Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Locketto

CEO Superlega Bernd Reichart: "Non ci saranno membri permanenti"

Post in rilievo

20 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Giusta ma irrealizzabile.

Già me lo vedo il tifoso dell'Udinese di turno (squadra presa ad esempio) felicissimo di andare ad incontrare un "anonima" squadra belga invece che la Juve (tralasciando il fatto sui possibili costi per seguire la squadra in trasferta)

Mah, in realtà per me non sarebbe così irealizzabile.

Inoltre se fosse vero il tuo ragionamento di fatto la serie B ad esempio (e parliamo di solo Italia) non la seguirebbe nessuno, invece gli spalti sono spesso pieni e nei play off pienissimi.

Per me é più importante inserire certe squadre in contesti in cui possono competere  sul serio, non in cui sono vittime sacrificali per le BIG della situazione.

Poi se riescono a salire tanto meglio per loro.

Comunque nel mio "porgetto" a fianco delle 3 leghe, esisteva anche una coppa a cui partecipavano tutte le partecipanti ale 3 leghe, con meccanismo andata e ritorno, senza teste di serie.

L'Udinese del caso poteva quindi tranquillamente beccare in coppa la Juve o anche il real madrid. Ed avere più speranze di eliminarle nella doppia sfida diretta.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Mah, in realtà per me non sarebbe così irealizzabile.

Inoltre se fosse vero il tuo ragionamento di fatto la serie B ad esempio (e parliamo di solo Italia) non la seguirebbe nessuno, invece gli spalti sono spesso pieni e nei play off pienissimi.

Per me é più importante inserire certe squadre in contesti in cui possono competere  sul serio, non in cui sono vittime sacrificali per le BIG della situazione.

Poi se riescono a salire tanto meglio per loro.

Comunque nel mio "porgetto" a fianco delle 3 leghe, esisteva anche una coppa a cui partecipavano tutte le partecipanti ale 3 leghe, con meccanismo andata e ritorno, senza teste di serie.

L'Udinese del caso poteva quindi tranquillamente beccare in coppa la Juve o anche il real madrid. Ed avere più speranze di eliminarle nella doppia sfida diretta.

In trasferta ci vanno in pochi, e ci andrebbero ancora di meno.

Per quanto riguarda invece la superlega A, lo vedo più possibile con il predomio dei tifosi di casa + turisti, modello nba

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Io penso che l'idea sia quella di creare delle Leghe, tipo serie A, B e C, con promozioni e retrocessioni.

Solo europee.

Tempo fa avevo postato una mia idea (quindi fuffa....) di un progetto simile, ma destinato a sostituire non le coppe europee ma i campionati nazionali, che trovo ormai obsoleti.

C'era una bozza uscita un pò di giorni dopo l'annuncio che ricalcava proprio quello che dici tu. Secondo me faranno in modo da impedire che alcuni club possano retrocedere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Totik ha scritto:

Ma la segui o no l'Eurologa? Per quanto riguarda l'Italia, magari Milano non vince il campionato, ma spesso gioca le due competizioni con due squadre diverse in quanto ha più interesse per l'EL che per la competizione nazionale. Quindi, sì, l'EL la gioca la squadra più forte.

Ah beh, bello schifo. Sostanzialmente la competizione nazionale è inutile. In pratica nel nostro caso manderemmo la Juve U23 in serie A. Allora avevano ragione le leghe nazionali tipo serie A/Premier etc ad essere contro la superlega.

 

Io l'avevo sempre immaginata come un alternativa alla Champions, ma se nel Basket (l'esempio che molti vorrebbero prendere) significa avere due squadre allora divento contrario a sta superlega.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Patrick Swain ha scritto:

Ah beh, bello schifo. Sostanzialmente la competizione nazionale è inutile. In pratica nel nostro caso manderemmo la Juve U23 in serie A. Allora avevano ragione le leghe nazionali tipo serie A/Premier etc ad essere contro la superlega.

 

Io l'avevo sempre immaginata come un alternativa alla Champions, ma se nel Basket (l'esempio che molti vorrebbero prendere) significa avere due squadre allora divento contrario a sta superlega.

Invece per me sarebbe proprio l'ideale. La Serie A per allenarci e la Super Lega, senza le schifezze e le continue polemiche italiane, per giocare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, 77luca ha scritto:

cioè la Champions League in pratica.

Si, ma i soldi se li gestiscono i club e non la UEFA col suo presidente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Totik ha scritto:

Invece per me sarebbe proprio l'ideale. La Serie A per allenarci e la Super Lega, senza le schifezze e le continue polemiche italiane, per giocare.

E certo, rendiamo ulteriormente più poveri i paesi (e conseguentemente i popoli, tu compreso) per soddisfare l'ego di qualche riccone. La Sueperlega verrà accettata solo e quando dimostrerà di non intaccare lo spettacolo delle leghe nazionali. E non è solo l'Italia ad andare contro, basta vedere come si siano schierati contro la SL tutti i capi di governo, consapevoli che avrebbe danneggiato il paese. 

 

La SL ha solo uno spazio, ed è quello della Champions. I campionati nazionali devono rimanere il principale focus di una squadra di calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Patrick Swain ha scritto:

E certo, rendiamo ulteriormente più poveri i paesi (e conseguentemente i popoli, tu compreso) per soddisfare l'ego di qualche riccone. La Sueperlega verrà accettata solo e quando dimostrerà di non intaccare lo spettacolo delle leghe nazionali. E non è solo l'Italia ad andare contro, basta vedere come si siano schierati contro la SL tutti i capi di governo, consapevoli che avrebbe danneggiato il paese. 

 

La SL ha solo uno spazio, ed è quello della Champions. I campionati nazionali devono rimanere il principale focus di una squadra di calcio.

Ehhh. Se si farà la super lega moriremo tutti. La terra scoppierà, il sole scoppierà, le stelle scoppieranno ed io, speriamo che me la cavo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Totik ha scritto:

Si, ma i soldi se li gestiscono i club e non la UEFA col suo presidente.

vabè , tanto per ora non ci riguarda, diciamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Totik ha scritto:

Ehhh. Se si farà la super lega moriremo tutti. La terra scoppierà, il sole scoppierà, le stelle scoppieranno ed io, speriamo che me la cavo.

Molto maturo. Potevi evitare di rispondere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Patrick Swain ha scritto:

Molto maturo. Potevi evitare di rispondere.

Ma non ti sembra di aver un tantinello esagerato dicendo che l'introduzione di un nuovo torneo calcistico impoverisca tutto il pianeta? Sii serio.

Se uno risponde in questo modo è perché l'interlocutore supera i limiti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Patrick Swain ha scritto:

Ah beh, bello schifo. Sostanzialmente la competizione nazionale è inutile. In pratica nel nostro caso manderemmo la Juve U23 in serie A. Allora avevano ragione le leghe nazionali tipo serie A/Premier etc ad essere contro la superlega.

 

Io l'avevo sempre immaginata come un alternativa alla Champions, ma se nel Basket (l'esempio che molti vorrebbero prendere) significa avere due squadre allora divento contrario a sta superlega.

I campionati nazionali sono destinati in Europa a diventare sempre meno rilevanti.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/10/2022 Alle 18:54, Gabriel84 ha scritto:

E comunque, per inciso, l'eurolega di Basket è uno schifo.

Quoto e aggiungo che, personalmente, seguo oramai basket europeo ed NBA solo a partire dalla primavera, con i playoff. Prima, è solo uno spettacolo commerciale stile wrestling (specie in USA). Millemilla giornate (34 in EL), con squadre che bivaccano a record di 8-26 o 7-27, fuori da tutto già in inverno, per arrivare a giocarsi tutto in due gare secche in campo neutro….ovvero la stessa, identica situazione che qui dentro causa grida di orrore ove accostata al campionato domestico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/10/2022 Alle 21:34, Totik ha scritto:

Ma la segui o no l'Eurologa? Per quanto riguarda l'Italia, magari Milano non vince il campionato, ma spesso gioca le due competizioni con due squadre diverse in quanto ha più interesse per l'EL che per la competizione nazionale. Quindi, sì, l'EL la gioca la squadra più forte.

OT

Sono situazioni completamente diverse e non ha molto senso paragonare basket e calcio per quanto riguarda le squadre.

Nel basket esiste una regola che nelle competizioni italiane le società hanno l'obbligo di inserire in distinta 6 giocatori italiani su un totale di 12 (in certi casi se ne possono portare 5 ma i giocatori totali sono 10), mentre in Europa queste regole non esistono, è principalmente per questo motivo che Milano e Bologna nelle competizioni italiane devono far ruotare determinati giocatori stranieri (che salvo rari casi sono molto più forti degli italiani)

FINE OT

1 ora fa, SuperEagle ha scritto:

Quoto e aggiungo che, personalmente, seguo oramai basket europeo ed NBA solo a partire dalla primavera, con i playoff. Prima, è solo uno spettacolo commerciale stile wrestling (specie in USA). Millemilla giornate (34 in EL), con squadre che bivaccano a record di 8-26 o 7-27, fuori da tutto già in inverno, per arrivare a giocarsi tutto in due gare secche in campo neutro….ovvero la stessa, identica situazione che qui dentro causa grida di orrore ove accostata al campionato domestico.

Io farei delle leggere distinzioni:

NBA - Concordo, "circo mediatico" fino all'inizio dei playoff

EUROLEGA - Dalla prima all'ultima giornata c'è competizione e le partite sono tutte interessanti, poi ovvio che ci sono squadre più o meno forti ma questo esiste in tutte le competizioni 

 

PS: qualsiasi competizione europea calcistica viene decisa in gare secche, che sia 1 in campo neutro o 2 in casa e trasferta cambia poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fino alla fine… ha scritto:

OT

Sono situazioni completamente diverse e non ha molto senso paragonare basket e calcio per quanto riguarda le squadre.

Nel basket esiste una regola che nelle competizioni italiane le società hanno l'obbligo di inserire in distinta 6 giocatori italiani su un totale di 12 (in certi casi se ne possono portare 5 ma i giocatori totali sono 10), mentre in Europa queste regole non esistono, è principalmente per questo motivo che Milano e Bologna nelle competizioni italiane devono far ruotare determinati giocatori stranieri (che salvo rari casi sono molto più forti degli italiani)

FINE OT

Io farei delle leggere distinzioni:

NBA - Concordo, "circo mediatico" fino all'inizio dei playoff

EUROLEGA - Dalla prima all'ultima giornata c'è competizione e le partite sono tutte interessanti, poi ovvio che ci sono squadre più o meno forti ma questo esiste in tutte le competizioni 

 

PS: qualsiasi competizione europea calcistica viene decisa in gare secche, che sia 1 in campo neutro o 2 in casa e trasferta cambia poco.

Esatto, basta vedere il percorso champion's della Juve attuale, non basta chiamarsi Juve per battere il Maccabi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai ragazzi qui nessuno è nato ieri. La Superlega è un buffo finanziario "casualmente" caldeggiato da società con l'acqua alla gola, alle quali si sono unite le inglesi che avevano fiutato il business. Ovviamente Agnelli non ha capito una fava ed è partito con dichiarazioni ad cazzum inimicandosi mezza Europa, mentre quel volpone di Florentino è rimasto nell'ombra.  Vedi Ceferin se ha mai nominato Perez nei suoi attacchi......

  • Mi Piace 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, garrison ha scritto:

Io penso che l'idea sia quella di creare delle Leghe, tipo serie A, B e C, con promozioni e retrocessioni.

Solo europee.

Tempo fa avevo postato una mia idea (quindi fuffa....) di un progetto simile, ma destinato a sostituire non le coppe europee ma i campionati nazionali, che trovo ormai obsoleti.

Che mi sembra un po' la direzione presa dalla Nations' League. Solo che le squadre sarebbero veramente tante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, AresTest ha scritto:

La profezia di Costantino Rozzi: "A lungo andare avremo un ...

Bhé era giustamente "visionario".

In un certo modo ha predetto l'avvento della Champions' league.

Quanto al campionato europeo per club io spero venga realizzato al più presto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DarkKnight ha scritto:

La Superlega è un buffo finanziario "casualmente" caldeggiato da società con l'acqua alla gola

Tipo il real .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, SuperEagle ha scritto:

Quoto e aggiungo che, personalmente, seguo oramai basket europeo ed NBA solo a partire dalla primavera, con i playoff. Prima, è solo uno spettacolo commerciale stile wrestling (specie in USA). Millemilla giornate (34 in EL), con squadre che bivaccano a record di 8-26 o 7-27, fuori da tutto già in inverno, per arrivare a giocarsi tutto in due gare secche in campo neutro….ovvero la stessa, identica situazione che qui dentro causa grida di orrore ove accostata al campionato domestico.

è in primis entertaiment,poi sport......e ovviamente così fa schifo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Bluesjuve ha scritto:

Esatto, basta vedere il percorso champion's della Juve attuale, non basta chiamarsi Juve per battere il Maccabi 

Al netto della nostra disastrosa situazione attuale,partite con l'epilogo di Psg-Maccabi o Plzen Bayern Monaco,non hanno senso di esistere in qualsiasi competizione che voglia definirsi professionistica.Ed è anche una noia totale guardarle,certe partite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Timo Guanciale ha scritto:

Al netto della nostra disastrosa situazione attuale,partite con l'epilogo di Psg-Maccabi o Plzen Bayern Monaco,non hanno senso di esistere in qualsiasi competizione che voglia definirsi professionistica.Ed è anche una noia totale guardarle,certe partite.

sono d'accordo con te, ma era per dire che giocando come ieri potremmo finire anche noi come un Maccabi o un Pilzen contro Psg e Bayern, noi o anche altre eh 

ad esempio le ultime 2 finali di champion's non le abbiamo mica perse come le altre precedenti

2 ore fa, DarkKnight ha scritto:

Dai ragazzi qui nessuno è nato ieri. La Superlega è un buffo finanziario "casualmente" caldeggiato da società con l'acqua alla gola, alle quali si sono unite le inglesi che avevano fiutato il business. Ovviamente Agnelli non ha capito una fava ed è partito con dichiarazioni ad cazzum inimicandosi mezza Europa, mentre quel volpone di Florentino è rimasto nell'ombra.  Vedi Ceferin se ha mai nominato Perez nei suoi attacchi......

ah bhe se lo dici tu........ tra l'altro delle 3 italiane quella con più acqua alla gola è quella che si è tirata fuori per prima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.