Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Milan - Juventus 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, battlehymn ha scritto:

L'allenatore ha la maggior parte delle colpe..questa squadra è di una fragilità imbarazzante oltre che di una pochezza tecnica incredibile. 

Non abbiamo un giocatore capace di saltar l'uomo, di verticalizzare..senza contare come vengono usate le punte tutta la partita spalle alla porta a far sponde..calcio anni 20.

Si, stiamo inguaiati 

2 minuti fa, ginopilotino ha scritto:

Allegri va sostituito?

Un altro allenatore, in una squadra normale di questo livello lo sarebbe già stato, visto il rendimento della squadra e il comportamento con i media.

I soldi li trovano come li hanno sempre trovati, anche quando Allegri dovevano riassumerlo.

Va sostituito con un allenatore di livello? Quali sono quelli di livello disponibili: Tuchel e Zidane.

Il punto è che una persona con un minimo di rispetto per se stesso avrebbe detto "se sono io il problema mi levo dalle scatole". Il fatto che non lo stia facendo non depone a suo favore.

Non lo fa per un mero motivo economico e non ha torto....anche perché a quelle cifre non lo ingaggia nessuno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Ah non ne hanno già combinati abbastanza di disastri sportivi ?

Sicuramente.. ma pare non abbastanza sensata ancora lì 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, scienzo ha scritto:

Ma oggi, la sicurezza di raddrizzare la barca non te la da nessuno puoi solo provarci e sinceramente si dovrebbe 

Se non si fossero messi con le spalle al muro da soli col contratto di Allegri l'avrebbero già fatto. In questi anni sono passati da "il problema era solo l'allenatore, la squadra è a posto" nel 2019 proprio con Allegri a "il problema è anche la squadra, il solo allenatore può e deve cambiare tutto" quando dovrebbe essere una via di mezzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Anto1987 ha scritto:

Sì chiaro, io stavo ragionando nell’ipotesi più low cost possibile visto che chi ti chiede i nomi di possibili sostituti te li boccia tutti e poi ti dice che non fai nomi

se davvero il problema sorge sui mal contati 3-4 mln lordi che ti viene a costare per 8 mesi un Ranieri, un Petkovic o un Andreazzoli (staff compreso) allora chiudiamo pure la serranda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pattanga ha scritto:

No .. ma per ora siamo ancora aggrappati ad una ipotetica qualificazione in cl e in campionato siamo a 6 punti dalla zona cl.. io lo avrei esonerato da mò 

Siamo a 6 punti dalla zona c.l. giusto perché sono 10 giornate quelle giocate.....ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ginopilotino ha scritto:

Allegri va sostituito?

Il punto è che una persona con un minimo di rispetto per se stesso avrebbe detto "se sono io il problema mi levo dalle scatole". Il fatto che non lo stia facendo non depone a suo favore.

Ciò me lo chiedo pure io… si dice che sia per i soldi… per me è più per la sua cocciutaggine… è convinto che la sua guerra contro le truppe “Adaniche” avrà esito favorevole! Mah…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, battlehymn ha scritto:

L'allenatore ha la maggior parte delle colpe..questa squadra è di una fragilità imbarazzante oltre che di una pochezza tecnica incredibile. 

Non abbiamo un giocatore capace di saltar l'uomo, di verticalizzare..senza contare come vengono usate le punte tutta la partita spalle alla porta a far sponde..calcio anni 20.

Il gioco si velocizza in basi agli interpreti, e noi non abbiamo interpreti adeguati, abbiamo preso il peggio ed il più a buon mercato, caricando tutto sulle spalle dell'allenatore come facevano già nel quinquennio, solo che allora ci andava tutto dritto nonostante i pessimi acquisti che nel frattempo si facevano, ora c'era da recuperare pure l'intero ambiente, richiendendo più di un miracolo... A centrocampo non siamo migliorati di una virgola proprio perchè giocatori inamalgamabili oltreché inallenabili... Salvo solo l'acquisto di Bremer, e boccio persino Milik... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, scienzo said:

Si, stiamo inguaiati 

Non lo fa per un mero motivo economico e non ha torto....anche perché a quelle cifre non lo ingaggia nessuno 

Si sta letteralmente rovinando l'immagine, potrà sempre dare la colpa alla società e ad altri fattori e rifarsi una carriera in un altro top team. Però, se continua così, non avrà molto mercato in futuro comunque.

Inoltre... Ci si mette d'accordo su una equa buona uscita e non va di certo a dormire sotto i ponti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ginopilotino ha scritto:

Allegri va sostituito?

Un altro allenatore, in una squadra normale di questo livello lo sarebbe già stato, visto il rendimento della squadra e il comportamento con i media.

I soldi li trovano come li hanno sempre trovati, anche quando Allegri dovevano riassumerlo.

Va sostituito con un allenatore di livello? Quali sono quelli di livello disponibili: Tuchel e Zidane.

Il punto è che una persona con un minimo di rispetto per se stesso avrebbe detto "se sono io il problema mi levo dalle scatole". Il fatto che non lo stia facendo non depone a suo favore.

Allegri ti costa minimo 14M lordi, uno tra Zidane e Tuchel ti costa probabilmente uguale, se non di più, non possiamo permettercelo anche considerando quell'accordo con la UEFA di rientrare in certi parametri economici entro il 2024. Se fosse così facile e i soldi non importassero nel bilancio fidati che l'avrebbero già fatto.

Io Allegri se non si dimette non lo biasimo, il contratto l'hanno firmato in 2, personalmente non rinuncerei neanche io a vagonate di milioni, è la dirigenza che non doveva fare un quadriennale così pesante senza l'assoluta certezza che avrebbe funzionato nel breve termine. Fosse stato un semplice biennale sarebbe stato silurato dopo Monza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Allegri ti costa minimo 14M lordi, uno tra Zidane e Tuchel ti costa probabilmente uguale, se non di più, non possiamo permettercelo anche considerando quell'accordo con la UEFA di rientrare in certi parametri economici entro il 2024. Se fosse così facile e i soldi non importassero nel bilancio fidati che l'avrebbero già fatto.

Io Allegri se non si dimette non lo biasimo, il contratto l'hanno firmato in 2, personalmente non rinuncerei neanche io a vagonate di milioni, è la dirigenza che non doveva fare un quadriennale così pesante senza l'assoluta certezza che avrebbe funzionato nel breve termine. Fosse stato un semplice biennale sarebbe stato silurato dopo Monza.

Il problema è che tenendo Allegri stiamo facendo danni per decine di milioni, banalmente con la svalutazione dei giocatori, prima ancora di fallimenti sportivi (ma per quello bisogna aspettare fine stagione, anche se possiamo già affermare con certezza che anche quest'anno lo scudo lo vinciamo il prossimo).

Guardare i numeri individuali: sono tutti peggiorati, tutti, ad eccezione del portiere di riserva .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, SuperT ha scritto:

Si, vero ma molti son sempre stati questi pure con Sarri e Pirlo (Sandro, per esempio).

Bonucci e Juan sono finiti. 
Cambiando allenatore probabilmente ottieni qualcosa ma non credo sia la cosa risolutiva, purtroppo.

continuare così è un suicidio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Serena96 said:

Allegri ti costa minimo 14M lordi, uno tra Zidane e Tuchel ti costa probabilmente uguale, se non di più, non possiamo permettercelo anche considerando quell'accordo con la UEFA di rientrare in certi parametri economici entro il 2024. Se fosse così facile e i soldi non importassero nel bilancio fidati che l'avrebbero già fatto.

Io Allegri se non si dimette non lo biasimo, il contratto l'hanno firmato in 2, personalmente non rinuncerei neanche io a vagonate di milioni, è la dirigenza che non doveva fare un quadriennale così pesante senza l'assoluta certezza che avrebbe funzionato nel breve termine. Fosse stato un semplice biennale sarebbe stato silurato dopo Monza.

Ne io né te sappiamo quanto Tuchel e Zidane possano chiedere. Il primo si è fatto cacciare da due dei club più importanti del pianeta e il secondo è fuori dal giro da un po'.

I bonus aiutano.

Inoltre come dicevo prima. Allegri può beccarsi quei soldi e rovinarsi la carriera, nessuno se lo riprenderebbe ora, o accordarsi per una buona uscita e fare quello che si dimette. Se le cose per la Juve andranno bene potrà fare la parte di quello che non ha paura a dimettersi. Se le cose vanno male allora non era colpa sua.

In questo momento chiunque, a livello internazionale Allegri non gode di buona stampa, ne di buona immagine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MarioS ha scritto:

Il problema è che tenendo Allegri stiamo facendo danni per decine di milioni, banalmente con la svalutazione dei giocatori, prima ancora di fallimenti sportivi (ma per quello bisogna aspettare fine stagione, anche se possiamo già affermare con certezza che anche quest'anno lo scudo lo vinciamo il prossimo).

Guardare i numeri individuali: sono tutti peggiorati, tutti, ad eccezione del portiere di riserva .ghgh

Sì, ma buona parte di questi giocatori non devi venderli la prossima estate, non è quello il primo problema. Allegri può essere sostituito, ma a livello economico non da gente come Tuchel o Zidane che chiederebbero la luna. Per me si vedrà durante la sosta, decideranno lì in base anche a come si finisce questo mese di partite, sarà dura ma non ha senso buttare un traghettatore nella mischia ora. Se la squadra non segue Allegri e vuole salvare la stagione allora passi all'autogestione visto che sono così bravi ed è solo l'allenatore che non gli permette di giocare bene, è stato fatto con Sarri che era praticamente un corpo estraneo da fine Ottobre a fine Marzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Quella squadra aveva partite dove giocava bene e partite dove giocava male e non sempre creava 10 palle gol a partita, era comunque più completa, con più campioni (Higuain smise di giocare dopo il lockdown) e specialmente con più fiducia nei propri mezzi perché veniva da 8 scudetti consecutivi, se andava sotto o gli avversari pareggiavano, la maggior parte delle volte si restava calmi, qui si va nel panico.

 

Ranieri ha 70 anni, chi glielo fa fare di venire a prendersi insulti da una tifoseria che si incazza al primo pareggio e non accetta le vittorie brutte? Andreazzoli sarebbe un grande punto interrogativo, non certo una sicurezza, che è quello che servirebbe a questa squadra.

La sicurezza non esiste a campionato in corso.

Di sicuro c'è solo che se proseguimo con allegri non ne usciamo più.

Serve una scossa ....i calciatori sono palesemente contrariati da una gestione tecnico tattico imbarazzante.

Ranieri ha accettato la Samp figurati se non accetta la juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, Serena96 said:

Però vai a vedere che squadra scendeva in campo. Se non ci fossero stai i problemi di spogliatoio a Ottobre Sarri probabilmente l'avrebbero tenuto, ma subito dopo il lockdown e con mezza squadra contro che non potevi mandare via e sostituire senza soldi, è stato cacciato lui. Se metti Sarri in questa squadra, se c'erano partite brutte con la Juve che aveva lui tremo a cosa potremmo vedere con questa Juve qui.

Non penso avremmo giocato così male sinceramente...
Di nuovo, non abbiamo una squadra di brocchi. Forse non da scudetto, forse inferiore a tre-quattro squadre, ma non da ottavo posto, (a 10 punti dalla prima dopo sole 9 giornate)
Sarri sa valorizzare i giocatori che ha a disposizione, quell'anno si adattò alla rosa e alle prime donne che aveva (primo fra tutti, CR7)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Dusan.Vlahovic ha scritto:

ma veramente fate 

ma voi avete mai giocato al calcio 

siamo davanti la porta 5 contro 2 e l'allenatore ti deve dire se tirare o passare a quello meglio messo 

io ci rinuncio 

bravo, qui dentro c'è gente che blatera di calcio, ma l'odore dell'olio canforato non l'ha mai sentito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minutes ago, pattanga said:

Ormai mi pare chiaro che a meno di disastri sportivi allegri rimane fino alla pausa .. poi in 1 mese e mezzo di sosta può succedere do tutto 

ma fino alla pausa ci giochiamo l'accesso agli ottavi di Champions + rimanere in gioco per le prime posizioni in campionato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Dusan.Vlahovic ha scritto:

ma veramente fate 

ma voi avete mai giocato al calcio 

siamo davanti la porta 5 contro 2 e l'allenatore ti deve dire se tirare o passare a quello meglio messo 

io ci rinuncio 

In quelle situazioni devi sapere dove si troveranno i tuoi compagni. A maggior ragione per uno come Cuadrado che è famoso per sbagliare le scelte finali.

 

Tu quindi alleni Cuadrado e i suoi compagni, giorno e notte, a capire come disporsi in situazioni del genere.

Invece nei video degli allenamenti si vedono sempre 2-3 attaccanti e nessun difendente. Si vedono sempre cross in mezzo e nessun movimento particolare degli attaccanti.

 

E in partita si nota questo deficit della squadra.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Sì, ma buona parte di questi giocatori non devi venderli la prossima estate, non è quello il primo problema. Allegri può essere sostituito, ma a livello economico non da gente come Tuchel o Zidane che chiederebbero la luna. Per me si vedrà durante la sosta, decideranno lì in base anche a come si finisce questo mese di partite, sarà dura ma non ha senso buttare un traghettatore nella mischia ora. Se la squadra non segue Allegri e vuole salvare la stagione allora passi all'autogestione visto che sono così bravi ed è solo l'allenatore che non gli permette di giocare bene, è stato fatto con Sarri che era praticamente un corpo estraneo da fine Ottobre a fine Marzo.

Non è così...allegri non da nulla e la squadra automaticamente non può dare nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Santa miseria, sto dicendo che parlare di esonero ORA, con partite ogni 3 giorni dove il possibile sostituto (che comunque non c'è) non potrebbe neanche allenare non ha senso, ma ce la facciamo a capire una semplice frase in Italiano? Se succederà qualcosa sarà durante la pausa del Mondiale, accettatelo e si va avanti invece di passare 24 ore su 24 ogni giorno su sto forum a maledire uno sconosciuto perché non riesce a far girar bene una squadra di calcio, ci sono cose più importanti nella vita.

Invece proprio perché giochiamo ogni tre giorni va cambiato… In una settimana sono 9 punti potenziali…

Sta squadra ha bisogno di una scossa psicologica… Solo con quella qualcosa concludi…

Poi un allenatore normale metterebbe i giocatori nel loro ruolo, al contrario del Vate, e già questo sarebbe oro colato…

Psicologia + ruoli e si fa bingo… e almeno si portano a casa i punti con le squadre alla portata… che già sarebbe tanta roba… Poi nella pausa si lavora sulla preparazione…

Allegri va cacciato ora… e non necessariamente va preso l’allenatore per la prossima stagione, basta chiunque in questo momento…

Ripeto chiunque…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Fox Vega ha scritto:

se davvero il problema sorge sui mal contati 3-4 mln lordi che ti viene a costare per 8 mesi un Ranieri, un Petkovic o un Andreazzoli (staff compreso) allora chiudiamo pure la serranda.

Uno di quelli che hai citato andrebbe bene con il solo obiettivo di provare ad arrivare quarti. Andreazzoli a me non dispiace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, Kwisatz Haderach said:

Ciò me lo chiedo pure io… si dice che sia per i soldi… per me è più per la sua cocciutaggine… è convinto che la sua guerra contro le truppe “Adaniche” avrà esito favorevole! Mah…

Secondo me non sa che cosa fare. Tiene alla Juve. Capisce che è in un momento difficile.

Ma non ha risposte per l'adesso e noi ci giochiamo tutto adesso, non da gennaio.

 

Poi sul discorso di Adani o meno. Chissenefrega, sai cosa ha risposto Ancelotti a chi gli ha riferito che Cassano aveva detto che aveva vinto la Champions per *? "Sappiamo tutti chi è Cassano, lo conosciamo no? Andiamo avanti". Umiltà e ironia. Dall'unico allenatore della storia ad aver vinto 4 Champions. Le categorie no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ginopilotino ha scritto:

Ne io né te sappiamo quanto Tuchel e Zidane possano chiedere. Il primo si è fatto cacciare da due dei club più importanti del pianeta e il secondo è fuori dal giro da un po'.

I bonus aiutano.

Inoltre come dicevo prima. Allegri può beccarsi quei soldi e rovinarsi la carriera, nessuno se lo riprenderebbe ora, o accordarsi per una buona uscita e fare quello che si dimette. Se le cose per la Juve andranno bene potrà fare la parte di quello che non ha paura a dimettersi. Se le cose vanno male allora non era colpa sua.

In questo momento chiunque, a livello internazionale Allegri non gode di buona stampa, ne di buona immagine.

Chiedono sicuramente dai 9M netti in su come minimo (Tuchel al Chelsea ne prendeva 8,4M, Zidane al Real 12M), raramente si chiede meno di quanto si guadagnava prima a meno proprio di fallimenti totali, è il motivo per cui Allegri guadagna i 7M che guadagnava durante il primo ciclo. 

Poi non credo che ad Allegri freghi molto di cosa pensano di lui i tifosi, né credo che abbia si metterà in gioco con altri dopo un eventuale addio alla Juve, potrebbe ritirarsi domani e i suoi pronipoti non dovrebbero lavorare un giorno nella loro vita da quanto ha guadagnato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Sì, ma buona parte di questi giocatori non devi venderli la prossima estate, non è quello il primo problema. Allegri può essere sostituito, ma a livello economico non da gente come Tuchel o Zidane che chiederebbero la luna. Per me si vedrà durante la sosta, decideranno lì in base anche a come si finisce questo mese di partite, sarà dura ma non ha senso buttare un traghettatore nella mischia ora. Se la squadra non segue Allegri e vuole salvare la stagione allora passi all'autogestione visto che sono così bravi ed è solo l'allenatore che non gli permette di giocare bene, è stato fatto con Sarri che era praticamente un corpo estraneo da fine Ottobre a fine Marzo.

Il nucleo di Sarri era di un'altra maturità, questa squadra è totalmente da plasmare, è proprio questo Allegri non capisce, non si chiede di vincere da subito, di vedere le basi per un futuro anche tra 2/3 anni. Il discorso è che in 16 mesi non si vede uno straccio di miglioramento, e gli acquisti li ha avallati o fatti lui, vantaggio non dato a Pirlo e Sarri stesso.

Nessun allenatore ha avuto il suo credito nella storia della società recente, nessuno.

E se poteva esserseli meritati per gli anni di successi, adesso il credito è finito e da un pezzo.

Un contratto folle per qualsiasi altra società.

Non scherziamo.

Non si deve vincere subito ma uno straccio di canovaccio che non sia la solita partenza razzo (pure un po' alla cazzodicane) è sacrosanto pretenderlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.