Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Torino - Juventus 0-1, commenti post partita

Post in rilievo

2 ore fa, The_Rock ha scritto:

Questo era il posto a cui mi riferivo, e con cui non eri d'accordo:

"Kvaratzkhelia con noi avrebbe giocato poco e soprattutto fuori posizione, garantito.

Avrebbe fatto la fine di tutte le ali offensive che sono passate per le mani di Allegri, come Coman e Kulusevski.

Avrebbe giocato fuori ruolo come i vari Coman e Kulusevski.

 La storia parla chiaro."

Non sono d'accordo semplicemente perchè non è scritto nel cielo e io non ho la sfera di cristallo. Spesso Allegri ha sfruttato i giocatori fuori ruolo per fare la sua fortuna, vedi Mandzukic, per quanto riguarda Coman è stato venduto per fare plusvalenza e Kulu per fare cassa. Ma non lo sapremo mai perchè Kvara lo ha preso, purtroppo il Napoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Mi ha stancato il tuo non rispondere. 
Non vorrei esser costretto a pensare che sia privo di argomenti. 

Com’è ovvio che sia.

Stiamo tutti aspettando di conoscerla.

E chi lo dice? Sei libero di basarti sui criteri che più ritieni opportuni e giusti.

Ascolta, te lo dico con affetto, non stai facendo una gran figura. 
Io (e non solo, a dir la verità) ti ho chiesto semplicemente di far seguito alla tua affermazione elencando quelli che, a tuo giudizio, sono i campioni di cui dispone il Napoli. 
Se vuoi, rispondi nel merito. Altrimenti astieniti. Perché continuare come stai facendo equivale a non saper cosa dire. 

😂 hai smembrato il mio messaggio per svicolare su quanto ti ho detto. Le tue valutazioni sono basate sulla nazionalità, su dove giocavano, da dove vengono etc, etc. Si può fare un discorso tecnico con una persona che è convinta di essere grande esperta e basa i suoi giudizi come hai scritto tu? ma davvero pensi che Giuntoli abbia chiesto ai suoi scout il certificato di nascita o deve giocava prima che fosse interessato all'acquisto? O magari ha chiesto quali fossero i punti di forza del difensore e le qualità del centrocampista? O vogliamo giudicare Di Lorenzo perchè c'è Cancello che nel suo ruolo è un fuoriclasse e gioca nel M.C  Sei tu che 

hai già fatto la tua gran bella figura dimostrando che non conosci i calciatori e che li giudichi in funzione da dove arrivano o dove hanno giocato etc. etc. Ti chiedo io di astenerti dal dare risposte che di tecnico non hanno niente, ti ripeto a giudicare i calciatori col tuo metodo mi farebbe vergognare della esperienza di stadio e di campo. Buona serata 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, forzasette ha scritto:

😂 hai smembrato il mio messaggio per svicolare su quanto ti ho detto. Le tue valutazioni sono basate sulla nazionalità, su dove giocavano, da dove vengono etc, etc. Si può fare un discorso tecnico con una persona che è convinta di essere grande esperta e basa i suoi giudizi come hai scritto tu? ma davvero pensi che Giuntoli abbia chiesto ai suoi scout il certificato di nascita o deve giocava prima che fosse interessato all'acquisto? O magari ha chiesto quali fossero i punti di forza del difensore e le qualità del centrocampista? O vogliamo giudicare Di Lorenzo perchè c'è Cancello che nel suo ruolo è un fuoriclasse e gioca nel M.C  Sei tu che 

hai già fatto la tua gran bella figura dimostrando che non conosci i calciatori e che li giudichi in funzione da dove arrivano o dove hanno giocato etc. etc. Ti chiedo io di astenerti dal dare risposte che di tecnico non hanno niente, ti ripeto a giudicare i calciatori col tuo metodo mi farebbe vergognare della esperienza di stadio e di campo. Buona serata 

Stai sprecando tempo, davvero.

Ammiro i tuoi tentativi, ma stai sprecando tempo.

 

Tu hai detto che il Napoli ha dei campioni. Ti ho chiesto quali. E' due giorni che non mi rispondi.

Tutto qua.

 

Invece di perdere tempo a dare giudizi su come valuto io i calciatori e sulle mie competenze tecniche (argomento sul quale nemmeno ribatto perché non ce n'è bisogno, così come non c'è bisogno di entrare nel merito di questo post, perché correrei il rischio di essere cattivo e supponente - come stai facendo tu, del resto -), ti saresti potuto limitare a scrivere "i campioni del Napoli, per me, sono tizio, caio e sempronio per questo motivo e quell'altro". E ne avremmo discusso.

 

Invece stai semplicemente dimostrando di non avere argomenti, rispondendo con degli arzigogoli che esprimono il nulla, altro che tecnico.

Peccato.

 

Nota a margine: mi rendo conto che abbia difficoltà a comprenderlo, ma lo status di "campione" è certificato anche dalla sua carriera passata. Non dovrebbe esserci bisogno di ricordarlo ma tant'è. Se Lobotka gioca due campionati nel Napoli da riserva, non è che automaticamente diventa "campione" perchè ne fa dieci da titolare al terzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Stai sprecando tempo, davvero.

Ammiro i tuoi tentativi, ma stai sprecando tempo.

 

Tu hai detto che il Napoli ha dei campioni. Ti ho chiesto quali. E' due giorni che non mi rispondi.

Tutto qua.

Continui, io con uno che basa i suoi giudizi secondo quanto hai esposto non perdo tempo a parlare di tecnica. Sei tu che sprechi tempo, lo so che può bruciare essere valutato incompetente quando si fanno interventi che vorrebbero essere valutati come se fossero dell'oracolo di Delfi. Fatti un piacere e chiudila qui. 

p.s. continuerò a non risponderti e ti ripeto che nel Napoli ci sono un buon numero di campioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, forzasette ha scritto:

Continui, io con uno che basa i suoi giudizi secondo quanto hai esposto non perdo tempo a parlare di tecnica. Sei tu che sprechi tempo, lo so che può bruciare essere valutato incompetente quando si fanno interventi che vorrebbero essere valutati come se fossero dell'oracolo di Delfi. Fatti un piacere e chiudila qui. 

p.s. continuerò a non risponderti e ti ripeto che nel Napoli ci sono un buon numero di campioni.

Allora il tuo è un problema di Lingua Italiana. Non hai ben chiaro il significato del termine "campione".

Il problema è risolvibile. Studia un po' di più.

 

Mi brucia essere giudicato incompetente da te? Tu non hai la più pallida idea di cosa vogliano dire termini come "competenza", "tecnica" et simlia. Figurati se mi brucia. Tranquillo. Va tutto bene.

 

Dimenticavo: che tu mi risponda o meno, a me cambia nulla. Chiunque stia leggendo la conversazione un'idea se l'è già fatta.

 

Buona serata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Allora il tuo è un problema di Lingua Italiana. Non hai ben chiaro il significato del termine "campione".

Il problema è risolvibile. Studia un po' di più.

 

Mi brucia essere giudicato incompetente da te? Tu non hai la più pallida idea di cosa vogliano dire termini come "competenza", "tecnica" et simlia. Figurati se mi brucia. Tranquillo. Va tutto bene.

 

Dimenticavo: che tu mi risponda o meno, a me cambia nulla. Chiunque stia leggendo la conversazione un'idea se l'è già fatta.

 

Buona serata.

Idem

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, forzasette ha scritto:

Non sono d'accordo semplicemente perchè non è scritto nel cielo e io non ho la sfera di cristallo. Spesso Allegri ha sfruttato i giocatori fuori ruolo per fare la sua fortuna, vedi Mandzukic, per quanto riguarda Coman è stato venduto per fare plusvalenza e Kulu per fare cassa. Ma non lo sapremo mai perchè Kvara lo ha preso, purtroppo il Napoli.

La sfera di cristallo non ce l'ha nessuno, semplicemente ci si stava basando su quella che è la storia di Allegri.

 

In base al tuo ragionamento si può credere tutto e il contrario di tutto.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The_Rock ha scritto:

La sfera di cristallo non ce l'ha nessuno, semplicemente ci si stava basando su quella che è la storia di Allegri.

 

In base al tuo ragionamento si può credere tutto e il contrario di tutto.. 

Si dice realismo, Allegri alcune volte ha sbagliato altre ha avuto ragione. Nella fattispecie non si può dire perchè Kvara non è venuto alla Juve

Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Ragionamento? Quale?

Ti sei offeso e fai il bulletto, vuoi offendere. Ma smettila che sei adulto e stai facendo la figura del bambino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, forzasette ha scritto:

Ti sei offeso e fai il bulletto, vuoi offendere. Ma smettila che sei adulto e stai facendo la figura del bambino.

Io sto facendo la figura del bambino? 😀

 

Sfido chiunque a leggere i post che hai scritto finora e a trovare un ragionamento, nonostante sia stato più volte stimolato a farlo.

 

Tranquillo, non mi sono offeso per nulla.

 

Ancora buona serata.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Io sto facendo la figura del bambino? 😀

 

Sfido chiunque a leggere i post che hai scritto finora e a trovare un ragionamento, nonostante sia stato più volte stimolato a farlo.

 

Tranquillo, non mi sono offeso per nulla.

 

Ancora buona serata.

 

Ribadisco, stai facendo la figura del bambino capriccioso che si è inserito in una risposta data a me, sottolineando ragionamento per cercare di offendermi e non ti sei accorto che ragionare con una persona che basa i suoi giudizi sui calciatori sul paese o squadra di provenienza, non c'è gusto a imbastire qualsiasi ragionamento e da questa neanche risposte. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, forzasette ha scritto:

Si dice realismo, Allegri alcune volte ha sbagliato altre ha avuto ragione. Nella fattispecie non si può dire perchè Kvara non è venuto alla Juve

Il realismo si basa sui fatti storici, su precedenti. Miretti che fine ha fatto? Per dirne uno eh.

Poi per carità magari domattina Allegri diventa Klopp o De Sciglio non si romperà mai più in carriera, ma è abbastanza improbabile vista la loro storia.

 

Qui stiamo sconfinando nella banale logica, il calcio c'entra poco.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, forzasette ha scritto:

Ribadisco, stai facendo la figura del bambino capriccioso che si è inserito in una risposta data a me, sottolineando ragionamento per cercare di offendermi e non ti sei accorto che ragionare con una persona che basa i suoi giudizi sui calciatori sul paese o squadra di provenienza, non c'è gusto a imbastire qualsiasi ragionamento e da questa neanche risposte. 

Uhm. Mi rendo contro che hai capito nulla di quello che ho scritto.

Pazienza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Uhm. Mi rendo contro che hai capito nulla di quello che ho scritto.

Pazienza.

Sei duro di comprendonio, pazienza. Rilassati non è il caso che continui, tanto non ci scappa niente

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Michel Platini 10 ha scritto:

Il Napoli di sarri non era attrezzato come gli avversari di quel periodo, è sarri che, va detto, lo ha portato a livelli superiori alle proprie possibilità. Basti vedere quando hanno perso il loro top, Higuain preso da noi, e con Mertens punta hanno fatto addirittura meglio. 

Quando gli abbiamo tolto Higuain, noi, in avanti, avevamo lo stesso Higuain, Mandzukic, Dybala, Costa, Cuadrado e Bernardeschi, loro Mertens, Insigne, Callejon e Ounas. Per dire. E abbiamo rischiato di perdere lo scudetto.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Quando gli abbiamo tolto Higuain, noi, in avanti, avevamo lo stesso Higuain, Mandzukic, Dybala, Costa, Cuadrado e Bernardeschi, loro Mertens, Insigne, Callejon e Ounas. Per dire. E abbiamo rischiato di perdere lo scudetto.

Veramente quando gli abbiamo tolto Higuain abbiamo vinto il campionato in ciabatte, con una decina di punti di vantaggio già a febbraio - marzo. E abbiamo vinto la copoa Italia. E siamo arrivati in finale di CL. L'anno successivo abbiamo rischiato, ma abbiamo comunque vinto anche la coppa Italia, e siamo arrivati ai quarti di CL, mentre loro uscivano ai gironi... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, zebra67 ha scritto:

Quale è il criterio per sostenere che lo scudetto A è stato vinto contro avversari credibili mentre lo scudetto B no?

'sti discorsi mi hanno fatto sempre piegare dalle risate, praticamente con questo criterio possiamo mettere in discussione tutto e il contrario di tutto.

Un giocatore fa 35 gol? "Ha giocato contro difese fantasma" "Ha avuto fortuna" "Aveva tutta la squadra a disposizione" 🤣

Il criterio è che se competi per 5 anni con squadre la cui somma dei rispettivi palmares non fa 1/10 del tuo e che, soprattutto, hanno un fatturato e una forza che economica dimezzata (o meno) rispetto a te, se non instauri una egemonia sei un cretino.

Il rapporto tra noi e i nostri competitori di allora era molto simile, in proporzione, a quello esistente tra il PSG o il Bayern e le loro avversarie interne (e infatti vincono il campionato quasi ogni anno).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Minor threat ha scritto:

Veramente quando gli abbiamo tolto Higuain abbiamo vinto il campionato in ciabatte, con una decina di punti di vantaggio già a febbraio - marzo. E abbiamo vinto la copoa Italia. E siamo arrivati in finale di CL. L'anno successivo abbiamo rischiato, ma abbiamo comunque vinto anche la coppa Italia, e siamo arrivati ai quarti di CL, mentre loro uscivano ai gironi... 

Si, mi sono espresso male. 
Non intendevo riferirmi all’anno specifico in cui prendemmo il giocatore. Intendevo dire che, dopo averlo tolto al Napoli, la differenza tra loro e noi era quella.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Minor threat ha scritto:

Veramente quando gli abbiamo tolto Higuain abbiamo vinto il campionato in ciabatte, con una decina di punti di vantaggio già a febbraio - marzo. E abbiamo vinto la copoa Italia. E siamo arrivati in finale di CL. L'anno successivo abbiamo rischiato, ma abbiamo comunque vinto anche la coppa Italia, e siamo arrivati ai quarti di CL, mentre loro uscivano ai gironi... 

che poi abbiamo rischiato perchè loro hanno fatto una grandissima impresa facendo 90 punti. Noi ne abbiamo fatti di più ma nei commenti di molti quello è "uno scudetto sculato"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Si, mi sono espresso male. 
Non intendevo riferirmi all’anno specifico in cui prendemmo il giocatore. Intendevo dire che, dopo averlo tolto al Napoli, la differenza tra loro e noi era quella.

Sì, capisco, ma bisogna anche dire che Higuain è crollato fisicamente nella seconda parte della stagione 17-18, e non si è più ripreso neppure andando al milan, poi al chelsea e poi tornando da noi proprio con Sarri. Per fortuna ha avuto quel guizzo con l'inda, ma era il canto del cigno. E bisogna considerare l'intera stagione, oltre al distacco in campionato... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

che poi abbiamo rischiato perchè loro hanno fatto una grandissima impresa facendo 90 punti. Noi ne abbiamo fatti di più ma nei commenti di molti quello è "uno scudetto sculato"

Non è questione di scudetto “sculato”.

Semplicemente, noi eravamo molto più forti, a voler usare un eufemismo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non è questione di scudetto “sculato”.

Semplicemente, noi eravamo molto più forti, a voler usare un eufemismo. 

eh noi eravamo i più forti e abbiamo fatto 93 o 94 punti, loro hanno fatto un'impresa arrivando a 90. Mica potevamo impedire loro di fare 90 punti.

 

p.s: sono andato a controllare la classifica di quel campionato, 95 punti noi 91 loro, 30 vittorie su 38. E, ripeto, questo campionato viene visto come uno di quelli "vinti per caso" almeno da una certa parte del forum 

  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Venerdì giocherei così 

 

Perin 

Gatti Bonucci Sandro

Cuadrado Locatelli Paredes Rabiot Kostic 

Vlahovic Milik

 

Riposo per Danilo per il resto inutile fare turnover per il Benfica, la qualificazione in Champions è andata e per cortesia non vorrei più vedere Szczesny Rugani McKennie e Kean 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, AngriJuve ha scritto:

eh noi eravamo i più forti e abbiamo fatto 93 o 94 punti, loro hanno fatto un'impresa arrivando a 90. Mica potevamo impedire loro di fare 90 punti.

 

p.s: sono andato a controllare la classifica di quel campionato, 95 punti noi 91 loro, 30 vittorie su 38. E, ripeto, questo campionato viene visto come uno di quelli "vinti per caso" almeno da una certa parte del forum 

Forse non è chiaro il tema della questione.

Mi pare stiamo parlando di cose diverse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.