Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

FRANCESCO SPIRITO

A voi, i 20 goal più belli di Omar Sivori

Post in rilievo

Mi dispiace infinitamente non aver potuto vivere quei momenti - non ero ancora nato- 

 

Giocatore top assoluto, per tutto...ma soprattutto per la garra = ignoranza+ cattiveria sportiva . Genio e sregolatezza.

 

Il motivo per cui la gente va - andava - allo Stadio...e tornava a casa felice 🏁

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

In scena, puro spettacolo!

Fuoriclasse.

 

Grazie Francesco!

 

PS: il primo gol dello 0-4 a Napoli è qualcosa di geniale.

 

Scusate, ma ogni volta che vedo cose del genere, mi chiedo sempre come abbiamo fatto a vincere solo due coppe campioni con tutti i fuoriclasse che abbiamo avuto.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Idolo di nonno e papà… sono cresciuto con i loro racconti sulle imprese di Sivori. 

Deve essere stato bello crescere con il papà e nonno che tifano Juventus. il mio babbo manco guarda il calcio, anzi lo odia proprio..mio nonno tifava Roma ma di calcio non abbiamo mai parlato non guardava nemmeno le partite..mia madre mia nonna i miei zii non sanno manco cos è.mio fratello e mia sorella maggiore idem...l unico della famiglia con cui ho guardato le partite e parlato di calcio è mio fratello minore che tifa Juve pure lui, ma ora non gli interessa più da anni......va bene così lo stesso però mi sarebbe piaciuto crescere in una famiglia guardando partite tutti insieme, magari qualche volta litigando pure, anzi che litigare per la politica o boiate del genere

  • Mi Piace 5
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Idolo di nonno e papà… sono cresciuto con i loro racconti sulle imprese di Sivori. 

Like finiti ❤️

29 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

Per mio papà è stato il più forte che ha visto 

Idem 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

Per mio papà è stato il più forte che ha visto 

Stessa cosa per il mio. Diceva sempre che uno spettacolo così non lo ha mai più rivisto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/11/2022 Alle 19:57, gobbone ha scritto:

Idolo di Papà. Nonno stravedeva per Orsi. 

Grazie @FRANCESCO SPIRITO 

Ciao

 

Grazie a te... Già Raimundo Orsi, giocatore soventemente dimenticato (ho visto che, incredibilmente, la rivista inglese Four Four Two non l'ha inserito tra i primi 100 di sempre. E poi dimenticato perché oriundo, quindi non ricordato dagli argentini e mai inserito dagli italiani in eventuali formazioni dell'Italia All Time).


Eppure, Orsi è stato un giocatore fantastico (per molti la più grande ala sinistra, ma era ambidestro, della prima metà del xx° secolo) nono solo: tra Europa e Sudamerica, vanta un palmares stratosferico tale da far invidia anche ad un calciatore moderno...

 

Per dire, solo con le nazionali: Campione del Mondo con l'Italia (1934 e, secondo i giornali dell'epoca, "miglior giocatore" di quel torneo), Campione del SudAmerica con l'Argentina, vice Campione Olimpico con l'Argentina (e miglior giocatore di quel torneo, per acclamazione,  "La Stella di Amsterdam) e 2 Coppe Internazionali con l'Italia (una sorta di Europeo Ante-Litteram). 

Il 11/11/2022 Alle 20:01, Pawn Heart ha scritto:

Papà era pazzo di Sivori, nonno di Orsi, il bisnonno di Garibaldi

Ciao

  

 Già Raimundo Orsi, giocatore soventemente dimenticato (ho visto che, incredibilmente, la rivista inglese Four Four Two non l'ha inserito tra i primi 100 di sempre. E poi dimenticato perché oriundo, quindi non ricordato dagli argentini e mai inserito dagli italiani in eventuali formazioni dell'Italia All Time).


 Eppure, Orsi è stato un giocatore fantastico (per molti la più grande ala sinistra, ma era ambidestro, della prima metà del xx° secolo) nono solo: tra Europa e Sudamerica, vanta un palmares stratosferico tale da far invidia anche ad un calciatore moderno...

 

Per dire, solo con le nazionali: Campione del Mondo con l'Italia (1934 e, secondo i giornali dell'epoca, "miglior giocatore" di quel torneo), Campione del SudAmerica con l'Argentina, vice Campione Olimpico con l'Argentina (e miglior giocatore di quel torneo, per acclamazione,  "La Stella di Amsterdam). 

 
  •  
  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, JoeyForzajuve ha scritto:

Deve essere stato bello crescere con il papà e nonno che tifano Juventus. il mio babbo manco guarda il calcio, anzi lo odia proprio..mio nonno tifava Roma ma di calcio non abbiamo mai parlato non guardava nemmeno le partite..mia madre mia nonna i miei zii non sanno manco cos è.mio fratello e mia sorella maggiore idem...l unico della famiglia con cui ho guardato le partite e parlato di calcio è mio fratello minore che tifa Juve pure lui, ma ora non gli interessa più da anni......va bene così lo stesso però mi sarebbe piaciuto crescere in una famiglia guardando partite tutti insieme, magari qualche volta litigando pure, anzi che litigare per la politica o boiate del genere

Like finiti Bro. In effetti mi ritengo fortunato ad aver condiviso emozioni di stampo Juventino con mio pà e mio nonno. Per quanto ti riguarda, mi dispiace, ma almeno tu hai scelto la Squadra giusta! 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spettacolo.

Sivori per mio padre ha rappresentato quello che per me ha rappresentato Platini.

Vedendo le immagini, ricordo quello che mi raccontava mio papà: Sivori segnava in tutti i modi, spesso anche da terra.

Ma quanto bella era la maglia della Juve in quel periodo?

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni suo gol era uno sberleffo ai difensori ed ai portieri….. comunque il calcio è cambiato tanto. Sivori lascia la Juve a 31 anni ed il calcio a 35. Di Maria arriva alla Juve a 34……

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Stessa cosa per il mio. Diceva sempre che uno spettacolo così non lo ha mai più rivisto. 

Stessa cosa ...chiunque lo abbia visto dal vivo lo reputa il più forte 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio nonno nessuno ha mai potuto toccare Sivori.

Per lui è sempre stato il più forte che ha vestito la nostra maglia.

Poi ovvio, ognuno è sempre figlio del "suo" calcio. 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Like finiti Bro. In effetti mi ritengo fortunato ad aver condiviso emozioni di stampo Juventino con mio pà e mio nonno. Per quanto ti riguarda, mi dispiace, ma almeno tu hai scelto la Squadra giusta! 

Io ho avuto nonno e padre Juventuni, ma da piccolissimo (mi riferisco ai primi anni delle elementari), penso per una forma di ribellione strana, tifafo non dico cosa XD

Poi sono rinsavito lol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Shingo Tamai ha scritto:

Fuoriclasse.

 

Grazie Francesco!

 

PS: il primo gol dello 0-4 a Napoli è qualcosa di geniale.

 

Scusate, ma ogni volta che vedo cose del genere, mi chiedo sempre come abbiamo fatto a vincere solo due coppe campioni con tutti i fuoriclasse che abbiamo avuto.

Infatti, se pensi, tanto per citarne alcuni, che abbiamo avuto Sivori, Platini, Baggio, Zidane, Del Piero, Pirlo, CR7... purtroppo a volte è mancato qualche tassello per arrivare ad essere un top team, altre volte è mancata anche un po' di fortuna 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Shingo Tamai ha scritto:

Fuoriclasse.

 

Grazie Francesco!

 

PS: il primo gol dello 0-4 a Napoli è qualcosa di geniale.

 

Scusate, ma ogni volta che vedo cose del genere, mi chiedo sempre come abbiamo fatto a vincere solo due coppe campioni con tutti i fuoriclasse che abbiamo avuto.

Semplice abbiamo perso 7 finali ed è una cifra assurda e contro ogni media...

Poi diciamo che per molti anni credo non l'avessimo considerata molto la coppa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sivori, Charles,  Boniperti, la mia prima Juventus, ero bambino, mio babbo, Juventino e ai quei tempi arbitro, mi portava a Firenze a vedere la Juve, poi essendo lui arbitro, mi portava nello spogliatoio a conoscere i giocatori, l'avrò già raccontato ma lo ridico, Charles mi prese in collo e Sivori mi fece una carezza in testa, adorai Sivori con i calzettoni sempre giù e Charles che mi sembrava un gigante buono, comunque Sivort è stato un campione assoluto dal dribbling fulminante con un senso del goal unico. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JoeyForzajuve ha scritto:

Deve essere stato bello crescere con il papà e nonno che tifano Juventus. il mio babbo manco guarda il calcio, anzi lo odia proprio..mio nonno tifava Roma ma di calcio non abbiamo mai parlato non guardava nemmeno le partite..mia madre mia nonna i miei zii non sanno manco cos è.mio fratello e mia sorella maggiore idem...l unico della famiglia con cui ho guardato le partite e parlato di calcio è mio fratello minore che tifa Juve pure lui, ma ora non gli interessa più da anni......va bene così lo stesso però mi sarebbe piaciuto crescere in una famiglia guardando partite tutti insieme, magari qualche volta litigando pure, anzi che litigare per la politica o boiate del genere

Ti capisco, sono cresciuto in una situazione molto simile alla tua, però a furia di vedere me che la seguivo, ora quando capita la guarda volentieri anche lui. Non è diventato un esperto di calcio né un grande tifoso, però sono orgoglioso di essere riuscito a trasmettergli (in questo caso di figlio in padre) un minimo di passione.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.