Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Allegri post Milan: "Pensavamo di essere usciti dal periodo negativo, invece ci siamo ricascati. Condizione psicologica non facile"

Post in rilievo

27 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

certo 

 

ma io mi ricordo che Pirlo molte volte andava a memoria sapendo che in quel punto ci sarebbe stato un compagno 

 

Certe cose non si possono improvvisare 

infatti non si improvvisano.

 

fa parte della conoscenza reciproca dei giocatori..sul modo di stare in campo....sul modulo definito sull'amalgama di squadra.

 

tutte cose che Allegri o per un motivo o per altro non fa.  cambia sempre formazione e moduli ..mille infortuni...giocatori nuovi di volta in volta....non trova mai la quadra....

 

Allegri in tutto questo ha grandi colpe...

ma non è questione di schemi...perché tu capirai bene che quando ci sono 22 giocatori in campo ..ognuno con la propria testa....nessun allenatore al mondo può prevedere cosa succedera' esattamente alla palla una volta che l'arbitro fischia l'inizio della partita.

 

che schema vuoi prevedere ad esempio quando dusan passa palla all'avversario e ti piombano in aerea a farti gol...con 3 imbambolati che non riescono a fermare una formica....o quando ti sfugge un avversario e tu rimani scoperto in difesa...perché nessuno ha fatto le coperture preventive...o quando attacchi e invece di darla al compagno la metti in fallo laterale..

 

cioè ok...una strategia di gioco..

delle linee guida...una tattica.

 

queste cose Allegri le fa.

 

 

ma fidati...quando vediamo gli avversari farci gol con apparente semplicità non è frutto di chissà quali schemi...ma semplicemente corrono ..danno la palla precisa tra loro...stoppano bene...magari ti driblano bonucci e ti insaccando la palla.

 

prendi sacchi ....ha insegnato l'atteggiamento offensivo...a tenere la linea del fuorigioco...ma poi alla fine stava ai grandi campioni passarsi la palla e fare gol o eseguire bene il fuorigioco o la marcatura in area.

 

 

con questo non voglio assolvere assolutamente Allegri che ha le sue colpe nella NON preparazione fisica adeguata a reggere determinati ritmi e nella NON motivazione inculcata ai suoi.

 

ma poi basta vedere i primi minuti col Milan o non ricordo con chi altro...che li abbiamo fatti a meraviglia....

 

che cos'è ? dopo 20 minuti perdiamo gli schemi? perché poi giochiamo da schifo?

non credo sia esattamente colpa degli schemi che Allegri non insegnerebbe 

 

i problemi purtroppo sono ben altri e più profondi. A cominciare dalla dirigenza per passare da Allegri...e ai giocatori.

 

il giocattolo si è rotto. stop..ne serve uno nuovo. non funziona nulla.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, loropo ha scritto:

Francamente non capisco che senso abbia chiedere oggi le dimissioni di allegri. Dopo Benfica e Monza avrei capito, quella sì furono prestazioni indecenti. Quella Di oggi è una sconfitta (a mio avviso scontata) contro una squadra che ci è superiore da più di due anni. E che probabilmente vincerà anche quest’anno lo scudetto. Al primo episodio negativo siamo crollati, come accade da qualche tempo, ma accadeva anche con Sarri e Pirlo che appena andavamo sotto non la riprendevamo più. Io, per dire, Allegri non lo avrei ripreso nemmeno, e comunque non po avrei confermato dopo la scialla stagione passata. Ma dopo una sconfitta a San Siro non capisco questa necessità. 

Ma l'ho detto loropo. Un elemento di discontinuità rispetto ad uno stagnante, e quindi peggiorativo, status quo. Per salvare il salvabile. Per fare scattare, sempre avvenga, qualcosa nella testa dei giocatori, e quindi del gruppo squadra. Siamo in una situazione da allarme rosso. Con giocatori che non hanno il presupposto per cambiare passo. Lo si vede anche solo da come si muovono in campo. Milan. PSG. Monza. Salernitana. Non cambia. C'è una continuità di (sotto)rendimento ai miei occhi clamorosa. Nemmeno paragonabile a ciò che si osservò con Sarri e Pirlo. Siamo in tutt'altro scenario, e bisogna uscirne, in qualsiasi modo. Mi pare chiaro, da azioni e parole, ma soprattutto dalle risposte sul campo della squadra, che l'attuale Allegri non sia in grado di fare scattare questa inversione di tendenza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, pablito77! ha scritto:

Cioè, dopo aver vinto contro il Bologna in panne e poi di * contro una squadra di semidilettanti israeliani che non mangiavano da due giorni pensavi di aver risolto tutti i problemi??? 
 

 

Spero che ne perdi altre 3 o 4 di seguito e che finalmente ti caccino. Per il bene della Juve. A questo mi hai portato. 

Purtroppo di dimissioni neanche a pregare. Ora o Agnelli,per il bene della Juve,capisce che è finita la stagione di Allegri,che è finita l'avventura di Allegri alla Juve o noi si rischia il quarto posto. Dobbiamo dare una maledetta scossa, possibile che nessuno se ne renda conto? Che senso ha parlare di politica calcistica o di generazione Z o A quando la tua squadra sta affondando?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, uhuru ha scritto:

Allegri non verrá esonerato, fatevene  una ragione. Arrivabene l'ha detto che esonerare Allegri sarebbe una follia dal punto di vista economico, e Nedved (che dovrebbe essere l'illuminato tra i dirigenti, secondo molti) ha detto che non hanno mai pensato all'esonero di Allegri. Il presidente ci gioca a briscola tutte le sere per cui non ci pensa neanche.

Arriverà un momento nel quale lo dovrà fare, giocoforza. Allo stato attuale ogni giorno in più è un giorno perso. IMHO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi un'altra cosa che mi fa impazzire (per carità quest'anno cambiava poco), ma come accidenti si fa a fare una preparazione atletica a Torino con 40° e poi in America con lo stesso clima??

Per forza che poi si rompono tutti. Poi abbiamo altri 150 problemi ma sta cosa anche non la capirò mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, robros ha scritto:

l'attuale Allegri non sia in grado di fare scattare questa inversione di tendenza. 

qualche anno fa ci riuscì.....se ricordi bene...ne uscì vincendole praticamente tutte dopo che eravamo piombati in bassa classifica.

 

questa volta semplicemente non ci riesce più... è un anno e mezzo che prova...ma i giocatori non riescono più a seguirlo.

 

evidentemente questi giocatori attuali non credono in Allegri...e non riesce a farli rinsavire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, robros ha scritto:

Ma l'ho detto loropo. Un elemento di discontinuità rispetto ad uno stagnante, e quindi peggiorativo, status quo. Per salvare il salvabile. Per fare scattare, sempre avvenga, qualcosa nella testa dei giocatori, e quindi del gruppo squadra. Siamo in una situazione da allarme rosso. Con giocatori che non hanno il presupposto per cambiare passo. Lo si vede anche solo da come si muovono in campo. Milan. PSG. Monza. Salernitana. Non cambia. C'è una continuità di (sotto)rendimento ai miei occhi clamorosa. Nemmeno paragonabile a ciò che si osservò con Sarri e Pirlo. Siamo in tutt'altro scenario, e bisogna uscirne, in qualsiasi modo. Mi pare chiaro, da azioni e parole, ma soprattutto dalle risposte sul campo della squadra, che l'attuale Allegri non sia in grado di fare scattare questa inversione di tendenza. 

Non lo so, io ricordo lo 0-3 subito contro il Milan nell’anno di Pirlo altrettanto umiliante. Letteralmente travolti nella ripresa. Tra l’altro mi pare segnarono gli stessi giocatori di oggi più Rebic. Vado a memoria eh. Quella squadra poi riuscì ad avere una reazione e ne sarò sempre grato a Pirlo. Questa mi sembra molto più in difficoltà. Secondo me Allegri non molla finché non riesce a recuperare Pogba e Chiesa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, giampy_style ha scritto:

Se dovessero servire n partite perse dalla Juve per cacciarti allora non spero altro. Prima vai via e prima la mia squadra guarisce

Ma quante ne deve perdere ancora?? Sta frantumando ogni record negativo in champions e campionato!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, DaveTO ha scritto:

Ma quante ne deve perdere ancora?? Sta frantumando ogni record negativo in champions e campionato!

Non dirlo a me. Per me Allegri è un truffatore. Ha truffato tutti facendo credere a chiunque di essere un allenatore. Per me non vale niente professionalmente. Era da esonerare il giorno dopo la firma del contratto.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Elciuco ha scritto:

qualche anno fa ci riuscì.....se ricordi bene...ne uscì vincendole praticamente tutte dopo che eravamo piombati in bassa classifica.

 

questa volta semplicemente non ci riesce più... è un anno e mezzo che prova...ma i giocatori non riescono più a seguirlo.

 

evidentemente questi giocatori attuali non credono in Allegri...e non riesce a farli rinsavire.

Era una squadra di ben altri valori. Era una crisi di ben diverso respiro. Lo si vede, lo si tocca, è evidente, almeno, per me lo è.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Elciuco ha scritto:

qualche anno fa ci riuscì.....se ricordi bene...ne uscì vincendole praticamente tutte dopo che eravamo piombati in bassa classifica.

 

questa volta semplicemente non ci riesce più... è un anno e mezzo che prova...ma i giocatori non riescono più a seguirlo.

 

evidentemente questi giocatori attuali non credono in Allegri...e non riesce a farli rinsavire.

Altra qualità di giocatori,non è possibile che Allegri pensi di fare la stessa cosa del 2016 con questa rosa,doveva trovare alternative,probabilmente,anzi,sicuramente,non sa nemmeno lui cosa fare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Elciuco ha scritto:

qualche anno fa ci riuscì.....se ricordi bene...ne uscì vincendole praticamente tutte dopo che eravamo piombati in bassa classifica.

 

questa volta semplicemente non ci riesce più... è un anno e mezzo che prova...ma i giocatori non riescono più a seguirlo.

 

evidentemente questi giocatori attuali non credono in Allegri...e non riesce a farli rinsavire.

Lui ci riuscì o la BBBC che impose il ritorno del 352?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Elciuco ha scritto:

qualche anno fa ci riuscì.....se ricordi bene...ne uscì vincendole praticamente tutte dopo che eravamo piombati in bassa classifica.

 

questa volta semplicemente non ci riesce più... è un anno e mezzo che prova...ma i giocatori non riescono più a seguirlo.

 

evidentemente questi giocatori attuali non credono in Allegri...e non riesce a farli rinsavire.

Dai ma ancora con questa cosa del 2016...quella è stata una cosa unica, ne capita una ogni 50 anni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, loropo ha scritto:

Secondo me Allegri non molla finché non riesce a recuperare Pogba e Chiesa.

Basta che non mette in pericolo la salute dei due ragazzi solo per salvarsi la poltrona 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFCML93 ha scritto:

Lui ci riuscì o la BBBC che impose il ritorno del 352?

ma appunto dico...

i giocatori attuali non lo seguono...non credono in lui....quindi non ne caverà mai nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, superdrake said:

Perché tu pensi che invece sia meglio continuare con questo soggetto in panchina? Dove vuoi arrivare?

Dove lo mettiamo il limite per cacciarlo a pedate?

Oppure pensi realmente di andare avanti così altri 3 anni?

Assolutamente NO! Anche io penso che Allegri deve essere sostituito, più che altro per dare una scossa alla squadra, ma sperare che si perdino le prossime partite per arrivare a questa soluzione è assurdo e non da gente che ama la Juve. Se si vincono le prossime tre, quattro o più partite con Allegri in panchina a me sta pure bene perché potrebbe incanalare la stagione sulla strada giusta e in ogni caso agevolare il compito di un eventuale nuovo allenatore. Se dovessimo perderle invece, come voi sperate, sarebbe la fine di questa stagione in tutte le competizioni ed anche un nuovo allenatore non riuscirebbe a raddrizzare la situazione. Se poi a voi va più a cuore l'esonero di Allegri di ogni altra cosa questi sono caxxi vostri ma non chiamatevi tifosi della Juventus. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Elciuco ha scritto:

ma appunto dico...

i giocatori attuali non lo seguono...non credono in lui....quindi non ne caverà mai nulla.

E la dirigenza illuminata (fulminata più che altro) quanto ci metterà a capirlo? .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, giampy_style ha scritto:

Non dirlo a me. Per me Allegri è un truffatore. Ha truffato tutti facendo credere a chiunque di essere un allenatore. Per me non vale niente professionalmente. Era da esonerare il giorno dopo la firma del contratto.

È così. D'altronde ci sarà un motivo se le tifoserie di Milan e Juve non lo sopportano e se nell'ambiente è da sempre ritenuto l'allenatore dei "ma" ("ha vinto tanto, ma.."). Allenatori con un palmares meno ricco del suo sono sui taccuini di tutti i top team, lui si è attaccato alla tetta della Juventus per 10 anni, altrimenti gabbione. Saranno tutti "adanisti" senza cervello...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minutes ago, SB 1000 said:

Non guardare il dito ma la luna, sperare di perdere è un modo per accelerare i tempi di un esonero di un allenatore che ha non ha più niente da dare a questa juve (possibilmente anche la dirigenza). Io non condivido particolarmente questo approccio ma lo capisco benissimo.

Mah, a me sembra più lo stesso approccio di quel marito che se lo tagliò per fare un dispetto alla moglie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, DaveTO ha scritto:

Dai ma ancora con questa cosa del 2016...quella è stata una cosa unica, ne capita una ogni 50 anni. 

era per far capire quanto conta la testa.

...le motivazioni...la voglia.

 

anche allora sembrano tutti non sapersi più passare la palla...o correre...o fare contrasti decenti.....si subiva...e non si riusciva a segnare.

 

quindi difficile stabilire dove siano i confini dei demeriti delluno  o degli altri.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, loropo ha scritto:

Non lo so, io ricordo lo 0-3 subito contro il Milan nell’anno di Pirlo altrettanto umiliante. Letteralmente travolti nella ripresa. Tra l’altro mi pare segnarono gli stessi giocatori di oggi più Rebic. Vado a memoria eh. Quella squadra poi riuscì ad avere una reazione e ne sarò sempre grato a Pirlo. Questa mi sembra molto più in difficoltà. Secondo me Allegri non molla finché non riesce a recuperare Pogba e Chiesa. 

Ma quella era una partita, quelle erano singole partite, dove emergeva superficialità, poca compattezza, poi succedute da altre partite ben fatte. Insomma, era una squadra immatura e scostante come lo era il suo allenatore. Qui parliamo di una squadra con gente che non lotta e che non corre. In continuità. Che non sa e non vuole crederci più. Questo sto vedendo. Allegri non mollerà sino a che non sarà esonerato. Non è alle sue decisioni che possiamo affidarci. Oggi, un allenatore che è stato un ottimo allenatore, è diventato un problema. E un problema non si riconosce esso stesso come un problema. Solo dall'esterno lo devono riconoscere tale, e intervenire di conseguenza.

 

Ma davvero tu credi che Pogba e Chiesa (e chissà quando torneranno a livelli adeguati) cambieranno radicalmente le cose? Sarebbero loro stessi fagocitati da una situazione di malessere ormai diffuso nel gruppo. Aggrapparsi al loro ritorno, se davvero Allegri si aggrappasse a quello, sarebbe solo la conferma che non sa più come risolvere una situazione, l'aggrapparsi al filo d'erba da parte di chi sta rotolando nel burrone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ArturoFCML93 ha scritto:

E la dirigenza illuminata (fulminata più che altro) quanto ci metterà a capirlo? .ghgh 

penso lo sappiano....

 

semplicemente sperano che in un modo o nell'altro si arrivi a un misero quarto posto..perché magari non sanno neanche chi prendere ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.