (multicit) delle giovanili dello United che si chiamava Pogba. La Champions del 96 l'abbiamo vinta con Ravanelli preso dalla Reggiana, Torricelli preso dai dilettanti e un ragazzo che veniva dalla primavera (Del Piero). Sta mania dei grandi nomi ci ha fatto depauperare il bilancio e vincere meno o al più uguale di quando c'erano i Vidal pagati 9,5 mln e i Pirlo/Pogba pagati zero; altro che i 94 mln di Higuain...

2) un allenatore bravo fa bene anche con Kvaracoso, il coreano e Politano, da noi se non viene Mazinga sono tutte pippe e "ma come siamo scesi in basso" e ancora adesso c'è gente che giustifica Allegri perchè non ha i campioni.. e intanto quell'altro (Spalletti) sta dominando il girone di Champions ed è primo in classifica con Mario Rui e Simeone e probabilmente firmerebbe col sangue per avere lui i Vlahovic e i Di Maria.. oppure vogliamo dire che Politano (??!!) come esterno destro alto è meglio di un certo Angel Di Maria o che tal Lobotka è più forte del nazionale argentino Paredes?? E su.. adesso però uno che viene da Marte penserebbe che i fenomeni siano Simeone, non Vlahovic...Lobotka, non Paredes.. Politano non Di Maria.. facciamoci delle domande sulla guida tecnica e la valorizzazione dei giocatori, piuttosto che indignarci fra modello Milan e modello Napoli...

3) la dirigenza... come dicevo, vedo molti qui indignati per "il modello Milan e il modello Napoli".. ma lasciamo stare le trovate giornalistiche e chiamiamolo pure "ritorno al modello prima Juve di Agnelli", che in realtà è la stessa cosa e che invece si è persa cercando di scimmiottare il Real. Cioè un modello dei Vidal a 9,5 mln, dei Pogba scoperti dal nulla, ecc.. che poi è quello che ha fatto il Milan coi vari Leao o il napule coi vari Kvaracoso. Qua si schifava Giroud e non oso immaginare se Agnelli si fosse presentato a luglio dapprima cedendo Fabian Ruiz e Koulibaly (boom!!) e poi, non contento, presentandosi pure con uno scarto della premier (multicit) come Ndombelè, due sconosciuti come Kvara e il coreano e Politano titolare della fascia destra.. sarebbe esploso il forum peggio che dopo la sconfitta col Monza... e allora anche noi come tifosi dobbiamo crescere e capire che i Vidal a 9,5 servono più dei Ronaldo a 100mln + ingaggio monstre e che un allenatore capace conta più di un Higuain. Perchè una dirigenza adeguata va a scovare questi profili e un allenatore capace dà 4 pere al Liverpool senza Higuain e tanto meno senza Chiesa e Pogba, gli bastano Politano e Simeone se li hai scelti bene prima e li valorizzi adeguatamente subito dopo..

Ineccepibile. 🔝

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, CaioMario73 ha scritto:

Si però scusami ma queste sono frasi d'effetto ma che sembrano decontestualizzate. Tu dici noi siamo altro per storia ma la storia non mette il denaro. Se continuiamo con queste politica delle figurine a parametro 0 abbiamo visto dove andiamo a parare. Per onorare la nostra storia ci vuole bon solo competenza ma tanto denaro che la proprietà non vuole più mettere. Quindi la frase è bella ma alla fine è svuotata di significato senza la pecunia.

Infatti, sono anni che penso che la famiglia abbia fatto il suo tempo ma qui dentro guai a pensarlo. Si può essere grati a vita x questi 100 anni ma non c'è niente di male a dividere le strade. Non credo che una nuova proprietà sia un rischio a medio lungo termine e questo xché la juve ha una sua storia e sarà sempre appetibile no come il City o il PSG che sono più o meno come il Parma prima e dopo Tanzi o la Lazio prima e dopo Cragnotti. E comunque nessuno vuole collezionare figurine. Vorrei una società che ambisce a vincere la Champion's. E lo si può fare senza essere ossessionati dallo scudetto, immettendo qualità nel tempo e risorse finalizzate a creare valore che non significa prendere De Ligt e poi rivenderlo facendo plusvalenza ma crescendo in marketing e nei mercati internazionali stile United che incassa a prescindere dai risultati sportivi. Questo vorrei no la collezione di figurine tipo PSG e CITY

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AresTest ha scritto:

Beh anche Vidal lo abbiamo pescato che non era un ragazzino , ed è anche un po inutile andare a pescare gli esempi buoni in giro per le varie squadre

il problema è sempre quello alla Juventus devi fare solo una cosa VINCERE e SUBITO e non puoi pretendere di costruire una squadra in questo modo da un anno all'altro

 

io voglio ridere se dal prossimo anno la società decidesse di ripianare i debiti molto piu in fretta del previsto vendendo pezzi pregiati e sostituendoli comprando scommesse per abbassare drasticamente i costi

In quanti accetterebbero questa cosa?

 

il progetto che molta gente ha confuso come un capriccio del nostro presidente , ha invece semplicemente lo scopo di rendere la Juventus meno legata ai risultati sportivi

il progetto U23 anche lui in quella direzione

 

Insomma si indubbiamente di errori ne son stati fatti tanti , ci siamo montati la testa ed abbiamo perso il focus ma sta società non è la melma che si descriva qua dentro

Chiaro che si puo sempre fare meglio , per noi è semplice fare i sapientoni con il senno di poi

 

Scusami artest ma non ti seguo la Juve ha un progetto ed è quello di vincere subito ma questo è il progetto dei tifosi o della società? No perché a me pare che solo la tifoseria abbia questo obbiettivo. La tattica dellinstant team con i parametri o anzianotti o injury prone a che sta portando?. Non si può da un lato dire dobbiamo ripianare non abbiamo un euro e dell'altro voler vincere subito. I tifosi possono pure sbraitare ma tanto se la proprietà ha deciso che la strada è la ristrutturazione quello si farà. Altre strade che sono ibridi portano allo stato in cui siamo noi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

leggo oggi su TS kantè e gundogan..spero siano solo bufale o così cose buttate li altrimenti si dice una cosa e poi si cade nel solito vizietto... usato sicuro costoso e acciaccato over 30... il che vuol dire allegri in ancora per molto...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Low ha scritto:

leggo oggi su TS kantè e gundogan..spero siano solo bufale o così cose buttate li altrimenti si dice una cosa e poi si cade nel solito vizietto... usato sicuro costoso e acciaccato over 30... il che vuol dire allegri in ancora per molto...

 

Sarebbe l'ennesima operazione che da il segno che nn si vuole cambiare rotta. Questa politica non ci porterà da nessuna parte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CaioMario73 ha scritto:

Sarebbe l'ennesima operazione che da il segno che nn si vuole cambiare rotta. Questa politica non ci porterà da nessuna parte.

fallimento e disastro + completo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Low ha scritto:

leggo oggi su TS kantè e gundogan..spero siano solo bufale o così cose buttate li altrimenti si dice una cosa e poi si cade nel solito vizietto... usato sicuro costoso e acciaccato over 30... il che vuol dire allegri in ancora per molto...

 

Sono 2 che non ti danno manco sotto tortura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Sono 2 che non ti danno manco sotto tortura

Ma posso dirti che la cosa non mi farebbe tutto questo dispiacere? Sarò matto io eh:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Scusami artest ma non ti seguo la Juve ha un progetto ed è quello di vincere subito ma questo è il progetto dei tifosi o della società? No perché a me pare che solo la tifoseria abbia questo obbiettivo. La tattica dellinstant team con i parametri o anzianotti o injury prone a che sta portando?. Non si può da un lato dire dobbiamo ripianare non abbiamo un euro e dell'altro voler vincere subito. I tifosi possono pure sbraitare ma tanto se la proprietà ha deciso che la strada è la ristrutturazione quello si farà. Altre strade che sono ibridi portano allo stato in cui siamo noi. 

partiamo dal concetto che io qua non voglio difendere nessuno, ma bisogna anche essere onesti e dire le cose come stanno

La Juventus non ha comprato solo anzianotti acciaccati , facciamo una lista degli arrivi degli ultimi anni e poi vediamo se è veramente cosi come dite

 

Ok i risultati adesso sono pessimi , ma questo non significa che dobbiamo buttare nel * tutto o che sia tutto e sempre sbagliato

 

Mi vuoi dire Vlahovic a 70 mln son troppi soldi? si puo essere magari trovi qualche squadra ha trovato un Vlahovic a 10-15mln

ma quanti Vlahovic a 10-15 mln ci sono al mondo ?

 

Capiamoci bene se vogliamo essere virtuosi dal punto di vista finanziario bisogna mettere in conto che poi ci possono essere annate veramente catastrofiche e con frequenze maggiori. Noi non siamo ne il PSG ma nemmeno l'Atalanta e quindi dobbiamo unire tutte e 2 le componenti per cercare di competere con il PSG ma essere virtuosi come l'Atalanta

 

Se fosse cosi facile questo forum nemmeno esisterebbe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il napolista o milan channel? di chi è sta roba?

1 ora fa, Low ha scritto:

leggo oggi su TS kantè e gundogan..spero siano solo bufale o così cose buttate li altrimenti si dice una cosa e poi si cade nel solito vizietto... usato sicuro costoso e acciaccato over 30... il che vuol dire allegri in ancora per molto...

 

prossima estate ci sveneremo per un giovane inglese che gioca in bundes. sperando che non faccia troppo bene ai mondiali. imho.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, jouvans ha scritto:

Ma è proprio questo il punto.

Il Napoli sta facendo la stagione che sta facendo con un coreano senza pedegree calcistico al posto di un certo Koulibaly e con esterni d'attacco (ruoli chiave per il gioco di Spalletti) che sono uno sconosciuto georgiano e una riserva dell'inperd che arrivava a 35 punti da noi (Politano).. cioè: non solo una riserva dell'inperd, eh? ma di quell'inperd lì!!!

Da qui si capiscono 3 cose chiave:

1) grandi nomi sta ceppa. La Juve ha fatto finale di Champions con Barzagli pagato 300.000€, Pirlo a zero e dato per finito e un ragazzo scarto (multicit) delle giovanili dello United che si chiamava Pogba. La Champions del 96 l'abbiamo vinta con Ravanelli preso dalla Reggiana, Torricelli preso dai dilettanti e un ragazzo che veniva dalla primavera (Del Piero). Sta mania dei grandi nomi ci ha fatto depauperare il bilancio e vincere meno o al più uguale di quando c'erano i Vidal pagati 9,5 mln e i Pirlo/Pogba pagati zero; altro che i 94 mln di Higuain...

2) un allenatore bravo fa bene anche con Kvaracoso, il coreano e Politano, da noi se non viene Mazinga sono tutte pippe e "ma come siamo scesi in basso" e ancora adesso c'è gente che giustifica Allegri perchè non ha i campioni.. e intanto quell'altro (Spalletti) sta dominando il girone di Champions ed è primo in classifica con Mario Rui e Simeone e probabilmente firmerebbe col sangue per avere lui i Vlahovic e i Di Maria.. oppure vogliamo dire che Politano (??!!) come esterno destro alto è meglio di un certo Angel Di Maria o che tal Lobotka è più forte del nazionale argentino Paredes?? E su.. adesso però uno che viene da Marte penserebbe che i fenomeni siano Simeone, non Vlahovic...Lobotka, non Paredes.. Politano non Di Maria.. facciamoci delle domande sulla guida tecnica e la valorizzazione dei giocatori, piuttosto che indignarci fra modello Milan e modello Napoli...

3) la dirigenza... come dicevo, vedo molti qui indignati per "il modello Milan e il modello Napoli".. ma lasciamo stare le trovate giornalistiche e chiamiamolo pure "ritorno al modello prima Juve di Agnelli", che in realtà è la stessa cosa e che invece si è persa cercando di scimmiottare il Real. Cioè un modello dei Vidal a 9,5 mln, dei Pogba scoperti dal nulla, ecc.. che poi è quello che ha fatto il Milan coi vari Leao o il napule coi vari Kvaracoso. Qua si schifava Giroud e non oso immaginare se Agnelli si fosse presentato a luglio dapprima cedendo Fabian Ruiz e Koulibaly (boom!!) e poi, non contento, presentandosi pure con uno scarto della premier (multicit) come Ndombelè, due sconosciuti come Kvara e il coreano e Politano titolare della fascia destra.. sarebbe esploso il forum peggio che dopo la sconfitta col Monza... e allora anche noi come tifosi dobbiamo crescere e capire che i Vidal a 9,5 servono più dei Ronaldo a 100mln + ingaggio monstre e che un allenatore capace conta più di un Higuain. Perchè una dirigenza adeguata va a scovare questi profili e un allenatore capace dà 4 pere al Liverpool senza Higuain e tanto meno senza Chiesa e Pogba, gli bastano Politano e Simeone se li hai scelti bene prima e li valorizzi adeguatamente subito dopo..

D'accordo su tutto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Sono 2 che non ti danno manco sotto tortura

scadenza di contratto...sai over 30tenni un po acciaccati stipendio alto ormai in parabola discendente... 😄

1 ora fa, lou 65 ha scritto:

il napolista o milan channel? di chi è sta roba?

prossima estate ci sveneremo per un giovane inglese che gioca in bundes. sperando che non faccia troppo bene ai mondiali. imho.

chi? inglesi da noi ma anche in italia mai fatto bene...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Semmai i modelli da seguire sarebbero quelli del Milan e dell'Atalanta e non proprio quello del Napoli, il quale tuttavia ha giustamente avviato un processo di rinnovo più gestionale che strettamente tecnico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutto deve partire però dalla dirigenza... tecnico staff e giocatori sono una conseguenza... ergo il 1° mattone deve essere un Dg esperto e competente non cherubini promosso dg e un ds sotto di lui... al massimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.