Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Wonderwall84

Qua nessuno è fesso...

Post in rilievo

Il 1/11/2022 Alle 15:20, Am3 ha scritto:

La Var era meglio se non la introducevano, stessi errori di prima se non peggio, la controllano a piacimento a seconda di come và la situazione, polemiche a non finire, ecc....ecc.....

Ma questo non è vero, ci siamo già dimenticati della marea di errori, fuorigioco inesistenti, rigori non dati, falli di mano non sanzionati ecc che c'erano prima?
oggi ci sono MOLTI meno errori, ma quelli che ci sono fanno più rumore perché c'è il VAR

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, The_Rock ha scritto:

Ma per favore... Al netto degli errori del Var che ci sono e che sono anche inspiegabili a volte, roba tipo er go' de Turone l'avresti risolta in 40 secondi (a dir tanto), mentre se ne parla da 40 anni

 

Dovrebbero rivedere il "protocollo" quello sì, per correggere evidenti errori di interpretazione dell'arbitro

Ma non vedi che la Var va a favorire determinate squadre e altre no? (vedi Juve - Salernitana per dirne una)

 

Ripeto, Var inutile, si stava meglio prima (secondo me)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Rux ha scritto:

Ma questo non è vero, ci siamo già dimenticati della marea di errori, fuorigioco inesistenti, rigori non dati, falli di mano non sanzionati ecc che c'erano prima?
oggi ci sono MOLTI meno errori, ma quelli che ci sono fanno più rumore perché c'è il VAR

Var inutile, si stava meglio prima, è un mio punto di vista

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/11/2022 Alle 15:16, Wonderwall84 ha scritto:

RomaLecce,espulso Hijulmand: inesistente 
VeronaRoma,espulso Davidowicz: discutibile
FiorentinaInter, NON espulso DiMarco:vergognoso
LecceJuventus, NON espulso DiFrancesco: ridicolo.

 

Su 4 episodi analoghi, i nostri amici al var hanno sanzionato con l'espulsione i 2 meno gravi,ovvero quello di Hijulmand in RomaLecce (che era addirittura inesistente), e quello di Davidowicz in VeronaRoma. 

 

Mentre i 2 epidodi da rosso ineccepibile e inevitabile invece,non sono stati sanzionati.

 

Detto in maniera schietta e fredda:

-hai sentito qualcuno della Juve lamentarsi di questi episodi?

-hai sentito qualcuno della Juve lamentarsi dopo la partita contro la Salernitana?

-hai sentito qualcuno della Juve lamentarsi dopo che chiunque ha dato spiegazioni addirittura peggiori rispetto a quanto successo durante la partita contro la Salernitana?

 

E' brutto da dire ma se non si lamentano loro che hanno svariati motivi per farlo (€) non vedo perchè dobbiamo mangiarci il fegato noi.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Am3 ha scritto:

Var inutile, si stava meglio prima, è un mio punto di vista

 

Opinioni eh.. rimango un po' perplesso perché dire che si stava meglio quando ogni giornata c'erano almeno 10 fuorigioco inesistenti fischiati ( o viceversa) e un 3-4 rigori non dati oppure dati ma inesistenti.. ma va bene così..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Pisogiallorosso ha scritto:

qua sopra ho letto indirizzata o falsata

Indirizzata si, nel senso decisa da una decisione var.

Non falsata perché il rosso in questione ci sta

1 ora fa, Rux ha scritto:

Opinioni eh.. rimango un po' perplesso perché dire che si stava meglio quando ogni giornata c'erano almeno 10 fuorigioco inesistenti fischiati ( o viceversa) e un 3-4 rigori non dati oppure dati ma inesistenti.. ma va bene così..

Però erano decisioni prese sul momento,  errori di solito giustificabili, oggi con 5 arbitri, il var e 1000 replay certe nefandezze non sono comprensibili 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Rux ha scritto:

Ma questo non è vero, ci siamo già dimenticati della marea di errori, fuorigioco inesistenti, rigori non dati, falli di mano non sanzionati ecc che c'erano prima?
oggi ci sono MOLTI meno errori, ma quelli che ci sono fanno più rumore perché c'è il VAR

Dovrebbero fare molto più rumore,  ma in realtà ne parliamo solo noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/11/2022 Alle 10:35, Machiavelli ha scritto:

L'errore è umano e la var non può dare un'interpretazione univoca perchè anche a rivedere lo stesso episodio 100 volte ci saranno sempre opinioni discordanti.

Ciò detto, la Juve merita la classifica che ha e non credo che sia vittima di altri se non di se stessa.

 

 

No.

La juve meritava 2 punti in più. 

E certe cose viste al monitor col replay sono oggetttive.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono rassegnato quando l'anno scorso dopo 10 minuti LautarDo ha tirato un calcio in pieno viso a Locatelli spaccandogli la faccia ( giocò con il turbante  in testa e un occhio dove non vedeva bene) ...dulcis in fundo a fine partita le dichiarazioni di un * "Lautaro che dal primo minuto ha fatto vedere che partita andavamo a fare a Torino."

tralascio il rigore inesistente fatto battere 2 volte e  che ci hanno menato restando impuniti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/11/2022 Alle 17:26, Fino alla fine… ha scritto:

Detto in maniera schietta e fredda:

-hai sentito qualcuno della Juve lamentarsi di questi episodi?

-hai sentito qualcuno della Juve lamentarsi dopo la partita contro la Salernitana?

-hai sentito qualcuno della Juve lamentarsi dopo che chiunque ha dato spiegazioni addirittura peggiori rispetto a quanto successo durante la partita contro la Salernitana?

 

E' brutto da dire ma se non si lamentano loro che hanno svariati motivi per farlo (€) non vedo perchè dobbiamo mangiarci il fegato noi.

 

Tu hai mai sentito un uomo in italia lamentarsi perche' e' discriminato rispetto alle donne ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Tu hai mai sentito un uomo in italia lamentarsi perche' e' discriminato rispetto alle donne ?

Questa è bellissima e rende perfettamente l'idea della Juve in Italia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se si legge questo forum, la Juve è penalizzata. Se si leggono i tifosi del Milan, il Milan è penalizzato. Se si leggono i tifosi del Napoli, il napoli è penalizzato, così come Inter, Roma Lazio. Ovviamente questo non può essere vero quindi è la realtà del tifoso che è distorta. Per questo anno calcistico, senza andare troppo indietro, la Juve è stata penalizzata molto nella partita con la Salernitana. Quello è un errore grosso ed evidente. Il secondo errore enorme è la mancata espulsione di dimarco. Per il resto mi sento di dire che un po' per tutti siano stati errori che ci possono stare senza fare vittimismo. La var ha ridotto di tantissimo gli errori quindi per me è ok. Se vediamo solo questa giornata, per me e sottolineo per me, il rigore di Bonucci su verdi inesistente, ma senza var si poteva sbagliare facilmente. Tocco di mano di Danilo ni rigore, ma uguale senza var si poteva sbagliare. Rigore del napoli non è uno scandalo perché c'è un contatto. Con var o senza var si può dare o non si può dare. Non capisco perché il var non può intervenire sul 2-1 dell'Inter, queste cose andrebbero corrette. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Pompelmo ha scritto:

Se si legge questo forum, la Juve è penalizzata. Se si leggono i tifosi del Milan, il Milan è penalizzato. Se si leggono i tifosi del Napoli, il napoli è penalizzato, così come Inter, Roma Lazio. Ovviamente questo non può essere vero quindi è la realtà del tifoso che è distorta. Per questo anno calcistico, senza andare troppo indietro, la Juve è stata penalizzata molto nella partita con la Salernitana. Quello è un errore grosso ed evidente. Il secondo errore enorme è la mancata espulsione di dimarco. Per il resto mi sento di dire che un po' per tutti siano stati errori che ci possono stare senza fare vittimismo. La var ha ridotto di tantissimo gli errori quindi per me è ok. Se vediamo solo questa giornata, per me e sottolineo per me, il rigore di Bonucci su verdi inesistente, ma senza var si poteva sbagliare facilmente. Tocco di mano di Danilo ni rigore, ma uguale senza var si poteva sbagliare. Rigore del napoli non è uno scandalo perché c'è un contatto. Con var o senza var si può dare o non si può dare. Non capisco perché il var non può intervenire sul 2-1 dell'Inter, queste cose andrebbero corrette. 

Se a parlare fossero le opinioni ti darei ragione, ma siccome parlano i numeri ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti la mia domanda è : la Juventus non ha la forza per non arrivare a perdere in casa con la Salernitana e poi subire l'errore clamoroso del var? L'errore ripeto è clamoroso ma è altrettanto clamoroso, se non di più, il primo tempo 0-2. Stesso discorso ieri, se il var sbaglia è da rigore su Danilo, la colpa è più del var o più della Juve che al minuto 80 non ha chiuso la partita contro l'ultima in classifica? Inter a Firenze discorso diverso, perché il vantaggio dall'errore è troppo evidente, ma la Juve non dovrebbe arrivare al filo con squadre come salernitana e Verona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Pompelmo ha scritto:

Infatti la mia domanda è : la Juventus non ha la forza per non arrivare a perdere in casa con la Salernitana e poi subire l'errore clamoroso del var? L'errore ripeto è clamoroso ma è altrettanto clamoroso, se non di più, il primo tempo 0-2. Stesso discorso ieri, se il var sbaglia è da rigore su Danilo, la colpa è più del var o più della Juve che al minuto 80 non ha chiuso la partita contro l'ultima in classifica? Inter a Firenze discorso diverso, perché il vantaggio dall'errore è troppo evidente, ma la Juve non dovrebbe arrivare al filo con squadre come salernitana e Verona.

Il campionato italiano non è così semplice. Di partite con differenza reti enorme non se ne vedono molte.

Allora, se in una partita come Juve Salernitana i campani segnano due reti di cui una con le mani e la Juve ne segna 3 di cui una inspiegabilmente annullata, una partita che doveva finire 3 a 1, risultato normale per quel tipo di partita, finisce 2 a 2.

Per non andare troppo indietro pensa alla partita del Napoli contro l'Empoli o contro l'Atalanta. Atalanta in vantaggio, magari alla dea assegnano anche un altro gol anche se irregolare, poi al Napoli annulli un gol regolare, ed ecco che una partita che avresti dovuto vincere 2 a 1 si trasforma in un 1 a 2. Con l'Empoli, non fischi il rigore, annulli il secondo gol anche se regolare, e la partita finisce 0 a 0.

Non si può sempre vincere segnando 3 gol perché bisogna salvaguardarsi da eventuali errori arbitrali anche se sulla carta le squadre sono più scarse.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Totik ha scritto:

Il campionato italiano non è così semplice. Di partite con differenza reti enorme non se ne vedono molte.

Allora, se in una partita come Juve Salernitana i campani segnano due reti di cui una con le mani e la Juve ne segna 3 di cui una inspiegabilmente annullata, una partita che doveva finire 3 a 1, risultato normale per quel tipo di partita, finisce 2 a 2.

Per non andare troppo indietro pensa alla partita del Napoli contro l'Empoli o contro l'Atalanta. Atalanta in vantaggio, magari alla dea assegnano anche un altro gol anche se irregolare, poi al Napoli annulli un gol regolare, ed ecco che una partita che avresti dovuto vincere 2 a 1 si trasforma in un 1 a 2. Con l'Empoli, non fischi il rigore, annulli il secondo gol anche se regolare, e la partita finisce 0 a 0.

Non si può sempre vincere segnando 3 gol perché bisogna salvaguardarsi da eventuali errori arbitrali anche se sulla carta le squadre sono più scarse.

Per questo non c'è controprova però. Prendi napoli Empoli, non dai rigore, annulli il secondo, non è detto finisca 0-0. Ma se anche finisse 0-0 resta una partita, che può capitare, se il napoli continuasse su questa linea non potrebbe perdere lo scudetto per gli arbitri. Lo perderebbe per demeriti. Perché bisogna mettersi d'accordo ed essere possibilmente sia tifosi sia onesti. Lo scudetto della Juve del famoso audio var di orsato, il napoli lo ha perso per demerito o per l'arbitro? Secondo me per demerito, perché poi a Firenze fanno una partita indegna. Allora gli arbitri e il var incidono? Perché se incidono, possono incidere sulle sconfitte ma anche sulle vittorie. Secondo me non è logico dire "la mia squadra ha vinto perché è stata più forte" e "la mia squadra ha perso per l'arbitro". 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pompelmo ha scritto:

Per questo non c'è controprova però. Prendi napoli Empoli, non dai rigore, annulli il secondo, non è detto finisca 0-0. Ma se anche finisse 0-0 resta una partita, che può capitare, se il napoli continuasse su questa linea non potrebbe perdere lo scudetto per gli arbitri. Lo perderebbe per demeriti. Perché bisogna mettersi d'accordo ed essere possibilmente sia tifosi sia onesti. Lo scudetto della Juve del famoso audio var di orsato, il napoli lo ha perso per demerito o per l'arbitro? Secondo me per demerito, perché poi a Firenze fanno una partita indegna. Allora gli arbitri e il var incidono? Perché se incidono, possono incidere sulle sconfitte ma anche sulle vittorie. Secondo me non è logico dire "la mia squadra ha vinto perché è stata più forte" e "la mia squadra ha perso per l'arbitro". 

Dipende dall'episodio arbitrale. Una situazione come quella contro la Salernitana, la Juve non ha vinto solo per colpa degli arbitri.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E secondo te, ad esempio, milik non ha responsabilità? Può essere che se non avesse preso il rosso magari la Juve segnava ugualmente il terzo gol? Chi può dirlo. Io la vedo che in un campionato di 38 partite una squadra forte vince, a meno che non ci sia un episodio Candreva ogni partita, e mi pare non ci sia 

Modificato da Pompelmo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.