Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

canescioltocurvasud

Analizziamo i problemi

Post in rilievo

Adesso, Doktor Flake ha scritto:

Raga il presidente non è giocoforza il proprietario 

 

Anche perché la Juve è di Exor, quindi John Elkann 

 

Puoi metterci pure mì zio a fare il presidente, come dimostra l'era Cobolli 

Infatti si sta facendo una confusione incredibile, tra azionista di riferimento, presidente e dirigenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non stravedo per Arrivabene e non ho ancora capito quanto vale Cherubini ma è fuori discussione che di giocatori validi ne siano stati presi.

Quindi direi che prima di ogni altra cosa ci sono le responsabilità di allenatore e preparatori. 

Una squadra può anche essere una provinciale ma deve avere una identità e una intensità.

Questa Juve non regge un tempo e si scioglie appena prende gol.

Molti giocatori sono sfiduciati. Ma non può essere che tutti siano diventati improvvisamente lavativi o stron.i.

Ancor più che per i risultati insoddisfacenti, sono sfiduciati perché non sanno che cosa devono fare in campo, perché non c'è una idea..

Por.a di quella t.ia, sono tutti Nazionali. Tutti.

Possibile che spesso quando hanno la palla non sappiano che c.zzo fare?

Si sono tutti rincoglioniti o in panchina c'è uno che non è più adeguato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il DS allena durante la settimana sia la fase atletica che tecnico tattica, motiva la squadra prima e durante le partite determinandone l'atteggiamento tattico, decide i cambi durante la partita, la mia risposta è SI, va cambiato il DS

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, canescioltocurvasud ha scritto:

Chi vorreste come DS e perché?

Non c'é sinceramente una figura ideale, per me.

Fare il manager della Juve é diverso che da qualunque altra parte.

Sinceramente io darei continuità a Cherubini, non perché mi abbia entusiasmato granché, anzi, Marotta e Paratici mi sembravano più bravi, ma perché per valutare ci vogliono almeno 3 anni, se no é un ricambio continuo e non serve a nulla.

A prescindere dal DS poi a me sembra che manchino anche un po' i soldi, o meglio abbiamo molte risorse allocate un po' male (e comunque il fatturato x ragioni varie non cresce) e bisogna aspettare di risolvere alcune situazioni...ma é inutile aspettarsi le nozze coi fichi secchi.

Se proprio devo dire un nome alternativo dico uno totalmente sconosciuto ai più e cioé Riccardo Pecini, che tra l'altro é attualmente libero e che ha lavorato con Samp, Empoli e Spezia. Ottimo scopritore di talenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, AresTest said:

avete ragione il presidente è Paolo Scaroni è lui che si è comprato il Milan?

Scaroni è l'espressione della proprietà, che essendo un fondo non ha alcuna possibilità di inserire uno della famiglia.

 

Tra l'altro, Scaroni uomo Elliot, confermato nella carica da Carnevale, uomo RedBird a cui Elliot ha prestato i soldi per farsi comprare le proprie quote (lasciamo perdere va che è meglio :))

Quando un fondo acquisterà la Juve (Dio ce ne scampi) probabilmente esprimerà una persona di fiducia nella conduzione di un'azienda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 0oo-rooze ha scritto:

Scaroni è l'espressione della proprietà, che essendo un fondo non ha alcuna possibilità di inserire uno della famiglia.

 

Tra l'altro, Scaroni uomo Elliot, confermato nella carica da Carnevale, uomo RedBird a cui Elliot ha prestato i soldi per farsi comprare le proprie quote (lasciamo perdere va che è meglio :))

Quando un fondo acquisterà la Juve (Dio ce ne scampi) probabilmente esprimerà una persona di fiducia nella conduzione di un'azienda.

Sono tutti espressioni della proprietà , l'azienda è loro non è che la affidi in mano al primo che passa per la strada e gli dici tieni facci quello che ti pare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il responsabile numero uno e agnelli. E stato lui in preda a deliri di onnipotenza a cacciare Marotta buttare milioni con paratici per Ronaldo distruggendo il bilancio,  prese Sarri che non ha mai voluto, prese Pirlo buttandolo in pasto ai leoni ,per poi tornare da un allegri bollito . Per carità gli errori si fanno ma la sua e stata solo arroganza e incompetenza e purtroppo ancora insiste

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, 0oo-rooze ha scritto:

Ammiro il coraggio, ma forse sfugge un dettaglio: in ogni squadra di calcio, il Presidente è la proprietà.

Quindi secondo te Marcello Lippi è in grado di acquisire il 50,1% delle azioni della Juve?

 

Capisco la smania di far fuori AA (che personalmente non mi trova per niente d'accordo), ma qualsiasi altro possibile Presidente sarà per forza un'espressione della famiglia.

Quindi mettetevi l'animo in pace.

 

Scusa ma x 20 anni abbiamo avuto boniperti come presidente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Doktor Flake said:

Raga il presidente non è giocoforza il proprietario 

Anche perché la Juve è di Exor, quindi John Elkann 

Puoi metterci pure mì zio a fare il presidente, come dimostra l'era Cobolli 

Io non sto facendo alcuna confusione. 

Ho detto che il Presidente è espressione della proprietà.

Nella stragrande maggioranza dei casi coincide con la proprietà, e nei pochi casi in cui non lo è (vedi Milan, che credo sia l'unico caso in SerieA) è sempre un uomo di azienda e mai un ex-allenatore o giocatore. A mia memoria, potrei sbagliarmi ma non credo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Non lo vedi? Ancora non ti rendi conto che se questa dirigenza resta in sella per un altro anno ci ritroviamo nei bassifondi della classifica? Quanti altri elementi ti servono per capire che Arrivabene sarà ricordato alla stregua di Cobolli Gigli e Alessio Secco, se non peggio? 

Peccato che il suo ruolo sia diverso e riguarda questioni di bilancio e stop.

Dybala pensi che lo abbia mandato via solo lii? Eh no credimi,la bocciatura a livello tecnico e di campo l ha fatta il nostro allenatore 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Morglum ha scritto:

IL problema è l'allenatore, che nonostante abbia  ottenuto 12 giocatori in 3 finestre di mercato continua a non sapere che pesci pigliare, incapace di dare gioco, intensità, mentalità. L'errore di Agnelli è stato fidarsi di questo bollito venditore di fumo.

Cacciare al più presto il livornese

Perfetto

Solo con l uscita del fantino si potranno analizzare gli altri problemi con lucidità 

Adesso è tutto troppo negativo per essere vero ( vedi rendimento dei giocatori tutti al di sotto delle proprie potenzialità )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, gide76 said:

 

Scusa ma x 20 anni abbiamo avuto boniperti come presidente

Certamente.

Ma sappiamo tutti chi fosse il Presidente no? 😀

Erano altri tempi, non c'erano gli emiri, nè gli equity funds.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 0oo-rooze ha scritto:

Io non sto facendo alcuna confusione. 

Ho detto che il Presidente è espressione della proprietà.

Nella stragrande maggioranza dei casi coincide con la proprietà, e nei pochi casi in cui non lo è (vedi Milan, che credo sia l'unico caso in SerieA) è sempre un uomo di azienda e mai un ex-allenatore o giocatore. A mia memoria, potrei sbagliarmi ma non credo.

no tu hai scritto che il presidente è la proprietà che ha tutto un altro significato

 

insomma come io ho scritto una cosa inesatta (maldini presidente) tu ne hai scritta un altra

non muore nessuno se ammetti l'errore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è chi ha ripreso Allegri, come il salvatore della patria, assecondando totalmente la sua visione giurassica del calcio.

E' stata una scelta di un'incompetenza, di una malafede e di una cialtroneria inaudita, e temo sia stata pienamente condivisa tra Agnelli, Elkann, Arrivabene e Cherubini.

Per la Juventus non esiste futuro fin quando avremo questa gente al comando, serve una tabula rasa totale o meglio ancora una cessione societaria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Non c'é sinceramente una figura ideale, per me.

Fare il manager della Juve é diverso che da qualunque altra parte.

Sinceramente io darei continuità a Cherubini, non perché mi abbia entusiasmato granché, anzi, Marotta e Paratici mi sembravano più bravi, ma perché per valutare ci vogliono almeno 3 anni, se no é un ricambio continuo e non serve a nulla.

A prescindere dal DS poi a me sembra che manchino anche un po' i soldi, o meglio abbiamo molte risorse allocate un po' male (e comunque il fatturato x ragioni varie non cresce) e bisogna aspettare di risolvere alcune situazioni...ma é inutile aspettarsi le nozze coi fichi secchi.

Se proprio devo dire un nome alternativo dico uno totalmente sconosciuto ai più e cioé Riccardo Pecini, che tra l'altro é attualmente libero e che ha lavorato con Samp, Empoli e Spezia. Ottimo scopritore di talenti.

Dipende anche da come li spendi i soldi...non sono all'altezza di fare dei nomi perché non li conosco ma vorrei un ds capace di portare alla Juve della gente magari poco conosciuta ma funzionale e soprattutto orgogliosa di entrare a far parte di questa squadra e pronta a mangiare l'erba del campo pur di restarci.

Basta presunti campioni strapagati e gente che viene qui a svernare.

La prima Juve di Marotta e Conte è costata...un tozzo di pane (per dirla con un'espressione cara all'Avvocato) eppure vinse e iniziò il ciclo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

Sono tutti un problema in questo momento 

 

Nell'ordine:

Allenatore da cambiare, puoi farlo subito 

Cambio della dirigenza, puoi iniziare a farlo ora fino a Giugno 

Quindi DS e DG competenti e d'esperienza 

E infine, a Luglio, mercato giocatori 

Ma sei sicuro che l'ordine esatto sia questo?

Ma chi ha portato Allegri alla Juventus? si è imbucato da solo o lo ha scelto la dirigenza?

 

occhio eh che al peggio non cè limite 😜

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, AresTest said:

no tu hai scritto che il presidente è la proprietà che ha tutto un altro significato

[..]

Capisco la smania di far fuori AA (che personalmente non mi trova per niente d'accordo), ma qualsiasi altro possibile Presidente sarà per forza un'espressione della famiglia.

[..]

 

Ho scritto anche questo, nello stesso post. Il senso era quello.

Ma mica è un problema, volevo esprimere un concetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tidd ha scritto:

Il problema è chi ha ripreso Allegri, come il salvatore della patria, assecondando totalmente la sua visione giurassica del calcio.

E' stata una scelta di un'incompetenza, di una malafede e di una cialtroneria inaudita, e temo sia stata pienamente condivisa tra Agnelli, Elkann, Arrivabene e Cherubini.

Per la Juventus non esiste futuro fin quando avremo questa gente al comando, serve una tabula rasa totale o meglio ancora una cessione societaria.

questa non si può leggere: vuoi che finiamo nelle mani di un fondo speculativo o di un indonesian-cinese presunto ricco a cui non frega nulla della Juventus?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 0oo-rooze ha scritto:

[..]

Capisco la smania di far fuori AA (che personalmente non mi trova per niente d'accordo), ma qualsiasi altro possibile Presidente sarà per forza un'espressione della famiglia.

[..]

 

Ho scritto anche questo, nello stesso post. Il senso era quello.

Ma mica è un problema, volevo esprimere un concetto.

Hai chiesto se Lippi hai soldi per comprare il 50,1% della Juventus m che volevi dire con questa frase?

 

dai eh non prendiamoci per i fondelli e che sarà mai ammettere un errore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, AresTest ha scritto:

avete ragione il presidente è Paolo Scaroni è lui che si è comprato il Milan?

 

insomma non è che ce bisogno di andare tanto lontano poi , basta guardare la storia dei nostri presidenti per capire non deve per forza esser la proprietà

 

Il presidente è una figura dirigenziale anche lui puo essere chiunque

Il presidente non è propriamente una figura dirigenziale. E lo si capisce dallo stipendio che percepisce che è fra i più bassi in società. Chi ha un ruolo dirigenziale operativo guadagna di più. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, canescioltocurvasud said:

questa non si può leggere: vuoi che finiamo nelle mani di un fondo speculativo o di un indonesian-cinese presunto ricco a cui non frega nulla della Juventus?

Per 1 anno di crisi ,doppo 1 decada di vittorie invocano la vendita della societa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cambiare 12-15 giocatori, profili giovani e con fame con uno zoccolo duro italiano. e pazienza se saranno anni di transizione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 0oo-rooze ha scritto:

Certamente.

Ma sappiamo tutti chi fosse il Presidente no? 😀

Erano altri tempi, non c'erano gli emiri, nè gli equity funds.

Allora era il proprietario e boniperti il Presidente è senza avere il 50% delle azioni

Gli agnelli ci sono da 100 e credo resteranno ancora a lungo, nulla vieta di metterci un lippi o chi x lui come Presidente è lasciare a lui il 99% delle decisioni (che era quello che succedeva con moggi)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, AresTest said:

Hai chiesto se Lippi hai soldi per comprare il 50,1% della Juventus m che volevi dire con questa frase?

Volevo dire che Lippi non potrà mai essere un'espressione della famiglia Agnelli.

Alla guida di una società come la Juve ci vuole un manager, un dirigente.

 

Questo volevo dire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.