Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

CT: "A quasi 8 mesi dall’infortunio, Kaio Jorge alla Continassa. Ai tifosi racconta le speranze, a marzo sarà al 100%. E forse in prestito al Santos"

Post in rilievo

2 ore fa, NaneVecchina ha scritto:

Bentornato, Kaio Jorge, e buona e pronta completa ripresa....

Invero non ci sei mancato in quanto anche prima dell’infortunio non avevamo avuto occasione/il piacerti di vederti, per lo meno in un test significativo, sarà anche perché “allora” il Mister era un po’ “diffidente” sui giovani, e poi via via ha dovuto fare di necessità virtù inserendo i Fagioli e Miretti di turno, e forse si è ricreduto ....

Certamente per te, una volta al 100%, è necessario avere continuità di gioco...

Vedo che Tudor è di buon umore oggi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, NaneVecchina ha scritto:

Bentornato, Kaio Jorge, e buona e pronta completa ripresa....

Invero non ci sei mancato in quanto anche prima dell’infortunio non avevamo avuto occasione/il piacerti di vederti, per lo meno in un test significativo, sarà anche perché “allora” il Mister era un po’ “diffidente” sui giovani, e poi via via ha dovuto fare di necessità virtù inserendo i Fagioli e Miretti di turno, e forse si è ricreduto ....

Certamente per te, una volta al 100%, è necessario avere continuità di gioco...

Dal tuo nick presumo siamo concittadini

Ecco, se eri al Penzo l'anno scorso, avrai sicuramente avuto l'occasione / piacere di vederlo all'opera per un tempo significativo e contro un'avversaria non certo difficile 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Dal tuo nick presumo siamo concittadini

Ecco, se eri al Penzo l'anno scorso, avrai sicuramente avuto l'occasione / piacere di vederlo all'opera per un tempo significativo e contro un'avversaria non certo difficile 

 

 

 

Senza scendere in questioni personali, non sono tuo concittadino “stabile”, ma ho casa lì, zona Chiesa Miracoli..., dove passo un po’ di mesi all’anno, frequentando anche il Penzo per il Venezia, mia ... seconda squadra...

Circa il mio nick, da giovane sfogliando Hurra’ Juventus, del quale ho collezione prime annate, mi impressionava sempre la foto del mitico Nane Vecchina, coperto di fango, dopo una vittoriosa partita della Juve mi pare contro il Bologna, giocata ancora nel vecchio campo di Corso Marsiglia, vinta per una doppietta dello stesso Nane...

 

La partita cui fai riferimento in cui ha giocato Kaio Jorge non l’ho vista...

Buon giovedì...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Nel caso specifico, potrebbe essere.
Comunque io intendevo Monza come società italiana, infatti avevo aggiunto "o altra società italiana amica". Potrebbe essere Cremonese o altre ancora.

Dici giocherebbe oggi come oggi in una squadra di Serie A anche se modesta come la Cremonese?

Senza aver dimostrato praticamente nulla e con un anno di stop alle spalle?

Oppure il prestito lo intendi nella stagione 2023/2024 dopo essere magari ripreso un po' fisicamente con l'u23?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sugarleonard ha scritto:

Meglio se riprende il ritmo partita giocando in under23, niente prestito please.

Esatto, perché dobbiamo SEMPRE darli via ??? 😡😡

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Dici giocherebbe oggi come oggi in una squadra di Serie A anche se modesta come la Cremonese?

Senza aver dimostrato praticamente nulla e con un anno di stop alle spalle?

Oppure il prestito lo intendi nella stagione 2023/2024 dopo essere magari ripreso un po' fisicamente con l'u23?

Articolo meglio il mio pensiero.

Con i recuperi di Chiesa e Di Maria, il buon momento (speriamo che duri) di Kean, le gerarchie che vedono Vlahovic sicuro titolare di una maglia a meno di infortuni e il buon apporto di Milik, credo che per la seconda parte della stagione 2022/23 (gennaio-giugno) gli spazi di Kaio in bianconero siano veramente esigui.

Non dico che in un'altra società di A avrebbe l'indiscussa maglia da titolare, ma probabilmente avrebbe più chances di disputare qualche partita. Cremonese, ma aggiungiamo Sampdoria, Lecce..

Poi è chiaro che la decisione più importante va presa nell'estate 2023: non solo per lui, ma anche per altri. Va tenuto chi ha chance di giocare.

Spesso ci dimentichiamo che  le rose sono di 24-25 persone, che quelli che giocano spesso sono 18 e che in campo ci si va in 11 (al massimo 16 se si sfruttano tutti gli slot per i cambi, ma un paio di questi non fanno nemmeno in tempo a sudare).

Andando grossomodo in ordine di "presenze", Miretti, Fagioli, il rientrante Rovella, Soulè, Illing jr, Akè che prima o poi guarirà, Barrenechea, Barbieri, Da Graca e lo stesso Kaio Jorge...Davvero pensiamo che nella Juve 2023/24 ci sia spazio per tutti? Che per tutti sia conveniente giocarsi le proprie chances in bianconero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Articolo meglio il mio pensiero.

Con i recuperi di Chiesa e Di Maria, il buon momento (speriamo che duri) di Kean, le gerarchie che vedono Vlahovic sicuro titolare di una maglia a meno di infortuni e il buon apporto di Milik, credo che per la seconda parte della stagione 2022/23 (gennaio-giugno) gli spazi di Kaio in bianconero siano veramente esigui.

Non dico che in un'altra società di A avrebbe l'indiscussa maglia da titolare, ma probabilmente avrebbe più chances di disputare qualche partita. Cremonese, ma aggiungiamo Sampdoria, Lecce..

Poi è chiaro che la decisione più importante va presa nell'estate 2023: non solo per lui, ma anche per altri. Va tenuto chi ha chance di giocare.

Spesso ci dimentichiamo che  le rose sono di 24-25 persone, che quelli che giocano spesso sono 18 e che in campo ci si va in 11 (al massimo 16 se si sfruttano tutti gli slot per i cambi, ma un paio di questi non fanno nemmeno in tempo a sudare).

Andando grossomodo in ordine di "presenze", Miretti, Fagioli, il rientrante Rovella, Soulè, Illing jr, Akè che prima o poi guarirà, Barrenechea, Barbieri, Da Graca e lo stesso Kaio Jorge...Davvero pensiamo che nella Juve 2023/24 ci sia spazio per tutti? Che per tutti sia conveniente giocarsi le proprie chances in bianconero?

Chiaro che non ci sarà mai spazio per tutti. Se è veramente forte farà parte della rosa, altrimenti no.

Il problema è: è forte abbastanza da poter essere titolare in una squadra di Serie A in prestito? Perchè per adesso non ha praticamente dimostrato nulla...non sappiamo ancora che tipo di giocatore sia. 

Non converrebbe prima mandarlo a fare qualcosa con l'under23 (così da vedere se è carne o pesce)?

12 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Infatti, c'è il rischio di fargli fare tanta tribuna inutile. In questo momento è meglio giocare, pure in un campionato minore come quello brasiliano.

Oppure con la nostra u23, così da averlo vicino, monitorarlo giornalmente in allenamento e poterlo richiamare subito in caso di coperta corta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non dicono molto, sono contenti di vedere la seleçao allenarsi a Torino. Ma almeno sappiamo che Kaio è vivo. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Non converrebbe prima mandarlo a fare qualcosa con l'under23 (così da vedere se è carne o pesce)?

Sì, alla fine mi stai convincendo, anche se non vorrei che il ragazzo lo vivesse come un ridimensionamento penalizzante e si avvilisse.
In fondo la scorsa stagione era stato aggregato in pianta stabile in prima squadra e aveva fato in tempo a collezionare una decina di presenze.

P.S. Si dice che ad Allegri non piacciono i giovani, eppure penso che negli anni 2000, alla Juve, sia il tecnico con il quale hanno esordito e sono scesi in campo il maggior numero di giovani sotto i 20 anni. A partire da Kean (primo millennial a segnare in A, era poco più che maggiorenne) per continuare con Miretti, Kaio Jorge, Illing jr. (non metto Fagioli e Aké in quanto non sono under 20).
Diciamo che nella indubbia validità del concetto secondo cui la Juve è un club poco abituato a puntare forte sui "veri" giovani, se c'è un allenatore che ha concesso spazio a giovani Under 20, è proprio Allegri.

9 minuti fa, gigielacremeria ha scritto:

fa la fine di pjaca prestiti infiniti...

Non so cosa dirti. 
D'altronde se alla Juve non ha spazio, è meglio che provi a trovare fortuna altrove.
Io spero sempre che possa rivelarsi un buon acquisto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Deborah J ha scritto:

 

Ciao Deborah J, forse c'è da aggiornare il titolo della discussione, dove si parla di un possibile prestito al Santos mentre nel trafiletto del tuo primo post si fa riferimento al Flamengo.

Capisco che la sostanza della discussione è "Voi terreste Kaio o lo dareste in prestito?", ma ormai la "svista" mi è capitata sott'occhio e te l'ho segnalata 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Sì, alla fine mi stai convincendo, anche se non vorrei che il ragazzo lo vivesse come un ridimensionamento penalizzante e si avvilisse.
In fondo la scorsa stagione era stato aggregato in pianta stabile in prima squadra e aveva fato in tempo a collezionare una decina di presenze.

P.S. Si dice che ad Allegri non piacciono i giovani, eppure penso che negli anni 2000, alla Juve, sia il tecnico con il quale hanno esordito e sono scesi in campo il maggior numero di giovani sotto i 20 anni. A partire da Kean (primo millennial a segnare in A, era poco più che maggiorenne) per continuare con Miretti, Kaio Jorge, Illing jr. (non metto Fagioli e Aké in quanto non sono under 20).
Diciamo che nella indubbia validità del concetto secondo cui la Juve è un club poco abituato a puntare forte sui "veri" giovani, se c'è un allenatore che ha concesso spazio a giovani Under 20, è proprio Allegri.

Chiaro che lui non la deve vivere come un declassamento. 
Semplicemente dopo un anno di stop e con la Juventus che ha 3 punte di ruolo in rosa deve mettersi in gioco per dimostrare qualcosa. Se poi lui pensa di poter giocare titolare nella Juventus con un parco attaccanti che conta Vlahovic, Chiesa, Di Maria, Kean, Milik e compagnia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Se poi lui pensa di poter giocare titolare nella Juventus

Beh, se pensasse questo sarebbe un giocatore da verificare tecnicamente e tatticamente, ma senz'altro inadeguato a livello di Q.I.

Penso che sia il primo a capire che al momento non solo non ha fatto nulla per ambire a una maglia da titolare, ma non ha fatto nulla per mostrare di meritarsi la Juve.

Quindi, se decidesse di restare "perché con tanti campioni si impara di più", lo farebbe nella consapevolezza che nelle gerarchie è l'ultimo e che dovrà accontentarsi di fugaci comparsate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, garrison ha scritto:

Direi che può recuperare con la Juve NG....

Giusto, piuttosto che darlo in prestito in Sud America meglio metterlo nelle fila della NG, sono d'accordo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Beh, se pensasse questo sarebbe un giocatore da verificare tecnicamente e tatticamente, ma senz'altro inadeguato a livello di Q.I.

Penso che sia il primo a capire che al momento non solo non ha fatto nulla per ambire a una maglia da titolare, ma non ha fatto nulla per mostrare di meritarsi la Juve.

Quindi, se decidesse di restare "perché con tanti campioni si impara di più", lo farebbe nella consapevolezza che nelle gerarchie è l'ultimo e che dovrà accontentarsi di fugaci comparsate.

Esatto, però se fai fugaci comparsate (e con tutti gli offensivi in regola penso che queste fugaci comparsate possano significare gli ultimi 10 minuti in Coppa Italia) la forma poi quando la recupera? Almeno con l'u23 (o come diavolo si chiama adesso) magari fa prima 20 minuti, poi 40, poi 60, poi si fa una partita intera. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Styno91 ha scritto:

Credo che un prestito in Brasile servirebbe a poco o nulla, meglio testarlo in Italia, anche l’U23 fino a giugno per trovare il ritmo partita andrebbe bene 

Si o al massimo in una squadra italiana dove può trovare minutaggio; perfino un prestito in Serie B avrebbe più senso che rispedirlo in Brasile

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Esatto, però se fai fugaci comparsate (e con tutti gli offensivi in regola penso che queste fugaci comparsate possano significare gli ultimi 10 minuti in Coppa Italia) la forma poi quando la recupera? Almeno con l'u23 (o come diavolo si chiama adesso) magari fa prima 20 minuti, poi 40, poi 60, poi si fa una partita intera. 

Ho afferrato il concetto, però bisogna fare un pò di ordine.

Siamo partiti da una eventualità di prestito in Brasile, una sorta di ritorno a casa. E io ho detto che potrebbe essere il preludio a un non ritorno (leggi saudade), quindi avrei preferito un prestito in Italia, in modo tale da controllare più da vicino i progressi eventuali del giocatore.

Breve confronto sulla destinazione più opportuna: condivido le osservazioni sul Monza, meno sul possibile approdo in altre società dove a mio avviso potrebbe trovare spazio (non necessariamente come titolare, ma anche iniziando a subentrare dal 60' per poi acquisire minutaggio e fiducia "a salire").

Se siamo finiti a parlare della U23 Next Gen, ovvero la serie C, allora abbiamo bypassato tutte le opportunità che potrebbero esserci in serie B. Ecco, la serie B potrebbe essere il giusto compromesso tra l'esigenza di far giocare Kaio, per favorirne il recupero, e nello stesso tempo non "abbatterlo" troppo mandandolo in C dopo che era stato aggregato alla rosa della Prima squadra e aveva accumulato una decina di presenze.

Magari le prime 4-5 della B hanno acquisito un assetto affidabile e non potrebbero fornire grosse garanzie di utilizzo del giocatore, ma nella "terra di mezzo" rappresentata da Pisa, Spal, Cagliari, Cittadella, Palermo, per me potrebbe avere i suoi spazi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.