Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Verona - Juventus 0-1, commenti post partita

Post in rilievo

Adesso, MassiPace73 ha scritto:

ma quale matematica, ti attacchi a 6 partite di CL e ne fai una statistica. per dimostrare che poi uno che hai in mente tu non poteva fare peggio. so tutte chiacchiere, non tirare in ballo la scienza.

Meglio se rileggi il testo dell'utente che ho quotato"3 punti su 18 in un girone  CL sono il peggior risultato della Juventus da quando esiste la competizione"

Un dato inconfutabile me lo spacci per statistico,senza offesa alcuna,mi sembri alquanto confuso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AranB. ha scritto:

Meglio se rileggi il testo dell'utente che ho quotato"3 punti su 18 in un girone  CL sono il peggior risultato della Juventus da quando esiste la competizione"

Un dato inconfutabile me lo spacci per statistico,senza offesa alcuna,mi sembri alquanto confuso.

sei tu confuso perché é un dato insignificante perché sono solo 6 partite. 

la statistica si basa su un campione attendibile altrimenti misuri il caso. 

poteva fare pure 9 punti e uscire sarebbe stato lo stesso. non é un campionato in cui si può valutare l'andamento dalla statistica.

sono tutti gusti tuoi che tenti di valorizzare con numeri che però hanno poco valore. 

in CL conta passare o meno, non i punti o i gol. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, signos77 ha scritto:

Ma io negli anni pur con Juventus fortissime ho visto spesso partite brutte vinte come quelle di Lecce e Verona... contro certe squadre in Italia diventa davvero difficile giocare a calcio... ieri ho visto un Verona in piena trance agonistica andavano al 120%... poi capisco che per molti il giocare bene a calcio è quello di altre squadre... di sicuro ad oggi lamentarsi della 5 vittoria consecutiva di una squadra che fino a 3 settimane fa a detta di molti qui dentro rischiava di retrocedere fosse rimasto Allegri in panchina mi pare davvero fuori luogo... considerando anche tutti i giocatori che abbiamo ancora fuori ed in condizioni precarie è già un mezzo miracolo aver raddrizzato la baracca...  

Ma forse non è chiaro che io della quinta vittoria sono contento eh.

Se vincessimo lo scudo giocando di melma sarei il primo a festeggiarlo, ma ciò non toglie il fatto che se devo giudicare le prestazioni offerte in campo non posso esimermi dal confermare che questo tipo di calcio non è di mio gradimento ed aggiungo che continuando a giocare così difficilmente puoi ripetere i risultati ottenuti nelle ultime 5 partite.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

E lo so, io nei giorni scorsi l'ho anche sottolineato e mi hanno cazziato .boh

Diciamo che si difendono bene con le medio-piccole italiane. 

Manco. Se il Lecce non prendeva palo all'ultimo o se per una frazione di secondo non ci fossimo salvati ieri dal rigore a quest'ora non parlavamo di 5 partite senza subire reti...

Gli episodi ci stanno girando a favore finalmente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

sei tu confuso perché é un dato insignificante perché sono solo 6 partite. 

la statistica si basa su un campione attendibile altrimenti misuri il caso. 

poteva fare pure 9 punti e uscire sarebbe stato lo stesso. non é un campionato in cui si può valutare l'andamento dalla statistica.

sobo tutti gusti tuoi. 

 

Abbiamo partecipato a quasi tutte le CL da quando esiste il nuovo formato e peggio di quest'anno non abbiamo mai fatto, direi che il campione è attendibilissimo,per tutti meno per chi ha il santino di max sul comodino....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Michael Laudrup ha scritto:

Senza offesa ma chissenefrega del divertirsi?

Con gli 1 a 0 trapattoni ha vinto tutto idem Capello al Milan,Guardiola per fare spettacolo l anno scorso è uscito dalla champions come un fesso.

Stagione pesantemente fallimentare in qualunque caso perché ci hanno buttato fuori dalla champions? E il campionato non conta? Ora capisco che 9 scudetti di fila hanno abituato fin troppo bene ma c'è anche chi la Juve l ha vista e soprattutto tifata quando per quasi 10 anni lo scudetto era solo un miraggio.

Poi possiamo raccontarcela che noi siamo la Juve e bla bla bla ma la realtà è un altra e ogni vittoria conta e non e' mai scontata...dovessimo vincere lo scudetto o l Europa League sarebbe un ottima anzi una grande stagione visto il contesto ed i mezzi attuali.

 

Se arrivi quarto, come anno scorso, la stagione è da ritenersi un fallimento.

Non credo di doverne spiegare i motivi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto diversi commenti sulla partita vinta contro il Verona e mi sono sorpreso nel trovarne numerosi piuttosto catastrofisti... Forse dovreste avere un po' più di fiducia. In fondo, nonostante un gioco non esaltante, e una serie di infortuni pesanti (Pogba, Di Maria, ma anche Chiesa, che è mancato per una vita ed è un giocatore determinante), la Juventus è a 2 punti dal secondo posto, cosa impensabile fino a un paio di mesi fa, vista la partenza. Allegri (che nemmeno a me piace) è riuscito a mantenere la barca a galla, in attesa dei soccorsi, ossia del ritorno degli infortunati. Con quei tre in forma penso che cambierebbe l'impatto di qualsiasi squadra. Frattanto, si sono recuperati 2/3 giovani che potranno essere utili alla causa anche in futuro. Forse chi si lamenta tanto è stato abituato troppo bene in passato. Ora c'è una fase di transizione, di difficoltà, anche dal punto di vista economico e bisogna accontentarsi, sperando che le cose migliorino. Ovviamente, speranza non condivisa dai tifosi delle altre squadre, che però temono comunque la Juventus, anche quando sembra in disarmo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Joe Strummer ha scritto:

Infatti non abbiamo mai vinto la champions in 10 anni di quella difesa .sisi 

Dovresti avere gente top, sempre al top fisicamente e nella serata migliore della loro vita... per tutta la stagione. Un po' come il napulè quest'anno .sisi 

Devi essere fortunato negli episodi oltre che bravo.

Col Porto uscimmo per una papera di Bentancur, una traversa di Cuadrado al 92esimo, un rigore non dato su Ronaldo all'andata, una punizione della domenica passata sotto le gambe di Ronaldo... se uno solo di questi episodi fosse girato per il verso giusto cambiava la storia della champions 2021 e chissà.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AranB. ha scritto:

Abbiamo partecipato a quasi tutte le CL da quando esiste il nuovo formato e peggio di quest'anno non abbiamo mai fatto, direi che il campione è attendibilissimo,per tutti meno per chi ha il santino di max sul comodino....

non c'entra niente, l'evento che puoi misurare sono le qualificazioni agli ottavi o meno, dal punto di vista statistico.

ma il punteggio in classifica é insignificante perché nel singolo evento del campione le partite sono troppo poche. i 3 punti analizzati storicamente  hanno lo stesso significato della differenza reti analizzata storicamente in tutti i gironi di CL. cioè pressoché nullo. sono statistiche che non misurano nulla. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dinoforever ha scritto:

Ho letto diversi commenti sulla partita vinta contro il Verona e mi sono sorpreso nel trovarne numerosi piuttosto catastrofisti... Forse dovreste avere un po' più di fiducia. In fondo, nonostante un gioco non esaltante, e una serie di infortuni pesanti (Pogba, Di Maria, ma anche Chiesa, che è mancato per una vita ed è un giocatore determinante), la Juventus è a 2 punti dal secondo posto, cosa impensabile fino a un paio di mesi fa, vista la partenza. Allegri (che nemmeno a me piace) è riuscito a mantenere la barca a galla, in attesa dei soccorsi, ossia del ritorno degli infortunati. Con quei tre in forma penso che cambierebbe l'impatto di qualsiasi squadra. Frattanto, si sono recuperati 2/3 giovani che potranno essere utili alla causa anche in futuro. Forse chi si lamenta tanto è stato abituato troppo bene in passato. Ora c'è una fase di transizione, di difficoltà, anche dal punto di vista economico e bisogna accontentarsi, sperando che le cose migliorino. Ovviamente, speranza non condivisa dai tifosi delle altre squadre, che però temono comunque la Juventus, anche quando sembra in disarmo.

Quello che preoccupa è che le vittorie sono episodiche e si sta raccogliendo più di quello che si vede in campo. 

La "solidità difensiva" tanto sbandierata è merito di episodi girati bene e di un calendario benevolo. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Lo vista l'intervista di Ancelotti... ha spiegato a grandi linee cosa fa lui,cura bene la difesa ed il centrocampo...poi lascia liberi (non sempre) gli attaccanti e ci può stare...ma ci si dimentica delle cose fondamentali:

1) il Real ha nel DNA la mentalità di giocare non solo per vincere assecondata da Ancelotti...ma  quando ti ha fatto un gol te ne vuole fare un altro senza mettere il bus in difesa...guarda caso  la mentalità delle Big Europee che vanno in finale/semifinale di Champion's spesso è volentieri...noi siamo come il Villareal,Atletico e similari...ci basiamo sulla difesa prima di fare gol e soprattutto dopo (sempre se sfruttiamo quelle 3/4 occasioni a partita).

Squadre che vanno in semifinale oppure finale di Champions ogni 30anni circa...e poi la perdono.

Evitiamo paragoni assurdi.

 

L'ho visto l'anno scorso dove a Parigi e in Finale passò si e no 3 volte la meta campo.

Detto questo, a Madrid giocano ancora Modric e Kross che a 35 anni insegnano calcio a tutti.

Si sono permessi il lusso di vendere Caseimiro che per me fu quello che fece svoltare il Real di Zidane.

Purtroppo la forbice economica in essere con le 2 spagnole ed inglesi,ti impediscono di fare l'ultimo gradino.

Lo dimostra l'affare Cr7 che per averlo,hai dovuto per forza rallentare un ricambio nei ruoli dove oggi sei latente

ti ricordo che per prendere Vlahovic hai dovuto far cassa con Kulu e Betancur,con Chiesa e Locatelli ancora da saldare.

Il mercato quest'anno è stato fatto vendendo De Ligt per Bremher e Kostic,il resto è roba da parametro 0 che ti sta dicendo male.

Per inciso,in finale e semi finale in questi anni sono arrivati anche i Villareal che per poco non elimina il liverpool di Kloop dopo aver buttato fuori anche il bayern,il Chelsea la vince l'anno prima con uno schieramento molto difensivo (fu anche la migliore difesa del torneo) annientando tatticamente Guardiola giocando a 5 dietro e ripartenze.

Il Real di Zidane per vincere panchinò Bale e Rodriguez per Caseimiro che fu l'ago della bilancia,il Chelsea di Di Matteo la vinse con un catenaccio d'altri tempi.

Questo per dirti che a pallone si vince in 1000 modi,qui purtroppo è da studiare l'odio viscerale verso un allenatore che a sentire il suo predecessore ti ha preso da un osteria da 10 euro sfiorando per 2 volte un vero miracolo calcistico e portando trofei.

Nessuno vince sempre,mai!

Ma il modo in cui viene trattato Allegri qui dentro è semplicemente vergognoso e becero .

Siamo usciti da gironi molto più abbordabili perfino con Ancelotti,Lippi, e Conte,succede,ma questa caccia alle stregue che dura da anni anzi dal primo giorno non si è mai vista.

Lo sport in genere vive di cicli,non si capisce questo lo si vive male,il tifare per me è un altra cosa. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Dopo un anno e mezzo direi "presto che è tardi" tutta questa sicurezza quando l'unico giocatore che si valorizzato è stato  Rabiot e speriamo Fagioli che NON avrebbe toccato un pallone se non gli ultimi 5 minuti di chissà quali partite e se non c'erano gli infortuni.

Eliminati in Champions con 3 punti...peggior risultato della storia Juventina.

Ceduti giocatori che da altre parti rinascono.

Svalutata la rosa.

Gioco inesistente a TUTTI i livelli.

Supercazzole nei dopo partita  a profusione con colpa addossata alla squadra o singoli giocatori (che pure una qualche  colpa l'avrà,MA sant'iddio lui MAI).

A questo dovete dare una risposta che NON AVETE...non ad un fantomatico "è in grado,è in grado" ma dove sono i fatti AD OGGI? Ma da dove vi viene tutta questa sicurezza? viene da una cosa chiamata FANTASIA del tifoso...ad ora solo la difesa capeggiata da Grandik Kulovic da risultati...se rimaniamo in Italia sia chiaro.

Tutto il resto e approssimativo come il suo allenatore.

 

Dovete chi?

Allegri ha vinto 6 scudetti e fatto 2 finali di CL (con la Juve anni 2010 non col Real).

Se non é in grado lui....

E' come un pilota di Formula 1 che ha vinto il mondiale (al netto che un allenatore conta molto meno di un pilota ovviamente)...se non ha la macchina giusta potrà fare pena, tipo Hamilton quest'anno, sempre un campione rimane e sempre in grado di vincere con la macchina giusta rimane.

Per quanto uno si possa impegnare non é che il passato si possa cancellare perché ad uno non piace (che poi dovrebbe essere un forum di juventini non di tifosi delle proprie opinioni).

Poi ribadisco che io Allegri non lo rivolevo, non aveva senso ripenderlo dopo appena 2 anni.

Ma veramente messaggi come il tuo, così manifestamente prevenuti e che omettono completamente il passato per darsi ragione da soli, fanno venire il latte alle ginocchia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

non c'entra niente, l'evento che puoi misurare sono le qualificazioni agli ottavi o meno, dal punto di vista statistico.

ma il punteggio in classifica é insignificante perché nel singolo evento del campione le partite sono troppo poche. i 3 punti analizzati storicamente  hanno lo stesso significato della differenza reti analizzata storicamente in tutti i gironi di CL. cioè pressoché nullo. sono statistiche che non misurano nulla. 

Se perdi 5 partite su 6 misurano quanto hai fatto schifo..... C'è differenza se esci con 12 punti invece che con 3......

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Dovete chi?

Allegri ha vinto 6 scudetti e fatto 2 finali di CL (con la Juve anni 2010 non col Real).

Se non é in grado lui....

E' come un pilota di Formula 1 che ha vinto il mondiale (al netto che un allenatore conta molto meno di un pilota ovviamente)...se non ha la macchina giusta potrà fare pena, tipo Hamilton quest'anno, sempre un campione rimane e sempre in grado di vincere con la macchina giusta rimane.

Per quanto uno si possa impegnare non é che il passato si possa cancellare perché ad uno non piace (che poi dovrebbe essere un forum di juventini non di tifosi delle proprie opinioni).

Poi ribadisco che io Allegri non lo rivolevo, non aveva senso ripenderlo dopo appena 2 anni.

Ma veramente messaggi come il tuo, così manifestamente prevenuti e che omettono completamente il passato per darsi ragione da soli, fanno venire il latte alle ginocchia.

Kloop idolo di tanti qui dentro (piace anche a me),con il Liverpool e budget di tutto rispetto ci ha messo 3/4 anni per iniziare a vincere.

Qui si pretende di vincere facendo calcio spettacolo dopo un ciclo di 10 anni e rifondazione in corso.

Come scritto in un altro post l'odio verso l'allenatore che nasce sin dal primo giorno ha del surreale,a na certa,anche basta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Se arrivi quarto, come anno scorso, la stagione è da ritenersi un fallimento.

Non credo di doverne spiegare i motivi 

Infatti io ho risposto a chi considerava fallimentare una stagione anche se si vincesse allo scudetto,per me un opinione del genere si commenta da sola,fermo restando che uno è libero di pensarla come vuole.

Ps non credo se rientreranno tutti i titolari,che arriveremo quarti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

L'ho visto l'anno scorso dove a Parigi e in Finale passò si e no 3 volte la meta campo.

Detto questo, a Madrid giocano ancora Modric e Kross che a 35 anni insegnano calcio a tutti.

Si sono permessi il lusso di vendere Caseimiro che per me fu quello che fece svoltare il Real di Zidane.

Purtroppo la forbice economica in essere con le 2 spagnole ed inglesi,ti impediscono di fare l'ultimo gradino.

Lo dimostra l'affare Cr7 che per averlo,hai dovuto per forza rallentare un ricambio nei ruoli dove oggi sei latente

ti ricordo che per prendere Vlahovic hai dovuto far cassa con Kulu e Betancur,con Chiesa e Locatelli ancora da saldare.

Il mercato quest'anno è stato fatto vendendo De Ligt per Bremher e Kostic,il resto è roba da parametro 0 che ti sta dicendo male.

Per inciso,in finale e semi finale in questi anni sono arrivati anche i Villareal che per poco non elimina il liverpool di Kloop dopo aver buttato fuori anche il bayern,il Chelsea la vince l'anno prima con uno schieramento molto difensivo (fu anche la migliore difesa del torneo) annientando tatticamente Guardiola giocando a 5 dietro e ripartenze.

Il Real di Zidane per vincere panchinò Bale e Rodriguez per Caseimiro che fu l'ago della bilancia,il Chelsea di Di Matteo la vinse con un catenaccio d'altri tempi.

Questo per dirti che a pallone si vince in 1000 modi,qui purtroppo è da studiare l'odio viscerale verso un allenatore che a sentire il suo predecessore ti ha preso da un osteria da 10 euro sfiorando per 2 volte un vero miracolo calcistico e portando trofei.

Nessuno vince sempre,mai!

Ma il modo in cui viene trattato Allegri qui dentro è semplicemente vergognoso e becero .

Siamo usciti da gironi molto più abbordabili perfino con Ancelotti,Lippi, e Conte,succede,ma questa caccia alle stregue che dura da anni anzi dal primo giorno non si è mai vista.

Lo sport in genere vive di cicli,non si capisce questo lo si vive male,il tifare per me è un altra cosa. 

Non lo volete capire che il Real è una vita che gioca con questa mentalità!i cicli ci sono ma si basano sulla cultura della squadra! SVEGLIATEVI! altrimenti cosa abbiamo provato a cambiare NOI con Sarri d Pirlo? la mentalità è l'approccio offensivo...troppo presto abbandonata la strada maestra perché noi se non giochiamo come negli anni 70' NON SIAMO CONTENTI! soprattutto certi tifosi.

Lascia perdere Lippi che aveva tutta un altra caratura e modo di giocare...per non parlare degli avversari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AranB. ha scritto:

Se perdi 5 partite su 6 misurano quanto hai fatto schifo..... C'è differenza se esci con 12 punti invece che con 3......

 

Sempre a casa vai,anzi delle 2 meglio uscire con 3 punti cosi capisci che non meriti d'andare avanti.

A me andare a casa come successe anni fa col Napoli per un goal e 12 punti farebbe girare i 'oglioni di più.

Basterebbe riconoscere e dare merito anche a chi in quel preciso momento è stato meglio di te,si chiama sport.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

L'ho visto l'anno scorso dove a Parigi e in Finale passò si e no 3 volte la meta campo.

Detto questo, a Madrid giocano ancora Modric e Kross che a 35 anni insegnano calcio a tutti.

Si sono permessi il lusso di vendere Caseimiro che per me fu quello che fece svoltare il Real di Zidane.

Purtroppo la forbice economica in essere con le 2 spagnole ed inglesi,ti impediscono di fare l'ultimo gradino.

Lo dimostra l'affare Cr7 che per averlo,hai dovuto per forza rallentare un ricambio nei ruoli dove oggi sei latente

ti ricordo che per prendere Vlahovic hai dovuto far cassa con Kulu e Betancur,con Chiesa e Locatelli ancora da saldare.

Il mercato quest'anno è stato fatto vendendo De Ligt per Bremher e Kostic,il resto è roba da parametro 0 che ti sta dicendo male.

Per inciso,in finale e semi finale in questi anni sono arrivati anche i Villareal che per poco non elimina il liverpool di Kloop dopo aver buttato fuori anche il bayern,il Chelsea la vince l'anno prima con uno schieramento molto difensivo (fu anche la migliore difesa del torneo) annientando tatticamente Guardiola giocando a 5 dietro e ripartenze.

Il Real di Zidane per vincere panchinò Bale e Rodriguez per Caseimiro che fu l'ago della bilancia,il Chelsea di Di Matteo la vinse con un catenaccio d'altri tempi.

Questo per dirti che a pallone si vince in 1000 modi,qui purtroppo è da studiare l'odio viscerale verso un allenatore che a sentire il suo predecessore ti ha preso da un osteria da 10 euro sfiorando per 2 volte un vero miracolo calcistico e portando trofei.

Nessuno vince sempre,mai!

Ma il modo in cui viene trattato Allegri qui dentro è semplicemente vergognoso e becero .

Siamo usciti da gironi molto più abbordabili perfino con Ancelotti,Lippi, e Conte,succede,ma questa caccia alle stregue che dura da anni anzi dal primo giorno non si è mai vista.

Lo sport in genere vive di cicli,non si capisce questo lo si vive male,il tifare per me è un altra cosa. 

10 minuti di applausi... quoto tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ilcalciononeplaystation ha scritto:

Sempre a casa vai,anzi delle 2 meglio uscire con 3 punti cosi capisci che non meriti d'andare avanti.

A me andare a casa come successe anni fa col Napoli per un goal e 12 punti farebbe girare i 'oglioni di più.

Basterebbe riconoscere e dare merito anche a chi in quel preciso momento è stato meglio di te,si chiama sport.

Giusto applaudiamo il Maccabi che tra PSG e Benfica ha beccato 13 goal in due partite.... .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

Infatti io ho risposto a chi considerava fallimentare una stagione anche se si vincesse allo scudetto,per me un opinione del genere si commenta da sola,fermo restando che uno è libero di pensarla come vuole.

Ps non credo se rientreranno tutti i titolari,che arriveremo quarti 

Se vincesse lo scudetto vorrebbe dire aver fatto una seconda parte di stagione stratosferica.

Ovvio che meriterebbe la conferma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, garrison ha scritto:

Dovete chi?

Allegri ha vinto 6 scudetti e fatto 2 finali di CL (con la Juve anni 2010 non col Real).

Se non é in grado lui....

E' come un pilota di Formula 1 che ha vinto il mondiale (al netto che un allenatore conta molto meno di un pilota ovviamente)...se non ha la macchina giusta potrà fare pena, tipo Hamilton quest'anno, sempre un campione rimane e sempre in grado di vincere con la macchina giusta rimane.

Per quanto uno si possa impegnare non é che il passato si possa cancellare perché ad uno non piace (che poi dovrebbe essere un forum di juventini non di tifosi delle proprie opinioni).

Poi ribadisco che io Allegri non lo rivolevo, non aveva senso ripenderlo dopo appena 2 anni.

Ma veramente messaggi come il tuo, così manifestamente prevenuti e che omettono completamente il passato per darsi ragione da soli, fanno venire il latte alle ginocchia.

Sempre a vivere nel passato...L'OGGI CONTA! il passato è già stato discusso e sviscerato,abbiamo goduto e  ci siamo disperati,la società a suo tempo aveva capito che bisognava cambiare con una mentalità diversa,propositiva,troppo presto e ritornata sui suoi passi...e questi sono i risultati aldilà di tutto,IL PASSATO è una prigione dorata che NON RISPECCHIA LA REALTÀ ATTUALE.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

Non lo volete capire che il Real è una vita che gioca con questa mentalità!i cicli ci sono ma si basano sulla cultura della squadra! SVEGLIATEVI! altrimenti cosa abbiamo provato a cambiare NOI con Sarri d Pirlo? la mentalità è l'approccio offensivo...troppo presto abbandonata la strada maestra perché noi se non giochiamo come negli anni 70' NON SIAMO CONTENTI! soprattutto certi tifosi.

Lascia perderun altra caratura e modo di giocare...per non parlare degli avversari.e Lippi che aveva tutta

Ma mentalità di cosa? 

La storia del Real si basa tanto su l'effetto Bernabeu.

Il Real nella sua storia specialmente fuori casa ha subito scarpate che tu non ricordi,sin dai tempi del Buitre e Santillana in trasferta subivano come tutti.

Ti ricordo inoltre,che la juve con la sua mentalità a detta vostra perdente,ha più di una volta eliminato il Real della mentalità ultraterrena.

Per coerenza e rispetto con chi ti stai confrontando,quando parli di Lippi devi essere in grado di contestualizzare i periodi.

L'europa di Lippi con quella di oggi non è nemmeno lontanamente paragonabile ,eppure anche con Lippi che amavo,hai preso scarpate dai Deportivo e perso finali contro squadre che oggi faticherebbero a passare i gironi.

Ricordo ancora la genialata di Montero terzino in finale contro un Milan che prendeva 10 punti in campionato,l'avesse fatta Allegri lo andavate a prendere sotto casa.

Lippi era un cultore della scuola e modo di allenare a l'italiana.Il Mondiale lo vinci con Cannavaro poi pallone d'oro e una fase difensiva da paura,solo un anno ha giocato con un tridente puro,ma i Vialli e Ravanelli di quei tempi te li sogni,di fatto negli anni si adeguo anche lui guardando più ad un equilibrio e abbassando il baricentro.

Allegri le finali le ha perse contro le 2 più forte del decennio ed una in particolar modo grida vendetta.

Con Sarri e Pirlo hai perso la tua identità storica prendendo vagonate di goal a campionato.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, pablito77! ha scritto:

Bro, ti ringrazio, ma io sono all'antica. Fino allo scorso anno avevo Dazn, ma confesso che il più delle volte mi mettevo a fare altro e seguivo alla radio. Mi ricorda quando ero piccolo e ascoltavamo le partite io papà e nonno facendo passeggiate in riva al Po o giocando a briscola accanto al caminetto in inverno mentre nonna preparava le caldarroste. 

 

@gabestorm, ben rivisto, vedo che nel frattempo non hai imparato l'educazione. Non che la cosa mi meravigli, ma sono lieto di sapere che stai bene e che non ti è passata la voglia di ridere. Passi per gli altri post, ma mettere una risata sprezzante a un commento come questo, ti qualifica per ciò che sei. Mi dispiace molto. Mi consola il fatto che nemmeno te ne renderai conto della miserevole condizione in cui ristagni. 

Ogni tanto capita anche a me.

Bei tempi quelli.

Oggi abbiamo mille mezzi, centomila piattaforme per vedere le partite ma l'atmosfera di quei tempi era un'altra cosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pogba77 ha scritto:

Ogni tanto capita anche a me.

Bei tempi quelli.

Oggi abbiamo mille mezzi, centomila piattaforme per vedere le partite ma l'atmosfera di quei tempi era un'altra cosa

Like finiti Bro e coetaneo. Bei tempi sì. 
 

Buona serata. 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.