Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

TS: "Sostenibilità, scouting e coraggio: la Juve pensa a come modificare la strategia sul modello di Milan e Napoli. Venerdì il CDA"

Post in rilievo

11 ore fa, Dada Life ha scritto:

Non ha preso solo anzianotti ma giocatori che si sono rilevati inadeguati come Bernadeschi e Costa o scommesse a parametro zero come Ramsey, Rabiot, Pogba, Di Maria, poi ha venduto sempre i migliori prospetti come Cancelo e Kulusevsky, non è normale che in questa squadra ci si aggrappi ad uno che è fuori da un anno per il crociato e un giovane preso dalla primavera, significa che si fanno acquisti senza conoscere le caratteristiche dei giocatori e si va di fortuna, oppure cosa che temo, il nostro mister li fa giocare fuori posizione come Kean a fare l'esterno, idem McKennie, Miretti l'anno scorso giocava in mediana insieme a Locatelli quando in realtà sono mezzali  o Miretti può giocare anche come trequartista, l'ha fatto in nazionale. Comunque è evidente che la squadra non gira affatto e se continui a sbagliare esonera la guida tecnica non è difficile.

non è che se uno non scrive qua è tutto sbagliato bisogna interpretarlo come qua funziona tutto alla perfezione (anche perchè solo un pazzo lo direbbe)

eh certo che alcuni si sol rivelati acquisti sbagliatissimi , ma qua dentro è sempre qualsiasi cosa che lo società fa anche le cose positive vengono buttate nel calderone delle cose che non vanno

 

Bernardeschi e Costa con il senno di poi dici che sono degli acquisti sbagliati , uno era un giocatore dal gran potenziale l'altro se non avesse avuto gli infortuni era si un giocatore anarchico ma era tanta roba

 

Ramsey, Rabiot Pogba Di Maria , solo Ramsey era una scommessa con poche possibilità di riuscita Rabiot era un giocatore di potenziale senza la soldità mentale rischiesta a questi livelli e qua bisognava informarsi bene

Pogba si aveva saltato tante partite allo UTD ma era in una situazione tipo la nostra attuale

Di Maria per me nessun salto nel buio , se non avessimo tutti sti problemi lui farebbe la differenza

 

Ora inutile tirar fuori sempre Allegri per ogni cosa, gli problemi ci sono da prima di lui

Nal caso specifco di Kean è un giocatore che ha solo una cosa di livello e cioè vede la porta , purtroppo davanti a lui cè gente piu brava e si cerca di utilizzarlo in qualche modo

Se fossimo una squadra di calcio anche il signor Kean apporterebbe il suo contributo

Magari dimmi che 40mln per un giocatore cosi non dovevano spenderli , almeno io non lo avrei mai fatto visto le nostre carenze

 

McKennie ha quasi sempre fatto la mezzala , quando si è cercato di trovare soluzioni alternative perchè non giravamo qualche volta ha giocato a 2

Miretti ha sempre fatto la mezzala

Dobbiamo ficcare quest'uomo in qualsiasi discorso?

mo basta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, AresTest ha scritto:

Dobbiamo ficcare quest'uomo in qualsiasi discorso?

mo basta

La cosa davvero inquietante è proprio questa...

Ti faccio un esempio pratico: ai tempi in cui il bersaglio delle critiche era Marotta (e dire che erano tempi di vittorie...), c'era la (cattiva) abitudine di vedere la dirigenza come un mostro a due teste, non comunicanti tra loro. Gli acquisti sbagliati li faceva Marotta, quelli che rendevano erano merito di Paratici. Una cosa che suona come assurda già solo a sentirla raccontare.

Poi, andato via Marotta (fine 2018, se non erro), il dirigente degli acquisti azzeccati (Fabietto) divenne l'unico bersaglio delle critiche, assieme agli allenatori di turno.

Ora siamo arrivati al paradosso che la paternità degli acquisti e delle cessioni viene imputata a Allegri, pur di accusarlo. E' lui che ha deciso di prendere Tizio e Caio, è lui che ha deciso di far fuori Mevio e Sempronio.
Bentancur (tra l'altro un pupillo di Allegri, che puntava molto su di lui e l'aveva schierato titolare appena 20enne) e Kulusevsky non sono state due plusvalenze effettuate per poter pagare l'acquisto di Vlahovic...no, sono state due cessioni decise da Allegri 🤣

La gente non ha il senso del limite, evidentemente è presente una forma di masochismo che provoca il godimento nel cospargersi di ridicolo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, zebra67 ha scritto:

La cosa davvero inquietante è proprio questa...

Ti faccio un esempio pratico: ai tempi in cui il bersaglio delle critiche era Marotta (e dire che erano tempi di vittorie...), c'era la (cattiva) abitudine di vedere la dirigenza come un mostro a due teste, non comunicanti tra loro. Gli acquisti sbagliati li faceva Marotta, quelli che rendevano erano merito di Paratici. Una cosa che suona come assurda già solo a sentirla raccontare.

Poi, andato via Marotta (fine 2018, se non erro), il dirigente degli acquisti azzeccati (Fabietto) divenne l'unico bersaglio delle critiche, assieme agli allenatori di turno.

Ora siamo arrivati al paradosso che la paternità degli acquisti e delle cessioni viene imputata a Allegri, pur di accusarlo. E' lui che ha deciso di prendere Tizio e Caio, è lui che ha deciso di far fuori Mevio e Sempronio.
Bentancur (tra l'altro un pupillo di Allegri, che puntava molto su di lui e l'aveva schierato titolare appena 20enne) e Kulusevsky non sono state due plusvalenze effettuate per poter pagare l'acquisto di Vlahovic...no, sono state due cessioni decise da Allegri 🤣

La gente non ha il senso del limite, evidentemente è presente una forma di masochismo che provoca il godimento nel cospargersi di ridicolo.

 

Non è che voglio dare la colpa ad Allegri ma é indubbio che alcuni giocatori come Kulusevsky si sono rivelati degli ottimi prospetti quando invece qui non giocavano, e quindi è ovvio che ci sia un problema in panchina è sempre l'allenatore e il suo staff che schiera la formazione e prepara l'allenamento quindi il responsabile è lui, stessa cosa sul mercato, i giocatori vengono presi con il benestare di Allegri altrimenti non gli avrebbero dato 9 mln e infatti vuole un instant team.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Low ha scritto:

tu pensi veramente che noi riusciremo a prendere questo? questo finisce in premier per un 100tone a manchestern o a londra o a liverpool

non penso che riusciremo a prenderlo, dico che sarebbe l'unico per cui svenarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Dada Life ha scritto:

ma é indubbio che alcuni giocatori come Kulusevsky si sono rivelati degli ottimi prospetti quando invece qui non giocavano

Non giocavano o giocavano male?
Kulusevsky ha avuto un intero campionato con Pirlo per mettere in mostra le sue qualità, e non ha convinto del tutto.
Poi è arrivato Allegri che comunque gli ha concesso delle chances. Tra l'altro Kulusevsky ha segnato proprio sotto la gestione Allegri il suo unico gol in Champions (molto importante, vittoria esterna).
Allegri lo ha avuto a disposizione praticamente solo 3 mesi e mezzo perché poi a dicembre Kulu si è sottoposto a un intervento al setto nasale e a gennaio è stato venduto.
Ma mi sembra chiaro le la vendita sua e di Benta (questo sì vero e proprio pupillo di Allegri) sia stata fatta per motivi di plusvalenza e per ripagarsi Vlahovic, che altrimenti non sarebbe potuto arrivare a gennaio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AresTest ha scritto:

McKennie ha quasi sempre fatto la mezzala

E' quel "quasi" sui cui bisogna mettersi d'accordo.

In realtà, McKennie ha fatto la mezz'ala sia destra che sinistra, l'esterno, sia destro che sinistro, il centrale di una mediana a due e il trequartista. A volte, anche il terzino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Non giocavano o giocavano male?
Kulusevsky ha avuto un intero campionato con Pirlo per mettere in mostra le sue qualità, e non ha convinto del tutto.
Poi è arrivato Allegri che comunque gli ha concesso delle chances. Tra l'altro Kulusevsky ha segnato proprio sotto la gestione Allegri il suo unico gol in Champions (molto importante, vittoria esterna).

Kulusevski, con Pirlo, aveva 20 anni ed era alla sua prima esperienza in una squadra importante, nell'anno del covid e senza preparazione e precampionato. Ciononostante, mise insieme 7 reti e 7 assist, facendoci vincere la Coppa Italia. Uno score invidiabile.

Allegri lo ha praticamente annullato, mettendolo a uomo sulla fonte di gioco avversaria e schierandolo praticamente mai nel suo ruolo.

Da quando è in Inghilterra, ha dato più assist di De Bruyne.

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 hours ago, lou 65 said:

bellingham

Sì, con mezza Premier League su di lui. Non ci proveremo nemmeno, e per fortuna.

Per carità, il ragazzo è forte, ma le cifre che si leggono sono fuori dal mondo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

E' quel "quasi" sui cui bisogna mettersi d'accordo.

In realtà, McKennie ha fatto la mezz'ala sia destra che sinistra, l'esterno, sia destro che sinistro, il centrale di una mediana a due e il trequartista. A volte, anche il terzino.

Caro Wes lo se che tu volevi fare il portiere , mi dispiace ma proprio li non ti ci posso far giocare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Mago di Avola ha scritto:

CDA si parlerà solo di bilancio

Allegri resta dov'è 

Almeno finché Agnelli non rinsavisce

 

Agnelli Andrea è andato , bruciato completamente

Non si riprende manco con l acqua di Lourdes 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Mr. Simpatia, proprio.

con te è impossibile parlare ,

se ti lascio una faccina ti arrabbi pure e mi tagghi

provo con la simpatia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Non giocavano o giocavano male?
Kulusevsky ha avuto un intero campionato con Pirlo per mettere in mostra le sue qualità, e non ha convinto del tutto.
Poi è arrivato Allegri che comunque gli ha concesso delle chances. Tra l'altro Kulusevsky ha segnato proprio sotto la gestione Allegri il suo unico gol in Champions (molto importante, vittoria esterna).
Allegri lo ha avuto a disposizione praticamente solo 3 mesi e mezzo perché poi a dicembre Kulu si è sottoposto a un intervento al setto nasale e a gennaio è stato venduto.
Ma mi sembra chiaro le la vendita sua e di Benta (questo sì vero e proprio pupillo di Allegri) sia stata fatta per motivi di plusvalenza e per ripagarsi Vlahovic, che altrimenti non sarebbe potuto arrivare a gennaio.

Sì ma non cambia il fatto che qui giocava male sia con Pirlo, esonerato, che con Allegri, ancora in panchina, con il Tottenham è un ottimo giocatore quindi non è lui il problema ma di chi lo schiera in campo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Allegri lo ha praticamente annullato, mettendolo a uomo sulla fonte di gioco avversaria e schierandolo praticamente mai nel suo ruolo.

Con Pirlo: in campionato 4 gol e 3 assist in 1918 minuti.
Zero gol e un assist in Champions in 268'.

Con Allegri: in campionato in 759' (1/3 del minutaggio) 1 gol e 3 assist. A livello di gol per mantenere la media dell'anno di Pirlo gli manca 0,33, in quanto ha disputato circa un terzo del minutaggio, come assist addirittura ha eguagliato la cifra dell'anno precedente pur giocando ( anche causa cessione) 1/3 dei minuti.
In Champions con Allegri ha addirittura fatto quel gol che gli era mancato nelle sei apparizioni con Pirlo, regalandoci 3 punti.

Visto che ami (giustamente) che ti si confuti attraverso argomenti e dati concreti, mi pare di aver fornito argomentazioni sufficienti per concordare che o è stato insufficiente con l'uno e con l'altro rispetto ad aspettative forse troppo elevate, oppure ha fornito riscontri analoghi e si poteva pazientare di più, cosa che non è stata fatta visto che la società doveva ricavare soldi per poter compiere l'operazione Vlahovic in anticipo rispetto ai tempi ipotizzati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Con Pirlo: in campionato 4 gol e 3 assist in 1918 minuti.
Zero gol e un assist in Champions in 268'.

Con Allegri: in campionato in 759' (1/3 del minutaggio) 1 gol e 3 assist. A livello di gol per mantenere la media dell'anno di Pirlo gli manca 0,33, in quanto ha disputato circa un terzo del minutaggio, come assist addirittura ha eguagliato la cifra dell'anno precedente pur giocando ( anche causa cessione) 1/3 dei minuti.
In Champions con Allegri ha addirittura fatto quel gol che gli era mancato nelle sei apparizioni con Pirlo, regalandoci 3 punti.

Zebra, a prescindere dai numeri, le hai viste le partite?

Dimmi, Allegri come lo faceva giocare Kulusevski?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Zebra, a prescindere dai numeri, le hai viste le partite?

Dimmi, Allegri come lo faceva giocare Kulusevski?

Eh, vabbè, ma allora è impossibile parlare con te...

I dati dicono quello che ho appena indicato, nel post precedente.

ieri ho pubblicato un post con delle interviste a Kulu, di marzo 2021 (quindi nel pieno della stagione con Pirlo) dove il giocatore attribuiva ai numerosi cambiamenti di ruolo il suo processo di ambientamento non velocissimo.

Se decidi a priori che il colpevole è sempre Allegri, allora alzo le mani, dichiaro l'impossibilità di confrontarsi per la nota tua caratteristica di non concedere manco un'unghia all'avversario. Manco quando ti sono fornite le confutazioni richieste, sotto forma di argomentazioni e dati.

Alla prossima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Potresti limitarti a confutare quello che ho scritto. Se ne hai gli argomenti. Non è mica difficile.

non serviva confutare nulla perchè come scritto all'utente a cui rispondevo dove gioca McKennie non centrava nulla con il succo del discorso che si stava facendo

ma te chiaramente hai risposto solo su quella parte

Ho gia avuto diverse volte l'occasione di scambiare messaggi con te e non si mai cavato un ragno dal buco preferisco evitare

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Eh, vabbè, ma allora è impossibile parlare con te...

I dati dicono quello che ho appena indicato, nel post precedente.

ieri ho pubblicato un post con delle interviste a Kulu, di marzo 2021 (quindi nel pieno della stagione con Pirlo) dove il giocatore attribuiva ai numerosi cambiamenti di ruolo il suo processo di ambientamento non velocissimo.

Se decidi a priori che il colpevole è sempre Allegri, allora alzo le mani, dichiaro l'impossibilità di confrontarsi per la nota tua caratteristica di non concedere manco un'unghia all'avversario. Manco quando ti sono fornite le confutazioni richieste, sotto forma di argomentazioni e dati.

Alla prossima.

D'accordo.

E' piuttosto chiaro che guardiamo e vediamo cose diverse.

Va bene così.

Un abbraccio a te.

2 minuti fa, AresTest ha scritto:

non serviva confutare nulla perchè come scritto all'utente a cui rispondevo dove gioca McKennie non centrava nulla con il succo del discorso che si stava facendo

ma te chiaramente hai risposto solo su quella parte

Ho gia avuto diverse volte l'occasione di scambiare messaggi con te e non si mai cavato un ragno dal buco preferisco evitare

 

Come vuoi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, AresTest ha scritto:

con te è impossibile parlare ,

se ti lascio una faccina ti arrabbi pure e mi tagghi

provo con la simpatia

 

32 minuti fa, zebra67 ha scritto:


Visto che ami (giustamente) che ti si confuti attraverso argomenti e dati concreti, mi pare di aver fornito argomentazioni sufficienti 

con l'utente in questione è tempo perso, lasciate stare .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

E' piuttosto chiaro che guardiamo e vediamo cose diverse.

Soprattutto è abbastanza chiaro che tu parti con una idea fissa (il colpevole di tutto è Allegri) e non cedi di un millimetro nemmeno quando ti si portano dati sul rendimento del giocatore e sulle difficoltà dovute all'utilizzo in posizioni non consone risalenti al periodo precedente ad Allegri.
Questo atteggiamento te lo hanno fatto notare anche altri, e non è il miglior biglietto da visita per instaurare un dialogo, in quanto consente il dialogo solo con chi la pensa esattamente come te.

Io mi diverto quando il confronto arricchisce, in quanto l'altro concede, ammette, fa un passo nell'altra direzione. L'ho fatto spesso questo passo, e proprio a proposito delle colpe di Allegri. Se non noto altrettanta serenità e un atteggiamento simile, il confronto non è proficuo. Se dobbiamo confrontarci e perdere tempo per cercare dati, interviste, cifre, quando l'esito è già prestabilito dall'interlocutore  e immutabile, io non mi diverto.

13 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

con l'utente in questione è tempo perso, lasciate stare .ok 

Purtroppo lo sto notando anche io, e mi spiace perché un tempo non era così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Soprattutto è abbastanza chiaro che tu parti con una idea fissa (il colpevole di tutto è Allegri) e non cedi di un millimetro nemmeno quando ti si portano dati sul rendimento del giocatore e sulle difficoltà dovute all'utilizzo in posizioni non consone risalenti al periodo precedente ad Allegri.
Questo atteggiamento te lo hanno fatto notare anche altri, e non è il miglior biglietto da visita per instaurare un dialogo, in quanto consente il dialogo solo con chi la pensa esattamente come te.

Io mi diverto quando il confronto arricchisce, in quanto l'altro concede, ammette, fa un passo nell'altra direzione. L'ho fatto spesso questo passo, e proprio a proposito delle colpe di Allegri. Se non noto altrettanta serenità e un atteggiamento simile, il confronto non è proficuo. Se dobbiamo confrontarci e perdere tempo per cercare dati, interviste, cifre, quando l'esito è già prestabilito dall'interlocutore  e immutabile, io non mi diverto.

Purtroppo lo sto notando anche io, e mi spiace perché un tempo non era così.

Mi dispiace di avervi deluso.

Per quanto mi riguarda, il responsabile di quanto accade in campo è il tecnico. Tutto qua.

 

A proposito del neretto, @zebra67, la tua concessione a proposito delle colpe di Allegri è stata quella di considerare come il tecnico non abbia portato nulla di suo, senza migliorare la situazione. In realtà, l'ha peggiorata enormemente. E non c'è un solo giocatore che, con lui, non abbia fatto peggio dell'anno precedente.

 

Dopo di che, le critiche ad Allegri non arrivano dal sottoscritto, che conta un fico secco. A puntare l'indice contro l'allenatore è qualche milione di tifosi, la stragrande maggioranza degli addetti ai lavori e tutti gli ex illustri che si sono espressi.

 

Ancora buona giornata.

 

 

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.