Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Allegri post Milan: "Pensavamo di essere usciti dal periodo negativo, invece ci siamo ricascati. Condizione psicologica non facile"

Post in rilievo

 

 

Ha parlato di silenzio confortante nello spogliatoio. Si è sentito di dire già qualcosa ai ragazzi?
"Credo che dopo la partita di stasera ci sia da dire ben poco. Siamo in un momento di altalena, pensavamo di essere usciti dal periodo un po' più negativo con queste due vittorie, invece stasera ci siamo ricascati. Peccato perchè i primi 20-25 minuti avevamo fatto bene, anche durante il primo tempo. Poi abbiamo cominciato a giocar eun pochino all'indietro, senza che loro ci dessero tanto fastidio e lì non abbiamo più creato. Nel primo tempo, soprattutto all'inizio, abbiamo avuto un po' di situazioni favorevoli e abbiamo sbagliato, Ma abbiamo sbagliato molto tecnicamente, la misura dei passaggi, è normale che poi le paghi".

 

Nedved ha detto di aver visto una Juve in difficoltà soprattutto a livello fisico. Si può spiegare così la non reazione nel secondo tempo?
"Credo ci sia stata anche una condizione psicologica, ora non è facile in questo momento, perchè fai due risultati, poi ne sbagli uno, abbiamo perso tanti punti con le medio piccole, tra Sampdoria, Monza e Salernitana. E' normale che quando giochi gli scontri diretti ci devi arrivare in una condizione psicologica buona. La squadra ha fatto anche un buon primo tempo, purtroppo siamo capitolati. Ma già nel primo tempo, nel primo tiro che abbiamo preso su un errore tecnico, abbiamo concesso campo aperto a Leao. Nel secondo tempo uguale sul gol del 2-0 e poi è normale che crolli. Ma ci sono stati troppi errori tecnici. In questo momento bisogna solo rimanere sereni, rimboccarci le maniche e avere la forza di ripartire. Martedì intanto bisogna per forza andare a Maccabi con la forza mentale per andare a vincere la partita".

 

Nel momento in cui capita una situazione sfavorevole è come se si notasse preoccupazione in campo, non si vede nessuno che prenda la situazione in mano e dia la sveglia. Sembrano tutti impauriti. 
"Purtroppo questa cosa dobbiamo togliercela. Intanto se giochiamo in avanti prendiamo meno contropiede e siamo più pericolosi, invece ad  un certo punto smettiamo e cominciamo a giocare all'indietro. Noi la prima situazione  negativa l'abbiamo presa su un errore tecnica, doveva essere una situazione iper offensiva nostra e credo ci sia stato il palo di Leao. Poi lì abbiamo iniziato a giocare all'indietro, invece bisogna continuare a giocare in avanti, questa è la cosa su cui dobbiamo migliorare. Poi la misura dei passaggi non la possiamo sbagliare, è impossibile". 

 

La Juve ha fatto pezzi di partita buoni oggi e nel corso della stagione. Oggi sembri più abbattuto. Hai parlato di condizione psicologica difficile, ma arrivavate qui dopo due vittorie e quindi doveva essere una situazione ottimale. Sei un po' più preoccupato rispetto ad altre volte?
"Non è che due partite che ti danno entusiasmo risolvono i problemi, è normale che uno scontro diretto come questo era importante fare risultato. Credo che la squadra abbia fatto anche bene. Ma anche qui siamo 5 contro 3  e bisogna fare gol. Invece sbagli 1, sbagli 2, sbagli 3, sbagli 4... poi ci sono stati errori tecnici. In questo momento non siamo neanche fortunati, sul calcio d'angolo abbiamo lisciato la palla, la palla è rimasta lì. Dobbiamo essere anche un pochino più cattivi su queste robe, sui contrasti, nella voglia, toglierci addosso le paure, perchè così difficilmente potremo avere un equilibrio per andare avanti in campionato. Invece togliendoci le paure potremmo fare assolutamente meglio".

 

Avete fatto un grande inizio, ma po' alla volta vi siete abbassati e compattati all'indietro. Perchè?
"Più che compattati all'indietro, abbiamo giocato la palla all'indietro. Quando giochi la palla all'indietro è normale che poi gli altri ti prendono campo, ti vengono addosso, senza farci niente, senza grande pressione, avevamo la possibilità di giocare la palla in avanti, questo non è successo. Su questo dobbiamo lavorare e migliorare".

_______________________________________________________________________________________________________________________

 

Allegri su Sky: "Dobbiamo fare mea culpa per i punti lasciarti con le medio piccole. Giocatori Juve non possono sbagliare tutti questi passaggi"

 

Quanto è deluso? Ieri si aspettava una grande partita della Juventus, invece abbiamo visto buoni 20 minuti, un buon inizio e poi un calo come è successo altre volte in questa stagione.
"Su questo non sono d'accordo, perchè abbiamo preso un gol evitabilissimo, abbiamo lisciato una palla su un calcio d'angolo. La prima palla gol dle Milan è arrivata su un errore tecnico nostro. Abbiamo sbagliato molto tecnicamente, troppi passaggi. Quando giochi a calcio non puoi sbagliare tutti questi passaggi, perchè dopo alla fine ti demoralizzi e su questo bisogna assolutamente lavorare e migliorare. Bisogna avere una reazione perchè il campionato fortunatamente è lungo, soprattutto bisogna fare mea culpa per i punti lasciati con le medio piccole". 

 

E' vero che Vlahovic sbaglia il passaggio in occasione del gol di Diaz, ma è mancata anche cattiveria negli altri che lo hanno fatto arrivare in porta. O no?
"Non è questione di dire se uno sbaglia o non sbaglia, abbiamo sbagliato in generale troppi passaggi, uan squadra come la Juventus, giocatori che sono alla Juventus non lo devono fare".

 

Nell'intervallo ha rimesso Mckennie. Scelta tecnica? Per l'ammonizione di Cuadrado o perchè non era soddisfatto di qualcosa? Piano piano ha ridisegnato tutto il centrocampo.
"Perchè Cuadrado era già ammonito, si era innervosito sul gol e quindi ho preferito toglierlo perchè magari poteva rischiare di essere buttato fuori. E' entrato Mckennie, abbiamo preso il secondo gol da una palla da noi gestita, poi purtroppo la partita è totalmente finita".

 

Il rischio è di trovarsi a 10 punti dal Napoli. Ha detto che il campionato è lungo, ma come se ne esce?
"Bisogna trovare un filotto per forza. Intanto cerchiamo di vincere martedì che è la cosa più importante, poi ci prepareremo per il derby".

 

Ha trovato anche un po' di stanchezza dopo la partita di mercoledì? O non ci sono alibi?
"Nooo, gli alibi non ci sono, abbiamo fatto 25 minuti bene, poi abbiamo cominciato a giocare questa benedetta palla indietro e questo non deve esistere. Poi è normale che quando vai 5-6-7 volte lì vicino all'area, sei 4 contro 3, devi fare gol o devi tirare in porta, invece noi questo lo abbiamo sbagliato, purtroppo, quindi era una giornata storta"

vo, invece ci siamo ricascati"

  • Haha 13

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prenda le classifiche di Champions e Campionato gli dia un'occhiata e prenda la decisione di conseguenza. Molto semplice senza girarci intorno con parole e analisi ridicole dopo ogni figura di m.... 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Ma abbiamo sbagliato molto tecnicamente, la misura dei passaggi, è normale che poi le paghi".

L'unica cosa su cui ha ragione.

Abbiamo giocatori che non sono in grado di passare il pallone. E non robe complicate eh...

Allucinante. 

 

Per il resto, meglio stendere un velo pietoso. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, urbyemanuelson ha scritto:

Non si dimetterebbe neppure col rischio di andare in B.

La società è assente ingiustificata.

Senti acciughino, se vuoi essere ricordato come uno degli allenatori migliori e vincenti della Juve, per favore dimettiti e dimostra di entrare nella storia di questa gloriosa squadra senza macchia o disonore. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ittonitram ha scritto:

Ma te ne vai o no!!!!!!! Sei Tu il problema, non la soluzione. Vattene.

Ma perché dovrebbe andarsene? Tu rinunceresti a 20 milioni netti sapendo di essere a fine carriera?

O lo manda via la società o deve trovare un accordo con lui per ridurre l esborso

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ciruzzo ha scritto:

Visibilmente molto provato... Qualcosa si aspetta?

Aspetta che lo esonerano lui prima di noi vuole terminare questa seconda parentesi alla JUVE ma la vuole terminare senza rimetterci un centesimo ormai è chiaro a tutti

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però ragazzi, guardiamo anche che squadra è stata costruita, una roba allucinante e nettamente inferiore a quella dello scorso anno che era improponibile! Oggi non esisteva nessun ricambio in panchina! Delle scelte iniziali fatte non ho compreso soltanto Locatelli per Paredes ma per il resto la formazione era quella... non è che arriva Pep Guardiola e diventiamo l'Olanda del 74 eh

  • Mi Piace 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marbury ha scritto:

Senza dignità ... Stà rovinando il suo nome e quanto di buono ha fatto in passato.

Ha gia ampiamente rovinato quello di buono fatto in precedenza 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.