Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Locketto

CEO Superlega Bernd Reichart: "Non ci saranno membri permanenti"

Post in rilievo

36 minuti fa, Gabriel84 ha scritto:

Inoltre ricorda che il calcio, nel bene e nel male è anche uno dei pochi sport al mondo dove, soprattutto nelle competizioni a scontri diretti, può non vincere la più forte.

Non ho mai visto il Bari che tu citi vincere la Champions League ma invece ho visto la Toro Rosso con Vettel vincere un Granpremio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Gabriel84 ha scritto:

Ma che c'entra dai...parliamo dell'ovvio.

È normale che tutti vogliano fare più soldi.

Il problema è quando li vuoi fare calpestando i valori dello sport che pratichi.

Che non è nient'altro che una scappatoia facile per non essere stato in grado di farlo diversamente

Perché in premier per fare soldi non hanno avuto bisogno di sta minchata della superlega

 

Ma che valori dello sport scusa? Quindi la Nba non è sport perché è una lega chiusa? La NFL? Formula 1? Motomondiale?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Locketto ha scritto:

Non ho mai visto il Bari che tu citi vincere la Champions League ma invece ho visto la Toro Rosso con Vettel vincere un Granpremio.

Ma così annienti le favole Sassuolo e atalanta!1!1!

Ah strano che dalla serie D sia salita l'unica squadra che è il Sassuolo. Che per coincidenza ha Squinzi come proprietario e sponsor di maglia più alto di quello del Milan.

Che favola!!

Strano che l'atalanta ha iniziato ad andare in Europa da quando è stata acquisita da percassi.

Che favola! Che meriti sportivi!!

  • Mi Piace 3
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, el titan ha scritto:

Ma così annienti le favole Sassuolo e atalanta!1!1!

Ah strano che dalla serie D sia salita l'unica squadra che è il Sassuolo. Che per coincidenza ha Squinzi come proprietario e sponsor di maglia più alto di quello del Milan.

Che favola!!

Strano che l'atalanta ha iniziato ad andare in Europa da quando è stata acquisita da percassi.

Che favola! Che meriti sportivi!!

vero me lo ero dimenticato.

 

Il Sassuolo prendeva + solde della Juve dallo sponsor maglia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Fino alla fine… ha scritto:

-in Eurolega tutte le società sono riuscite a tenere la posizione, qui dopo mezza giornata dall'annuncio a quanto sono rimaste le solite 3

e inoltre, io non seguo il basket ma mi pare che  l apporto al movimento di squadre inglesi sia risibile. Nel calcio è un tantinello diverso.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Locketto ha scritto:

vero me lo ero dimenticato.

 

Il Sassuolo prendeva + solde della Juve dallo sponsor maglia.

La favola Sassuolo, che praticamente è la stessa cosa che fa il PSG in Francia in proporzione con le squadre di serie C o D.

Dopo i soldi li hanno spesi bene, ma se fossero stati una squadretta di D qualunque, non sarebbero arrivati e rimasti dove sono ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Gabriel84 ha scritto:

Ho dei serissimi dubbi che in quelle nazioni seguano più il basket. Anzi sono certo non sia come dici te.(soprattutto per Grecia, Croazia  Serbia e Bosnia)

Stai confondendo seguire il Basket con l'essere più seguito del Calcio. Sono due cose diverse.

Tutti i paesi che hai detto hanno semplicemente una forbice minore rispetto ad altri paesi europei (dove l'interesse verso il calcio è nettamente più alto), ma rimangono comunque "calciofili"

Per avere chi segue più il Basket devi andare in America.

 

Per il resto puoi farmi tutti i discorsi "progressivi" del mondo, ma stiamo parlando di sport, non di economia.

E lo sport è competizione. È  voglia di vincere contro i migliori. (Non i più ricchi, i migliori)

Qualsiasi cosa esuli da sta roba non è sport

 

L'obiettivo dello sport è la vittoria contro il miglior avversario possibile, non guadagnare più soldi.

 

Guarda che la SL proprio questo sta cercando di fare costruire una competizione con dentro tutte le migliori squadre d'Europa

Il salto di qualità che è stato fatto con il passaggio dalla coppa campioni alla CL è il metro di paragone

Prima alla coppa campioni potevano partecipare solo le vincitrici dei campionati nazionali adesso alcuni campionati hanno dei privilegi (quelli piu ricchi chiaramente) e portano piu squadre e il livello della competizione si alzato a dismisura e di conseguenza anche gli introiti

E indovina un po? anche allora la UEFA era contraria a cambiare 

chi c'era dietro a spingere per la champions League ? noi il Real il Milan ... le solite insomma

Chi ha dato vita  alla Coppa dei Campioni? Santiago Bernabeu l'allora presidente del Real e parti come un torneo privato perche anche allora la UEFA non lo aveva voluto riconoscere nonostante il Real si era rivolto proprio a loro per organizzarlo

 

cè chi vede piu avanti (i club) e chi vuole conservare il proprio orticello (la UEFA) la storia ce lo insegna

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Gabriel84 ha scritto:

Ho dei serissimi dubbi che in quelle nazioni seguano più il basket. Anzi sono certo non sia come dici te.(soprattutto per Grecia, Croazia  Serbia e Bosnia)

Stai confondendo seguire il Basket con l'essere più seguito del Calcio. Sono due cose diverse.

Tutti i paesi che hai detto hanno semplicemente una forbice minore rispetto ad altri paesi europei (dove l'interesse verso il calcio è nettamente più alto), ma rimangono comunque "calciofili"

Per avere chi segue più il Basket devi andare in America.

 

Per il resto puoi farmi tutti i discorsi "progressivi" del mondo, ma stiamo parlando di sport, non di economia.

E lo sport è competizione. È  voglia di vincere contro i migliori. (Non i più ricchi, i migliori)

Qualsiasi cosa esuli da sta roba non è sport

 

L'obiettivo dello sport è la vittoria contro il miglior avversario possibile, non guadagnare più soldi.

 

Parli come se la superlega andasse a scalfire il paradiso in terra, dove prevalgono i valori di de Coubertin e dove è il bene che vince e il male che perde

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, el titan ha scritto:

Qua solo i prescritti sono usciti, le altre guarda caso non si sbilanciano e non dicono niente, perché sono ancora dentro.

La UEFA ha sicuramente appoggi politici, ma non pensare che Perez e gli altri si siano mossi da soli, basta vedere le banche che sponsorizzeranno il torneo.

 

P.S. uno anch'io, e per me succederà.

P.S.2 può succedere anche nel calcio, non è vietato ma molto inusuale.

Se lo assumi in queste condizioni ti accordi per farlo licenziare o accetti i compromessi 

Boh io resto scettico, nel basket si sono giocate qualificazioni agli Europei senza giocatori di Eurolega perchè le partite erano in contemporanea, ipotizzare la stessa cosa nel calco mi sembra utopia.

 

La cosa certa è che i soldi/interessi che muove il basket sono il 2% di quelli che muove il calcio e l'emblema è vedere che domenica la partita di basket Venezia-Milano che è stata trasmessa sul canale 9 in chiaro alle 18,15  ha totalizzato un imbarazzante 0,7% di share (91.000 telespettatori).

 

PS: per i non esperti l'equivalente di Venezia-Milano di basket può essere un Roma-Milan calcistico.

12 ore fa, MasterminT ha scritto:

Dico solo una cosa: all'annuncio della superlega, tempo 24h e si sono mosse persone come Macron, Draghi, Johnson, Merkel. Ballano miliardi, non è mica una questione di regolamenti...

Esatto, per quello che secondo me la competizione non può iniziare senza l'appoggio della Uefa (e a cascata di tutto ciò che è da anni con le mani in pasta con loro)

11 ore fa, 77luca ha scritto:

e inoltre, io non seguo il basket ma mi pare che  l apporto al movimento di squadre inglesi sia risibile. Nel calcio è un tantinello diverso.

Si ma quello è il meno, con tutte le dovute proporzioni le inglesi per quanto riguarda il calcio possono essere le serbe/greche/turche/russe nel basket.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Gabriel84 ha scritto:

È una cosa che nel calcio non può esistere.

Basta vedere cosa è successo alle inglesi due ore dopo l'annuncio della superlega.

Il calcio in Europa è anche tradizione e un modo di concepire le cose che può essere migliorato, ma non stravolto.

 

Una competizione chiusa non esiste e non esisterà mai. Questa è semplicemente la base di partenza.

 

Solo da questa premessa poi si potrà pensare concretamente a cosa fare e come farlo.

 

E comunque, per inciso, l'eurolega di Basket è uno schifo.

 

de gustibus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fino alla fine… ha scritto:

Boh io resto scettico, nel basket si sono giocate qualificazioni agli Europei senza giocatori di Eurolega perchè le partite erano in contemporanea, ipotizzare la stessa cosa nel calco mi sembra utopia.

 

La cosa certa è che i soldi/interessi che muove il basket sono il 2% di quelli che muove il calcio e l'emblema è vedere che domenica la partita di basket Venezia-Milano che è stata trasmessa sul canale 9 in chiaro alle 18,15  ha totalizzato un imbarazzante 0,7% di share (91.000 telespettatori).

 

PS: per i non esperti l'equivalente di Venezia-Milano di basket può essere un Roma-Milan calcistico.

Esatto, per quello che secondo me la competizione non può iniziare senza l'appoggio della Uefa (e a cascata di tutto ciò che è da anni con le mani in pasta con loro)

Si ma quello è il meno, con tutte le dovute proporzioni le inglesi per quanto riguarda il calcio possono essere le serbe/greche/turche/russe nel basket.

 

È come la Formula 1, quando vinceva la Ferrari in Italia c'era il boom di ascolti, invece ora ha perso moltissimo nel nostro paese perché la Ferrari non vince da 12 anni e lo stesso sta succedendo nel calcio, alcune squadre di campionati minori, come la Serie A e la Liga , che non vincono da anni (tranne il Real) si stanno lamentando perché in Champions League non possono competere con le squadre inglesi e per questo vogliono guadagnare dei soldi che non gli spetterebbero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Locketto ha scritto:

Non ho mai visto il Bari che tu citi vincere la Champions League ma invece ho visto la Toro Rosso con Vettel vincere un Granpremio.

Vincere un gran premio appunto non un mondiale, che razzo c’entra paragonarlo alla vittoria  della champions league e non di una singola partita ( nelle quali il Bari più volte ha battuto Milan, Juve o Inter )   lo sai solo tu 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 hours ago, el titan said:

Qua solo i prescritti sono usciti, le altre guarda caso non si sbilanciano e non dicono niente, perché sono ancora dentro.

In Inghilterra lo hanno detto in ogni salsa, con tanto di lettere di scuse ai tifosi da parte di alcuni presidenti. Ma qui continuiamo a leggere che sono ancora tutte dentro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Fino alla fine… ha scritto:

Si ma quello è il meno, con tutte le dovute proporzioni le inglesi per quanto riguarda il calcio possono essere le serbe/greche/turche/russe nel basket.

e ben appunto. O loro son dentro, o fai un torneo di importanza minore.

3 ore fa, tv in bianco e nero ha scritto:

Secondo me, alla fine, ci sarà un gruppo praticamente permanente e una serie di posti che verranno occupati da  chi riuscirà ad accedere

cioè la Champions League in pratica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, RogerWaters said:

Parli come se la superlega andasse a scalfire il paradiso in terra, dove prevalgono i valori di de Coubertin e dove è il bene che vince e il male che perde

Continuiamo pure a confondere le critiche al sistema ad inviti della (vecchia?) SL con la presunta difesa delle competizioni UEFA...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Marco_juve ha scritto:

Continuiamo pure a confondere le critiche al sistema ad inviti della (vecchia?) SL con la presunta difesa delle competizioni UEFA...

Continuate chi? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Marco_juve ha scritto:

In Inghilterra lo hanno detto in ogni salsa, con tanto di lettere di scuse ai tifosi da parte di alcuni presidenti. Ma qui continuiamo a leggere che sono ancora tutte dentro.

Una cosa è quello che fanno apparire, un'altra sono i contratti.

È capibile, fanno così muovendosi in gruppo perché hanno sperato che tutti cedessero assieme e che quindi il contratto fosse annullato da tutte le parti.

Il loro gioco è andato quasi a buon fine, peccato per loro che real barca e Juve non hanno annullato il contratto.

Quindi se vogliono uscire c'è la penale tutto qui.

Gli unici usciti (che stanno ballando tra dentro e fuori) sono i prescritti, che dà buoni viscidi come sono si sono tenuti la clausola per tenere il piede in due scarpe

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Gabriel84 ha scritto:

L'NBA invece (come le altre 3 grandi leghe americane) hanno radici completamente diverse dallo sport comunemente inteso in Europa

Ok, hanno radici diverse, ma tu stai dicendo che non si tratta di sport... 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Styno91 ha scritto:

Vincere un gran premio appunto non un mondiale, che razzo c’entra paragonarlo alla vittoria  della champions league e non di una singola partita ( nelle quali il Bari più volte ha battuto Milan, Juve o Inter )   lo sai solo tu 

 

La Champions League è + simile ad un Granpremio e il Mondiale ad un campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, el titan said:

Una cosa è quello che fanno apparire, un'altra sono i contratti.

È capibile, fanno così muovendosi in gruppo perché hanno sperato che tutti cedessero assieme e che quindi il contratto fosse annullato da tutte le parti.

Il loro gioco è andato quasi a buon fine, peccato per loro che real barca e Juve non hanno annullato il contratto.

Quindi se vogliono uscire c'è la penale tutto qui.

Gli unici usciti (che stanno ballando tra dentro e fuori) sono i prescritti, che dà buoni viscidi come sono si sono tenuti la clausola per tenere il piede in due scarpe

Tutto qui? Deve essere poco allora.

Non si sta discutendo se le altre siano o meno formalmente ancora nel progetto, ma che vi abbiano pubblicamente rinunciato.

Poi se si ritiene che andranno dai tifosi a dire "ci sbagliavamo. Dobbiamo nostro malgrado disputare la SL per obblighi contrattuali", si è ben oltre l'ambito dell'opinabilità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, tv in bianco e nero ha scritto:

Secondo me, alla fine, ci sarà un gruppo praticamente permanente e una serie di posti che verranno occupati da  chi riuscirà ad accedere

Io penso che l'idea sia quella di creare delle Leghe, tipo serie A, B e C, con promozioni e retrocessioni.

Solo europee.

Tempo fa avevo postato una mia idea (quindi fuffa....) di un progetto simile, ma destinato a sostituire non le coppe europee ma i campionati nazionali, che trovo ormai obsoleti.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Marco_juve ha scritto:

Tutto qui? Deve essere poco allora.

Non si sta discutendo se le altre siano o meno formalmente ancora nel progetto, ma che vi abbiano pubblicamente rinunciato.

Poi se si ritiene che andranno dai tifosi a dire "ci sbagliavamo. Dobbiamo nostro malgrado disputare la SL per obblighi contrattuali", si è ben oltre l'ambito dell'opinabilità.

Ma pubblicamente puoi dire quello che vuoi, è politichese.

Contano i fatti e solo i prescritti sono usciti, o possono uscire senza conseguenze.

 

Appena e se sarà convalidata nessuno di quei tifosi andrà a chiedere niente, anche perché il calcio di qualità sarà soprattutto in quel torneo, e nessuno vuole starne fuori.

Vedrai che entreranno ancora anche i prescritti, purtroppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Io penso che l'idea sia quella di creare delle Leghe, tipo serie A, B e C, con promozioni e retrocessioni.

Solo europee.

Tempo fa avevo postato una mia idea (quindi fuffa....) di un progetto simile, ma destinato a sostituire non le coppe europee ma i campionati nazionali, che trovo ormai obsoleti.

Giusta ma irrealizzabile.

Già me lo vedo il tifoso dell'Udinese di turno (squadra presa ad esempio) felicissimo di andare ad incontrare un "anonima" squadra belga invece che la Juve (tralasciando il fatto sui possibili costi per seguire la squadra in trasferta)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.