Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Torino - Juventus 0-1, commenti post partita

Post in rilievo

2 ore fa, Gwynplaine ha scritto:

Sarri ha vinto in Europa, a differenza di Allegri.

Mi spieghi cosa significa "vincere in Europa"? Se il prossimo anno creano una quarta coppa, alla quale partecipano le squadre che arrivano dal 10° posto in poi, l'allenatore che vince questa coppa avrà "vinto in Europa"? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MassiPace73 ha scritto:

io parlavo dell'italia.

ad ogni modo allegri non ha giocato le stesse competizioni in europa di sarri, perchè si è sempre qualificato per le competizioni più importanti.

sicuramente è più dififcile vincere una champions legue che una europa legue.

 

Sicuramente, ma allora posso risponderti che Allegri si è qualificato per le competizioni più importanti perché ha allenato squadre molto più forti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Mi spieghi cosa significa "vincere in Europa"? Se il prossimo anno creano una quarta coppa, alla quale partecipano le squadre che arrivano dal 10° posto in poi, l'allenatore che vince questa coppa avrà "vinto in Europa"? 

Vincere in Europa significa aver vinto trofei internazionali.

Ho capito cosa dici e sarei d’accordo con te se non stessimo parlando di una persona il cui motto è “ci sarà un motivo se alcuni vincono ed altri no”, be altri hanno vinto in Europa e lui no.

 

Se poi vogliamo parlare di COME SI VINCE, allora possiamo tirare in ballo la mancanza di avversari in Italia ecc. Ma quando lo dico mi viene risposto :eh però ha vinto 5 scudetti. Ok, benissimo, però in Europa ha vinto meno di Malesani.

 

Se ragioniamo più profondamente, ti dico che in Europa ha fatto meglio di Sarri e Malesani (ovviamente) ma in Italia molto peggio di Sarri, perché non ha portato nessun valore aggiunto.

Se invece parliamo solo di vittorie, beh l’ho già detto…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Con la leggerissima differenza che ad Inzaghi (che non mi piace) gli hanno venduto Lukaku e Hakimi, forse i due piu decisivi della squadra insieme a Perisic e Brozovic, e li hanno sostituiti con un quasi pensionato e un buon prospetto olandese tutto da scoprire...E ha perso lo scudetto per un pelo di * contro un Milan sempre piu forte e convinto dei propri mezzi. 

Al fantino nel 2014, non hanno venduto nessuno e aggiunto ad una rosa nel prime della carriera (a parte Pirlo) Morata e Peyreira.

 

Come si fa a paragonare le due situazioni.

 

 

Capito male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, forzasette ha scritto:

Alla fine non hai resistito e hai postato la tua valutazione stilandola con giudizi "pro domo tua". Tralasciando altri calciatori della rosa, ma non avevo dubbi su quello che avresti scritto per darti ragione. Leggo spesso i tuoi interventi e sono tutti dello stesso tenore. "Io sono io e voi non capite un casco" semi citazione 😂 Buona giornata 

 

 

 

Ascolta, adesso mi hai piuttosto stancato.

E' due giorni che ti chiedo di elencarmi i campioni del Napoli e non lo fai, limitandoti alle battutine e al "rispetto la tua valutazione ma io non sono d'accordo".

E' del tutto ovvio che la valutazione su espressa è la mia e che i giudizi sono i miei. Non credevo ci fosse bisogno di specificarlo.

Sto ancora aspettando la tua di valutazione.

 

Quanto agli altri calciatori della rosa, ho scritto la formazione titolare. Gli altri sono Sirigu, Mathias Oliveira, Demme, Ndombele, Elmas, Lozano, Raspadori e Simeone.

 

Allora? Aspetto i tuoi giudizi e le tue valutazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, forzasette ha scritto:

Non so cosa rispondere, se è questa la tua convinzione la rispetto ma non sono d'accordo

Non sei d'accordo in base a cosa?

Almeno l'utente ha fatto riferimento a vari precedenti, tu in base a cosa? A qualche fatto reale o a qualche speranza?

Ci sta eh, era solo per capire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, MassiPace73 ha scritto:

l'inter ha inserito Inzaghi al posto di Conte e sono riusciti a perdere lo scudetto. e l'inter dell'anno scorso era molto più forte del Milan.

non c'è una controprova finchè non lo vedi con i tuoi occhi.

dire che spalletti avrebbe vinto è una ipotesi, non si può dire. altrimenti tutti vincerebbero qualcosa quando ne hanno l'occasione.

invece gasperini non vince mai, sarri più o meno lo stesso, inzaghi è sulla buona strada a parte le coppe italia... spalletti vediamo quest'anno cosa combina.

per questi allenatori vale il concetto che se vincono qualcosa è merito loro, se perdono è perchè la squadra ha una rosa debole.

ma perdono sempre e questo è il fatto.

Gasperini allena l atalanta e arriva terzo e quarto . direi che è un fenomeno. Avesse allenato la Juve forse qualche Champions in più ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Ti faccio sommessamente presente che noi, sul georgiano, siamo arrivati molto prima del Napoli. Ma molto prima.

Perche c era paratici. Ora non c e nessun DS bravo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Gasperini allena l atalanta e arriva terzo e quarto . direi che è un fenomeno. Avesse allenato la Juve forse qualche Champions in più ...

Guarda, purtroppo non è una equazione così esatta, non è così semplice.

Molti rendono al meglio in una determinata realtà, una realtà che hanno potuto plasmare a proprio piacimento, fare e disfare.

Poi, trapiantati fuori da quell'ambiente, rendono assai meno. Nonostante la qualità degli uomini a disposizione sia più alta.

Per dirti, Gasperini è uno degli ultimi allenatori che prenderei per il rilancio della juve, preferirei decisamente altri profili, anche con curriculum molto meno cospicuo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Ti faccio sommessamente presente che noi, sul georgiano, siamo arrivati molto prima del Napoli. Ma molto prima.

Puoi anche dirmelo urlando, non mi offendo assolutamente. Bisogna vedere però se la notizia che hai letto sul georgiano è vera o la solita sparata dei giornali. A meno che tu non sia nella stanza dei bottoni della nostra dirigenza e hai notizie di prima mano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Gwynplaine ha scritto:

Io sono d’accordo: per me Allegri ha vinto solo per mancanza di avversari. 
 

Anzi ti dirò di più: l’unico scudetto vinto dalla Juve in cui Allegri si é rivelato decisivo è stato il primo di Conte.
Ancora va ringraziato per aver messo Pirlo alla porta e per la gestione errata dello spogliatoio, come scritto da Zambrotta nella sua autobiografia.

scudetti farlocchi, non contano nulla. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Vediamo un pò:

 

Meret: buon portiere. Non direi un campione. Dopo anni, sembra aver trovato la titolarità.

 

Di Lorenzo: ottimo terzino. Campione? Non saprei. Altrove hanno i Cancelo e gli Arnold. Che sono campioni.

Kim Min Jae: buon centrale, arrivato in Italia dopo una carriera trascorsa in Corea più un anno in Turchia. Koulibaly era un campione.

J. Jesus/Rrahmani: difensori modesti, da squadra di media classifica.

Mario Rui: vedi J. Jesus/Rrahmani. Quest'anno sembra Roberto Carlos.

 

Anguissa: arrivato a Napoli dopo una retrocessione con il Fulham e una carriera piuttosto anonima. Buon centrocampista. I Campioni sono altri.

Lobotka: terzo anno a Napoli. 38 presenze nei primi due campionati. Non mi pare ci sia bisogno di aggiungere chissà cosa.

Zielinski: ottima mezz'ala. A me è sempre piaciuto e lo avrei portato a Torino quando era a Udine. Un campione? Per come la vedo io, direi di si. Anche se non è considerato tra i top europei.

 

Politano: campione?

Osimhen: destinato a diventare un campione. Non lo è ancora, ma ha tutto per diventarlo.

Kvara: giovane di bellissime speranze. Siamo stati i primi ad aver pensato a lui (e a Leao). Ma a noi i giovani non piacciono. A Torino, avrebbe fatto la fine di Kulusevski.

 

Undici buoni giocatori che, grazie a un tecnico in stato di grazia e a un sistema tattico efficace, stanno sovraperformando tutti.

 

Aspetto ancora che qualcuno mi faccia l'elenco dei campioni del Napoli. 

mi trovo d'accordo con la tua analisi, ma il napoli sta andando oltre ogni più incredibile e rosea aspettativa, almeno finora. Cioè Spalletti lo si conosce da più di 20 anni, allenatore bravo per carità ma anche lui sta performando più di quello che di solito ha fatto. Oggi sembrano davvero fra i più forti e non solo in Italia e guardando i nomi ha davvero dell'incredibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Coyote74 ha scritto:

Puoi anche dirmelo urlando, non mi offendo assolutamente. Bisogna vedere però se la notizia che hai letto sul georgiano è vera o la solita sparata dei giornali. A meno che tu non sia nella stanza dei bottoni della nostra dirigenza e hai notizie di prima mano.

“Avevamo un pre-accordo con la Juventus, ma poi Paratici è andato via al Tottenham. Se non fosse andato via, Khvicha oggi sarebbe della Juventus.”

Mamuka Jugeli, agente del giocatore.

2 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

mi trovo d'accordo con la tua analisi, ma il napoli sta andando oltre ogni più incredibile e rosea aspettativa, almeno finora. Cioè Spalletti lo si conosce da più di 20 anni, allenatore bravo per carità ma anche lui sta performando più di quello che di solito ha fatto. Oggi sembrano davvero fra i più forti e non solo in Italia e guardando i nomi ha davvero dell'incredibile.

Mi sono limitato a rispondere a un utente secondo il quale il Napoli ha un buon numero di campioni.

 

Ps. Spalletti faceva giocare meravigliosamente bene anche la Roma. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

“Avevamo un pre-accordo con la Juventus, ma poi Paratici è andato via al Tottenham. Se non fosse andato via, Khvicha oggi sarebbe della Juventus.”

Mamuka Jugeli, agente del giocatore.

Mi sono limitato a rispondere a un utente secondo il quale il Napoli ha un buon numero di campioni.

 

Ps. Spalletti faceva giocare meravigliosamente bene anche la Roma. 

bene, meravigliosamente lo trovo esagerato a mio parere. E comunque spalletti alla fine della fiera non è stato considerato dai grandi club europei che contano. Lo trovo bravo, non fantastico. Però quest'anno mi sta stupendo. Vero che anche lo scorso anno vinse le prime 10 ma in modo totalmente diverso da oggi, la coppa la giocava a singhiozzo e alcune vittorie erano immeritate. Oggi sta proprio distruggendo tutto e tutti questo napoli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

bene, meravigliosamente lo trovo esagerato a mio parere. E comunque spalletti alla fine della fiera non è stato considerato dai grandi club europei che contano. Lo trovo bravo, non fantastico. Però quest'anno mi sta stupendo. Vero che anche lo scorso anno vinse le prime 10 ma in modo totalmente diverso da oggi, la coppa la giocava a singhiozzo e alcune vittorie erano immeritate. Oggi sta proprio distruggendo tutto e tutti questo napoli

Neanche Allegri è mai stato considerato dai top club europei, infatti dopo la Juve è stato due anni a spasso e, in caso di esonero, sarebbe pronto ad andare in pensione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

scudetti farlocchi, non contano nulla. 

Non ho detto che sono farlocchi, sono scudetti vinti senza avversari: il merito sta nell’aver costruito una rosa che non poteva perdere in Italia, anche se Max quasi ci riusciva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gwynplaine ha scritto:

Non ho detto che sono farlocchi, sono scudetti vinti senza avversari: il merito sta nell’aver costruito una rosa che non poteva perdere in Italia, anche se Max quasi ci riusciva.

Quale è il criterio per sostenere che lo scudetto A è stato vinto contro avversari credibili mentre lo scudetto B no?

'sti discorsi mi hanno fatto sempre piegare dalle risate, praticamente con questo criterio possiamo mettere in discussione tutto e il contrario di tutto.

Un giocatore fa 35 gol? "Ha giocato contro difese fantasma" "Ha avuto fortuna" "Aveva tutta la squadra a disposizione" 🤣

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Quale è il criterio per sostenere che lo scudetto A è stato vinto contro avversari credibili mentre lo scudetto B no?

'sti discorsi mi hanno fatto sempre piegare dalle risate, praticamente con questo criterio possiamo mettere in discussione tutto e il contrario di tutto.

Un giocatore fa 35 gol? "Ha giocato contro difese fantasma" "Ha avuto fortuna" "Aveva tutta la squadra a disposizione" 🤣

Il criterio è questo: in Italia vincono Juventus, Milan o Inter: se due sono in crisi profonda, vince la terza.

 

A meno di eccezioni ovviamente, ma non esalterei un allenatore solo perché è riuscito ad evitare un’eccezione. Anche perché al termine del contratto ci sarà costato qualcosa come 100 milioni. A mio parere ha fatto meno del minimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Gwynplaine ha scritto:

Non ho detto che sono farlocchi, sono scudetti vinti senza avversari: il merito sta nell’aver costruito una rosa che non poteva perdere in Italia, anche se Max quasi ci riusciva.

contano meno, hai ragione. Gli ultimi due di inter e milan sono molto più pesanti

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, The_Rock ha scritto:

Non sei d'accordo in base a cosa?

Almeno l'utente ha fatto riferimento a vari precedenti, tu in base a cosa? A qualche fatto reale o a qualche speranza?

Ci sta eh, era solo per capire

Scusa, solo per capire, da quale interlocuzione salti fuori? solo per capire ti sembra che "Non sei d'accordo in base a cosa?" Sia un modo per intervenire? Di che parli? di quale mio intervento? almeno se vuoi partecipare di a cosa ti riferisci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Gwynplaine ha scritto:

Il criterio è questo: in Italia vincono Juventus, Milan o Inter: se due sono in crisi profonda, vince la terza.

Mah, una teoria singolare. Se due club sono in crisi, possono approfittarne club all'apparenza minori, come sta facendo il Napoli quest'anno. 

 

26 minuti fa, Gwynplaine ha scritto:

A meno di eccezioni ovviamente, ma non esalterei un allenatore solo perché è riuscito ad evitare un’eccezione. Anche perché al termine del contratto ci sarà costato qualcosa come 100 milioni. A mio parere ha fatto meno del minimo.

Sì, lo so che se non vinci tre Champions e 7 scudetti hai fatto meno del minimo. Infatti nella nostra storia nessun allenatore ha fatto più del minimo. A cominciare da Lippi, il cui ciclo cominciò proprio con un campionato vinto in un periodo in cui Milan e Inter non erano attrezzati per lo scudetto.
Ah, no, come ogni ragionamento unilaterale che si rispetti, hai richiamato le eccezioni, immagino che ne ho appena citata una 🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Gwynplaine ha scritto:

Il criterio è questo: in Italia vincono Juventus, Milan o Inter: se due sono in crisi profonda, vince la terza.

 

A meno di eccezioni ovviamente, ma non esalterei un allenatore solo perché è riuscito ad evitare un’eccezione. Anche perché al termine del contratto ci sarà costato qualcosa come 100 milioni. A mio parere ha fatto meno del minimo.

Beh, allora anche Conte dal 2012-13 in poi ha vinto scudettini... in pratica abbiamo fatto poco o nulla nell'ultimo decennio .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Minor threat ha scritto:

Beh, allora anche Conte dal 2012-13 in poi ha vinto scudettini... in pratica abbiamo fatto poco o nulla nell'ultimo decennio .sisi

un decennio da dimenticare

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Quale è il criterio per sostenere che lo scudetto A è stato vinto contro avversari credibili mentre lo scudetto B no?

'sti discorsi mi hanno fatto sempre piegare dalle risate, praticamente con questo criterio possiamo mettere in discussione tutto e il contrario di tutto.

Un giocatore fa 35 gol? "Ha giocato contro difese fantasma" "Ha avuto fortuna" "Aveva tutta la squadra a disposizione" 🤣

Il criterio è il seguente:

 

Ho X pregiudizio

 

Y confuta il mio pregiudizio

 

-> devo appigliarmi a qualsiasi cosa per screditare Y, così posso continuare a credere in X

 

"Scudettini" contro squadre che facevano 90 punti mentre lottavamo per la Champions ogni anno .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MasterminT ha scritto:

 

 

"Scudettini" contro squadre che facevano 90 punti mentre lottavamo per la Champions ogni anno .ghgh

Ma la colpa sai di chi è?

E' la mia, solo la mia, che perdo pure tempo a rispondere a certe str...e. Naturalmente volevo scrivere "stranezze" 😘

P.S. Immagina quanto vale poco lo scudetto 2013/14. La prima delle milanesi (Inter) arrivò quinta, con 42 punti di distacco, e noi facemmo 102 punti.
Praticamente Conte ha vinto l'equivalente di un torneo tra i 20 bar di Lecce.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.