Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Torino - Juventus 0-1, commenti post partita

Post in rilievo

33 minuti fa, umbertoI ha scritto:

basta che scrivi "juventus real madrid gol di morata" e lo potrai vedere

ma non ti scaldare, stai calmo .salve

 

Fatto. Ma non serviva, visto che ero allo stadio. Te invece non so che squadra stessi tifando, o quali rimpalli tu abbia visto... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualche segnale incoraggiante.

Secondo me non giocheremo mai BENE nel significato che si attribuisce comunemente a questo termine, quindi non mi aspetto grosse cose né tra una settimana né tra 4 mesi, dopo i Mondiali.

Però, salta pupazza, almeno sabato ho visto una squadra compatta, che si aiutava, che correva. Vlahovic mi è piaciuto tantissimo, ha sbagliato a livello di sponde e tocchi molto meno del solito.

Rabiot e Locatelli sono stati utili, pur senza brillare: hanno soffocato i loro pari ruolo e provato qualcosina in fase di appoggio, senza fortuna. Danilo un vero leader, Alex Sandro più pimpante del solito nell'inedito ruolo.
Sono tre punti che fanno un grande comodo ma che non consentono di gioire, servirebbero 4-5 partite di fila per poter dire che abbiamo ingranato, e temo che ciò non avverrà. il malato è ancora grave.
Tuttavia ho visto una Juve da 6,5, ed è giusto che lo dica, altrimenti sennò si va avanti con i soliti giudizi preconfezionati e nemmeno vale la pena aprire topic nei quali si chiede un commento alla prestazione, no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

E come deve ragionare la Juve?

Sono curioso.

Dunque, partiamo dal fatto che la Juve ha sbagliato molto negli ultimi anni. Detto questo, non si possono neanche fare paragoni con altre realtà, tra l'altro prendendo di volta in volta quelle che stanno facendo meglio in un determinato periodo. Adesso c'è il napoli che impazza, e va benissimo, hanno lavorato molto bene. Ma si tratta comunque di una stagione, anzi di una prima parte di stagione. Trarre conclusioni generali è fin troppo semplice. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Dopo di che, mi piacerebbe sapere chi costituisce il buon numero di campioni. 

Spero per te che sia in grado di capirlo guardando le partite senza bisogno di suggerimenti. 🤔

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, forzasette ha scritto:

Spero per te che sia in grado di capirlo guardando le partite senza bisogno di suggerimenti. 🤔

E invece ho bisogno dei suggerimenti.

Mi aspetto la lista dei campioni che giocano con il Napoli. 

1 ora fa, Minor threat ha scritto:

Dunque, partiamo dal fatto che la Juve ha sbagliato molto negli ultimi anni. Detto questo, non si possono neanche fare paragoni con altre realtà, tra l'altro prendendo di volta in volta quelle che stanno facendo meglio in un determinato periodo. Adesso c'è il napoli che impazza, e va benissimo, hanno lavorato molto bene. Ma si tratta comunque di una stagione, anzi di una prima parte di stagione. Trarre conclusioni generali è fin troppo semplice. 

Si, ma non mi hai risposto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

E invece ho bisogno dei suggerimenti.

Mi aspetto la lista dei campioni che giocano con il Napoli.

Se non guardi le partite non potresti ribadire in quanto non conosci i calciatori o se non ti accorgi guardandole c'è poco da suggerire . Comunque, ti do un consiglio, guarda le partite e se sei in grado di valutare un calciatore non c'è bisogno che chieda suggerimenti a destra e a manca. Se invece sei in cerca di polemica allora hai appeso male le tue speranze perché non ci casco.

p.s. è opinione comune a chi capisce di calcio che nel Napoli giocano un buon numero di campioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, forzasette ha scritto:

Se non guardi le partite non potresti ribadire in quanto non conosci i calciatori o se non ti accorgi guardandole c'è poco da suggerire . Comunque, ti do un consiglio, guarda le partite e se sei in grado di valutare un calciatore non c'è bisogno che chieda suggerimenti a destra e a manca. Se invece sei in cerca di polemica allora hai appeso male le tue speranze perché non ci casco.

p.s. è opinione comune a chi capisce di calcio che nel Napoli giocano un buon numero di campioni

Quest’anno, le partite del Napoli le ho viste tutte, pensa te.

Allora, questo elenco di campioni? 
Così ne parliamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessun segnale incoraggiante per me, abbiamo battuto un Toro senza attaccanti in pratica, causa infortuni, subiamo come al solito in difesa, ringraziamo la scrsezza degli attaccanti se non ci hanno perforato. Facciamo i goal grazie ai singoli.

No gioco e soliti infortuni.

A benfica giocando cosi prendiamo 4 goal.

Allegri prima si dimette e meglio e`.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' bastato stare un po' più attenti, metterci un po' di grinta e (complice il livello del toro) l'abbiamo portata a casa.

 

Questo per dire che, nonostante Allegri, giocando a questo livello minimo sindacale,  avremmo vinto con Sampdoria, Monza, Salernitana (sarebbero stati 7 punti facili in +, saremmo a 3 dalla vetta) e ovviamente anche col Maccabi, e saremmo ancora in gioco per la qualificazione agli ottavi di Champions.

Veramente nell'ultimo mese l'atteggiamento è stato vergognoso.

 

Parlando della partita di sabato, la vittoria è stata meritata anche per le occasioni create.

 

Molto bene Vlahovic che veniva bene incontro (come mai prima no?) e legava il gioco della squadra.

Bene anche Kean secondo me, a parte il gol sbagliato ha fatto tanto lavoro e giocato per una volta bene coi piedi.

Gli altri tutti sufficienti, anzi A.Sandro molto bene da centrale sinistro, ma da rivedere contro avversari di alto livello.

In generale pochi passaggi orizzontali e molte verticalizzazioni, anche qualche palla lunga negli spazi che secondo me non guasta per niente (molte squadre vedo che alzano la palla e vanno a fare pressione in avanti - es. Atalanta) solo noi continuavamo a palleggiare all'indietro...

Speriamo di continuare in questa direzione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Quest’anno, le partite del Napoli le ho viste tutte, pensa te.

Allora, questo elenco di campioni? 
Così ne parliamo.

Hanno costruito, Giuntoli prima nello sceglierli e Spalletti nell'esaltarli, una rosa solida con due o tre giocatori che possono diventare in ogni momento un patrimonio utilizzabile nel caso di necessità, per una società che vive delle sue entrate è un risultato più che ottimo.

 

Dal canto nostro la Juve dall'arrivo di Ronaldo ha letteralmente bruciato 500ml di euro ritrovandosi una rosa mal allestita (passabile per un 352) e che a causa di una allenatore molto confuso si ritrova un patrimonio di giocatori fortemente deprezzato.

 

Napoli batte Juventus 4-0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Quest’anno, le partite del Napoli le ho viste tutte, pensa te.

Allora devo tristemente dirti che di calcio capisci poco o stai raccontando balle. Comunque, visto che sei sempre su VS dubito che abbia tempo per guardare partite di altre squadre 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, forzasette ha scritto:

Allora devo tristemente dirti che di calcio capisci poco o stai raccontando balle. Comunque, visto che sei sempre su VS dubito che abbia tempo per guardare partite di altre squadre 😉

Ma questo elenco di campioni vuoi farmelo o no? Sennò parliamo del nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Minor threat ha scritto:

 

Fatto. Ma non serviva, visto che ero allo stadio. Te invece non so che squadra stessi tifando, o quali rimpalli tu abbia visto... 

chiedo venia perchè sono una persona educata e corretta;  ho visto real madrid juve gol di morata non quella di torino

comunque potresti evitare il sarcasmo, tutti possono sbagliare .salve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, forzasette ha scritto:

Allora devo tristemente dirti che di calcio capisci poco o stai raccontando balle. Comunque, visto che sei sempre su VS dubito che abbia tempo per guardare partite di altre squadre 😉

Guarda, anche io ne capisco poco di calcio, mi faresti gentilmente l'elenco del "gran numero di campioni" che giocano nel Napoli? 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Prepotenza Pelvica ha scritto:

Hanno costruito, Giuntoli prima nello sceglierli e Spalletti nell'esaltarli, una rosa solida con due o tre giocatori che possono diventare in ogni momento un patrimonio utilizzabile nel caso di necessità, per una società che vive delle sue entrate è un risultato più che ottimo.

 

Dal canto nostro la Juve dall'arrivo di Ronaldo ha letteralmente bruciato 500ml di euro ritrovandosi una rosa mal allestita (passabile per un 352) e che a causa di una allenatore molto confuso si ritrova un patrimonio di giocatori fortemente deprezzato.

 

Esatto.

20 minuti fa, Prepotenza Pelvica ha scritto:

Napoli batte Juventus 4-0

Ma senza discussioni, proprio. 

Adesso, gilor ha scritto:

Guarda, anche io ne capisco poco di calcio, mi faresti gentilmente l'elenco del "gran numero di campioni" che giocano nel Napoli? 

Niente, non ce lo fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Qualche segnale incoraggiante.

Secondo me non giocheremo mai BENE nel significato che si attribuisce comunemente a questo termine, quindi non mi aspetto grosse cose né tra una settimana né tra 4 mesi, dopo i Mondiali.

Però, salta pupazza, almeno sabato ho visto una squadra compatta, che si aiutava, che correva. Vlahovic mi è piaciuto tantissimo, ha sbagliato a livello di sponde e tocchi molto meno del solito.

Rabiot e Locatelli sono stati utili, pur senza brillare: hanno soffocato i loro pari ruolo e provato qualcosina in fase di appoggio, senza fortuna. Danilo un vero leader, Alex Sandro più pimpante del solito nell'inedito ruolo.
Sono tre punti che fanno un grande comodo ma che non consentono di gioire, servirebbero 4-5 partite di fila per poter dire che abbiamo ingranato, e temo che ciò non avverrà. il malato è ancora grave.
Tuttavia ho visto una Juve da 6,5, ed è giusto che lo dica, altrimenti sennò si va avanti con i soliti giudizi preconfezionati e nemmeno vale la pena aprire topic nei quali si chiede un commento alla prestazione, no?

Concordo in pieno e ho scritto cose simili nei commenti post partita. Mi limito ad aggiungere che il risultato è stretto (un 2 a zero sarebbe stato maggiormente equo rispetto a quello che si è visto) e che per quanto kean sia rozzo tecnicamente, mi sembra che vhalovic abbia beneficiato della presenza di moise. 

Ovviamente ora vanno fatti 6 punti con lecce e empoli per dare un minimo di continuità. Io credo che col rientro di chiesa e Pogba abbiamo tutte le possibilità di fare un buon cammino 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fino alla sosta quindi giocherei così 

 

Perin 

Danilo Bonucci Sandro

Cuadrado Locatelli Paredes RabiotKostic 

Vlahovic Milik 


Pogba Di Maria e Chiesa a mezzo servizio non me la sento proprio di metterli tra i titolari. Sarebbe bello ma ho molti dubbi. 
 

Poi dopo la sosta spero di avere nuovo allenatore e nuovi preparatori.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Niente, non ce lo fa.

Anche perchè in una rosa di 26 giocatori, per "gran numero di campioni", me ne deve elencare almeno 6....5 dai, sarò buono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, saxon ha scritto:

e che per quanto kean sia rozzo tecnicamente, mi sembra che vhalovic abbia beneficiato della presenza di moise. 

Giuro che ho pensato la stessa cosa. Ho visto i votacci che Moise ha preso sui quotidiani, che però non hanno premiato il lavoro sporco e forse lo hanno penalizzato per quella occasione clamorosa divorata.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gilor ha scritto:

Anche perchè in una rosa di 26 giocatori, per "gran numero di campioni", me ne deve elencare almeno 6....5 dai, sarò buono.

Ma poi campione lo diventi quando vinci qualcosa e sei determinante nel farlo,quelli del napoli che cacchio hanno vinto fino ad ora ? Poi magari qualcuno lo diventerà ma adesso non lo è praticamente nessuno,già nel milan che ha vinto lo scudetto lo scorso anno di campioni se ne contano solo due,per dire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Giuro che ho pensato la stessa cosa. Ho visto i votacci che Moise ha preso sui quotidiani, che però non hanno premiato il lavoro sporco e forse lo hanno penalizzato per quella occasione clamorosa divorata.

Ho notato Kostic lievemente arrabbiato per aver visto un suo assist sprecato da Kean che manco in terza categoria............. 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zebra67 ha scritto:

forse lo hanno penalizzato per quella occasione clamorosa divorata.

Che, poi, chi ha giocato a calcio sa che quella occasione non era per niente facile come si può pensare. Basta vedere la posizione del corpo del giocatore rispetto alla palla.

Adesso, Nord est ha scritto:

Io ho visto Kostic lievemente arrabbiato per aver visto un suo assist sprecato da Kean che manco in terza categoria............. 😁

Ecco, appunto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, gilor ha scritto:

Guarda, anche io ne capisco poco di calcio, mi faresti gentilmente l'elenco del "gran numero di campioni" che giocano nel Napoli? 

Ma che vantaggio avrei a discutere di calciatori con uno che si autodichiara ignorante nel gioco del calcio? Non faccio mica il professore e se anche lo facessi, in quanto ignorante, non lo capiresti. Non è che se ti faccio un elenco ti erudisci automaticamente. Prima dovresti studiare le basi. Magari chiedi a Zidane perchè non ci sono campioni nel Napoli, forse lui dall'alto della sua conoscenza ti può spiegare la sua tesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Giuro che ho pensato la stessa cosa. Ho visto i votacci che Moise ha preso sui quotidiani, che però non hanno premiato il lavoro sporco e forse lo hanno penalizzato per quella occasione clamorosa divorata.

fosse la prima.....un attaccante deve segnare e quando hai le occasioni per farlo non puoi sistematicamente toppare

che abbia fatto un buon lavoro di sponda ecc. ecc per Dusan mi può stare bene, ma davvero troppo poco....giochi in serie A e giochi nella Juventus

il lavoro di sponda lo può far chiunque sia fisicamente prestante...meglio Petagna o simili a sto punto a costo inferiore

 

Giocatore tecnicamente troppo poco dotato per questi livelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.